[KS CHIUSO] On Mars

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.394
Località
Rionero In Vulture
Goblons
580
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Ma l'annuncio speciale riguarda l'espansione del gioco o il gioco per PC, non ho ben capito :arcade: :arcade: :arcade:
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.710
Località
Verona/Roma
Goblons
3.478
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Chironis":2wkfxfhy ha scritto:
Si....nella versione ks. In quella GS sono 9€.

Mi pare di capire che su ks le spese di spedizione ammontano a 23 dollari per l'Italia
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.710
Località
Verona/Roma
Goblons
3.478
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

salvatore90":217xn082 ha scritto:
Ma l'annuncio speciale riguarda l'espansione del gioco o il gioco per PC, non ho ben capito :arcade: :arcade: :arcade:

Sara un'espansione per il gioco in scatola che conterrà elementi che sono presenti nel videogioco (che non conosco); se questo significa che sarà anche integrata una sorta di app lo sapremo più avanti
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.394
Località
Rionero In Vulture
Goblons
580
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

kopalecor":27z2k3py ha scritto:
salvatore90":27z2k3py ha scritto:
Ma l'annuncio speciale riguarda l'espansione del gioco o il gioco per PC, non ho ben capito :arcade: :arcade: :arcade:

Sara un'espansione per il gioco in scatola che conterrà elementi che sono presenti nel videogioco (che non conosco); se questo significa che sarà anche integrata una sorta di app lo sapremo più avanti
Ah, non sapevo esistesse un videogioco, mai sentito nominare sinceramente, vedremo.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.394
Località
Rionero In Vulture
Goblons
580
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Per quanto riguarda la spedizione per l'italia conviene sicuramente gs, io ho fatto la porcata di unirla ad age of steam per ammortizzare la spedizione
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.394
Località
Rionero In Vulture
Goblons
580
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Il 2 annuncio specifica meglio, l'espansione conterrà alcuni elementi di surviving mars (il gioco paradox), che conoscevo ma non comprai perchè non presente in lingua italiana, bene bene promette molto bene questa nuova espansione, vedremo cosa ne uscirà fuori.
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

kopalecor":rsd8a9t1 ha scritto:
Chironis":rsd8a9t1 ha scritto:
Si....nella versione ks. In quella GS sono 9€.

Mi pare di capire che su ks le spese di spedizione ammontano a 23 dollari per l'Italia

Mea culpa, hai ragione.
Di solito cliccando sul pledge compare la somma comprensiva di spese di spedizione, non vedendo niente pensavo ingenuamente che... :oops:

Invece erano in fondo alla pagina, verranno aggiunte nel pledge manager.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Ma l'espansione per il coop sarà poi un altro KS? :pippotto:
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.513
Località
bergamo
Goblons
1.938
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Devo essere sincero mi sembra un po caro come gioco. Cioè se fosse il prezzo retail ok ma in campagna kickstarter mi sarei aspettato un 20€ in meno. Perché così facendo il prezzo retail del gioco sarà 110/120€ ? Boh mi sembra un po eccessivo. Ok che siamo una "razza" che spende alimentati dalle scimmie nella nostra testa ma i componenti non mi sembrano così tanti da giustificare il prezzo se approcciato di testa e non di cuore.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.513
Località
bergamo
Goblons
1.938
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

AkioSix":1f2an6ko ha scritto:
Ma l'espansione per il coop sarà poi un altro KS? :pippotto:

Sì un kickstarter tra fine anno e inizio 2020
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Ma a parte il fatto che è un KS di Lacerda e molti vanno sulla fiducia....qualcuno ha approfondito il regolamento e magari ha anche fatto una partita su Tabletopia e ha voglia di scrivere qualche osservazione? :D
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Io ho guardato solo qualche minuto del Rundown di Rahdo e... la scimmia mi è andata sotto i piedi!
Troppo heavy per me.
Mi dispiace, non ho ancora un bel gioco spaziale... Credo che mi orienterò su TM, magari un buon usto.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

foxmul":1fvc3naa ha scritto:
Io ho guardato solo qualche minuto del Rundown di Rahdo e... la scimmia mi è andata sotto i piedi!
Troppo heavy per me.
Mi dispiace, non ho ancora un bel gioco spaziale... Credo che mi orienterò su TM, magari un buon usto.

Sul serio? Io ho avuto l'impressione che sia tra i meno ostici dei suoi titoli, però ammetto di non aver approfondito.
 

GaretJax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2013
Messaggi
63
Località
Treviso
Goblons
0
Utente Bgg
erpanfi
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

foxmul":2biw0817 ha scritto:
Credo che mi orienterò su TM, magari un buon usto.

C'è giusto il kickstarter di Turmoil, in questo momento :D

Scherzi a parte, e andando offtopic per un momento, Terraforming Mars posso solo che consigliarlo... A patto che ti piacciano le meccaniche core: draft di carte, engine-building e piazzamento tessere ;)

Di tutte le espansioni io ti direi
- Colonies : qui andiamo sul must-have, secondo me: apre un'intero "ramo" aggiuntivo del gioco dove spendere le tue risorse, completamente parallelo alla terraformazione di marte e svincolato dal tuo motore principale.
- Hellas & Elysium : necessarie sul lungo termine, ma non subito, anzi
- Preludes : molto carina, ma inutilmente costosa. Necessaria solo se ritieni che il gioco sia troppo lungo (i preludes danno un'accelerata da subito alla fase di early games) o se desideri nuove corporation con tutto te stesso anche dopo aver acquistato Colonies :p
- Venus Next : secondo me non necessaria (aka: vivevo bene senza), le meccaniche nuove non mi hanno interessato perché mi sembrano "diluire" il gioco, più che espanderlo.

Per Turmoil, lo confesso, sto sbavando: a me le maggioranze piacciono, e quella mi sembra estremamente interessante come meccanica.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

Tanto per definire il concetto di “heavy”, che magari per qualcuno può essere pesante anche Agricola, potreste per favore fare dei paragoni o argomentare? Lo chiedo perché a me non spaventano i cinghiali di razza (Progetto Gaia, Mage Knight, Wendake, Lorenzo il Magnifico, etc)... però a tutto c’è un limite e vorrei capire a che punto stiamo con On Mars! Anche perché sarebbe il mio primo Lacerda... Grazie! :approva:
 

GaretJax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2013
Messaggi
63
Località
Treviso
Goblons
0
Utente Bgg
erpanfi
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

WhiteWinston":2ksw3wza ha scritto:
vorrei capire a che punto stiamo con On Mars!

Dai voti di BGG (dopo aver ripulito i 5 burloni che hanno votato "light") a me risulta un peso di 4.45/5, quando progetto Gaia ha un 4.3 ... Per quello che può servire : la complessità è mooolto soggettiva. A me Trickerion, per dire, manda ai matti ben più di progetto Gaia, ma su BGG è a complessità inferiore (4.13/5)
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.513
Località
bergamo
Goblons
1.938
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

WhiteWinston":1zw28sri ha scritto:
Tanto per definire il concetto di “heavy”, che magari per qualcuno può essere pesante anche Agricola, potreste per favore fare dei paragoni o argomentare? Lo chiedo perché a me non spaventano i cinghiali di razza (Progetto Gaia, Mage Knight, Wendake, Lorenzo il Magnifico, etc)... però a tutto c’è un limite e vorrei capire a che punto stiamo con On Mars! Anche perché sarebbe il mio primo Lacerda... Grazie! :approva:
Beh citi giochi di difficoltà molto diverse tra loro. Agricola secondo me risulta piu difficile di Lorenzo, progetto gaia o terra mystica (che nel nostro gruppo sono considerati giochi da serata tranquilla). A occhio e croce direi che mi pare a metà strada tra un agricola e un through the ages
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

WhiteWinston":d5eu9yia ha scritto:
Tanto per definire il concetto di “heavy”
Per quanto mi riguarda, considero heavy ogni gioco per il quale ci sono così tante regolette (leggasi: particolarità) da tenere in mente che ho bisogno di una memoria di ferro (che non ho) o di un continuo sfogliar di regolamento.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.513
Località
bergamo
Goblons
1.938
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

foxmul":cqsta1zl ha scritto:
WhiteWinston":cqsta1zl ha scritto:
Tanto per definire il concetto di “heavy”
Per quanto mi riguarda, considero heavy ogni gioco per il quale ci sono così tante regolette (leggasi: particolarità) da tenere in mente che ho bisogno di una memoria di ferro (che non ho) o di un continuo sfogliar di regolamento.
Per me non solo quello ma anche il fatto che ti portino a ragionare molto e questo possa distrarti dall'applicare un eventuale effetto secondario tuo o avversario
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Re: [KS FUTURO] On Mars [18/04/2019]

madagelo":2t1asfj3 ha scritto:
Devo essere sincero mi sembra un po caro come gioco. Cioè se fosse il prezzo retail ok ma in campagna kickstarter mi sarei aspettato un 20€ in meno. Perché così facendo il prezzo retail del gioco sarà 110/120€ ? Boh mi sembra un po eccessivo. Ok che siamo una "razza" che spende alimentati dalle scimmie nella nostra testa ma i componenti non mi sembrano così tanti da giustificare il prezzo se approcciato di testa e non di cuore.

Anche a me questo retail a 120 euro mi sembra "gonfiato" apposta per incentivare il pledge ora. È un po' una presa in giro
 
Alto Basso