[KS CHIUSO] Kepler 3042

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Re: [KS] Kepler 3042

Il gioco m'interessa e m'incuriosisce molto ma gli stretch goals non mi piacciono proprio! Per il momento niente che ne aumenti il valore o la capacità attrattiva. Speriamo nei successivi
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS] Kepler 3042

In un gioco del genere gli sg non sono importanti. Anzi, potrebbero pure essere dannosi o appesantire il gioco, come spesso accade. Non è un american dove più c'è meglio è e se qualcosa è svaccato vai di house rule. Qui tutto deve essere bilanciato e testato. E se il gioco è a posto così, non vorrei nemmeno una singola carta in più, se sbilanciata.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS] Kepler 3042

Agzaroth":tuacdwnw ha scritto:
In un gioco del genere gli sg non sono importanti. Anzi, potrebbero pure essere dannosi o appesantire il gioco, come spesso accade. Non è un american dove più c'è meglio è e se qualcosa è svaccato vai di house rule. Qui tutto deve essere bilanciato e testato. E se il gioco è a posto così, non vorrei nemmeno una singola carta in più, se sbilanciata.
Quoto Agza...però magari qualche SG sulla componentistica non farebbe schifo (chessò: cubettini in plastica più fighi, astronavi diversificate, cartoncino più spesso, segnalino primo giocatore, ecc.)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS] Kepler 3042

Si infatti. Qualche stretch per i materiali non guasterebbe. Anche perché della modalità solitario non me ne faccio molto mentre dal lato fustelle un cartoncino più spesso non mi dispiacerebbe
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS] Kepler 3042

steam":m5qw2sqb ha scritto:
Si infatti. Qualche stretch per i materiali non guasterebbe. Anche perché della modalità solitario non me ne faccio molto mentre dal lato fustelle un cartoncino più spesso non mi dispiacerebbe

Sono già previsti. Stiamo solo aspettando di calibrare bene i goal per metterli ai punti giusti.

Ma nell' update di domani ci saranno novità ;)
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Re: [KS] Kepler 3042

Fenix":i9wa8n1z ha scritto:
Agzaroth":i9wa8n1z ha scritto:
In un gioco del genere gli sg non sono importanti. Anzi, potrebbero pure essere dannosi o appesantire il gioco, come spesso accade. Non è un american dove più c'è meglio è e se qualcosa è svaccato vai di house rule. Qui tutto deve essere bilanciato e testato. E se il gioco è a posto così, non vorrei nemmeno una singola carta in più, se sbilanciata.
Quoto Agza...però magari qualche SG sulla componentistica non farebbe schifo (chessò: cubettini in plastica più fighi, astronavi diversificate, cartoncino più spesso, segnalino primo giocatore, ecc.)
Intendevo proprio questo, tra l'altro da solo io non gioco mai
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Re: [KS] Kepler 3042

Mariov":1yn4djd5 ha scritto:
steam":1yn4djd5 ha scritto:
Si infatti. Qualche stretch per i materiali non guasterebbe. Anche perché della modalità solitario non me ne faccio molto mentre dal lato fustelle un cartoncino più spesso non mi dispiacerebbe

Sono già previsti. Stiamo solo aspettando di calibrare bene i goal per metterli ai lpunt giusti.

Ma nell' update di domani ci saranno novità ;)
Bene!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS] Kepler 3042

Meledetti ammeriganos...un solo pledge nella notte...
Sottotitolate il video di link4universe, presto!
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS] Kepler 3042

Agzaroth":f8alovxb ha scritto:
Meledetti ammeriganos...un solo pledge nella notte...
Sottotitolate il video di link4universe, presto!
Quoto e straquoto.

Ed è comunque interessante notare nei commenti al video tanta gente che non sapeva del mondo dei giochi iniziare ad interessarsi ad essi..

Veramente un ottima mossa
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Re: [KS] Kepler 3042

Fenix":2sdq65ce ha scritto:
kadaj":2sdq65ce ha scritto:
Interazione Agricola ne ha a pacchi... Indiretta ma è sempre interazione.

In questo gioco c'è un'interazione all'Agricola o poca/nulla interazione?

C'è interazione su 3 livelli:
- "diretta" (?) sulla mappa per la conquista dei pianeti
- indiretta nei tracciati leadership
- indiretta a livello dello sviluppo tecnologico (una volta che un giocatore raggiunge un certo livello di una tecnologia, questa diventa appannaggio di tutti)*


* P.S. che figa questa meccanica Mario! La trovo davvero una genialata: è sia tematica che funzionale, introducendo con eleganza un meccanismo di compensazione per evitare il runaway leader

Ok grazie :approva:
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS] Kepler 3042

Aggiornati gli Stretch Goal sulla campagna in italiano (in serata anche sulla pagina vera e propria di KS):

18000-FUNDED! Questo grande gioco vedrà la luce
19000-Campagna Solitario 1: Il bordo della galassia (difficoltà: 1) scaricabile dal nostro sito
20000-Campagna Solitario 2: Figli del progresso (difficoltà: 2) scaricabile dal nostro sito
21000-Plance giocatore migliorate: saranno realizzate in cartone da 1.5mm
22000-Campagna Solitario 3: Sagittarius A*1 (difficoltà: 3) scaricabile dal nostro sito
23000-Pianeti tutti diversi: ogni carta pianeta avrà la propria illustrazione diversa dalle altre, sia sul lato colonia che sul lato terraformato, per un totale di 56 illustrazioni diverse IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
24000-Campagna Solitario 4: Civiltà ibrida (difficoltà: 4) scaricabile dal nostro sito
25000-Carte migliorate: le carte avranno una finitura linen per garantire maggiore pregio IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
27000-Campagna Solitario 5: Progenie superiore (difficoltà: 5) scaricabile dal nostro sito. Inoltre, tutte le campagne all'interno della scatola IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
30000-Pack legno: I segnalini Vessillo, Primo giocatore e Contaturni saranno in legno, personalizzati per il gioco IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!

Inoltre, sempre IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER! in ogni scatola ci sarà il foglio di adesivi per le astronavi e gli indicatori Nazione (livello tecnologico, leadership, colonie e pianeti terraformati).

Stiamo lavorando per darvi delle immagini di anteprima :)
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Re: [KS] Kepler 3042

Mariov":zdao8r7x ha scritto:
Aggiornati gli Stretch Goal sulla campagna in italiano (in serata anche sulla pagina vera e propria di KS):

18000-FUNDED! Questo grande gioco vedrà la luce
19000-Campagna Solitario 1: Il bordo della galassia (difficoltà: 1) scaricabile dal nostro sito
20000-Campagna Solitario 2: Figli del progresso (difficoltà: 2) scaricabile dal nostro sito
21000-Plance giocatore migliorate: saranno realizzate in cartone da 1.5mm
22000-Campagna Solitario 3: Sagittarius A*1 (difficoltà: 3) scaricabile dal nostro sito
23000-Pianeti tutti diversi: ogni carta pianeta avrà la propria illustrazione diversa dalle altre, sia sul lato colonia che sul lato terraformato, per un totale di 56 illustrazioni diverse IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
Molto meglio! Ma continuo a pensare che le varianti in solitario non siano molto utili
24000-Campagna Solitario 4: Civiltà ibrida (difficoltà: 4) scaricabile dal nostro sito
25000-Carte migliorate: le carte avranno una finitura linen per garantire maggiore pregio IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
27000-Campagna Solitario 5: Progenie superiore (difficoltà: 5) scaricabile dal nostro sito. Inoltre, tutte le campagne all'interno della scatola IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
30000-Pack legno: I segnalini Vessillo, Primo giocatore e Contaturni saranno in legno, personalizzati per il gioco IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!

Inoltre, sempre IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER! in ogni scatola ci sarà il foglio di adesivi per le astronavi e gli indicatori Nazione (livello tecnologico, leadership, colonie e pianeti terraformati).

Stiamo lavorando per darvi delle immagini di anteprima :)
Molto meglio! Ma continuo a pensare che le campagne per il gioco solitario non siano utili. Dai che ce la facciamo!
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.305
Località
Verona
Goblons
931
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Re: [KS] Kepler 3042

Mariov":1mmg8ujp ha scritto:
Ci abbiamo pensato, però doppiare Adrian secondo me perde molto...
E i video sottotitolati... Boh, hanno davvero appeal?

Di sicuro hanno molto più appeal di un video in una lingua così poco internazionale come l'italiano.

A mio parere, vista la validità del prodotto, dovreste:

- Sottotitolare il bellissimo video di Link4universe;
- Rimescolare un attimo gli SG in maniera da avere miglioramenti fisici e campagne scaricabili alternati fin da subito e non solo dal quarto in poi;
- Versione non definitiva del regolamento;
- Promuovere la campagna ed invogliare l'utente ad informarsi, con ad esempio una campagna give away su BGG o pubblicità mirate pro campagna KS.

Su KS le campagne di maggior successo sono quelle che propongono vagonate di materiale fisico aggiuntivo, varianti aggiunte e tante altre cose che, come già fatto notare, non si sposano bene al gioco in questione. Kepler però ha dalla sua l'essere un gioco solido testato e molto promettente,al contrario della maggioranza dei progetti 'fumo negli occhi', quindi l'obiettivo dovrebbe essere incuriosire la gente, spingerla ad informarsi e convincerla della bontà del prodotto.

Ovviamente parteciperò al progetto ma mi rammarica notare che forse manca un po' di spinta nonostante il gioco sia molto promettente.

P.s. Ecco se evitate la purtroppo "classica" recensione pagata di Rhado & Co ve ne sarò grato :asd:
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS] Kepler 3042

Seldon":os3ug9ox ha scritto:
Mariov":os3ug9ox ha scritto:
Ci abbiamo pensato, però doppiare Adrian secondo me perde molto...
E i video sottotitolati... Boh, hanno davvero appeal?

Di sicuro hanno molto più appeal di un video in una lingua così poco internazionale come l'italiano.

A mio parere, vista la validità del prodotto, dovreste:

- Sottotitolare il bellissimo video di Link4universe;
Sì, siamo già partiti :)

Seldon":os3ug9ox ha scritto:
- Rimescolare un attimo gli SG in maniera da avere miglioramenti fisici e campagne scaricabili alternati fin da subito e non solo dal quarto in poi;
In realtà è il terzo. Francamente, metterlo a 19000 o 20000 mi sembra un po' ridicolo... Tanto varrebbe metterlo direttamente nel base, no?

Seldon":os3ug9ox ha scritto:
- Versione non definitiva del regolamento;
Il testo è scritto. Stiamo lavorando all'impaginazione

Seldon":os3ug9ox ha scritto:
- Promuovere la campagna ed invogliare l'utente ad informarsi, con ad esempio una campagna give away su BGG o pubblicità mirate pro campagna KS.
Campagna giveaway partita ieri.

Seldon":os3ug9ox ha scritto:
Su KS le campagne di maggior successo sono quelle che propongono vagonate di materiale fisico aggiuntivo, varianti aggiunte e tante altre cose che, come già fatto notare, non si sposano bene al gioco in questione. Kepler però ha dalla sua l'essere un gioco solido testato e molto promettente,al contrario della maggioranza dei progetti 'fumo negli occhi', quindi l'obiettivo dovrebbe essere incuriosire la gente, spingerla ad informarsi e convincerla della bontà del prodotto.
Hai ragione in pieno. Stiamo pensando bene a cosa fare per far capire la bontà del prodotto, ma davvero la maggior parte della gente è più interessata ai materiali che alle regole :(
E, beninteso, i materiali base sono già ottimi, eh! Per quello non è facile metterne di extra!

Seldon":os3ug9ox ha scritto:
Ovviamente parteciperò al progetto ma mi rammarica notare che forse manca un po' di spinta nonostante il gioco sia molto promettente.
Ci daremo da fare. Per noi e anche per te e per quelli che credono in noi :)

Seldon":os3ug9ox ha scritto:
P.s. Ecco se evitate la purtroppo "classica" recensione pagata di Rhado & Co ve ne sarò grato :asd:
A dire il vero Rahdo ha sempre recensito spontaneamente i giochi Placentia... Gli abbiamo chiesto quanto voleva per fare quella di Kepler e ha detto che non si fa mai pagare... Poi però ha anche detto che non ha tempo di farla e gli spiace :(

Grazie mille. Post come questo sono molto utili :)
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: [KS] Kepler 3042

Ancora campagne in solitario :hmm:
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS] Kepler 3042

Boiler":3tuctkiq ha scritto:
Ancora campagne in solitario :hmm:

:asd:
Guarda... Da gamer ti posso dire che neanch'io amo i solitari, per nulla. L'unico gioco in cui ho finito una partita in solitario era Drizzit perché dovevo testarlo per forza. Però secondo noi queste sono davvero belle. Le abbiamo messe come goal perché pensiamo davvero che siano una bella opportunità di rivivere le sensazioni che il gioco regala, anche quando non ci sono avversari :)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS] Kepler 3042

Mariov":2hzqhh46 ha scritto:
Boiler":2hzqhh46 ha scritto:
Ancora campagne in solitario :hmm:

:asd:
Guarda... Da gamer ti posso dire che neanch'io amo i solitari, per nulla. L'unico gioco in cui ho finito una partita in solitario era Drizzit perché dovevo testarlo per forza. Però secondo noi queste sono davvero belle. Le abbiamo messe come goal perché pensiamo davvero che siano una bella opportunità di rivivere le sensazioni che il gioco regala, anche quando non ci sono avversari :)
Ora io non so come funzionano questi scenari ma mi è venuta un idea balzana:
Ma riadattare questi scenari in modo che siano dei collaborativi?

Non mi sembra una cosa malvagia o infattibile, basterebbe creare un IA parecchio forte in modo che i giocatori devono collaborare, spartirsi pianeti ecc ecc per riuscire a "sconfiggerla"
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS] Kepler 3042

steam":1zh94nd7 ha scritto:
Mariov":1zh94nd7 ha scritto:
Boiler":1zh94nd7 ha scritto:
Ancora campagne in solitario :hmm:

:asd:
Guarda... Da gamer ti posso dire che neanch'io amo i solitari, per nulla. L'unico gioco in cui ho finito una partita in solitario era Drizzit perché dovevo testarlo per forza. Però secondo noi queste sono davvero belle. Le abbiamo messe come goal perché pensiamo davvero che siano una bella opportunità di rivivere le sensazioni che il gioco regala, anche quando non ci sono avversari :)
Ora io non so come funzionano questi scenari ma mi è venuta un idea balzana:
Ma riadattare questi scenari in modo che siano dei collaborativi?

Non mi sembra una cosa malvagia o infattibile, basterebbe creare un IA parecchio forte in modo che i giocatori devono collaborare, spartirsi pianeti ecc ecc per riuscire a "sconfiggerla"
:lul:
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: [KS] Kepler 3042

Che poi solo adesso ho visto che siete come sede praticamente vicino a casa mia :rotfl:
Vengo a fare il ritiro a mano ve lo dico :asd:
 
Alto Basso