[KS CHIUSO] THUNDERSTONE QUEST [Late Pledge possibile]

kentervin

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Nella FAQ avevano scritto niente plastica, ma i backer hanno scatenato un putiferio :pippotto:
 

Taliesin

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Eithereven":dev1vuzd ha scritto:
Thal, puoi inserire il link alla campagna nel primo messaggio?
Done ;-)
 

kentervin

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Kentervin73
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Ok, un paio di info: quando un giocatore viene ferito, prende l'apposito segnalino. Ogni due segnalini, riduce la propria mano di carte di uno. Quindi con 4 ferite pescherà due carte in meno a turno.
Le sei chiavi sono custodite da altrettanti guardiani: c'è un guardiano di primo livello, due di secondo livello e tre di terzo: quando viene pescato uno dei guardiani di terzo livello parte l'ultimo giro e poi si contano i punti.
Quando un mostro muore, invece del solito tesoro/oggetto, può rilasciare un alleato che aveva precedentemente rapito (dipende dal tipo di mostro).
La "Forza" che era presente in Thunderstone Advance e che permetteva l'uso di certe armi (che avevano un loro peso) è stata sostituita dalle skill, indicate in alto a sinistra nella carta del personaggio e che indicano la sua abilità nell'uso delle armi (ad esempio in una carta c'è un nano ed in alto a sinistra una spada col numero 1).
Non mi è ancora chiaro, ma sembra che le Side Quest siano degli obiettivi da pescare ad inizio partita (così non c'è il problema che gli altri te le rubino: ognuno ha i suoi. Speravo fossero storie strutturate, ad esempio Quest formate da tre carte da superare in ordine, ma sembra più qualcosa di One-Shot. Obiettivi per l'appunto).
 

kentervin

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Kentervin73
Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Altre informazioni da ManVsMeeple per chi non ha tempo di spulciare i commenti:
Per our early look at the game, below are some of the multitude of changes versus TA and basic Thunderstone. As always, these rules MAY change as AEG is still tweaking as all Publishers do during the Kickstarter process.
1. Monsters are now defeated and no longer placed in players decks.
2. Monsters deal wounds - every two wounds = one less card in players hands each turn (max. 6).
3. You now buy equipment tokens in villages for one time effects (i.e. Torch, Rations, etc). No longer are cards.
4. You can heal wounds in the village.
5. You may only level up 1 of your heroes in the village per turn.
6. The monsters now occupy dungeon tiles which provide additional unique challenges and rewards on top of the monster stats themselves.
7. Players navigate the dungeon using light (light is no longer used to avoid attack penalties).
8. After a player fails to defeat a monster, neither the player nor the monster leave the dungeon tile.
9. Each dungeon level is occupied with monsters of a specific level (1, 2 or 3).
10. Heroes may equip multiple weapons up to their skill value (used to be called Strength).
11. Some monsters drop treasure which goes on your discard pile to be used in future turns (ie. epic weapons, armor - even old adventurers from the original Thunderstone may show up)
12. Players can complete Adventures for various rewards (i.e. Objectives).
13. At end of the game, all XP is worth VP.
14. Players can no longer rest (to remove cards from deck) - culling is done in different ways possibly (there are over 1000 cards - we saw just a fraction of them).
15. Many abilities (including all monster abilities) are worded to make it clear when to use them, rather than prefixing with Battle, Aftermath, Global, Trophy, Raid, Stalk, Breach, and React. The only explicit types of abilities now are Village, Dungeon, and Spoils.
16. There is no longer a restriction about using an ability to destroy another card whose ability has already been used this turn.
17. There are Guild Sponsors which now provide quests at the start of the game.
This is just a few of the many, many changes that were made. Others we mentioned in our Video. We have NOT played the Quest portion of the game but CAN NOT WAIT to try it. I will not lie, I am a huge Thunderstone fan and have been since it's release in 2009. Man Vs Meeple was not paid in any way, shape or form to do the First Look video. We did it because I love the IP and am a gamer just like all of you!
 

Zaress

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

kentervin":1c0lhmx6 ha scritto:
Altre informazioni da ManVsMeeple per chi non ha tempo di spulciare i commenti:
Per our early look at the game, below are some of the multitude of changes versus TA and basic Thunderstone. As always, these rules MAY change as AEG is still tweaking as all Publishers do during the Kickstarter process.
1. Monsters are now defeated and no longer placed in players decks.
2. Monsters deal wounds - every two wounds = one less card in players hands each turn (max. 6).
3. You now buy equipment tokens in villages for one time effects (i.e. Torch, Rations, etc). No longer are cards.
4. You can heal wounds in the village.
5. You may only level up 1 of your heroes in the village per turn.
6. The monsters now occupy dungeon tiles which provide additional unique challenges and rewards on top of the monster stats themselves.
7. Players navigate the dungeon using light (light is no longer used to avoid attack penalties).
8. After a player fails to defeat a monster, neither the player nor the monster leave the dungeon tile.
9. Each dungeon level is occupied with monsters of a specific level (1, 2 or 3).
10. Heroes may equip multiple weapons up to their skill value (used to be called Strength).
11. Some monsters drop treasure which goes on your discard pile to be used in future turns (ie. epic weapons, armor - even old adventurers from the original Thunderstone may show up)
12. Players can complete Adventures for various rewards (i.e. Objectives).
13. At end of the game, all XP is worth VP.
14. Players can no longer rest (to remove cards from deck) - culling is done in different ways possibly (there are over 1000 cards - we saw just a fraction of them).
15. Many abilities (including all monster abilities) are worded to make it clear when to use them, rather than prefixing with Battle, Aftermath, Global, Trophy, Raid, Stalk, Breach, and React. The only explicit types of abilities now are Village, Dungeon, and Spoils.
16. There is no longer a restriction about using an ability to destroy another card whose ability has already been used this turn.
17. There are Guild Sponsors which now provide quests at the start of the game.
This is just a few of the many, many changes that were made. Others we mentioned in our Video. We have NOT played the Quest portion of the game but CAN NOT WAIT to try it. I will not lie, I am a huge Thunderstone fan and have been since it's release in 2009. Man Vs Meeple was not paid in any way, shape or form to do the First Look video. We did it because I love the IP and am a gamer just like all of you!

Che tradotto vuol dire???? :p
 

Taliesin

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Zaress":3188tlp0 ha scritto:
Che tradotto vuol dire???? :p

Figo!
 

kentervin

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

1. I mostri sconfitti non entrano nel proprio mazzo, lasciandolo snello.
2. I mostri ti feriscono, ogni due ferite giochi con una carta in meno.
3. L'equipaggiamento lo acquisti al villaggio, ma non sono carte bensì token usa e getta. Di nuovo il tuo mazzo rimane snello.
4. Al villaggio ti puoi curare.
5. Al villaggio puoi far passare di livello un tuo eroe, uno per turno.
6. I mostri occupano tessere dungeon con effetti e ricompense che si sommano a quelli dei mostri.
7. In passato le torce servivano ad eliminare i malus all'attacco dati dal buio. Ora i malus non ci sono più, semplicemente la luce serve per poter accedere alle tiles più in profondità nel dungeon (se non hai abbastanza luce non ci vai. Niente più malus di cui tenere conto).
8. Se un giocatore non sconfigge un mostro, nè lui nè il mostro lasciano la tessera.
9. Ogni livello del dungeon è occupato dal corrispettivo mostro di pari livello (1, 2 o 3).
10. Gli eroi possono equipaggiare un numero di armi pari al loro valore di Skill.
11. Alcuni mostri rilasciano quando sconfitti dei tesori che vanno direttamente nel proprio mazzo degli scarti; armi, armature, ma anche vecchi eroi delle precedenti edizioni di Thunderstone.
12. I giocatori possono completare varie Avventure per ottenere delle ricompense.
13. Alla fine della partita, tutti i Punti Esperienza valgono Punti Vittoria.
14. I giocatori non riposano più per rimuovere carte dal proprio deck; ora ci sono molti modi diversi per snellire il proprio mazzo.
15. Molte abilità sono ora spiegate direttamente sulla carta, anziché usare keyword. A quanto pare sono rimaste solo Village, Dungeon e Spoils.
16. Adesso è possibile utilizzare un'abilità per distrugge una carta DOPO che il suo effetto è stato utilizzato.
17. Ci sono Gilde che all'inizio della partita forniscono quest da risolvere.

:sava73:
 

Hatedsoul

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Ma 'ste quest alla fine acchesservono? Parlo di quelle in più nel pledge da 100 dollari

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kentervin

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Ogni Quest è una storia, che può essere affrontata utilizzando uno dei tre setup proposti. Sono oggetti, eroi e mostri nuovi. Ogni Quest ha i suoi 6 eroi e ne usi sempre e solo 4 che si aggiungono al tuo eroe di partenza che puoi considerare come il leader del gruppo. Ognuno forma il gruppo come vuole: i chierici curano, quelli più forti quando curano fanno anche danni. I maghi lanciano magie, ma possono specializzarsi per lanciare con più efficacia alcuni incantesimi.
Ogni eroe è leggermente diverso dall'altro.
Insomma, ogni Quest è una nuova avventura, con nuovi protagonisti e nuovi nemici.
Le tre Quest sono collegate tra di loro in modo da formare una storia unica.
 

Fenix

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Cacchio, sembra il deckbuilding fantasy definitivo...adesso sono in crisi tra questo e Clank!
Voi che dite?
 

Erik

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Ragazzi voi che lo state seguendo e che quindi siete più informati potreste gentilmente fornire indicazioni sulla tipologia di deckbuilding? Cosa cambia? Qualcuno ha visto le carte eroe/mostro?

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kentervin

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Abbastanza diverso da Clank, visto che lì hai una plancia su cui muoverti. Qui la plancia è rappresentata da 6 tessere che danno bonus ai mostri che vanno a posizionarsi sopra di esse. 2 tessere di livello 1, 2 di livello 2 e 2 di livello 3 per i rispettivi mostri.
Clank ha un dungeon su più livelli, ma sembrerebbe un po' limitato nel numero di carte. Hanno puntato più sull'interazione plancia/carte.
Se vuoi più "combo" con le carte mi sa che vince Thunderstone Quest, però tieni conto che Clank non l'ho ancora provato per via del prezzo. Qualità delle carte un po' sotto la media. Uscita nuova espansione con zone sommerse. Qualche dubbio sulle condizioni di fine partita. Base più espansione ti vengono a costare come il pledge Champion.
Se ti piace muoverti per i dungeon, meglio Clank.
Se cerchi un Dominion ambientato, meglio questo.
Dipende da cosa stai cercando.
Clank ha più interazione diretta, Thunderstone Quest credo sia più uno stare attenti che qualcuno non ti rubi la carta o ammazzi il mostro che avevi puntato.
 

Taliesin

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

La cosa che mi fa strano, da niubbo del genere, è che ci sono meno di 30 backers in tutta Italia. Da un lato è meglio in caso di futura rivendibilità del titolo ( figurati se GU si mette a tradurre 1000 carte, nel caso prenda in considerazione il titolo), dall'altro mi fa pensare che il sistema non sia convincente rispetto ad un epic /star realms ma anche un pathfinder. [tag]Kentervin[/tag] cosa ne pensi rispetto a questo scarso interesse nel titolo?

Francamente, mi sembra una versione migliorata del miglior titolo deckbuikding fantasy non lcg in competitiva contro il gioco...ed arriveranno anche le modalità coop e solo!
 

Erik

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

@thetaliesin forse i ragazzi come me sono in dubbio sul titolo.... io in primis che posseggo la prima edizione ho paura di una copia con 2 meccaniche in più, ed avendo tutto mi sembrerebbe un peccato

Da quello che ho letto con Advance c'è ancora meno differenza....

Visto che sulla campagna alla fine non hanno detto niente per me è normale che c'è il dubbio

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kentervin

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Siamo in pochi, ma è sempre così con Kickstarter, non tutti sono disposti a buttare là 100€ per un gioco. Senza nemmeno aver letto le regole poi!
Localizzazioni per quel che ho visto con AEG non me le aspetto. Anche fosse, qui avremo una Quest bonus, forse anche le plance saranno esclusive. Hanno messo una quinta miniatura, ma non credo avremo una modalità a cinque giocatori.
Il dubbio è per chi ha già Thunderstone e Thunderstone Advance, perché il timore è di ritrovarsi con qualcosa di "leggermente migliore" di quanto si ha già.
Per me è facile non avendo avuto modo di procurarmi Thunderstone Advance.
Vi inviterei a lasciare perdere e venire a giocare con la mia copia, se abitassimo più vicino.
L'unica cosa che potete fare è aspettare qualche video ed il regolamento. :-(
Io ho già Aeon's End, Legendary Alien e Predator e Chtulhu Realms. Ho giocato a Pathfinder, ma non l'ho preso.
 

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Io son dentro...Più per colpa vostra devo ammettere...fate salire una scimmia a volte che non ne avete idea. Tra un po' ve la faccio adottare :sisi:
 

Erik

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Quoto in tutto ketervin....aspettiamo un qualche video che spieghi REALMENTE il gioco o qualcosa di sinile

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Zaress

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Io che non ho nessun thunderstone...beh vediamo
 

kentervin

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Re: [KS FUTURO] THUNDERSTONE QUEST [21/02/17]

Siamo appena partiti, non appena pubblicano il regolamento me lo leggo e cerco di tenervi informati.
Poi se vi sale la scimmia, non prendetevela con me però :piange:

P.S.: Neanche io ho Thunderstone o Thunderstone Advance, per questo motivo sono dentro.
 
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