[KS CHIUSO] Lords of Hellas

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

lord_fener":27by3uv0 ha scritto:
Simo4399":27by3uv0 ha scritto:
PS
Ma è stato scritto niente nei commenti riguardo l'altro SG della busta da aprire dopo tot vittorie?

Non mi pare (anche se ammetto di non aver sempre letto i commenti :asd: )
Sicuramente cmq più di me: ne avrò letto qualche centinaio a andar bene.....
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Social SG che sarà anche un'esclusiva kickstarter.
O hanno capito che rischiavano la stagnazione o dentro la scatola c'è una mezza boiata :p
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

sicuramente avranno già fatto questa domanda ma nn riesco a seguire tutto: alla fine che differenza ci sarà tra la versione retail e quella KS? nn mi pare di vedere alcun KS exclusive tra gli SG. A questo punto mi domando..dove sta il vantaggio per chi compra la versione KS corebox, rispetto a quelli che compreranno la versione retail, che oltrettuto sarà pure localizzata?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Sicuro che il retail sarà localizzato??? :pippotto: :pippotto:
Altro fattore è il rapporto €/plastica che ti porti a casa :approva:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

cinix":144nnjsa ha scritto:
sicuramente avranno già fatto questa domanda ma nn riesco a seguire tutto: alla fine che differenza ci sarà tra la versione retail e quella KS? nn mi pare di vedere alcun KS exclusive tra gli SG. A questo punto mi domando..dove sta il vantaggio per chi compra la versione KS corebox, rispetto a quelli che compreranno la versione retail, che oltrettuto sarà pure localizzata?
Secondo la mole di SG sbloccati alla fine potrebbe esserci un buon risparmio: robe come Hades e Poseidon in retail dovrai acquistarle a parte.
Idem le pose alternative e gli eroi in più.

Per la localizzazione aspetterei prima di vedere chi la fa.
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Simo4399":3iql68cf ha scritto:
cinix":3iql68cf ha scritto:
sicuramente avranno già fatto questa domanda ma nn riesco a seguire tutto: alla fine che differenza ci sarà tra la versione retail e quella KS? nn mi pare di vedere alcun KS exclusive tra gli SG. A questo punto mi domando..dove sta il vantaggio per chi compra la versione KS corebox, rispetto a quelli che compreranno la versione retail, che oltrettuto sarà pure localizzata?
Secondo la mole di SG sbloccati alla fine potrebbe esserci un buon risparmio: robe come Hades e Poseidon in retail dovrai acquistarle a parte.
Idem le pose alternative e gli eroi in più.

Per la localizzazione aspetterei prima di vedere chi la fa.

quindi nella retail non verranno inseriti gli SG? la localizzazione se verrà fatta per la versione KS non vedo perchè non dovrebbero farla per la versione retail. e se non verrà fatta per la versione KS ci saranno cmq più possibilità che venga fatta in seguito.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

La localizzazione sarà fatta per entrambe le versioni.
La KS in ITA sarà consegnata qualche mese dopo la ENG proprio per i tempi tecnici del distributore locale che dovrà farla.


EDIT: per gli SG.
Sarebbe un suicidio commerciale mettere tutti gli SG gratuitamente anche nei retail core box.
I backers la prenderebbero in modo pessimo ovviamente. Inoltre gli 82 GBP non coprirebbero le spese di produzione.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.672
Goblons
6.239
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Box e suppongo inserto, pandora e leonida sono KS esclusiva. Non è detto che non ne arrivino altri nel proseguo della campagna.

Già cosi ai backer il gioco arriva a luglio 2018, figurati retail. E comunque dovrebbe pur esserci un risparmio se uno compra tutto. Solo il core magari non ha senso.

Della busta hanno detto solo che contiene qualcosa per il vincitore della terza partita, fine. Non necessariamente nell'ambito di una campagna. Campagna che suppongo sia una serie di scenari per imparare le regole mano mano. Con tutti sti moduli aggiuntivi praticamente ci sono 400 cose da tenere di conto.

A me la modalità solo, 1 vs all, campagna e anche una full coop non dispiacciono. Non penso intacchino il gioco in nessun modo e, anzi, permettono a più gente di apprezzarlo e renderlo longevo.

Cosa differenzia ogni partita di blood rage? Solo il draft iniziale. Qui possiamo cambiare completamente l'approccio alla partita.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

lushipur":8hcc6jie ha scritto:
Della busta hanno detto solo che contiene qualcosa per il vincitore della terza partita, fine.

..... un biglietto con scritto: BRAVO!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

C'è scritto :

The winnerrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Inserto plasticoso sbloccato :approva:
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

lord_fener":v4kwccv4 ha scritto:
Inserto plasticoso sbloccato :approva:

A quanto pare Atlas in plastica sta facendo bene il suo lavoro... :approva:
Vediamo che nuovi SG ci lanceranno oggi... :snob:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

cinix":1jn9jdso ha scritto:
sicuramente avranno già fatto questa domanda ma nn riesco a seguire tutto: alla fine che differenza ci sarà tra la versione retail e quella KS? nn mi pare di vedere alcun KS exclusive tra gli SG. A questo punto mi domando..dove sta il vantaggio per chi compra la versione KS corebox, rispetto a quelli che compreranno la versione retail, che oltrettuto sarà pure localizzata?
Nell'update #16 (appena pubblicato) direi che rispondono in maniera esaustiva ai tuoi dubbi sugli SG.

In breve, in retail gli SG li potrai acquistare a parte e manco tutti.
Alcuni, pur non essendo esclusivi KS, potrebbero non trovare una ricollocazione nei box in cui hanno intenzione di suddividerli e commercializzarli.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Qualcuno ha provato il Print & Play del gioco?
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

ofx":1tf8yuol ha scritto:
Qualcuno ha provato il Print & Play del gioco?
no ma mi son letto tutto il regolamento, se resta così direi che ci troviamo vicini ad un'altro scythe (ossia un german travestito da american) che per me è :approva: :approva: ma per molti altri magari non lo è... :pippotto:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Matthew80":17kb1jwa ha scritto:
ofx":17kb1jwa ha scritto:
Qualcuno ha provato il Print & Play del gioco?
no ma mi son letto tutto il regolamento, se resta così direi che ci troviamo vicini ad un'altro scythe (ossia un german travestito da american) che per me è :approva: :approva: ma per molti altri magari non lo è... :pippotto:

Più vicino a Scythe come tipo di gioco o solo per fare un esempio?
A cosa assomiglia secondo te: Blood Rage, Caos nel vecchio mondo, Lords of ice Garden, Terra Mystica, ecc.?
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Finalmente un aggiornamento fatto come si deve, ormai l'hype mi era sceso sotto le suole delle scarpe.

Restano i dubbi sul gameplay che spero dipaneranno prima della fine della campagna, ma adesso sembra che ci sia la volontà di correggere qualche errore fatto.
Bene anche la nuova arma per atlantis. :clap:
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

ofx":obfkd1q5 ha scritto:
Matthew80":obfkd1q5 ha scritto:
ofx":obfkd1q5 ha scritto:
Qualcuno ha provato il Print & Play del gioco?
no ma mi son letto tutto il regolamento, se resta così direi che ci troviamo vicini ad un'altro scythe (ossia un german travestito da american) che per me è :approva: :approva: ma per molti altri magari non lo è... :pippotto:

Più vicino a Scythe come tipo di gioco o solo per fare un esempio?
A cosa assomiglia secondo te: Blood Rage, Caos nel vecchio mondo, Lords of ice Garden, Terra Mystica, ecc.?

A me ricorda anche Kemet per certi versi. Ma sembra più strutturato e versatile.
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

ofx":g4r2dqs6 ha scritto:
Più vicino a Scythe come tipo di gioco o solo per fare un esempio?
A cosa assomiglia secondo te: Blood Rage, Caos nel vecchio mondo, Lords of ice Garden, Terra Mystica, ecc.?

E' un gioco che basa la sua forza sul paradigma regole semplici / alta complessità (come scythe) ed ha vari spunti più o meno ispirati ad altri giochi... Io ci ho visto:
- combattimento simile a Kemet -> ossia si giocano carte (che hanno un costo in perdite del proprio esercito) da sommare alla forza dei propri opliti per andare a conquistare un terreno. La somiglianza la vedo soprattutto sul fatto che i giocatori si trovano davanti a situazioni del tipo "spingo per vincere ma mi scopro oppure lascio perdere per questo turno?"
- doppio layer di truppe simile a Scythe -> in scythe il personaggio fa una cosa ed i mech o i lavoratori un'altra e pure qui è lo stesso, in quanto l'eroe fa cose (andare a caccia di mostri o quest) mentre gli opliti pensano al territorio ed i sacerdoti al power up
- turni di lunghezza variabile e numero di turni non previsto in anticipo -> questo mi ha ricordato in parte cry havoc dove sono i giocatori con le loro azioni a decidere in pratica quanti turni faranno. Qui il "turno" finisce al primo che va ad innalzare un monumento per cui teoricamente potrebbero esserci turni "lunghi" dove tutti vogliono fare azioni fino ad esaurirle e turni "corti" dove un giocatore sceglie di chiudere alzando il monumento

rispetto ai giochi da te citati non vedo un sistema di punteggio in quanto la partita finisce in 4 possibili modi diversi, l'unica affinità è con scythe e la sua fine ISTANTANEA (che io adoro) mentre a molti non piace.
Di sicuro non sarà semplice fare turtling ne evitare sempre gli avversari ma onestamente non mi aspetto combattimenti per i territori ogni turno alla blood rage ma bensì combattimenti mirati alla scythe (i mostri sono ovviamente una cosa a parte).

Poi oh magari le espansioni ecc ecc modificheranno il gioco ma non credo lo stravolgeranno... :ninja:
ps. apparte i mostri non ci son altri dadi quindi escluderei affinità con Caos e non è così deterministico come terra mystica
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Lords of Hellas [27/06]

Grazie! :approva:
 
Alto Basso