[KS CHIUSO] Middara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.783
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
666
Utente Bgg
gavhriel
Non trovando nulla nella corrispondenza privata e non avendo voglia di ripassarmi 170 pagine di discussione, ieri mi è arrivato Middara e mi ritrovo con una seconda copia + stretch goals che avevo per non ricordo più chi.

Se è qualcuono che scrive in questa discussione si palesi entro sera, altrimenti la metto in vendita nel mercatino di Play. :asd:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.710
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
149
gavhriel":n6k6rl43 ha scritto:
Non trovando nulla nella corrispondenza privata e non avendo voglia di ripassarmi 170 pagine di discussione, ieri mi è arrivato Middara e mi ritrovo con una seconda copia + stretch goals che avevo per non ricordo più chi.

Se è qualcuono che scrive in questa discussione si palesi entro sera, altrimenti la metto in vendita nel mercatino di Play. :asd:

Ce l'ho io !
[tag]grandemu[/tag]
Palesati
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
gavhriel":psyfw2a9 ha scritto:
Non trovando nulla nella corrispondenza privata e non avendo voglia di ripassarmi 170 pagine di discussione, ieri mi è arrivato Middara e mi ritrovo con una seconda copia + stretch goals che avevo per non ricordo più chi.

Se è qualcuono che scrive in questa discussione si palesi entro sera, altrimenti la metto in vendita nel mercatino di Play. :asd:
CARISSIMO amico ma non ti ricordi di quando eravamo compagni di banco alle elementari?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
pennuto77":dn03x24w ha scritto:
Mi ricordate il Middara day quando e dove?

Vi prego ditemi cos’è il Middara day!
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
viofla77":140r59da ha scritto:
Iscrivetevi al Middara day qui: middara-day-20-aprile-t102295.html

Il 20 Aprile, dalle ore 14 alle ore 24 sto cercando di organizzare il Middara day presso casa mia, a Pramaggiore (VE)
Sarà una giornata dedicata a festeggiare l'arrivo di questo giocone che i backers attendono da 4 anni. Giocheremo, chiacchiereremo e cercheremo finalmente di capire se sarà il dungeon crawler definitivo. :grin:
Le regole della convention saranno le seguenti:
1) Si giocherà solo a Middara
2) Chi vuole partecipare deve dare l'adesione preventiva in questa discussione, indicando se porterà altre persone e copie del gioco. Non ho molti posti disponibili quindi purtroppo mi riservo di valutare la richiesta di partecipazione.
3) L'entrata sarà gratuita, acqua e Prosecco di mia produzione pure. Chiederò un contributo di massimo 10 euro per la cena a base di pizza e birra.

Spero di riuscire a mandare in porto l'iniziativa, la cosa più importante è che si facciano avanti quelli che hanno il gioco altrimenti salta tutto.
Commentate e ditemi chi viene!!!!!!!!! :approva:
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
Ragazzi, visto che non so se c'è qualcuno che lo sta facendo, io mi sto portando avanti e ho iniziato a tradurlo per fatti miei. spero di riuscire anche ad impaginarlo tutto in questa maniera, fatemi sapere se puo' andare bene la traduzione o se sto sbagliando qualcosa...intanto vi lascio due pagine di anteprima.


 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Manuale e carte mi pare le stia traducendo Gotcha ufficialmente.

Per non disperdere energie, sarebbe veramente interessante se iniziassi a tradurre il libro scenari (ovviamente se hai voglia :grin: )
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
Mik":3vgyhydg ha scritto:
Manuale e carte mi pare le stia traducendo Gotcha ufficialmente.

Per non disperdere energie, sarebbe veramente interessante se iniziassi a tradurre il libro scenari (ovviamente se hai voglia :grin: )

Se gotcha conferma posso anche provarci...ma ci vorrà un eone sappiatelo xD
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
f3r1x":ttcza6ci ha scritto:
Mik":ttcza6ci ha scritto:
Manuale e carte mi pare le stia traducendo Gotcha ufficialmente.

Per non disperdere energie, sarebbe veramente interessante se iniziassi a tradurre il libro scenari (ovviamente se hai voglia :grin: )

Se gotcha conferma posso anche provarci...ma ci vorrà un eone sappiatelo xD
Confermo quello che ha scritto Mik. Secondo me il gioco è giocabile anche con regolamento e carte in inglese. Il problema grosso è proprio l'adventure book. Visto il lavoro ciclopico ti consiglio di aspettare qualche settimana, pure spagnoli e tedeschi stanno aspettando una risposta in merito alla traduzione. Non possono ignorare la faccenda ancora per molto.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ottimo lavoro, pure impaginato! Ma concordo anche io, il regolamento in inglese me lo sono studiato in 6 ore, nonostante le 3000 errata a cui stare attenti

Il testo narrativo invece è molto più complesso.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
Chiaro però c’è un fattore non indifferente sul adventure book, ovvero che mi dovrei spoilerare tutto :-/ è un pochino la cosa mi urta....
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
f3r1x":2oe1xdm6 ha scritto:
Chiaro però c’è un fattore non indifferente sul adventure book, ovvero che mi dovrei spoilerare tutto :-/ è un pochino la cosa mi urta....

La cosa migliore sarebbe che traducessi e condividessi man mano che serve anche a te.
Per esempio: intanto traduci l’inizio dell’avventura, il prologo.
Man mano che sblocchi, traduci e condividi.

In questo modo non ti rovini la sorpresa e diluisci il carico di traduzione.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
f3r1x":24cu7ng3 ha scritto:
Chiaro però c’è un fattore non indifferente sul adventure book, ovvero che mi dovrei spoilerare tutto :-/ è un pochino la cosa mi urta....
Inizia se ti va con il tutorial del librozzo. Il mondo te ne sarebbe grato visto che permetteresti a tanti che si sono demoralizzati per il volume si testo, almeno di iniziare la storia. E ti spoileri pure poco inizialmente
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Il problema è, secondo me, in primis organizzativo.
La casa editrice aveva invitato, chi volesse aiutare nella traduzione, a contattarli. E secondo me è una cosa buona perché almeno ci si aspetta che la cosa venga organizzata meglio e metta tutti in contatto.

Servono strumenti pensati per la collaborazione, degli standard condivisi sulle traduzioni (per uniformare la traduzione di parole chiavi, ecc. ecc.), oltre che stabilire chi debba fare l'impaginazione (se la Succubus o altri).
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.710
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
149
cattivik66":2d90hbko ha scritto:
Il problema è, secondo me, in primis organizzativo.
La casa editrice aveva invitato, chi volesse aiutare nella traduzione, a contattarli. E secondo me è una cosa buona perché almeno ci si aspetta che la cosa venga organizzata meglio e metta tutti in contatto.

Servono strumenti pensati per la collaborazione, degli standard condivisi sulle traduzioni (per uniformare la traduzione di parole chiavi, ecc. ecc.), oltre che stabilire chi debba fare l'impaginazione (se la Succubus o altri).

GIà Già !!!
Ne sa ben qualcosa [tag]Lagoon[/tag] :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
cattivik66":221bzsmd ha scritto:
Il problema è, secondo me, in primis organizzativo.
La casa editrice aveva invitato, chi volesse aiutare nella traduzione, a contattarli. E secondo me è una cosa buona perché almeno ci si aspetta che la cosa venga organizzata meglio e metta tutti in contatto.

Servono strumenti pensati per la collaborazione, degli standard condivisi sulle traduzioni (per uniformare la traduzione di parole chiavi, ecc. ecc.), oltre che stabilire chi debba fare l'impaginazione (se la Succubus o altri).

Quell’invito valeva solo per manuale e carte. Per l’adventure avevano all’epoca esclusa qualsiasi soluzione amatoriale in quanto ci tenevano fosse professionale... ovviamente all’epoca.

Questo per dire che se aspetti loro per avere quegli strumenti per l’adevture... ecco... aspetti.............
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
shinjy01":8n2ja1qc ha scritto:
cattivik66":8n2ja1qc ha scritto:
Il problema è, secondo me, in primis organizzativo.
La casa editrice aveva invitato, chi volesse aiutare nella traduzione, a contattarli. E secondo me è una cosa buona perché almeno ci si aspetta che la cosa venga organizzata meglio e metta tutti in contatto.

Servono strumenti pensati per la collaborazione, degli standard condivisi sulle traduzioni (per uniformare la traduzione di parole chiavi, ecc. ecc.), oltre che stabilire chi debba fare l'impaginazione (se la Succubus o altri).

GIà Già !!!
Ne sa ben qualcosa @Lagoon :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il problema è che non sono un professionista posso farlo a livello amatoriale, l’inglese lo capisco molto bene. Va bene dai ci provo almeno con il tutorial. Ci aggiorniamo :)
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Mik":3h01bcq2 ha scritto:
cattivik66":3h01bcq2 ha scritto:
Il problema è, secondo me, in primis organizzativo.
La casa editrice aveva invitato, chi volesse aiutare nella traduzione, a contattarli. E secondo me è una cosa buona perché almeno ci si aspetta che la cosa venga organizzata meglio e metta tutti in contatto.

Servono strumenti pensati per la collaborazione, degli standard condivisi sulle traduzioni (per uniformare la traduzione di parole chiavi, ecc. ecc.), oltre che stabilire chi debba fare l'impaginazione (se la Succubus o altri).

Quell’invito valeva solo per manuale e carte. Per l’adventure avevano all’epoca esclusa qualsiasi soluzione amatoriale in quanto ci tenevano fosse professionale... ovviamente all’epoca.

Questo per dire che se aspetti loro per avere quegli strumenti per l’adevture... ecco... aspetti.............

Ah si hai ragione, ora ricordo!
Beh il regolamento è davvero scritto con un linguaggio molto semplice, sono molto più complesse le parti narrativo nel retro delle carte Adventures / Command / Intelligent.
Il ragionamento della traduzione professionale dell'adventure book non fa una piega, è la parte più importante per l'ambientazione.

Traduzioni a parte, qualcuno ha qualche check-list dei componenti? Sto cercando di controllare che io abbia tutto ma è davvero complicato. Ad esempio per il box delle promo in teoria ho trovato una foto con il conteggio delle basette colorate e me ne manca qualcuna, ma leggo che a tutti mancano le stesse basette che mancano a me. Nel manuale principale dicono 27 basette senza specificare di che colori/tipi e io ne ho 26.
Ho il forte sospetto che anche contando i componenti magari i manuali riportano dei dati errati...
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
La Succubus, semplicemente, è scoppiata.
Hanno fatto il passo più lungo della gamba e ad un certo punto hanno detto: "vabbè pubblichiamo".
8 pagine di FAQ ed Errata.
500 pagine di Adventure Book che per loro stessa ammissione sono troppe.
Ora le riscriveranno :muro:
Sono a 2/5 e non hanno ancora iniziato le avventure extra.
E questo è solo il primo di 3 atti.
Per avere il gioco finito dovremo aspettare un altro anno, per la traduzione... Mah!
Io non comincerei a tradurre nulla finché non fanno un annuncio ufficiale al riguardo :snob:
L'errore più grosso a parer mio (a parte voler fare un gioco troppo grande per la loro capacità di gestione) è stato stampare (male visti i problemi con il testo nascosto) l'Adventure Book.
Dovevano fare l'app e al più il libro metterlo a pagamento :snob:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso