[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
86
Località
Como
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
23
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pryzo
Yucata
Pryzo
Non ricordo, ma non c'erano in giro anche i regolamenti in ITA? o erano versioni non definitive?

Lo scenario D&D invece doveva essere nella scatola o sarà da scaricare?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Pryzo":2x8zc0nl ha scritto:
Lo scenario D&D invece doveva essere nella scatola o sarà da scaricare?

Da scaricare, negli ultimi update dicevano che stavan finendo il playtest.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Pryzo":d5mgy0fk ha scritto:
Non ricordo, ma non c'erano in giro anche i regolamenti in ITA? o erano versioni non definitive?

Trovi su BGG l'ultima versione del regolamento (la v3) tradotta in italiano
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.075
Località
Mantova
Goblons
704
Utente Bgg
Locompetitivo
Pryzo":177gdxte ha scritto:
Non ricordo, ma non c'erano in giro anche i regolamenti in ITA? o erano versioni non definitive?

Lo scenario D&D invece doveva essere nella scatola o sarà da scaricare?


Si ho scaricato ultima versione ma non mi è chiaro....
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.075
Località
Mantova
Goblons
704
Utente Bgg
Locompetitivo
La certezza è che l'elicottero torna quando un giocatore ha 3 foto e torna sull'elicottero o ci sono tutte e 4 le biglie nello scar.

I due turni finali nel secondo caso quello delle biglie nello scar iniziano da quando uno dei giocatori è sull'elicottero o iniziano comunque?
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
stando anche ai video,per quello che ho compreso io,le condizioni perchè arrivi l'elicottero sono due:
1) fatte le tre foto,nel momento che tocchi l'eliporto
2)arrivati a 4 palle nel crepaccio
in ciascuna delle due condizioni partono due turni di tempo per riportare il proprio personaggio all'elicottero e rendere così validi i punteggi delle eventuali fotografie fatte. in caso contrario l'unico malus per non esser arrivati all'elicottero è quesllo di perdere il valore delle fotografie. il resto dei punti è da contare normalmente
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Locompetitivo":1f58r4f9 ha scritto:
La certezza è che l'elicottero torna quando un giocatore ha 3 foto e torna sull'elicottero o ci sono tutte e 4 le biglie nello scar.

I due turni finali nel secondo caso quello delle biglie nello scar iniziano da quando uno dei giocatori è sull'elicottero o iniziano comunque?

Attenzione!! L'elicottero arriva quando un giocatore con tre foto arriva alla casella eliporto non all'elicottero! Se nel turno in cui il giocatore arriva all'eliporto ha ancora movimento residuo può entrare nell'elicottero (ricordiamo che da elicottero a eliporto e viceversa si spende un movimento) altrimenti resta nella casella eliporto, dove gli possono rubare tesori e fare altre "brutte cose", e può entrare nell'elicottero il turno successivo.

Nel secondo caso iniziano comunque appena ci sono 4 biglie nello scar.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.789
Località
Verona
Goblons
1.945
Finalmente, oggi pomeriggio è arrivato anche a meeee!!! :clap: :clap: :clap:

Dopo tutta questa attesa, ho quasi paura di aprirlo per il timore di trovarmi con qualche pezzo mancante o difetto! ...Ormai ci mancherebbe solo questo! :alcolico:

Però mi aspettavo almeno una spilla per essere stato tra gli ultimi 30 backers a riceverlo su 23.000!!! ...Uffa! :triste: :rotfl:
 

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
86
Località
Como
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
23
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pryzo
Yucata
Pryzo
quindi per entrare nell'elicottero si deve avere almeno 1 movimento in più dall'eliporto giusto?
E una volta sull'elicottero il personaggio è salvo o può essere soggetto a qualche malus?
Altri 2 dubbi:
1) solo la casella foto necessita di fermarsi perfettamente sopra con per raccoglierla, gli altri punti (token o cuore) basta passarci, corretto?

2) Funzionamento delle cave: sei obbligato ad entrarci quando ti fermi (o riparti) da una casella cava o è a tua scelta?
2a)Sei obbligato ad entrarci quando ci passi via e hai altri punti movimenti o puoi scegliere di entrare o nessuna delle due?
2b) una volta nella cava ti muovi solo grazie al dado per capire in quale altra cava puoi uscire, nello stesso turno puoi muovere con le carte o puoi solo usare il movimento che ti fornisce il dado?
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.244
Località
Arrakis
Goblons
6
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Pryzo":oy82fitz ha scritto:
quindi per entrare nell'elicottero si deve avere almeno 1 movimento in più dall'eliporto giusto?
E una volta sull'elicottero il personaggio è salvo o può essere soggetto a qualche malus?
Altri 2 dubbi:
1) solo la casella foto necessita di fermarsi perfettamente sopra con per raccoglierla, gli altri punti (token o cuore) basta passarci, corretto?

2) Funzionamento delle cave: sei obbligato ad entrarci quando ti fermi (o riparti) da una casella cava o è a tua scelta?
2a)Sei obbligato ad entrarci quando ci passi via e hai altri punti movimenti o puoi scegliere di entrare o nessuna delle due?
2b) una volta nella cava ti muovi solo grazie al dado per capire in quale altra cava puoi uscire, nello stesso turno puoi muovere con le carte o puoi solo usare il movimento che ti fornisce il dado?

1. Basta passarci;
2. Se ti fermi, ti fermi...
3. Devi entrare se hai ancora punti movimento;
4. Si, viva il dado da 3.... scegliendo tu quale dello stesso numero se hai l’espansione.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
La casella foto non necessita di fermarsi sulla casella, funziona come i tesori basta passarci.
Una volta sull'elicottero non puoi essere colpito da sfere o essere oltrepassato per rubare il tesoro ma alcune carte potrebbero ancora avere effetto su di te
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Se riesco sta settimana inizio a progettare la scatola in legno con organizer all'interno per farci star tutto tutto :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
86
Località
Como
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
23
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pryzo
Yucata
Pryzo
Scusate ma a me convince poco che per le foto basti passarci.

Dalle regole specifica per i tesori il "mentre ti muovi", cosa che non fa per le istantanee, questo mi ha spinto a fare la prima partita, a due, con l'obbligo di fermarti (o ripartire) sulla casella per avere la foto, e la partita mi è sembrata lunga il giusto, non rischia di diventare troppo breve con la raccolta "in movimento"?

Che poi mi sembra anche abbastanza coerente, per fare una foto mi fermo :alcolico:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Tematicamente sarebbe corretto anche fermarsi per prendere un tesoro, mica di solito i tesori li trovi belli pronti in mostra per essere presi :D ma scavi, sposti pietre ecc ecc...e forse ci impieghi anche più tempo che non scattare una foto :D
Ho ricontrollato anche su Bgg dove c'era la discussione a riguardo e dicono che funziona come i tesori, puoi farlo in movimento.
Dicono ci sia anche una carta souvenir "snapshot snare" ( ora non ho il gioco sottomano per controllare ma mi sembra in effetti ci sia) che obbliga il giocatore a fermarsi quando scatta una foto...tale carta non avrebbe senso se la fermata fosse obbligatoria ;)
 

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
86
Località
Como
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
23
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pryzo
Yucata
Pryzo
Ok...la carta souvenir mi manca, forse però è in qualche espansione e/o treasure trove che ancora non ho guardato per bene.
Cercando tra i vecchi regolamenti si diceva però che dovevi fermarti per fare la foto, anche per questo pensavo fosse una regola quasi sottintesa nel nuovo.

Appena riesco guarderò bene espansioni e altri regolamenti per convincermi della cosa :D
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Alla fin fine, ognuno può fare come preferisce.. :goccia2:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Ho controllato, la carta sta nel treasure trove ...quindi o giochi regolare adesso o bari :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...mi sa che questo gioco ognuno se lo gioca come vuole anche perchè il regolamento non è proprio preciso e dà adito a varie interpretazioni....
 

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
86
Località
Como
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
23
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pryzo
Yucata
Pryzo
Grazie mille della verifica :D mi tocca ritirare tutto allora :p
vero che molte regole sono ad interpretazione ma vorrei prendere una posizione e continuare su quella per evitare ad ogni partita eventuali discussioni.
E, data questa carta, non si può che prendere atto che foto = tesori.

Grazie :clap:
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Pryzo":2dx4tu1b ha scritto:
Grazie mille della verifica :D mi tocca ritirare tutto allora
vero che molte regole sono ad interpretazione ma vorrei prendere una posizione e continuare su quella per evitare ad ogni partita eventuali discussioni.
E, data questa carta, non si può che prendere atto che foto = tesori.

Grazie :clap:
Andando a guardar bene, il regolamento specifica che ci si deve muovere dell'intero numero di spazi riportato sulla carta giocata (salvo quando si torna all'eliporto per il fine partita) e che ci si deve fermare sugli spazi instabili (ponti e scala). Se ne deduce che se non altrimenti specificato su qualsiasi altro spazio non ci si deve fermare.

JJ
 

Pryzo

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
86
Località
Como
Sito Web
www.arcimirabello.it
Goblons
23
Utente Bgg
Pryzo
Board Game Arena
Pryzo
Yucata
Pryzo
JJVerme":1u82zfm8 ha scritto:
Andando a guardar bene, il regolamento specifica che ci si deve muovere dell'intero numero di spazi riportato sulla carta giocata (salvo quando si torna all'eliporto per il fine partita) e che ci si deve fermare sugli spazi instabili (ponti e scala). Se ne deduce che se non altrimenti specificato su qualsiasi altro spazio non ci si deve fermare.

JJ

Certo, infatti io non intendevo che devi fermarti per prendere la foto, ma che per prendere la foto devi arrivare giusto con il movimento
 
Alto Basso