[KS CHIUSO] Kepler 3042

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.503
Località
Gotham City
Goblons
481
Re: [KS futuro] Kepler 3042

kadaj":25i4fkjd ha scritto:
Per adesso seguo... :pippotto:

Pledgia pledgia non ci deludere
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: [KS futuro] Kepler 3042

da tutte le recensioni e' venuto fuori che e' un solitario di gruppo... passo
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Slade":1vfw7pdd ha scritto:
da tutte le recensioni e' venuto fuori che e' un solitario di gruppo... passo

Sì, le azioni di guerra che creerebbero interazione fra i giocatori non sono contemplate, ma per me non é assolutamente un problema.
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Intanto vi segnalo anche il video di Link4universe in cui si spiegano gli aspetti scientifici del gioco. Ci tenevamo davvero molto a inserirli e siamo grati ad Adrian di aver accettato di aiutarci!
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Bel video, l'entusiasmo di Adrian è trascinante.
Sarebbe bello che finisse sulla pagina ks, sottotitolato o meglio ancora tradotto in inglese, penso che potrebbe dare una spinta in più al progetto.
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Chironis":1xf3ynjf ha scritto:
Bel video, l'entusiasmo di Adrian è trascinante.
Sarebbe bello che finisse sulla pagina ks, sottotitolato o meglio ancora tradotto in inglese, penso che potrebbe dare una spinta in più al progetto.

Ci abbiamo pensato, però doppiare Adrian secondo me perde molto...
E i video sottotitolati... Boh, hanno davvero appeal?
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Mariov":2imec7i7 ha scritto:
Chironis":2imec7i7 ha scritto:
Bel video, l'entusiasmo di Adrian è trascinante.
Sarebbe bello che finisse sulla pagina ks, sottotitolato o meglio ancora tradotto in inglese, penso che potrebbe dare una spinta in più al progetto.

Ci abbiamo pensato, però doppiare Adrian secondo me perde molto...
E i video sottotitolati... Boh, hanno davvero appeal?
E' bello davvero quel video. Pensateci a linkarlo...male al massimo non fa, no?
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Oltre alla pagina ks, penso che potrebbe essere utile anche tenere il più possibile aggiornata anche la pagina su BGG, in modo da fornire a tutti i possibili interessati più informazioni possibile.
Il video di Adrian, quello di Undead Viking, e magari un topic sul forum che dica che il ks è attivo (e che tenga gli utenti aggiornati sull'evoluzione del progetto).
Se il gioco riuscisse ad entrare nella hotness sarebbe una spinta non indifferente...
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Sì, però a parte il forum, tutte le altre cose necessitano di approvazione. Abbiamo già uploadato del materiale, ma apparirà quando i mod lo accetteranno
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Adrian non lo conoscevo, ma credo ora mi sparerò gran parte dei suoi video! Se comincia a fare anche recensioni di giochi da tavolo noi altri recensori siamo fottuti :asd:

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Slade":2sulsde7 ha scritto:
da tutte le recensioni e' venuto fuori che e' un solitario di gruppo... passo

:pippotto: :pippotto: :pippotto:

Sempre più perplesso (non certo sulla bellezza del gioco eh, più che altro che incontri le mie corde)
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Lo spazio è un luogo talmente vasto che una interazione sarebbe stata inappropriata.
Bel progetto.
 

lucasub2

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
72
Località
Caserta
Sito Web
www.ilnanoborbone.it
Goblons
0
Utente Bgg
lucasub2
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Anche in assenza o quasi di interazione diretta resta un ottimo gioco di strategia!

È fondamentale studiare bene la strategia visto che le azioni a disposizione sono poche e le cose da fare tante
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Re: [KS futuro] Kepler 3042

lucasub2":ng9qeong ha scritto:
Anche in assenza o quasi di interazione diretta resta un ottimo gioco di strategia!

È fondamentale studiare bene la strategia visto che le azioni a disposizione sono poche e le cose da fare tante

da quando in qua é diventato un problema la "non interazione"? Agricola non mi pare ne abbia ma é uno dei giochi più venduti e apprezzati...
 

lucasub2

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
72
Località
Caserta
Sito Web
www.ilnanoborbone.it
Goblons
0
Utente Bgg
lucasub2
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Kivan":29cywh8x ha scritto:
lucasub2":29cywh8x ha scritto:
Anche in assenza o quasi di interazione diretta resta un ottimo gioco di strategia!

È fondamentale studiare bene la strategia visto che le azioni a disposizione sono poche e le cose da fare tante

da quando in qua é diventato un problema la "non interazione"? Agricola non mi pare ne abbia ma é uno dei giochi più venduti e apprezzati...

Infatti stavo rispondendo a chi aveva dubbi sul gioco rispetto all'assenza di interazione diretta
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS futuro] Kepler 3042

A me pare che l interazione non ci sia affatto, ne diretta ne indiretta. È tutto talmente grande che non mi sembra fattibile neanche il fregarsi i pianeti..

O magari mi sbaglio.. Da dove partono le navicelle?
 

lucasub2

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
72
Località
Caserta
Sito Web
www.ilnanoborbone.it
Goblons
0
Utente Bgg
lucasub2
Re: [KS futuro] Kepler 3042

steam":28i6oauv ha scritto:
A me pare che l interazione non ci sia affatto, ne diretta ne indiretta. È tutto talmente grande che non mi sembra fattibile neanche il fregarsi i pianeti..

O magari mi sbaglio.. Da dove partono le navicelle?

Le prime navicelle partono dagli esagoni intorno al sole. Poi dopo aver colonizzato un pianeta possono partire anche da lì.
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS futuro] Kepler 3042

La gara a fregarsi i pianeti ci può essere, anche perché pompando la tecnologia al terzo o quarto livello e usando le azioni e i bonus di movimento si arriva da un capo all'altro della galassia molto in fretta. Non è detto che in tutte le partite succeda, ma è tutt'altro che impossibile che scatti la corsa.
L'altra interazione di cui si parla poco nelle varie recensioni è sulle scale di leadership tecnologica e coloniale. Inoltre anche le carte progresso inducono a ragionamenti che dipendono dalle scelte degli altri.
Quindi è vero che l'interazione non è molta (è una precisa scelta di game design), ma non è affatto assente. In ogni partita capita di scegliere che azione fare in base agli altri almeno una o due volte su sedici. In alcune partite succede molto di più, in base a come vogliono impostarle i giocatori
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Mariov":lvlrr9aq ha scritto:
La gara a fregarsi i pianeti ci può essere, anche perché pompando la tecnologia al terzo o quarto livello e usando le azioni e i bonus di movimento si arriva da un capo all'altro della galassia molto in fretta. Non è detto che in tutte le partite succeda, ma è tutt'altro che impossibile che scatti la corsa.
L'altra interazione di cui si parla poco nelle varie recensioni è sulle scale di leadership tecnologica e coloniale. Inoltre anche le carte progresso inducono a ragionamenti che dipendono dalle scelte degli altri.
Quindi è vero che l'interazione non è molta (è una precisa scelta di game design), ma non è affatto assente. In ogni partita capita di scegliere che azione fare in base agli altri almeno una o due volte su sedici. In alcune partite succede molto di più, in base a come vogliono impostarle i giocatori
Grazie mille, molto esaustivo!!

Comunque vi informo che un mio amico non particolarmente appassionato di giochi da tavolo ha deciso di acquistare questo kepler solo perché è un fan di Adrian. Quindi, ottima trovata xD
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS futuro] Kepler 3042

Micenea":c2roqqug ha scritto:
Lo spazio è un luogo talmente vasto che una interazione sarebbe stata inappropriata.
Bel progetto.
Quoto tantissimo Micenea.
La (quasi) assenza d'interazione la trovo molto tematica. Lo spazio è grande, freddo e (perlopiù) vuoto. Bella scelta :approva:

In ogni caso, per mantenere questa (poca) interazione anche in numeri bassi di giocatori, è stato previsto un sistema per far scalare il gioco? Mappa modulare o fronte-retro?
 
Alto Basso