[KS CHIUSO] Middara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
sono le stesse valutazioni che sto facendo anch'io, ho ancora tutto sigillato nel suo imballo. Voglio aspettare un altro po' per avere altre informazioni e previsioni per la traduzione poi deciderò
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
A mio avviso il problema più grosso sta nel fatto che questi oltre ad aver scritto un vangelo, non hanno nemmeno le idee chiare, perché se vengono fuori dicendo che vogliono riscrivere il libro cercando di farlo la metà, ovviamente non è che mi rendono proprio felice. Cioè casso per una cosa così te ne devi accorgere dopo che l’hai consegnato? Durante i play test la gente non si rompeva a sentirti leggere per 5 minuti prima di giocare? Ovviamente ti possono rispondere e ma sai questo gioco è così se non ti piace c’è ne sono altri molto più rapidi. Ok ...però ohi nemmeno il manuale di D&D con l’avventura dentro è di 470 pg :/
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
A me invece questi ragazzi piacciono.

Hanno intenzione di scrivere un manuale alternativo per chi vuole meno testo, ma e' un extra appunto.

Io personalmente preferisco il librone!
Certo, lo preferirei tradotto in italiano e per mano di un professionista, anche se vorrei conservare la versione inglese in ogni caso (vivendo all'estero e' la lingua che piu' facilmente mi permette di giocare con altra gente!)


Certo e' che avevano promesso la traduzione tra gli stretch goals, a loro discolpa c'e' da dire che hanno sottovalutato il costo finale del prodotto e hanno rischiato di non produrlo affatto.


Personalmente spero che il kickstarter di ristama gli dia il successo che si meritano! Se dovessero avere una grossa copertura economica sono sicuro che provvederebbero a dare la traduzione italiana anche in perdita.



Purtroppo il loro stile grafico tiene lontani molti appassionati di giochi da tavolo, che tendono ad apprezzare piu' una grafica alla "Conan il Barbaro" che cosi' colorata e anime. Anzi, conosco tantissimi giocatori che andrebbero pazzi per il gioco se fosse identico ma con le miniature di Hero Quest, per dire, ma hanno proprio un blocco anti anime.




Cmq se seguite il thread dedicato sto giocando praticamente ogni SERA questo gioco meraviglioso e non vedo l'ora di vedere nuovi contenuti!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Quindi fatemi capire una cosa, quest'estate è prevista la ristampa con la possibilità di avere la nostra traduzione promessa?
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Zaress":1yubg4hd ha scritto:
Quindi fatemi capire una cosa, quest'estate è prevista la ristampa con la possibilità di avere la nostra traduzione promessa?

Da BGG

OGniku":1yubg4hd ha scritto:
Mailok":1yubg4hd ha scritto:
Do you plan to add a way (maybe an addon) in the next KS to have the translated material printed?

We're working on a solution but nothing is perfect. Fortunately, we have some good ideas that we think will make most happy. Really, to make translations feasible, we'd need a minimum number of backers interested in printed translated product.

Luckily, this is easy to do with the KS model.

But we're not really ready to share our plans just yet, we want to make sure we can deliver what we promise.

We'll keep everyone updated as we have solid answers.


Traduco:

OGniku":1yubg4hd ha scritto:
Mailok":1yubg4hd ha scritto:
Avete intenzione di aggiungere (magari come acquisto opzionale) la possibilita' di avere il materiale tradotto in stampa?

Stiamo lavorando ad una soluzione ma nulla e' perfetto. Fortunatamente abbiamo un paio di buone idee e pensiamo di poter rendere la maggior parte della gente contenta.
In verita' per come stanno le cose una traduzione fisica necessiterebbe di un certo numero di backers interessati al prodotto.




Quello che penso io:

Gioco tradotto interamente in PDF GARANTITO (per attendere almeno in parte le promesse originali)
Possibilita' di versione stampata in base a quanti backers italiani la supportano nel secondo Kickstarter.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Questa estate è previsto un nuovo kickstarter per presentare l'atto 2, ovvero il proseguimento di quanto già fatto. In questa occasione sarà possibile acquistare l'atto 1 come ristampa, che avrà qualche modifica tra cui il libro avventure che sarà lungo circa la metà.

Inoltre avranno delle importanti novità riguardo alle traduzioni, dicono che hanno una idea di come fare ma per il momento non si sbilanciano.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
cattivik66":27dt9htb ha scritto:
Questa estate è previsto un nuovo kickstarter per presentare l'atto 2, ovvero il proseguimento di quanto già fatto. In questa occasione sarà possibile acquistare l'atto 1 come ristampa, che avrà qualche modifica tra cui il libro avventure che sarà lungo circa la metà.

Inoltre avranno delle importanti novità riguardo alle traduzioni, dicono che hanno una idea di come fare ma per il momento non si sbilanciano.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


C'e' da aggiungere che da quel che hanno dichiarato fin'ora, tutto il materiale mancante dal KS1 (tipo il libro delle espansioni etc...) ed i manuali base con le errata/carte con errata etc... saranno forniti gratuitamente ai returning backers.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ok, allora aspetterò per vedere l'evolversi della cosa prima di decidere se tenere o vendere tutto.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Noll":10q8qiu5 ha scritto:
C'e' da aggiungere che da quel che hanno dichiarato fin'ora, tutto il materiale mancante dal KS1 (tipo il libro delle espansioni etc...) ed i manuali base con le errata/carte con errata etc... saranno forniti gratuitamente ai returning backers.

Dovrò coordinarmi per finire il primo atto in tempo per l'arrivo del secondo ::D

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.418
Località
Milano
Goblons
1.195
cattivik66":vriytliy ha scritto:
che avrà qualche modifica tra cui il libro avventure che sarà lungo circa la metà.
Continuate a dire questa cosa, ma non mi risulta nessuna notizia ufficiale a riguardo. Al momento ufficialmente (che io sappia) il libro ridotto è un'alternativa, non un sostitutivo.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Lagoon":1og0y0ck ha scritto:
cattivik66":1og0y0ck ha scritto:
che avrà qualche modifica tra cui il libro avventure che sarà lungo circa la metà.
Continuate a dire questa cosa, ma non mi risulta nessuna notizia ufficiale a riguardo. Al momento ufficialmente (che io sappia) il libro ridotto è un'alternativa, non un sostitutivo.
Effettivamente si sta facendo fatica a ricordare cosa è stato scritto da giocatori, e cosa dagli autori. Anche perché gli autori scrivono su un sacco di siti diversi (kickstarter, bgg, facebook group non ufficiale, fb group della succubus, ecc ecc).

Proverò a fare un post con tutte le info ufficiali, così da avere meno dubbi.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Gruppo Facebook non ufficiale (in cui però gli autori rispondono saltuariamente): https://www.facebook.com/groups/middara ... 1558587581
Sondaggio riguardo a cosa si vorrebbe che venisse cambiato/introdotto nel prossimo kickstarter (gli autori lo seguono con interesse): https://boardgamegeek.com/article/31636121#31636121

FAQ: https://succubuspublishing.com/faq/
Errata (da cui è possibile anche scaricare le carte corrette): https://succubuspublishing.com/errata/
Download di manuali, PDF unificato con FAQ ed errata, files audio, le Spark Notes e le varianti): https://succubuspublishing.com/downloads/

App per Middara (per ora solo per Apple): https://succubuspublishing.com/middaraappcompanion/ ed Apple Store per il download. In futuro sarà presente anche sul Google Store per Android


Info figuardo la versione ridotta della modalità campagna (Abridged Version):
https://www.kickstarter.com/projects/su ... ts/2381427
Perhaps too big for many. This project has been a real learning experience as Middara is a mashup of multiple mediums. Through experimenting, we’ve found what we believe is a comfortable word count to playtime ratio. This was done long after our narrative was written. For that reason we’ve decided to create a much shorter version of the narrative.

The full narrative version of Chapter 1 of Unintentional Malum is 29745 words. The abridged version of the same chapter is 14858. This is a near 50% reduction in length.

Unintentional Malum contains a physical copy of the full version of the Narrative. However, we’ll be making a print and play version of the same book in an abridged format for those who are interested in printing it at a local print shop.

We may provide an option for a physical copy of the abridged version in the future, but for now, this abridged version is just a fun extra we’re dabbling in while determining a comfortable word count for future products.


https://boardgamegeek.com/article/31695438#31695438
mailok":gtulh1op ha scritto:
Do you plan to add a way (maybe an addon) in the next KS to have the translated material printed?
We're working on a solution but nothing is perfect. Fortunately, we have some good ideas that we think will make most happy. Really, to make translations feasible, we'd need a minimum number of backers interested in printed translated product.

Luckily, this is easy to do with the KS model.

But we're not really ready to share our plans just yet, we want to make sure we can deliver what we promise.

We'll keep everyone updated as we have solid answers.

https://boardgamegeek.com/article/31692623#31692623
I think I could make a single printable Errata pdf that contains the cards laid out for easy printing.

https://boardgamegeek.com/article/31692623#31692623
LilRuub":gtulh1op ha scritto:
Could you guys start providing Version Notes for the rule book & errata changes.
Great idea! Can do!

We'll start doing this for this Friday's update to the rulebook and Errata.


https://boardgamegeek.com/article/31662000#31662000
VonDodo":gtulh1op ha scritto:
So i am to decide if i should wait for the reprint or buy a copy i found thus i need to ask few questions.

1) Will the reprint be the same quality and have the same exclusives?
2) If i get a copy from another source will i be able to buy or get somehow the corrected stuff and the translation in the next KS?
3) What are those updated and corrected stuff i read in the KS page? is anything missing or wrong from the current edition?

Ty a lot
1) No. We'll be improving quality where we can. (Typos, errata, minor continuity issues, etc.) We're striving to offer the same exclusives but one is a cross promotion, so we cannot promise it without further discussion with our partners. With that said, all the other exclusives are going to be offered in some way shape or form either on the reprint or sometime after. If having everything exactly as it was is important to you, you'll likely gain something from purchasing now.

2) If you're seriously concerned about translation or its something you would likely get a lot of use out of I'd wait until the next KS. With that said, you will have options for pdf's and we plan on making sure our returning backers are taken care of.

3) Anything mechanically wrong will be offered on the next KS to returning backers. In most cases this offering comes for free at a certain pledge level.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ho creato un pdf singolo con le carte medie dell’errata in un foglio A4 e dimensioni giuste di stampa nel caso in cui ci sia qualche interessato.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
interessati tutti Credo :evil1:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
eurek":1rlmz5m8 ha scritto:
Ho creato un pdf singolo con le carte medie dell’errata in un foglio A4 e dimensioni giuste di stampa nel caso in cui ci sia qualche interessato.

Niente mi ha sbagliato di nuovo le dimensioni in fase di stampa non so per che ragione, ci devo smanettare un po’. Se riesco risistemo il file :(

L’inghippo è che non basta ridimensionarle, sono di proporzione corretta ma vanno rifilate..
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
eurek":29v1yz4f ha scritto:
Ho creato un pdf singolo con le carte medie dell’errata in un foglio A4 e dimensioni giuste di stampa nel caso in cui ci sia qualche interessato.

Avoja. Aspettiamo che tu finisca di smanettare ;)
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ho inviato a chi mi ha mandato la email il file pdf dovrebbe andare casomai postatelo in tana in download io da sett prox sparisco per un mese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso