[KS CHIUSO] On Mars

scacco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
46
Goblons
11
WhiteWinston":3h9dm3p8 ha scritto:
Se continuano a non rispondere, il passo successivo potrebbe essere contattare direttamente la Eagle-Gryphon con tanto di foto allegate della stampa arrivata a confronto con quella fatta da loro. Non penso sarebbe contenti di vedere come il proprio partner italiano tratta i propri clienti... e se tolgono Lacerda a Giochistarter, viene meno una bella fetta di campagne di successo e molto remunerative (in termini di cifre raccolte quantomeno).

ecco a questo non avevo pensato, non sembra una cattiva idea...
a me è arrivato lo scatolone da qualche giorno, ma complice un trasloco da poco avvenuto onestamente devo ancora controllare; mi pare comunque di capire che è stato fatto così e basta, non che ci sia qualche specifica copia fallata
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
No son tutti così. Cmq non è come qualcuno mi sembra aver detto che il problema sia stato l'aver usato il colore grigio. Il carattere è nero, ma è talmente sottile da risultare sfocato e sembrare grigio.

In ogni caso ci sarebbero diversi modi per loro di mettere una pezza alla cosa, capisco che ristampare tutto sarebbe parecchio oneroso (ma sarebbe l'ovvia soluzione), ma almeno ammetti l'errore, proponi uno sconto su un prossimo acquisto e fai un pdf sistemato da mandare a chi ha partecipato alla campagna. Così, le prime soluzioni che vengono di istinto senza neanche stare a pensarci troppo.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Ha risposto, ma sono perplesso. La gente che non si prende le proprie responsabilità sul lavoro e cercano scuse invece che trovar soluzioni proprio... :evil:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
La soluzione è scrivere alla Eagle Gryphon dicendo che il partner italiano non vuole risolvere un problema legato alla produzione del manuale

Ho avuto problemi con quasi tutte le carte, ho scritto alla Eagle Gryphon e ora me le rispediscono tutte, non capisco perché Giochix non possa fare lo stesso dato che l’errore è loro.

Anche farceli trovare ad una fiera da poter ritirare sarebbe una soluzione
 

scacco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
46
Goblons
11
AkioSix":1dmy051t ha scritto:
Ha risposto, ma sono perplesso. La gente che non si prende le proprie responsabilità sul lavoro e cercano scuse invece che trovar soluzioni proprio... :evil:

la risposta che avevi scritto tu prima dell'ultimo commento di whitewinston l'hai rimossa tu o te l'han rimossa loro?
giusto per capire...
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
:Straeyes:

Hanno rimosso loro, fanno anche censura...assurdo
 

fuxio82

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
102
Località
Brescia
Goblons
5
Utente Bgg
linelock
Ma dove sono tutte queste domande e risposte?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Hanno cancellato il messaggio e ora la discussione è moderata, pubblicano solo quello che vogliono loro.

Nel 2020 Giochix censura ciò che non gli fa comodo.

(Sulla pagina GS di on mars)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
AkioSix":2igoyjmf ha scritto:
Ha risposto, ma sono perplesso. La gente che non si prende le proprie responsabilità sul lavoro e cercano scuse invece che trovar soluzioni proprio... :evil:

Scriverei anch'io all'Early Gryphon con tanto di foto allegate, spiegandogli la situazione e come si e' comportata la controparte italiana. Se non hai problemi fatti mandare da loro un regolamento in inglese, meglio dell'obbrobrio in italiano.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Delia":2peg6ht7 ha scritto:
AkioSix":2peg6ht7 ha scritto:
Ha risposto, ma sono perplesso. La gente che non si prende le proprie responsabilità sul lavoro e cercano scuse invece che trovar soluzioni proprio... :evil:

Scriverei anch'io all'Early Gryphon con tanto di foto allegate, spiegandogli la situazione e come si e' comportata la controparte italiana. Se non hai problemi fatti mandare da loro un regolamento in inglese, meglio dell'obbrobrio in italiano.

Il regolamento in inglese è nella scatola, è questione che uno paga per un lavoro, il lavoro ha un errore palese e ti senti rispondere che non hanno alcuna intenzione di porre rimedio alla cosa e non se ne assumono la responsabilità. Ma quanto ci vuole a dire "ci spiace abbiamo sbagliato, faremo un pdf/un codice sconto del 20% sul prossimo acquisto"?? Invece in Italia tutti gradassi che tanto non c'è un controllo che punisca chi non adempie al proprio operato.

Poi si mettono anche a censurare i messaggi e alè :ninja:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io scriverei per lamentarmi alla Early gryphon+allegherei le foto del regolamento. E' bene che sappiano.
Si, devo ammettere, che c'e' parecchia arroganza che vige in Italia proprio per il motivo che hai citato (nessuno punisce).

Perfino censurarti la domanda...scriverei anche questo alla Early Gryphon. Puoi accedere a BGG o alla pagina kickstarter? perche' lo metterei anche li' con foto....
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Ragazzi credo si stia un attimo esagerando. Io il regolamento ce l'ho e sinceramente (per quanto sia effettivamente un pochino più chiaro) tutta questa difficoltà nella lettura non la vedo. Poi, per carità, tutto è migliorabile, ma non mi pare la fine del mondo...
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
È ricomparso magicamente il mio commento :asd:

superbofy":3nsudn9c ha scritto:
Ragazzi credo si stia un attimo esagerando. Io il regolamento ce l'ho e sinceramente (per quanto sia effettivamente un pochino più chiaro) tutta questa difficoltà nella lettura non la vedo. Poi, per carità, tutto è migliorabile, ma non mi pare la fine del mondo...

Certo, non è la fine del mondo. Personalmente sarebbe finita se alla prima domanda (che ho fatto privatamente) mi avessero risposto in modo educato chiedendo scusa, c'è stato un errore o qualcosa del genere.
Peccato che no, come Cranio insegna, bisogna essere arroganti e scaricare la colpa su font non proprietari (?) che ci dispiace essere poco leggibili, come se non fosse colpa loro visto che quello inglese é diverso e leggibile.
E messi davanti alle loro responsabilità in modo inequivocabile che fanno? Cancellano messaggi e moderano la discussione.

Non me ne frega niente in sé del regolamento e non mi metto certo a fare azioni di ripicca. Prendo coscienza dell'ennesimo esempio di bassezza professionale e umana e finita lì :D
 

DrStephenFalken

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
290
Goblons
0
AkioSix":34agc3uq ha scritto:
È qui https://issuu.com/giochix/docs/rulebook_18_ita_mike

Ma lo puoi consultare solo lì in maniera scomoda e non si può stampare.

Vero, non si può effettuare il download per scelta dell'editore, però su pc se avete 5 minuti di pazienza basta mettere la visualizzazione a schermo intero e salvare gli screenshots delle varie paginate.
Per fare alla svelta basta premere "Win"+"Stamp" sulla tastiera, l'immagine verrà salvata nella cartella "Immagini\Screenshot". In tutto dovrebbero essere 13 screenshots.

Non è il massimo della comodità, ma è fruibile anche offline...
 

fuxio82

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
102
Località
Brescia
Goblons
5
Utente Bgg
linelock
DrStephenFalken":3g30r110 ha scritto:
AkioSix":3g30r110 ha scritto:
È qui https://issuu.com/giochix/docs/rulebook_18_ita_mike

Ma lo puoi consultare solo lì in maniera scomoda e non si può stampare.

Vero, non si può effettuare il download per scelta dell'editore, però su pc se avete 5 minuti di pazienza basta mettere la visualizzazione a schermo intero e salvare gli screenshots delle varie paginate.
Per fare alla svelta basta premere "Win"+"Stamp" sulla tastiera, l'immagine verrà salvata nella cartella "Immagini\Screenshot". In tutto dovrebbero essere 13 screenshots.

Non è il massimo della comodità, ma è fruibile anche offline...
Esistono tutorial fatti molto meglio. Basta usare Google ;)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
superbofy":hnqbpu4q ha scritto:
Ragazzi credo si stia un attimo esagerando. Io il regolamento ce l'ho e sinceramente (per quanto sia effettivamente un pochino più chiaro) tutta questa difficoltà nella lettura non la vedo. Poi, per carità, tutto è migliorabile, ma non mi pare la fine del mondo...

Ottimo, immagino che per te vada bene anche essere pagato con una fotocopia di una banconota da 100 euro, giusto? Forse sarà un po' sbiadita, ma si legge e non vedo tutte queste difficoltà. Poi ti metto online la foto di una banconota vera e magari te la stampi da solo.....
:muro: :muro: :muro:
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Non ho voglia né tempo di litigare, per un gioco da tavolo, poi... Ovviamente capisci da te che non si tratta della stessa situazione.
 
Alto Basso