[KS CHIUSO] THUNDERSTONE QUEST [Late Pledge possibile]

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Cioè scherziamo? Tra tutti i super-espertoni di deckbuilding game
che abbiamo nella nostra amata Tana, nessuno aveva ancora aperto
un thread su questo figherrimo gioco? Non ci potevo credere e quindi
l'ho fatto io! Siori e siore,ecco a voi...



Link al campagna su Ks:
https://www.kickstarter.com/projects/al ... escription

Dall'esperienza di successo di Thunderstone Advance, ecco per noi da AEG un deckbuikding
game con mappa modulare da 2 a 5 giocatori (ma sicuramente uscirà la modalità solo)
della durata di 45-80 minuti.

La chiave della mappa modulare sembra il sale in più, unitamente alla gestione dei mostri,
che caratterizza questa nuova incarnazione di thunderstone: ma andiamo per gradi.



Da quello che ho potuto capire in questi giorni e da quello che ha detto il buon Jeremy Salinas
( ve lo ricordate lo youtuber di bgg Drakkerstrike? Ecco, ora è noto per Man vs Meeple),
si parte con un avventuriero a scelta tra 4 classi, un mazzo di carte ridotto (qualche torcia, corde, arma e poco altro) e tanta voglia di esplorare un dungeon...che poi tanto dungeon non è!

In realtà si tratta di locazioni sia all'aperto che al chiuso rappresentati luoghi interconnessi
tra di loro con dei percorsi e del testo che può garantire malus e bonus oltre che presenza o assenza di mostri.

Lo scopo del gioco è incontrare il megaboss finale dell'avventura prescelta, raccolte 4 chiavi all'interno del mazzo di esplorazione, che daranno accesso al suo regno. Il dungeon però è rappresentato da 3 livelli di difficoltà crescente, unitamente ai 3 livelli di mostri crescenti
( leggo che questa era una pecca del vecchio Thunderstone advance, dove la timeline degli incontri poteva essere squilibrata a causa dell'unico mazzo), il tutto per dare un senso di storia e progressione migliore.




A proposito di progressione, le scelte principali che i nostri prodi potranno fare al proprio turno
saranno sostanzialmente tre: affrontare il "dungeon", andare al villaggio, "riposare".

Stante le info date sul primo punto, pare che i due successivi differiscano dalla possibilità più varie nel villaggio di spendere PX, passare di livello e fare acquisti rispetto al semplice riposare, basato sempre su una breve visita al villaggio ma solo per recuperare punti salute e poco altro.



Le meccaniche di gioco non mi sono ancora chiare, tuttavia leggo che il suo predecessore aveva un grande stuolo di fan che lo consideravano un qualcosa di più tematico rispetto ai "deckbulding puri"
alla Epic o Magic, per intenderci: l'introduzione del sistema di quest dovrebbe porre questo titolo dunque una spanna sopra rispetto alla sua precedente incarnazione, oltre che una valida alternativa
ai titoli PvsP appena citati... insomma, ci troviamo di fronte al dungeon crawler/deckbuilding/card based per eccellenza? A me, i coltellini svizzeri, piacciono!

Nel dubbio, [glow=red]ci vediamo su KS il 21/02 alle 18:00 ora nostrana[/glow]... vi lascio all'anteprima di Man vs Meeple

[BBvideo 560,340:vfr20oyc]https://youtu.be/Gtrpa-OrjR8[/BBvideo]

P.s. Gentilmente, mettete un mi piace sulla pagina FB, regalano un'avventura in più nel base
raggiunti i 6000 like... fate i bravi, su! https://www.facebook.com/Thunderstone-119879821382169/
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Io partecipo a mani basse, essendo un fan dell'advanced

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Non mi pare però così diverso dall'Advanced :pippotto:
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Beh le meccaniche credo siano quelle. La mappa modulare è una novità. Sarei curioso di vedere come viene implementata nel gioco. Inoltre nel predecessore non sceglievi un personaggio, ma ti creavi un party. Piccoli dettagli, vero, ma magari rendono più interessate il gsmeplay

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Da amante del primo thunderstone questo non può non essere mio

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.153
Località
Roma
Goblons
125
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Dungeon alliance mi sembra piu' innovativo in questo senso, ma seguo anche questo (che di sicuro raccogliera' molto di piu' visto il nome :D )
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Fatemi capire: questo è un lcg, ccg, ecc. o è un gioco fatto e finito?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

I precedenti erano fatti e finiti ma con varie espansioni. Mooolte Meno di un lcg però.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.689
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
75
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Può in qualche modo equipararsi come genere a Warhammer Quest Card Game?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Beh in TS che ho io si...compravo le armi al villaggio e quando le pescavo potevo assegnarle agli eroi tenendo però conto del "peso"

Quello che non mi è mai piaciuto era il poter entrare nel dungeon SOLO con magie ed uccidere tutti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
[KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Eithereven":8ozog3jz ha scritto:
Può in qualche modo equipararsi come genere a Warhammer Quest Card Game?
Ho visto solo il video di WQCG. A prima vista,no. Il vecchio Thunderstone Advanced era più vicino a Dominion che a WQCG. Questo che sta per uscire non saprei, ma da una prima lettura, sembra che vogliano farlo un po' più ambientato, introducendo i personaggi singoli con le classi ed una struttura del dungeon più articolata. Vedremo, ma non aspettarti ambientazione a palla, TSA dopo la prima partita era un "mescola carte, prendi la mano, decidi se andare nel dungeon o ottimizzare nel villaggio", fine.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.689
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
75
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Ti ringrazio.
WarHammerQuest Card Game non mi è piaciuto proprio. Per questo ho chiesto....
Vorrà dire che attenderò una bella lettura del regolamento per capirne le differenze.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

ommioddio le illustrazioni sono bellissime *_*
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Hatedsoul":3lshqis2 ha scritto:
ommioddio le illustrazioni sono bellissime *_*
Per me cedi [FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Eithereven":58romnfu ha scritto:
Può in qualche modo equipararsi come genere a Warhammer Quest Card Game?

ma nemmeno per idea. Thunderstone è un deckbuilder, WHQCG no. Thunderstone è vario ed ambientato, WHQCG no (anche se secondo altri lo è). Thunderstone è competitivo, mentre WHQCG no. No, non c'è paragone, sono due giochi del tutto diversi.
(nota: giocati entrambi e più di 10 partite per ciascun titolo).
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Beh oddio, vario ed ambientato Thunderstone direi proprio di no. Un pelo più ambientato di Dominion ok, ma non siamo a livelli di un american. Io cmq plegiato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Rage":1w9ajmvr ha scritto:
Beh oddio, vario ed ambientato Thunderstone direi proprio di no. Un pelo più ambientato di Dominion ok, ma non siamo a livelli di un american. Io cmq plegiato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

questione di gusti, come ho ormai abbondantemente capito... :)
Comunque visto, e aspetto il retail.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.153
Località
Roma
Goblons
125
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Confermo il mio interesse per dungeon alliance, questo thunderstone mi sembra meno innovativo di quanto sperassi... Buona continuazione :)
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Scusate l'ignoranza in materia, ma è una sorta di DC con carte/deckbuilding?

Più vicino a Dominion o Clank?

:look:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Sono dentro, però... Gli step tra gli SG sono già di 30.000$, stanno ancora lavorando al regolamento e forse, in seguito, si butteranno sulla modalità cooperativa (che penso proprio arriverà visto le richieste), i meeple che stridono con l'impostazione american...
Mi sa che stanno andando "tranquilli", sapendo che comunque venderanno un botto.
Per i meeple avrei preferito una soluzione tipo Arcadia Quest, con i segnalini a rappresentare la gilda o la famiglia nobile di appartenenza. Magari qualcuno potrebbe proporlo, i giocatori interpretano un manipolo di eroi, quindi forse sarebbe una scelta più ambientata rispetto alla classica miniatura di un guerriero o di un mago.
 
Alto Basso