[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

io alla fine ho cambiato la mythic con un più modesto core box e prenderò qualche addo/espansione, alla fine avevo preso la mythic più per il terrein pack ma preferisco mettere qualcosa che aggiunga possibilità al gameplay con gli stessi soldi
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Zaress":3e94z5ry ha scritto:
comunque alla fine ascoltano i backers, sicuramente hanno fatto qualche ca...ata ma c'e' la volotnà di fare una gran campagna e un gran gioco. Mi sento fiducioso...

ovviamente se si rimangiano la parola per la traduzione in toto per l'italiano li faccio saltare in aria :sayan:

Servirebbe una precisazione seria! :approva:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.603
Goblons
6.169
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

ofx":2k75pofi ha scritto:
warrior":2k75pofi ha scritto:
lushipur":2k75pofi ha scritto:
e preso pure atlas con la doppia modalità di gioco. le esperidi mi aggradano più che il timer. e siamo a quota 141£ :muro:
Come 141£? Follia pura!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Infatti è poco... :asd: 120 sono solo per il base!

Niente mitic.
Base + terreni + apollo + atlas.
Già metto di conto il pegaso e un eventuale 6p se contiene meccaniche interessanti. Spero non esca altro a pagamento.

Edit: 824K in un giorno abbiamo fatto metà sg. atlas in plastica ha portato i fondi necessari a smuovere la situazione. Speriamo domani annuncino qlc sg che dia la giusta impennata per sbloccare poseidone.
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Najve":34qo3mdh ha scritto:
Ma sinceramente... credete che oltre la mythic ci sta da prendere qualcosa???
Io credo che oltre l'espansione da 5-6 non vi sia altro di positivo ad ora ... e di conveniente. :ninja:
Anch'io ero partito con il Mythic, ma non fregandomene del Art-book e del sundrop, ho barattato questi ultimi per le espansioni e con soli :rotfl: (si fa per dire) £ 141,00
 

Dukat

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
44
Località
ozzano dell'emilia bologna
Goblons
4
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Forse è già stato chiesto, ma visto che mi sembra un'informazione basilare per i non esperti del settore, questo famigerato "Sundrop" delle miniature della edizione Mythic vale la candela oppure no, nel senso che otteniamo delle miniature nettamente migliori come dettagli oppure meglio lasciar perdere? Qualche consiglio dagli esperti di miniature?
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Dukat":xganl13f ha scritto:
Forse è già stato chiesto, ma visto che mi sembra un'informazione basilare per i non esperti del settore, questo famigerato "Sundrop" delle miniature della edizione Mythic vale la candela oppure no, nel senso che otteniamo delle miniature nettamente migliori come dettagli oppure meglio lasciar perdere? Qualche consiglio dagli esperti di miniature?
Le miniature sono le stesse, cambia solo che loro danno uno shade per far risaltare i dettagli, nulla di più. Cosa che anche chi non esperto in materia è in grado di fare...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Dukat

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
44
Località
ozzano dell'emilia bologna
Goblons
4
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Quindi secondo te non è che sia questa gran esclusiva o roba originale, meglio accontentarsi delle miniature normali e magari investire in altri Add On?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Dukat":2trwa3bq ha scritto:
Forse è già stato chiesto, ma visto che mi sembra un'informazione basilare per i non esperti del settore, questo famigerato "Sundrop" delle miniature della edizione Mythic vale la candela oppure no, nel senso che otteniamo delle miniature nettamente migliori come dettagli oppure meglio lasciar perdere? Qualche consiglio dagli esperti di miniature?

Non sono esperto di miniature, ne dipingo parecchie ultimamente e prendo la versione da 120.
Che tutti dicano quello che vogliono ma per fare quel lavoro a tutte quelle miniature ci vuole tempo!
Calcola almeno 3-5 minuti a miniatura ma sapere come farlo e come procedere.
Quindi facciamo 100 miniature (alcune sono davvero grosse) x 4 minuti (faccio una media) sono 400 minuti, quasi 7 ore divise in diversi giorni.
Alcuni flaconi di wash, colore per lumeggiare ed 1 bomboletta di protettivo.
Devi lavarle, dare il wash, aspettare che asciughino, eventualmente schiarirle, metterle su un cartone e dare a spray il protettivo, aspettare l'asciugatura e rimuoverle dal cartone.
Sempre che il wash prenda sulla miniatura e non devi primerizzarla e quindi il lavoro si complica... oppure usare il quickshade che prende ma allora devi dare spray antishine.
Poi fa tu come vuoi, a casa tua comandi tu... :approva:
 

Dukat

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
44
Località
ozzano dell'emilia bologna
Goblons
4
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Grazie delle precisazioni, molto interessanti, quello che mi premeva sapere era proprio se il miglioramento visivo dei dettagli e della bellezza delle miniature è rilevante oppure no...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.603
Goblons
6.169
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Dukat":19tcsgzs ha scritto:
Grazie delle precisazioni, molto interessanti, quello che mi premeva sapere era proprio se il miglioramento visivo dei dettagli e della bellezza delle miniature è rilevante oppure no...

Dipende da che tipo di giocatore sei. L'aspetto esteriore del gioco quanto conta per te? Sicuramente in questo gioco più di altri il sundrop ha senso.

Il prezzo non è male per la mole di lavoro ma è ovvio che se te lo fai in casa puoi spendere meno. Ma se non sei un accanito pittore di miniature dubito lo farai mai.

Io personalmente sto aspettando di vedere la cifra finale. Poi deciderò se aggiungerlo o meno.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Dukat":dqaircp4 ha scritto:
Grazie delle precisazioni, molto interessanti, quello che mi premeva sapere era proprio se il miglioramento visivo dei dettagli e della bellezza delle miniature è rilevante oppure no...

Rilevante sicuramente, imprescindibile no... però il miglioramento è effettivo, tutto da vedere come verrà effetivamente realizzato.
Ecco alcuni esempi trovati al volo, miniatura "normale" e con wash.





 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

lushipur":3o0x4xxe ha scritto:
Dukat":3o0x4xxe ha scritto:
Grazie delle precisazioni, molto interessanti, quello che mi premeva sapere era proprio se il miglioramento visivo dei dettagli e della bellezza delle miniature è rilevante oppure no...

Dipende da che tipo di giocatore sei. L'aspetto esteriore del gioco quanto conta per te? Sicuramente in questo gioco più di altri il sundrop ha senso.

Il prezzo non è male per la mole di lavoro ma è ovvio che se te lo fai in casa puoi spendere meno. Ma se non sei un accanito pittore di miniature dubito lo farai mai.

Io personalmente sto aspettando di vedere la cifra finale. Poi deciderò se aggiungerlo o meno.

Se adori dipingere e quella è la tua passione non lo prenderesti con il sundrop, perchè farai le miniature esattamente come vuoi tu!
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

ofx":1n6312ev ha scritto:
Dukat":1n6312ev ha scritto:
Grazie delle precisazioni, molto interessanti, quello che mi premeva sapere era proprio se il miglioramento visivo dei dettagli e della bellezza delle miniature è rilevante oppure no...

Rilevante sicuramente, imprescindibile no... però il miglioramento è effettivo, tutto da vedere come verrà effetivamente realizzato.
Ecco alcuni esempi trovati al volo, miniatura "normale" e con wash.





Belle immagini :approva:
Anche se nel nostro caso le miniature senza "trattamento" sono grigio cenere, mentre con il sundrop diventano bianche con i dettagli evidenziati in nero.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

lord_fener":8sgcjefa ha scritto:
Belle immagini :approva:
Anche se nel nostro caso le miniature senza "trattamento" sono grigio cenere, mentre con il sundrop diventano bianche con i dettagli evidenziati in nero.

Solo esempi per capire cosa succede con il wash... giusto per capire che succede ad una miniatura trattata. ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Sundrop irrinunciabile per me fin dal Day One.
Perché l'effetto d'insieme a tavolo apparecchiato ne guadagna enormemente.
Perché se me lo devo fare da solo so già che non lo farò mai.


Sul resto quoto in toto Rutto: è vero che hanno fatto degli errori, ma vedo anche la volontà di correggersi in corsa.
Voglio crederci quando dicono che hanno fatto nottata per tirar fuori Atlas in plastica che ora ha effettivamente un prezzo abbordabile.
Non capisco invece la necessità della modalità in solo o della campagna a tutti i costi. Sinceramente mi sembrano​modalità di gioco che mal si adattano alle meccaniche in essere.
Personalmente......
Se saranno addons resteranno lì.
Se saranno SG prenderanno polvere.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Simo4399":a0hytfjm ha scritto:
Sundrop irrinunciabile per me fin dal Day One.
Perché l'effetto d'insieme a tavolo apparecchiato ne guadagna enormemente.
Perché se me lo devo fare da solo so già che non lo farò mai.


Sul resto quoto in toto Rutto: è vero che hanno fatto degli errori, ma vedo anche la volontà di correggersi in corsa.
Voglio crederci quando dicono che hanno fatto nottata per tirar fuori Atlas in plastica che ora ha effettivamente un prezzo abbordabile.
Non capisco invece la necessità della modalità in solo o della campagna a tutti i costi. Sinceramente mi sembrano​modalità di gioco che mal si adattano alle meccaniche in essere.
Personalmente......
Se saranno addons resteranno lì.
Se saranno SG prenderanno polvere.

Metti che il solo ci può stare: c'è anche in scythe, la campagna invece non la capisco per il tipo di gioco...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

ofx":2io1ntvm ha scritto:
Simo4399":2io1ntvm ha scritto:
Sundrop irrinunciabile per me fin dal Day One.
Perché l'effetto d'insieme a tavolo apparecchiato ne guadagna enormemente.
Perché se me lo devo fare da solo so già che non lo farò mai.


Sul resto quoto in toto Rutto: è vero che hanno fatto degli errori, ma vedo anche la volontà di correggersi in corsa.
Voglio crederci quando dicono che hanno fatto nottata per tirar fuori Atlas in plastica che ora ha effettivamente un prezzo abbordabile.
Non capisco invece la necessità della modalità in solo o della campagna a tutti i costi. Sinceramente mi sembrano​modalità di gioco che mal si adattano alle meccaniche in essere.
Personalmente......
Se saranno addons resteranno lì.
Se saranno SG prenderanno polvere.

Metti che il solo ci può stare: c'è anche in scythe, la campagna invece non la capisco per il tipo di gioco...
Sarò ben felice di essere smentito coi fatti, sia per il solo che per la campagna.
Però diciamo che non ci butterei un centesimo in addons
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Hanno aggiunto il social SG! L'hanno capita!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

lord_fener":3pqn8a1t ha scritto:
Hanno aggiunto il social SG! L'hanno capita!
Si con la scatola a sorpresa......con dentro un biglietto con scritto GRAZIE!

Boh, a me 'ste trovate fanno sorridere, non per forza in senso buono......

PS
Ma è stato scritto niente nei commenti riguardo l'altro SG della busta da aprire dopo tot vittorie?
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Simo4399":1rarp1nu ha scritto:
PS
Ma è stato scritto niente nei commenti riguardo l'altro SG della busta da aprire dopo tot vittorie?

Non mi pare (anche se ammetto di non aver sempre letto i commenti :asd: )
 
Alto Basso