[KS CHIUSO] Mythic Battles: Pantheon

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.278
Secondo me scorrono comunque dentro due scanalature, ma con sufficiente gioco per rimuoverle solo turandole su

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
La riduzione delle carte, mi spiace comunque.
Io credo sia più un discorso economico che di praticità... in ogni caso, l'importante alla fine sarà il gioco. E per ora promette bene :sisi:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Un attimo....io sono dentro con 1$ ma non ho ricevuto l'invito al.PM

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Le carte divinità eroi e mostri erano molto molto grandi, richiedevano davvero un sacco di spazio e le clip si incastravano...Per occupare meno spazio (e sicuramente per spendere di meno) ne hanno ridotto drasticamente le dimensioni...in questo modo non serve attaccarci la clip che ora funzionerà come un indicatore senza la necessità di incastrarla e quindi non bisogna comprarne di nuove!!finché il testo è chiaro a me va meglio così onestamente perché non avevo preso clip extra e perché se non occupo 90 tavoli giocando in 4 è meglio :clap:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Erik":ivouk45u ha scritto:
Un attimo....io sono dentro con 1$ ma non ho ricevuto l'invito al.PM

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Neppure a me è ancora arrivato invito al pm vero se ti può consolare. Ed ho messo qualcosa più di 1$ :p

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Il PM vero comincia domani se non sbaglio...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Mi pare inizi il 30.
Qualcuno ha fatto prove con la versione test in rete ora?
Io mi sono connesso, ma non mi da la cifra che ho pagato. Ho preso la versione non EB con 99$ e il sistema mi dice invece che ho la versione EB con un credito di 89$ :pippotto:

Visto la modifica alle dimensioni delle carte, secondo voi modificheranno i prezzi dei bundle? o rimarranno invariati?
Quali sono i mostri che vengono a mancare tra le due versioni bundle?
Ciao e grazie a tutti

Mailok

Goblin
Goblons
133
Non penso che cambieranno il prezzo per le carte ridotte, chi e' penalizzato magari e' il pledge che ha le clip extra, ma non mi pare abbiano detto che faranno modifiche, possono sempre cambiare idea ovviamente :) .
Per quanto riguarda il bundle piu' completo, ti lascio quando descritto nel PM

Everything in Titan Bundle plus:
1 Roleplaying Game Book
1 Artbook
1 Ketos Miniature Expansion
1 Terrain Set Box
1 set of 10 Battle Dice
1 set of 10 Classic Dice
1 set of 10 God Stat Clips
1 set of 10 Hero Stat Clips
1 set of 10 Monster Stat Clips
1 set of 10 Classic Stat Clips
1 set of 5 Titan Stat Clips
1 Deluxe Storage Box
1 Paolo Parente’s Guest Box

In sostanza giusto il Ketos (ma se hai fatto conan lo hai gia') e il box di parente che e' un rework di afrodite alla fine. Per chi e' intenzionato ad andare in fondo e ad avere tutto di gameplay, il bundle Titan mi sembra completo e senza fronzoli

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Akirafudo l'eb è da 89$ non 99$!!
Il pm apre domani in teoria quindi è normale non aver ricevuto alcuna mail!Io sono ancora indeciso se prendere o meno i titani; Base e Poseidone di sicuro, avrei aggiunto anche crossover con Conan ma ancora non lo hanno sistemato quel gioco...
Però boh mi sembra tantino il prezzo dei Titani tenendo conto che una miniatura mi fa pure un pochino schifo (l'uomo magma vulcanozzo)

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
infernofury1":og2e6c9p ha scritto:
avrei aggiunto anche crossover con Conan ma ancora non lo hanno sistemato quel gioco...

Conan ora è a posto. Se hai entrambi i giochi e Conan ti piace secondo me ne vale la pena. Io personalmente lo prendo.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Sul "a posto", onestamente prima vorrei riprovarlo. Sul bilanciamento scenari non mi pare di ver visto chissà cosa... da ri-provare prima di esprimermi per quanto mi riguarda.

infernofury1

Grande Saggio
Goblons
47
Mik tu non fare finta di niente che ricordo ancora che durante la campagna di questo ks mi è stata lanciata pubblicamente una sfida :D!!
Devo riprovarlo Conan allora se lo hanno fixxato!

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Sempre pronto!! :twisted:

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Mik":bulyiam7 ha scritto:
Sul "a posto", onestamente prima vorrei riprovarlo. Sul bilanciamento scenari non mi pare di ver visto chissà cosa... da ri-provare prima di esprimermi per quanto mi riguarda.

Ah no quelli non credo siano a posto ma il crossover nemmeno riguarderebbe quelli in realtà. A sto punto si tratta di decidere se uno si fida che i prossimi scenari saranno ben fatti oppure non si fida.

Ma se non si fida allora secondo me non dovrebbe nemmeno prendere Mythic Battles perchè la casa che lo produce è la stessa e questo ha dei problemi di possibili squilibri molto più gravi.

Mailok

Goblin
Goblons
133
In realtà no, il gioco e' stato sviluppato e seguito da un altro gruppo, monolith in pratica ha messo il know how produttivo e l'esperienza fatta con conan a livello di ks e produzione, ma il gioco ha altre "menti" e infatti mi pare che sia molto più playtestato e le regole girano già da tanto e hanno subito diverse revisioni per essere sempre più chiare (a parte che anche qui non parliamo di cinghiali , sono molto facili), direi che non c'è motivo di dubitare di mythic a causa di conan. Comunque le regole e il pnp ci sono, se non vi fidate stampate e provate a dare una letta per capire voi stessi se le regole sono così impicciate. Sugli scenari non vedo problemi, il gioco è uno skirmish a composizione libera quindi l'unico bilanciamento è sui punti per gli eroi e i mostri, conan e' a scenari con composizione fissa e ha un bilanciamento più difficile da fare

Fangtsu

Saggio
Goblons
3
La maggior cura nella scrittura delle regole deriva dall'esperienza di Conan appunto. Le regole di Conan gli autori le avevano chiare, è che le avevano proprio scritte e tradotte male :grin:

Non dubito del bilanciamento delle unità base di Mythic Battles, quelle del pnp sono sicuramente fatte bene. D'altronde anche lo scenario pnp di Conan era equilibrato ed è tuttora considerato tra i migliori.

Quello che potrebbe essere problematico in Mythic Battles sono tutti gli scenari e le unità esclusive che quanto le abbiano playtestate non si sa.

Io comunque sono abbastanza fiducioso e Mythic lo prendo volentieri. Mi pare un pò più strano restare scettici su Conan e andare convinti su Mythic, questo sì :grin:

Mailok

Goblin
Goblons
133
Quale parte di "il gioco non l'ha fatto lo stesso gruppo di chi ha fatto conan" non ti e' chiara? :D Qualsiasi KS e in generale, qualiasi gioco ha sempre il dubbio che sia bilanciato specialmente quando si hanno skirmish con tante unita', basta vedere i vari warhammer dopo tutti questi anni quanto il bilanciamento sia una chimera, ma da questo a dire che poiche' monolith=conan e monolith e' una partecipante al progetto mythic allora non e' detto che sia bilanciato mi sembra una assunzione superficiale proprio perche' parliamo di due giochi differenti (tra l'altro mythic e' uscito gia' da qualche anno con diversi materiali), poi per carita', ormai il mondo dei boardgame e' come il tifo da stadio, una volta scelta la fazione e la simpatia o antipatia non c'e' nulla che puo' far cambiare idea, nemmeno i fatti, allora tempo perso stare a discutere e dimostrare il contrario :D

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Se mytihc non partisse da un gioco che già esiste ed è rodato, credo non avrei fatto il ks ma avrei aspettato.

Informandomi però, mi è parso un gioco con una base più solida a livello gameplay e bilanciamento.

Poi, come tutto, finché non arriva non si saprà con certezza :grin:

Fangtsu

Saggio
Goblons
3
Eh ma se mi dici che Mythic è uscito da qualche anno sei te che sei il tifoso :grin:
La versione Monolith si è sviluppata in un modo tale da averlo reso un gioco abbastanza diverso e quindi va valutato indipendentemente. Cambiano le mappe e non c'era il draft che ha portato a creare centinaia di unità e quindi migliaia di combinazioni possibili, per esempio.

Su scatola e regole di base non ho dubbi. Non dubito del buon lavoro degli autori, che ho capito essere diversi.

In questo specifico caso i miei dubbi sono proprio rivolti su Monolith, che gestisce la campagna, che ha voluto fossero aggiunte 4 scatole di espansione grandi e decine di unità esclusive ed io che sia tutto testato allo stesso livello della roba base semplicemente non ci credo.

Poi ripeto, pur avendo qualche dubbio sul bilanciamento generale partecipo perchè il gioco mi ispira e il loro unico prodotto precedente a me piace molto.

infernofury1

Grande Saggio
Goblons
47
Fangtsu":geota0ki ha scritto:
Eh ma se mi dici che Mythic è uscito da qualche anno sei te che sei il tifoso :grin:
La versione Monolith si è sviluppata in un modo tale da averlo reso un gioco abbastanza diverso e quindi va valutato indipendentemente. Cambiano le mappe e non c'era il draft che ha portato a creare centinaia di unità e quindi migliaia di combinazioni possibili, per esempio.

Su scatola e regole di base non ho dubbi. Non dubito del buon lavoro degli autori, che ho capito essere diversi.

In questo specifico caso i miei dubbi sono proprio rivolti su Monolith, che gestisce la campagna, che ha voluto fossero aggiunte 4 scatole di espansione grandi e decine di unità esclusive ed io che sia tutto testato allo stesso livello della roba base semplicemente non ci credo.

Poi ripeto, pur avendo qualche dubbio sul bilanciamento generale partecipo perchè il gioco mi ispira e il loro unico prodotto precedente a me piace molto.

Ehi Ehi Ehi Fangtsu...Intanto il fan numero 1 di questo gioco sono IO !!!!!!
Conan non mi è piaciuto, ma come detto in precedenza spero di provarlo con le regole "aggiornate" il prima possibile...Sono più che d'accordo con le tue preoccupazioni, ma penso che lo siamo più o meno tutti qui!!Speriamo che le unità sbloccate siano bilanciate...Ad esempio un Hermes o un Bellerofonte...Mi sembrano un pèochino sgravi dalla lettura del regolamento, ma magari una volta intavolato il gioco potrebbero non essere così forti!

Alto Basso