[KS CHIUSO] STREET MASTERS RISE OF THE KINGDOM

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Ehm..
Il mio commento qui sopra lo volevo fare sul post di Brook city ahahha lo copio e incollo la...scusate :)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
infernofury1":ljm2z6o3 ha scritto:
Ehm..
Il mio commento qui sopra lo volevo fare sul post di Brook city ahahha lo copio e incollo la...scusate :)

Mi era piaciuto proprio per quello! :D :D :D
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Io vi invidio tanto...Ma ne avete scritto le impressioni??
Ma fa un pochino "Kenshiro" ?!Ditemi di sì vi prego.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
infernofury1":39ojhxte ha scritto:
Io vi invidio tanto...Ma ne avete scritto le impressioni??
Ma fa un pochino "Kenshiro" ?!Ditemi di sì vi prego.

No, devo ancora provarlo anche perché prima voglio recuperare le bustine per tutte le carte (ben 1200!!! :chebotta:).

Per il gioco, c'è da avere pazienza ma almeno si ha la certezza che ci sarà la ristampa su ks. :approva:

Mmh... più che a Kenshiro, il gioco si rifà ai picchiaduro a scorrimento del passato (Double Dragon, Final Fight, Street of Rage, ecc., ecc.).

Cmq, sarebbe bello poterlo adattare all'universo di "Ken il guerriero". :sbav:
Ken, Rei, Toki, Shew, Mamiya (una donna nei picchiaduro ci deve essere sempre! :D ) contro bande di predoni capitanati da nemici come Shin, Yuda, Souther e, ovviamente Raoh!!! :clap:

Bene, chi si offre di creare le carte "custom" dei colpi di Hokuto e Nanto??? ...Chiediamo i template ufficiali alla Blacklist??? :D
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Buttiamogli l'idea che magari lo fanno cazzius!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
infernofury1":2phag0tg ha scritto:
Buttiamogli l'idea che magari lo fanno cazzius!

Se la Blacklist fosse composta da italiani o giapponesi, l'avrei già fatto! ;)

"Purtroppo", sono americani e a loro Ken non ha mai fatto breccia come anime, al contrario di Dragon Ball Z ad esempio. Peccato! :-/
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Kurokage":8m0g3f3q ha scritto:
kentervin ha scritto:
Attenzione segnalo che per imbustare le carte vanno bene anche le bustine 63,5 x 89


Intendevi forse le 63,5 x 88 (tipo quelle "verdi" della Mayday)?

Ho avuto il tempo di aprire solo il core set.
Una miniatura ha un braccio incollato un po' male e la mia poliziotta è un pochino storta, ma in generale la componentistica è ottima, le carte sono robuste e le immagini mi piacciono proprio.
Fustelle ottime, anche se avrei preferito che i Token Calcio-Pugno-Presa fossero un po' più colorati (sono grigi).
Imbustato tutto: vanno bene le Mayday verdi 63,5x88, le Paladin 63,5x89 e le Ultra Pro segnalate nel loro update.
Queste ultime anche se c'è scritto standard le trovo leggermente migliori delle Premium di Paladin e Mayday (però hanno il bollino e a non tutti piace, inoltre ne ho solo 900 quindi mi sa che le venderò avendone già diverse migliaia delle altre due marche).
Devo ancora controllare le carte ed aprire le altre scatole, ma già segnalo qualche magagna:
- Le miniature sono tutte dello stesso colore e i personaggi se ne stanno con i cattivi nei tre tray. Avrei preferito un colore diverso per gli eroi.
- Se usate bustine premium (spessore maggiore) vi resteranno fuori le carte delle quattro organizzazioni, tocca metterle da un'altra parte.
- I cartoncini che fanno da divisori per le carte sono alti, una volta inseriti in verticale le mappe vi si appoggiano sopra, restando sollevate. La soluzione è svuotare la scatola, mettere sotto le mappe e sopra i tray di carte e miniature. Però ogni volta che vuoi giocare devi tirare fuori tutto. Molto scomodo (ovviamente basta non utilizzare i divisori ed il problema non sussiste).

La cosa positiva è che mi sembra che ci sia una buona dose di testo per cercare di ambientare la campagna e differenziare gli stage.
Le carte hanno taaanto testo anche se molte carte dei combattenti sono in tripla o quadrupla copia.

EDIT:
Una volta imbustate, le carte Loot non ci stanno più nel loro alloggiamento all'interno del tray.
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Arrivata la mail, pacco in arrivo :clap:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Ristampa parte ad Ottobre!
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Kickstarter a quanto ne so.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
kentervin":2lyop23a ha scritto:
Kurokage":2lyop23a ha scritto:
"Purtroppo", sono americani e a loro Ken non ha mai fatto breccia come anime,

Mi accorgo solo ora che non vi ho postato questo:

https://pbs.twimg.com/media/Dfh6tiYX4AAC0m-.jpg:large

Forse non interessa Ken, ma Mad Max...

Potrebbe trattarsi di una nuova espansione stand-alone, indirizzata ai vecchi backers, da abbinare alla ristampa del gioco. Chissà! :pippotto:

P.s.: Ci sono novità riguardo la traduzione in italiano? Sembrava tutto pronto ma, a parte il regolamento, mancano ancora tutte le carte da revisionare, ovvero il cuore del gioco. Boh... :pippotto:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Si kurokage! È proprio così!Fanno la ristampa e mettono quella più forse altre nuove exp per chi ha già partecipato al primo ks!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
infernofury1":13ydkhxz ha scritto:
Si kurokage! È proprio così!Fanno la ristampa e mettono quella più forse altre nuove exp per chi ha già partecipato al primo ks!

Fantastico!!! :clap:
Speriamo di sbloccare tanti nuovi sg questa volta! :approva:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Lo hai provato il gioco?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
infernofury1":1zijoaxh ha scritto:
Lo hai provato il gioco?

Azz... speravo che non me lo chiedessi... :oops:

Purtroppo ancora no. :-( Aspettavo di giocarlo con la traduzione delle carte sotto mano perché nel mio gruppo c'è chi non mastica benissimo l'inglese. Ecco perché qualche giorno fa ho chiesto se c'erano novità riguardo la traduzione. :piange: :piange: :piange:

...Ma di questo passo temo che dovrò accontentarmi di giocarlo in inglese. :consola:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Beh essendo cooperativo magari le prime partite devi spiegare le carte ma poi una volta apprese dovrebbe filare liscio!!!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
infernofury1":8jmr97bz ha scritto:
Beh essendo cooperativo magari le prime partite devi spiegare le carte ma poi una volta apprese dovrebbe filare liscio!!!

Infatti sarà quello che mi toccherà fare se va avanti così!^^;
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Kurokage":1bifylel ha scritto:
Ecco perché qualche giorno fa ho chiesto se c'erano novità riguardo la traduzione.

A suo tempo ho sottoposto la revisione alla Blacklist. Non ho avuto nessuna notizia.
Mi sono fatto nuovamente sentire, complice il fatto che Kyoryu con due braccia sinistre non si può vedere, ma ancora niente.
In pratica durante queste settimane non ho sentito nessuno, né ho visto le carte.
Tutto fermo.
Gli autori confermano che col nuovo Kickstarter metteranno mano al regolamento per chiarire alcuni punti (FEINT, attivazione delle carte, eccetera).
Quindi anche il regolamento che ho visto andrà ripreso in mano.
Nell'ultimo aggiornamento su Brook City dicono che a settembre renderanno disponibili i regolamenti, quindi i lavori sembrano comunque procedere.
Da parte mia massima disponibilità, ma adesso ho un nuovo playtesting e mi chiedo se avrò tempo da dedicare a Street Masters e Brook City (sempre che arrivi qualcosa).
Nel frattempo ho fatto 4 partite con lo stesso scenario (Gone Ballistic + The Cartel) con 1, 2 e 3 giocatori.
Che dire il gioco è piaciuto e i personaggi sono caratterizzati molto bene, anche se in solo le cose sono proprio ostiche. Aumentando il numero di giocatori le cose si fanno più semplici ed alcuni personaggi che in solo faticano, diventano più divertenti.
Lo stage va studiato, ci sono regole da ricordare che facilmente si dimenticano e quindi la prima partita è più uno "studiare" lo scenario.
Regolamento molto conciso, poi i vari setup introducono varie regole e le tante carte possono far sorgere dubbi su come interagiscono.
Comunque su BGG gli autori sono molto attivi.
Piaciuto? Al momento sì soprattutto per la voglia di scoprire i vari personaggi.
Modalità storia che spero di iniziare la settimana prossima.
Per altre domande sono qui.
 
Alto Basso