[KS CHIUSO - LP APERTO - ANCHE ITA!] Assassin's Creed - BoV

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.613
Goblons
1.069
cercavo qualche opinione di chi ha affrontato qualche missione ecc. per il feedback "sul campo"
Ti copio incollo da FB che ho trovato (che poi non capisco perchè si scriva su FB e non sul forum dove è tutto più organizzato ma vabbè parere mio da anti social network)

Commento di Simone Romano
Assassin’s creed GdT, come per il suo predecessore V-commandos, si conferma essere un bel gioco, curato e stimolante se vi piacciono le sfide stile puzzle. Perché se da una prima occhiata vi potrà sembrare una sorta di dungeon crawler, nella realtà dei fatti non lo è affatto. All’inizio del round, ogni singola mossa deve essere studiata ponderando ciò che potrebbe andare storto (tiro di individuazione su tutto), dove appariranno e si muoveranno le guardie, etc… insomma se nel videogame alla fine ve la potevate cavare anche aprendovi la strada con i combattimenti, qui è decisamente meno fattibile. A me piace molto ma lo considero un solitario al 100%

Nicolò Chioato gli rispnde nei commenti
Quello scenario l'ho fatto ieri, ma con la torre vera. Splendido
Anche a me è piaciuto molto, mi ricorda molto le versioni GO dei videogiochi (lara croft go, hitman go ecc), ma comunque è molto ben ambientato,divertente, impegnativo il giusto. Fatto da dio.
L'unico neo, è che potevano dare dei muri di cartone pieghevole per sollevare quei tetti dal piano di gioco, sarebbe stato ancora più immersivo. Appena riesco me li stampo

Sempre Nicolò in un altro post
Assassins creed brotherhood of venice.
Sempre più figo sto gioco. Livelli puzzle belli impegnativi ma non frustranti. Uno splendido sistema di gestione del party e degli eventi infra-missioni, quando si possono curare gli alleati, soddisfare contratti ecc. Trame indipendenti side-quest che approfondiscono la storia dei singoli assassini in gioco e rendono il gioco ancora più vario e interessante. Regole insegnate tipo tutorial con continui rimandi alla regola specifica per affrontare le varie situazioni.
Tutto fatto con estrema intelligenza e cura. Davvero una bellissima sorpresa questo gioco

E sempre lui in altro post ancora
Assassins Creed Brotherhood of Venice si rivela un gioco sempre più figo ad ogni partita: estremamente tematico, avvincente, divertente e non banale nonostante sia solo un puzzle game. Non avevo ste grandi aspettative e invece mi ha stupito in positivo. Grandi Triton Noir!
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
cercavo qualche opinione di chi ha affrontato qualche missione ecc. per il feedback "sul campo"
Si avevo capito, io sono circa a metà campagna, il gioco funziona bene. Gli eventi gli danno un minimo di varietà e possono mitigare un poco il fattore fortuna (che altrimenti sarebbe tanto). Ha il pregio di essere un gioco tutto sommato semplice da spiegare e dalle meccaniche abbastanza scorrevoli. La parte meno riuscita è la villa, hanno provato a fare la solita camp phase da RPG, ma è troppo semplice e guidata per essere interessante ma comunque ti porta via tempo che preferiresti usare in missione.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Si avevo capito, io sono circa a metà campagna, il gioco funziona bene. Gli eventi gli danno un minimo di varietà e possono mitigare un poco il fattore fortuna (che altrimenti sarebbe tanto). Ha il pregio di essere un gioco tutto sommato semplice da spiegare e dalle meccaniche abbastanza scorrevoli. La parte meno riuscita è la villa, hanno provato a fare la solita camp phase da RPG, ma è troppo semplice e guidata per essere interessante ma comunque ti porta via tempo che preferiresti usare in missione.
Lo stai giocando in solo?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Gestire in solo 2/3 pg pensi possa essere problematico?

Scusa per le domande a raffica ma il primate comincia a saltare in giro.. mi sa che tra un pò devo andare su killerkong...
Noi giochiamo con 2 assassini (il gioco scala da 2 a 4), 1 a testa, quindi vado a sentimento. Gli assassini non hanno tanto equipaggiamento, insomma non è uno di quei giochi dove hai 20 carte a personaggio, ci sono pure poche statistiche di cui tenere traccia e Le plance aiutano a tenere tutto ben organizzato. Secondo me da solo con 2 assassini non si hanno problemi. Penso che anche con 3 assassini in solo sia gestibile, ma poi dipende da te, quando sali con il numero di assassini salgono anche il numero di nemici che appaiono ad ogni round e magari con 3 assassini in solo diventa un po' una noia non tanto gestire gli assassini in se ma piuttosto tutti i nemici che appaiono e si muovono.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Hai per caso preso anche l'espansione per giocarlo competitivo? Se si, l'hai provata? Com'è?
No, ho preso solo l'espansione di Tokyo. Non l'ho presa perché preferisco un gioco che nasce competitivo piuttosto di uno a cui appiccicano sul la modalità competitiva con un'espansione, però è un pensiero di pancia, non ho letto nemmeno il regolamento quindi non ho idea di come funzioni.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se a qualcuno interessa approfondire ho fatto un breve video su come funziona la villa (che assieme al video che avevo fatto tempo fa sulle missioni va a completare quello che è il flusso di gioco) ed ho speso due parole sull'organizzazione del pack ita
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Penso che avranno ancora qualche language pack in italiano avanzato i primi che arrivano magari riescono a portarselo a casa.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Beh... non è poi una cattiva notizia. Spiace per l'assenza quasi totale delle miniature ma almeno così il gioco sarà recuperabile quasi ovunque.

Inoltre, chissà...
Magari le miniature saranno recuperabili con un'espansione venduta a parte.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Le miniature di AC sono molto belle, ma sono veramente troppe e portano su il costo del gioco inutilmente, per me ci sta ampiamente una versione standee per ridurre i costi, anche se 140 per un gioco con solo standee mi pare tanto.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
SG inclusi in retail?
A occhio e croce direi di sì, perché il numero di miniature (compresi gli SG) della versione KS combacia con miniature e standee della versione retail.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo voi faranno il gdt anche di altri AC in futuro?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
A occhio e croce direi di sì, perché il numero di miniature (compresi gli SG) della versione KS combacia con miniature e standee della versione retail.
Ottimo grazie, mi sa che aspetto qualche offerta e lo recupero, sperando nell'ita pack
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non c'erano KS exclusive di gameplay, giusto?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non c'erano KS exclusive di gameplay, giusto?

Non penso, come dicevano tutto il materiale è finito nella scatola di gioco ed è integrato nella campagna, per come è strutturato il gioco non ci sono nemici "randomizzati". Io ho preso il gioco al tempo dal loro sito ed ho tutto nella scatola.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
A distanza di mesi qualche feedback ulteriore di chi l’ha giocato? O lo tenete fermo a fare polvere??
Sto pensando di recuperarlo seriamente🤔
 
Alto Basso