[KS CHIUSO] Middara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
https://www.dropbox.com/s/wtgic4x9ntocl ... A.pdf?dl=0

Ok, la traduzione fa schifo, è fatta con un traduttore automatico, ma per me che non so l'inglese e gioco con i miei figli, e non voglio aspettare un anno sennò crescono e poi me tocca giocarci da solo, è utile, grossolana ma meglio di niente. bè a chi interessa posso impaginare per chi vuole tradurre e a bisogno di una mano, niente cose professionali, poi ci sarà chi se ne occuperà, ma per chi si accontenta, faccia un fischio, cmq grazie a chi lo fa o lo farà per bene.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
ragazzi io sto traducendo ma mi si sta ponendo un problema...il testo nei blocchi rossi...come faccio?!?! se qualcuno sa come ricrearli su photoshop o altro mi sarebbe utile. perche ho provato a fare dei livelli che coprono ma non ne capisco il funzionamento xD :pippotto:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
kentervin":3s8rlrui ha scritto:
La Succubus, semplicemente, è scoppiata.
Hanno fatto il passo più lungo della gamba e ad un certo punto hanno detto: "vabbè pubblichiamo".
8 pagine di FAQ ed Errata.
500 pagine di Adventure Book che per loro stessa ammissione sono troppe.
Ora le riscriveranno :muro:
Sono a 2/5 e non hanno ancora iniziato le avventure extra.
E questo è solo il primo di 3 atti.
Per avere il gioco finito dovremo aspettare un altro anno, per la traduzione... Mah!
Io non comincerei a tradurre nulla finché non fanno un annuncio ufficiale al riguardo :snob:
L'errore più grosso a parer mio (a parte voler fare un gioco troppo grande per la loro capacità di gestione) è stato stampare (male visti i problemi con il testo nascosto) l'Adventure Book.
Dovevano fare l'app e al più il libro metterlo a pagamento :snob:

A me non pare così sorprendente per un ks e per un American su ks.
Non si avrà mai il prodotto definitivo appena uscito.

L’importante è che la casa non lo abbandoni e continui ad aggiustare il materiale e fornirlo.

Quello che esce da ks, soprattutto da piccole case, è praticamente una beta, si sa. Meno carne al fuoco c’è, meno la forbice tra beta ed edizione finale (2° ks, ristampa, altro) è marcata.

Ma qui di carne al fuoco ce ne è in abbondanza.

Più che su errata e faq (che nell’ultima versione hanno integrato nel manuale on line a quanto scrivono), la parte più fastidiosa è la mancata traduzione.

Piuttosto di non avere il gioco, mi giro dall’altra parte e in qualche modo faccio (personalmente)... ma comunque questa è la parte che più mi da fastidio. Spero che in qualche modo riescano a rimediare.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
f3r1x":1vq48i8e ha scritto:
ragazzi io sto traducendo ma mi si sta ponendo un problema...il testo nei blocchi rossi...come faccio?!?! se qualcuno sa come ricrearli su photoshop o altro mi sarebbe utile. perche ho provato a fare dei livelli che coprono ma non ne capisco il funzionamento xD :pippotto:
Secondo me dovresti metterti in contatto con [tag]_x_SiM_x[/tag] che sa impaginare da Dio. Magari tu revisioni la sua impaginazione così non fate il lavoro doppio e vi sbattete meno.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.358
Località
Camisano (VI)
Goblons
686
Utente Bgg
Kentervin73
Però dopo 3 anni mi aspettavo un po' meglio.
E dopo 3 anni stai a riscrivere l'Adventure Book.
E manco hai buttato fuori le missioni extra.
E i conti delle basette non tornano.
E alcuni Adventure Book sono stampati male.
Concordo con te che sicuramente aggiusteranno il tiro, però sono un po' deluso dopo 3 anni di attesa. Tutto qui.
Poi per la traduzione sono sicuro che si risolverà in un modo o nell'altro e pure per l'app.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
kentervin":318yxoil ha scritto:
Però dopo 3 anni mi aspettavo un po' meglio.
E dopo 3 anni stai a riscrivere l'Adventure Book.
E manco hai buttato fuori le missioni extra.
E i conti delle basette non tornano.
E alcuni Adventure Book sono stampati male.
Concordo con te che sicuramente aggiusteranno il tiro, però sono un po' deluso dopo 3 anni di attesa. Tutto qui.
Poi per la traduzione sono sicuro che si risolverà in un modo o nell'altro e pure per l'app.
Io li ho cazziati a sufficienza su kickstarter e sono pronto a ricominciare.
Dove hai letto che stanno riscrivendo il librozzo?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.863
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.549
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Tanto non avrete mai tempo per giocare 500 pagine di Avventure..traducete le prime 10 pagine e bon. :goccia2:

Cmq fossi in voi, venderei subito il tutto finché la cosa è ancora fresca. :consola:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.481
Località
Verona
Goblons
1.945
Utente Bgg
akirafudo75
cattivik66":3j9ylxky ha scritto:
Traduzioni a parte, qualcuno ha qualche check-list dei componenti? Sto cercando di controllare che io abbia tutto ma è davvero complicato. Ad esempio per il box delle promo in teoria ho trovato una foto con il conteggio delle basette colorate e me ne manca qualcuna, ma leggo che a tutti mancano le stesse basette che mancano a me. Nel manuale principale dicono 27 basette senza specificare di che colori/tipi e io ne ho 26.
Ho il forte sospetto che anche contando i componenti magari i manuali riportano dei dati errati...

Mi accodo alla domanda:
C’è una lista del materiale x poter verificare il tutto?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.358
Località
Camisano (VI)
Goblons
686
Utente Bgg
Kentervin73
viofla77":212d9d5c ha scritto:
kentervin":212d9d5c ha scritto:
Però dopo 3 anni mi aspettavo un po' meglio.
E dopo 3 anni stai a riscrivere l'Adventure Book.
E manco hai buttato fuori le missioni extra.
E i conti delle basette non tornano.
E alcuni Adventure Book sono stampati male.
Concordo con te che sicuramente aggiusteranno il tiro, però sono un po' deluso dopo 3 anni di attesa. Tutto qui.
Poi per la traduzione sono sicuro che si risolverà in un modo o nell'altro e pure per l'app.
Io li ho cazziati a sufficienza su kickstarter e sono pronto a ricominciare.
Dove hai letto che stanno riscrivendo il librozzo?

Update 166: Abridged Version.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
mmm interessante, quindi in pratica ritengono che ci sia troppo testo da leggere in rapporto a quanto si gioca attivamente sul tavolo.

The full narrative version of Chapter 1 of Unintentional Malum is 29745 words. The abridged version of the same chapter is 14858. This is a near 50% reduction in length.

Il 50% in meno vuol dire anche metà lavoro di traduzione :rotfl: Il fatto che diano un numero preciso di quanto è lunga dovrebbe far intendere che è praticamente pronta, che magari manca solo la revisione e impaginazione.

Unintentional Malum contains a physical copy of the full version of the Narrative. However, we’ll be making a print and play version of the same book in an abridged format for those who are interested in printing it at a local print shop.
Anche questo punto è interessante... un PDF, mal che vada, è facilmente editabile se necessario...

Inizio a domandarmi quanto sarà diversa la ristampa, forse per contenere i costi conterrà solo la versione ridotta del libro delle avventure.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Forse ho trovato l'elenco aggiornato dei componenti, o per lo meno al momento i conti mi tornano..

Base Game Contains:

1 Adventure Book (480 pgs.spiral bound)
1 Rule Book (76 pgs. spiral bound)
1 Crawl Book (42 pgs. saddle-stitched)
1 Diagram Book (52 pg. saddle-stitched)
1 Bounty Book (12 pg. saddle-stitched)
17 Custom Dice
44 Plastic Miniatures
27 Colored Base Clips
40 Stand-ups
36 Double-Sided Tiles
342 Tokens
1 Red Reveal Decoder
10 Adventurer Tuck Bags
79 Large Cards (153 x 127mm)
348 Mini-American Cards (41 x 63mm)
405 Standard Euro Cards (59 x 91mm)
12 Tarot Cards (70 x 120)

Promo Box Contains:

23 Standard Euro Cards (59 x 91mm)
11 Mini-American Cards (41 x 63mm)
20 Tarot Cards (70 x 120)
8 Large Cards (153 x 127mm)
24 Miniatures
11 Colored Base Clips

Fonte: la pagina del loro shop https://succubuspublishing.shop/collect ... alum-act-1
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.418
Località
Milano
Goblons
1.195
Per come la descrivono loro, si tratta di una versione alternativa per chi reputa quella contenuta nel gioco troppo lunga.
Non mi pare che venga proposta come un miglioramento. E' una "riscrittura" nel senso che lo stanno snellendo, ma il contenuto resta invariato.
Io penso proprio che giocherò con la versione originale della scatola.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.418
Località
Milano
Goblons
1.195
cattivik66":1jkaccl0 ha scritto:
mmm interessante, quindi in pratica ritengono che ci sia troppo testo da leggere in rapporto a quanto si gioca attivamente sul tavolo.

The full narrative version of Chapter 1 of Unintentional Malum is 29745 words. The abridged version of the same chapter is 14858. This is a near 50% reduction in length.

Il 50% in meno vuol dire anche metà lavoro di traduzione :rotfl: Il fatto che diano un numero preciso di quanto è lunga dovrebbe far intendere che è praticamente pronta, che magari manca solo la revisione e impaginazione.

Stanno dicendo quanto è lungo il primo capitolo del librozzo, non l'intero librozzo. Quando l'hanno scritto hanno quindi tradotto il primo capitolo su... quanti sono?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.358
Località
Camisano (VI)
Goblons
686
Utente Bgg
Kentervin73
Io penso proprio che giocherò con la versione originale della scatola.


Idem.
Comunque leggiucchiando qua e là il "mood" del gioco, l'atmosfera, l'interazione tra i personaggi (lato storia) risponde a quanto mi aspettavo.
Non credo rimarrò deluso.
Ora il problema è trovare qualcuno che mi regali un anno della sua vita per giocarci con me :rotfl:
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Lagoon":2nrwrxch ha scritto:
cattivik66":2nrwrxch ha scritto:
mmm interessante, quindi in pratica ritengono che ci sia troppo testo da leggere in rapporto a quanto si gioca attivamente sul tavolo.

The full narrative version of Chapter 1 of Unintentional Malum is 29745 words. The abridged version of the same chapter is 14858. This is a near 50% reduction in length.

Il 50% in meno vuol dire anche metà lavoro di traduzione :rotfl: Il fatto che diano un numero preciso di quanto è lunga dovrebbe far intendere che è praticamente pronta, che magari manca solo la revisione e impaginazione.

Stanno dicendo quanto è lungo il primo capitolo del librozzo, non l'intero librozzo. Quando l'hanno scritto hanno quindi tradotto il primo capitolo su... quanti sono?
Ah si, ho confuso Chapter 1 con l'Act 1 scritto nella scatola, pensavo che il primo kickstarter era appunto il Chapter 1.

Hanno scritto che l'attuale versione del libro è di oltre 230.000 parole.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
A mio avviso non stanno facendo altro che un riassunto dei vari capitoli...perché magari non a tutti interessa vivere una lettura da gdr. Gli basta avere i fondamentali della trama pg e bona.
 

airshow

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2010
Messaggi
113
Località
Modena
Goblons
29
Utente Bgg
air show
EDIT: purtroppo devo rinunciare all'evento, non considerate quanto scritto sotto, mi spiace...

Se qualcuno di Modena o limitrofi è intenzionato a partecipare al "Middara Day" del 20/4

post1675951.html#p1675951

fatemelo sapere, io ho un paio di posti in auto!
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla fattura delle tiles. Ero molto dubbioso che non mi piacessero lucide, invece devo dire che la combinazione opaco - lucido dà un bell’effetto di tridimensionalità.. vedi ad esempio colonne, oggetti a terra. Poi si vedrà la leggibilità ma per ora sono soddisfatto!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
È disponibile l'app ios. Qualcuno che ha l'iphone può scaricarla e dirci se c'è la voce narrante?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso