[KS CHIUSO] STREET MASTERS RISE OF THE KINGDOM

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.831
Goblons
3.447
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Kurokage":bfgk9qz2 ha scritto:
Cmq, questo AltarQuest mi ispira assai! Vediamo come si presenterà (...senza fretta però! Mi raccomando, Blacklist!). :)
Idem interessatissimo. :approva: :clap:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.831
Goblons
3.447
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Arrivato ora l'invito per il PM.
Le SS sono una mazzata ... :morto:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Azz!!! :Straeyes:
Sul serio??? :-(
Cioè quanto?

Magari si tratta di un bug dei "primi giorni".
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.831
Goblons
3.447
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Per il pledge completo (Super Street Masters Combo Tier) 50$
... e aggiungendo add-on aumenta :muro:
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Ciao A tutti..
Sono nuovo di Street Master ma il gioco mi intriga e volevo iniziare prendendo il vecchio core, ma senza Aftershock. Ci sono degli add-on che è consigliabile prendere?
Non avrei intenzione di aggiungere niente, perchè già con il core mi sa che c'è un bel po' di roba da giocare, ma mi faceva piacere ascoltare chi ha già il gioco e capire meglio.
Per esempio l'accessory pack sembra utile, per non ritirare i dadi con cui è stato fatto un critico, ma vale la pena?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.831
Goblons
3.447
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Barchie":3fdh82t1 ha scritto:
Ciao A tutti..
Sono nuovo di Street Master ma il gioco mi intriga e volevo iniziare prendendo il vecchio core, ma senza Aftershock. Ci sono degli add-on che è consigliabile prendere?
Non avrei intenzione di aggiungere niente, perchè già con il core mi sa che c'è un bel po' di roba da giocare, ma mi faceva piacere ascoltare chi ha già il gioco e capire meglio.
Per esempio l'accessory pack sembra utile, per non ritirare i dadi con cui è stato fatto un critico, ma vale la pena?

Ciao, sono nuovo anche io quindi non faccio testo ma per esperienza confermo che in più giocatori disporre di dadi extra è decisamente pratico. :approva:
Come aggiunta, sulla fiducia ho dato la priorità al Redemption Pack. :sisi:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
I dadi rossi li consiglio.
Quelli bianchi insomma, c'è solo un nemico che ne tira 5 e nel base ne hai solo 4.
Gli anelli in gomma anche no.
I Redemption Pack potrebbero essere un di più vista la mole di eroi che hai già a disposizione, ma va detto che sono quelli che aggiungono più "ciccia" quindi quelli li ho presi.
Per 10$ potrebbe avere senso il pack "dadi rossi+bianchi+anelli".
Gli anelli essendo morbidi se li tieni sulle miniature tendono ad allargarsi, io li tolgo sempre per riporre comodamente le miniature.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Ho provato a cercare info sui redention pack ma non ne ho trovate molte, quindi mi fido: l'accessory pack e redemtion 1 li aggiungo.. poi basta che immagino che la quantità di roba compresa nel pledge "Street Masters Tier", tra gli strecth goal di entrambe le campagne e l'espansione legend of Oni ti basta per mesi...
Io tra l'altro me lo prendo principalmente per il gioco in solitario, che leggendo su BGG sembra fantastico, e con la speranza di coinvolgere il mio bimbo, dato il tema potrebbe piacergli assai; tanto con un collaborativo non vedo problemi a tradurgli le carte mentre giochiamo (e magari impara anche qualcosa)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Il gioco rende bene in due, da solo le sinergie si perdono e tenere due eroe più gestire i cattivi e lo scenario può risultare "faticoso".
In tre è abbastanza semplice, la campagna che abbiamo fatto l'abbiamo passata senza perdere nessuna missione.
Tra Base e Aftershock hai diverse decine di personaggi, se guardi su BGG c'è chi fa una disamina di tutti gli eroi del base + Redemption così ti fai un'idea.
Ricordo che i Redemption sono KS Exclusive, anche se probabilmente potrai recuperare in seguito.
Contano di fare una mini espansione all'anno e magari mettono gli extra dei precedenti KS.
Il gioco allo stato attuale è "arrivato".
Ora puntano tutto su Altar Quest.
Per giocare con i figli, lo considero un gioco dai 12 anni in su.
Per l'inglese, ci sono le carte del base in italiano, quindi per il momento nessun problema con la lingua.
Rischio doppioni con tutti questi eroi ci sono, ma almeno quelli del base sono molto diversi (non tutti ugualmente forti, ma noi abbiamo fatto una squadra equilibrata ed ognuno copre un ruolo diverso divertendoci tutti allo stesso modo).
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Comunque se puoi facci una partita. All'inizio è un po' macchinoso, ma poi fila via abbastanza liscio. All'inizio è tutto in salita, poi si arriva ad un punto in cui capisci di aver "svoltato" e porti a casa la partita.
Non sono d'accordo con chi dice che più si va avanti e più diventa difficile.
All'inizio parti lento, devi mettere giù le carte per potenziarti, ma già dal terzo/quarto turno puoi attivare un sacco di effetti e fare molto male.
Ecco, se devo dire cosa non mi piace, durante la campagna i giocatori salgono di livello migliorando il proprio mazzo con versioni potenziate delle carte base, mentre questo con le fazioni avversarie non accade (modalità introdotta in Aftershock).
Inoltre non mi convince molto la modalità Turbo: è a favore dei giocatori, non ne sentivo il bisogno.
Per finire temo che la modalità di gioco in contemporanea renda il gioco più caotico che frenetico, a me le partite durano un paio d'ore e non mi pesano affatto.
Vedremo :snob:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.831
Goblons
3.447
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
kentervin":3olb0fmp ha scritto:
Inoltre non mi convince molto la modalità Turbo: è a favore dei giocatori, non ne sentivo il bisogno.
Avevo capito l'opposto, così eviterò di aggiungere i dadi dedicati, ottimo. :snob:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Su BGG c'è chi fa il calcolo delle probabilità e ne esce che avvantaggia leggermente i giocatori.
Poi magari ha sbagliato i conti eh :pippotto:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
LudicoPedro":3s5um46z ha scritto:
Per il pledge completo (Super Street Masters Combo Tier) 50$
... e aggiungendo add-on aumenta :muro:

Aaaargh!!!! :muro:

Riguardo al gioco,non aggiungo altro a quanto detto da Kentervin e LudicoPedro. Quoto tutto! :approva:

Riguardo al materiale tradotto, mi sto occupando di tutte le espansioni insieme a Maxx (il traduttore ufficiale!) ma quelli della Blacklist devono ancora inviarci i files per impaginare il tutto. :-(

Speriamo che si sbrighino.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.831
Goblons
3.447
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Come risposta a tuti quelli che lamentavano le spese di spedizione troppo alte è stato rilasciato un aggiornamento:
https://www.kickstarter.com/projects/bl ... ts/2422399

In alcuni casi l'autore a ridotto di un mnimo il totale del costo.
Nel mio caso ho notato una riduzione del di 5$ (il 10% circa)

IMPORTANTE: per beneficiare di una eventuale riduzione è necessario aprire il PM e ricalcolare il totale.
Questo è valido fino al 22 Febbraio, da quel momento inizierà il prelievo dalle carte di credito.

Ricapitolando:
- Il PM chiuderà il 12 Marzo
- Il prelievo per chi ha concluso l'ordine su PM partirà dalla mezzanotte di domani (22 Febbraio 2019 - 11:59 )
- Per chi ha completato il PM è consigliabile riaprirlo momentaneamente per aggiornare le SS.


:approva:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.831
Goblons
3.447
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ho aggiunto qualche set di dadi personaggio extra. :consola:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.831
Goblons
3.447
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Pagamento effettuato, ora non resta che aspettare... :pippotto:
[spoil]... Altar Quest! :asd:[/spoil]
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.238
Località
Roma
Goblons
151
Anche io oggi, che sofferenza


Recapitato dal Piccione Viaggiatore
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Arrivato il regolamento col nuovo update.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Quello che scoccia è che non sembrano in grado di fare le scatole. Con la ristampa si sono accorti che le scatole potevano essere grandi la metà (e ci hanno messo una pezza). Ora che è arrivato Brook City ci sono ricascati, le scatole sono gigantesche e praticamente vuote. Boh con questi è meglio aspettare il secondo giro (ristampa) io per Street Masters, Brook City e Aftershock ho acquistato un armadio apposta :hmm:
 
Alto Basso