[KS CHIUSO] Kepler 3042

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
3
Re: [KS] Kepler 3042

steam":138kj0b2 ha scritto:
Ora io non so come funzionano questi scenari ma mi è venuta un idea balzana:
Ma riadattare questi scenari in modo che siano dei collaborativi?

Non mi sembra una cosa malvagia o infattibile, basterebbe creare un IA parecchio forte in modo che i giocatori devono collaborare, spartirsi pianeti ecc ecc per riuscire a "sconfiggerla"

Non è balzana, né malvagia, né infattibile... Solo non è facilissima. Ci stiamo lavorando ma al momento non possiamo ancora promettere che ci saranno campagne del genere. Bisogna testare ancora :frusta:

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
Goblons
3

computerman":2eqn1gam ha scritto:
Che poi solo adesso ho visto che siete come sede praticamente vicino a casa mia :rotfl:
Vengo a fare il ritiro a mano ve lo dico :asd:

dove? Magari si organizza una partita in anteprima :grin:

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me

Mariov":3og1p96c ha scritto:
computerman":3og1p96c ha scritto:
Che poi solo adesso ho visto che siete come sede praticamente vicino a casa mia :rotfl:
Vengo a fare il ritiro a mano ve lo dico :asd:

dove? Magari si organizza una partita in anteprima :grin:
Podenzano

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

jackbauervr

Babbano
Goblons
5

Pensiamo a spingere il gioco che qui mi sembra che si è rallentato molto il ritmo :ninja:

Mariov

Esperto
Sito Web
Goblons
3

Ho letto in giro parecchi dubbi sulla mancanza di interazione. Sicuramente non ce n'è molta perché il tipo di gioco richiede che sia così, però vorrei specificare che dopo che abbiamo mandato le copie ai vari blogger abbiamo introdotto un paio di modifiche volte ad aumentare un po' quella sulla mappa.

1: Il numero di stelle e di pianeti presenti a inizio partita diminuisce a seconda che si giochi in 2 o 3 giocatori.
2: Abbiamo introdotto degli esagoni che rappresentano un obiettivo coloniale comune: il primo giocatore che ne raggiunge uno lo rimuove dal tabellone e guadagna un punto in Leadership Coloniale. Questo a prima vista può sembrare poco, ma abbiamo visto che influisce a sufficienza sulle scelte dei giocatori.

Oltre a questo, ricordiamo gli altri livelli di interazione:
-Sui tracciati di Leadership Coloniale e Tecnologica;
-Sugli effetti delle carte Progresso
-Sull'effetto bonus della plancia Tecnologia.

Sicuramente non è X-Wings, lo sappiamo bene, ma non lo vuole essere. Si tratta di un gioco abbastanza stretto in cui bisogna pianificare attentamente tutte le proprie mosse per poter fare quello che si vuole, quindi anche se le conseguenze delle azioni altrui a prima vista possono sembrare lievi, vi assicuriamo che sottovalutarle può farvi perdere la partita ;)

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1

Scommetto che ci sarà qualcuno che dirà:"troppa interazione per un 'german'!". Già ce lo vedo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0

Nah, riguardo l interazione direi che siamo a buoni livelli. Farne meno lo avrebbe reso un solitario.

Chironis

Illuminato
Goblons
2

Sulla pagina ks non si muove granché...la mia impressione (da totale profano di marketing e simili, sia chiaro...) è che sebbene in Italia ci sia stata una discreta copertura pubblicitaria con articoli e preview usciti tra l'altro tutti nel giro di pochi giorni a ridosso del ks, in America (e mi riferisco soprattutto a BGG che costituisce il principale riferimento della comunità ludica) non se ne sappia praticamente niente. Non ho indagato su tric trac o su forum tedeschi, ma sicuramente anche i giocatori francesi e teutonici sono un discreto serbatoio di utenti da sensibilizzare.

Questo gioco sembra meritare, diamoci da fare!
Space power! Per aspera ad astra! Daje! (aspè...)

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85

Sottoscrivo in pieno quanto detto da Chironis. Movimentiamo un po' BGG!!

Butto là anche un'idea per i materiali: che ne dite di perforare gli spazi azione delle plance giocatori? In questo modo il cubo azione starebbe ben alloggiato con meno possibilità di essere spostato incidentalmente.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Ottima idea

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Ps caricate le foto su bgg, possiamo mettere dei like per far salire il titolo nella hotness

jackbauervr

Babbano
Goblons
5

Mi avete anticipato.. io non sono un esperto di marketing ma serve più "spazio" per sensibilizzare chi non sa nemmeno che il gioco esiste..

Nel mio piccolo, a disposizione per pubblicizzare..

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0

Anche io voto volentieri su bgg, mettete il link eventualmente!!

E l idea delle plance traforate sarebbe perfetta. In questo tipo di giochi le gomitate sono all ordine del giorno

Mariov

Esperto
Sito Web
Goblons
3

Ciao a tutti, alcune immagini sono già su bgg e continueremo a caricarle nei prossimi giorni. Le plance traforate erano un'idea a cui stavamo pensando anche noi. Se le faremo cartonate non c'è problema a traforarle :)

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
297

TheTaliesin":2ek5xmxv ha scritto:
Ps caricate le foto su bgg, possiamo mettere dei like per far salire il titolo nella hotness
Ho raccomandato tutte le immagini, l'ho inserito nella lista dei desideri, in quella del voglio comprare e del preordine, sono diventato fan e sottoscrittore. C'è altro che si può fare?

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

robromanelli":tzuohy8z ha scritto:
TheTaliesin":tzuohy8z ha scritto:
Ho raccomandato tutte le immagini, l'ho inserito nella lista dei desideri, in quella del voglio comprare e del preordine, sono diventato fan e sottoscrittore. C'è altro che si può fare?

uhm...fare un pledge da 10000€ :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482

Ho thumbuppato tutto il possibile. Il fallimento non è contemplato

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
297

Zaress":18kqwy2y ha scritto:
robromanelli":18kqwy2y ha scritto:
TheTaliesin":18kqwy2y ha scritto:

uhm...fare un pledge da 10000€ :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ad averceli! Ora tutti su BGG!!

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482

Stanotte neanche un backer. Tristezza assoluta. Per me, ad oggi, il miglior progetto dell'anno. E fatica. Forse serviva una flotta stellare predipinta con navicelle guidate da zombi draw. Così sì che fondava il primo giorno

steam

Grande Saggio
Editor
Goblons
0

ringofire80":9mglc7ts ha scritto:
Stanotte neanche un backer. Tristezza assoluta. Per me, ad oggi, il miglior progetto dell'anno. E fatica. Forse serviva una flotta stellare predipinta con navicelle guidate da zombi draw. Così sì che fondava il primo giorno
Quoto purtroppo.. Vedo kickstarter da 100 euro pledgiati senza neanche sapere le regole solo perché hanno le minature e questo invece che merita un botto fa fatica ad arrivare a founded.

Tristezza..

Alto Basso