[KS CHIUSO] On Mars

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

WhiteWinston":ybr1pjze ha scritto:
Tanto per definire il concetto di “heavy”, che magari per qualcuno può essere pesante anche Agricola, potreste per favore fare dei paragoni o argomentare? Lo chiedo perché a me non spaventano i cinghiali di razza (Progetto Gaia, Mage Knight, Wendake, Lorenzo il Magnifico, etc)... però a tutto c’è un limite e vorrei capire a che punto stiamo con On Mars! Anche perché sarebbe il mio primo Lacerda... Grazie! :approva:
Lorenzo e Wendake direi che sono decisamente più light, probabilmente ci avviciniamo più a progetto Gaia
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.703
Località
Verona/Roma
Goblons
3.471
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Ricordo che The Gallerist su KS stava a 59 dollari... bei tempi...
Comunque da quanto indicato anche nel pledge per i retailers (che specifica che verranno fornite le edizioni retail con l'opzione di acquistare il ks upgrade pack) e da quello che viene indicato come msrp specificatamente per l'edizione KS, ovvero 129 dollari, mi viene da pensare che l'edizione retail si aggirerà introno ai 100 dollari (che per noi saranno euro) e che ci sarà modo di comprare i KS upgrade pack separatamente (come tra l'altro già accaduto per Vinhos, Lisboa e credo anche The Gallerist) ad una trentina di euro.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Prendendo almeno 3 copie su Giochistarter c'è lo sconto del 10%.
Il prezzo per singola copia inclusa spedizione è di 84€ circa, invece che 98€ circa.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Scusate, ma non ho capito a cosa serve il playmat. È una seconda plancia di gioco oppure ha solo scopo estetico?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Capricornus":2h1vh97j ha scritto:
Scusate, ma non ho capito a cosa serve il playmat. È una seconda plancia di gioco oppure ha solo scopo estetico?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io ho capito che non serve a nulla, ma è molto bello e decisamente poco costoso...di solito li fanno al doppio :pippotto:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

AkioSix":waon3x1o ha scritto:
Capricornus":waon3x1o ha scritto:
Scusate, ma non ho capito a cosa serve il playmat. È una seconda plancia di gioco oppure ha solo scopo estetico?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io ho capito che non serve a nulla, ma è molto bello e decisamente poco costoso...di solito li fanno al doppio :pippotto:

Se riproduce l’intero tabellone per 15€ secondo me si puó acquistare. Il tabellone si graffia, il playmat no :D
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

DANDAT":2nrkvfwi ha scritto:
AkioSix":2nrkvfwi ha scritto:
Capricornus":2nrkvfwi ha scritto:
Scusate, ma non ho capito a cosa serve il playmat. È una seconda plancia di gioco oppure ha solo scopo estetico?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io ho capito che non serve a nulla, ma è molto bello e decisamente poco costoso...di solito li fanno al doppio :pippotto:

Se riproduce l’intero tabellone per 15€ secondo me si puó acquistare. Il tabellone si graffia, il playmat no :D
Io per il momento non ho capito ancora a cosa serva in questo gioco, infatti non l'ho comprato, sostituisce il tabellone?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

salvatore90":2uklmt2v ha scritto:
Io per il momento non ho capito ancora a cosa serva in questo gioco, infatti non l'ho comprato, sostituisce il tabellone?

Ho appena riguardato sulla pagina ks: il tappetino presenterà l’immagine della scatola del gioco :pippotto:
Completamente inutile, se ne accorgeranno anche loro quando nessuno lo backererà (non si puó sentire lo so :asd: )
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.830
Località
Estero
Goblons
16.585
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Ho visto il video di Rhado e non mi ha entusiasmato troppo.
Il tema mi ricorda molto TM che ho gia' con tutte le espansioni+pledge per Turmoil.
Sinceramente sono tentata dal comprare uno dei giochi di Lacerda. Piu' complicato dei giochi di Eklund non sara'...(posseggo Bios: Genesis 2.0+Megafauna 2.0+ pledge Bios: origins 2.0 e non e' banale apprendere il regolamento anche se il gioco non e' difficile in se' e per se'). Non abbiamo problemi a giocare Through the ages e Anachrony.
I sentimenti con i giochi di Lacerda sono contrastanti. Abbiamo Viticulture+Toscana per cui Vinhos non ci ' sembrato necessario...
Mi ero decisa a prendere CO2, tema interessante e originale, ma, dopo aver visto un gameplay completo, mi ha lasciato fredda. Avrei preferito il tema si focalizzasse di piu' sull'aspetto scientifico che su quello amministrativo/politico/enti internazionali.
Poi avevo pensato a The gallerist, ma anche li' avrei preferito di piu' accentuare il tema artistico che inserire l'elemento mezzi di comunicazione/pubblicita'/aspetto economico.
Lisboa non mi interessa come tema e neanche Kaban.
Temo che On mars caschi nello stesso problema. La settimana prossima riacquisto una rete piu' stabile e mi guardo in gameplay completo di Gaming rules!, ma non sono convinta.
Molti mi dicono che le meccaniche dei giochi di Lacerda sono arzigogolate con un mare di sottoregole noiose.Ma il mio problema non e' tanto questo, piuttosto che i suoi giochi virano su aspetti delle tematiche affrontate che mi interessano e entusiasmano poco.
Avendo diversi giochi alla fine anche il tema diventa un elemento importante da valutare quando si acquista un nuovo gioco.

Qualche opinione da chi ha giocato ai giochi di Lacerda?Come risultano? Purtroppo non ho avuto occasione di giocare a nessuno dei suoi giochi e la mia valutazione e' solo superficiale.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.527
Località
Milano
Goblons
510
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

C’è qualcuno di Milano che farebbe il pledge Giochistarter con me per avere il 10% di sconto + spedizione a 3€?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Che campagna noiosa cmq....tutti gli stretch goal sono roba che davo per scontata avendo visto le varie grafiche prima della campagna che già mostravano i componenti upgradati.
Qualche colpo di scena spero lo tirino fuori :pippotto:
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Domanda... è corretto pensare che gli add-on di Giochistarter siano RETAIL edition, mentre quelli di Kickstarter siano KS edition?
Non so se sono i postumi della grigliata, ma fino a ieri mi pare che su Giochistarter tutti gli add-on avessero una piccola nota "edizione retail". Ora non la vedo più. Su Kickstarter invece è indicato chiaramente KS edition su ogni add-on.

Tipo, Vinhos in edizione KS dovrebbe contenere le espansioni Connoisseur, Experts, Island e Testing Room... al contrario della retail. Storie simili per tutti gli altri giochi in ristampa.

EDIT: Risolto, su Giochistarter hanno aggiunto tutti gli upgrade kit da acquistare separatamente.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Ma anche le altre campagne di Lacerda erano così molle? Siamo a una cifra considerevole e di gameplay s'è visto giusto le 6 missioni extra...
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

AkioSix":38b0beee ha scritto:
Ma anche le altre campagne di Lacerda erano così molle? Siamo a una cifra considerevole e di gameplay s'è visto giusto le 6 missioni extra...
A me sinceramente se la campagna è molle non me ne frega niente...io voglio il gioco, tutto il resto è di contorno; non è un american dove ci si aspettano mille mila miniature.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Ok...fanno una prevendita in pratica. È il primo di Lacerda che seguo e sinceramente sanno quasi di presa in giro sto SG, tanto vale non farli allora :pippotto:
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

AkioSix":39de7x6n ha scritto:
Ok...fanno una prevendita in pratica. È il primo di Lacerda che seguo e sinceramente sanno quasi di presa in giro sto SG, tanto vale non farli allora :pippotto:
Il problema è che poi li paghi un po' di più e li trovi anche con difficoltà. Se non vuoi fare il KS ti consiglio di stare dietro a philibertnet.com che generalmente mette preordini per le versioni retail

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Ma no, son dentro con l'early bird e ci rimango. Mi aspettavo solo un po' più di brio visto che si parla di più di mezzo milione di euro e come extra concreto han tirato fuori giusto 6 missioni extra.
Materiali belli eh, ma li stiamo pagando tutti.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

emaema":x1ilm567 ha scritto:
Early bird?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Con giochistarter, c'erano 100 early bird a pochi spiccioli in meno.
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

AkioSix":2h7p7rkq ha scritto:
emaema":2h7p7rkq ha scritto:
Early bird?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Con giochistarter, c'erano 100 early bird a pochi spiccioli in meno.
Ah ok!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso