[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

VIKING":3tkwe228 ha scritto:
Mik":3tkwe228 ha scritto:
VIKING":3tkwe228 ha scritto:
Eh si...questo lo prendo anch'io.

Non vedo l'ora

Informati bene... non so se possa rientrare nei tuoi gusti come meccaniche...
Perché?

Perchè è un sistema molto vincolato come azioni... non come un classico DC (o simili) che solitamente leggo ti piacciono. Ha più un sistema alla Mage Knight (che non so se ti piace)

Chiaramente niente vieta possa piacerti anche questo. Ma siccome solitamente ti leggo in contesti di altri giochi, consigliavo di approfondire il tipo di gioco e non lasciarti influenzare solo dall'entusiasmo di molti di noi (sempre tu non l'abbia già fatto) :grin:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

Mik":18mpdumi ha scritto:
VIKING":18mpdumi ha scritto:
Mik":18mpdumi ha scritto:
VIKING ha scritto:
Eh si...questo lo prendo anch'io.

Non vedo l'ora

Informati bene... non so se possa rientrare nei tuoi gusti come meccaniche...
Perché?

Perchè è un sistema molto vincolato come azioni... non come un classico DC (o simili) che solitamente leggo ti piacciono. Ha più un sistema alla Mage Knight (che non so se ti piace)

Chiaramente niente vieta possa piacerti anche questo. Ma siccome solitamente ti leggo in contesti di altri giochi, consigliavo di approfondire il tipo di gioco e non lasciarti influenzare solo dall'entusiasmo di molti di noi (sempre tu non l'abbia già fatto) :grin:
Sono già con l'hype così alto da andare a cercare su ebay a quanto lo vendono (ovviamente resisterò).

Ma a me piace molto anche l'idea della campagna...della scoperta .

Non so, mi sembra fantastico sto gioco!!

Unica pecca: stand in cartoncino ma non si può aver tutto.

Mage knight provato 1 volta e mi è piaciuto. ..ma l'ho giocato competitivo. ..mentre mi sarebbe piaciuto collaborativo (so che esistono cenare collaborativi in Mk Ma non ho avuto il piacere di provarli).
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

Qua lo dico e qua lo nego... Io sto traducendo pian piano gli scenari che il nostro gruppo sta affrontando :look:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

VIKING":42e61xpb ha scritto:
Unica pecca: stand in cartoncino ma non si può aver tutto.

Motivo per cui ai tempi non avevo pledgiato. Ma già così la scatola pesa 9 chili e mezzo, non oso pensare con le miniature
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

kadaj":2rf972jp ha scritto:
VIKING":2rf972jp ha scritto:
Unica pecca: stand in cartoncino ma non si può aver tutto.

Motivo per cui ai tempi non avevo pledgiato. Ma già così la scatola pesa 9 chili e mezzo, non oso pensare con le miniature
Io pledgerò con le miniature :sisi:

Certo... sarebbe bello avere qualche miniatura anche dei mostri :sisi: :snob:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

Gugs92":3aii1f4v ha scritto:
kadaj":3aii1f4v ha scritto:
VIKING":3aii1f4v ha scritto:
Unica pecca: stand in cartoncino ma non si può aver tutto.

Motivo per cui ai tempi non avevo pledgiato. Ma già così la scatola pesa 9 chili e mezzo, non oso pensare con le miniature
Io pledgerò con le miniature :sisi:

Certo... sarebbe bello avere qualche miniatura anche dei mostri :sisi: :snob:

Sì ok, le miniature degli eroi. Ma miniature eroi VS standees dai.. :triste:
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

Non vorrei le miniature neanche se me le regalassero. Ci sono una 40ina di mostri in copie da 6 o 10 pezzi, più 13 boss mi pare. Sarebbero circa 300 miniature, escludendo i summon.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

Infatti secondo me meglio tutto standees... Senza contare che così si hanno anche meno problemi di posto :asd:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

Ma si x una volta si può fare tutto standees...
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

A me le minia dei mercenari piacciono, e anche l'effetto estetico dato dalla combinazione con gli standee. Ergonomicamente rende molto più semplice distinguere eroi e nemici.
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

E per la cronaca, Isaac ha detto che farà un unico versione della ristampa e dovrebbe essere quella retail, ovvero minia x eroi e standee per il resto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

Mi pare però abbia detto che saranno disponibile come addon gli eroi standee e quelli miniature.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

kadaj":2976wxn3 ha scritto:
Sì ok, le miniature degli eroi. Ma miniature eroi VS standees dai.. :triste:
Certo, mi riferivo a quelle. :sisi:

Concordo... non è il massimo :consola: :consola:

Blackrider81":2976wxn3 ha scritto:
Non vorrei le miniature neanche se me le regalassero. Ci sono una 40ina di mostri in copie da 6 o 10 pezzi, più 13 boss mi pare. Sarebbero circa 300 miniature, escludendo i summon.
E' ovvio che si dovrebbero trovare delle alternative... 300 miniature non sono immaginabili :asd: :asd:

PS. Ma ci sono oltre 300 standees? :pippotto: :pippotto:

PPS. Prezzo?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

Sono circa 250 gli standees dei nemici se non erro.
Il prezzo del nuovo ks dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 dollari spedito.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

suaimondi":1u9asmll ha scritto:
Sono circa 250 gli standees dei nemici se non erro.
Il prezzo del nuovo ks dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 dollari spedito.

Quindi nessun "sovrapprezzo" rispetto al primo KS! Buona notizia :sisi: :sisi:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

In realtà un po si, io lo pagai se non sbaglio 75 dollari spedito. Però era la versione standees.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

La data si avvicina e vorrei capire perchè dovrei aggiungere questo gioco alla mia nutrita collezione?
In prospettiva di altri 20 kickstarter in arrivo, tra cui concorrenti diretti come: Kingdom Death Monster, Massive Darkness, Darklight e Sword & Sorcery. Tutti DC seri senza considerare i "minori" (più leggeri) come Dark Soul, The Walking Dead NS, Ghostbusters, Deep Madness e Yokay quest!

Insomma mi sembra di fare doppioni magari c'è un twist diverso ma la mole di testo la ritengo un freno a mano tirato!
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

ofx":33he43r7 ha scritto:
In prospettiva di altri 20 kickstarter in arrivo, tra cui concorrenti diretti come: Kingdom Death Monster, Massive Darkness, Darklight e Sword & Sorcery. Tutti DC seri senza considerare i "minori" (più leggeri) come Dark Soul, The Walking Dead NS, Ghostbusters, Deep Madness e Yokay quest!

Insomma mi sembra di fare doppioni magari c'è un twist diverso ma la mole di testo la ritengo un freno a mano tirato!

Mah secondo me Gloomhaven non è un doppione con nessuno di questi. Il setting è quello del dungeon crawler ma si gioca in un modo molto particolare, la focalizzazione sulla gestione della mano fa passare in secondo piano il senso di avventura della partita.

Il paragone vero è con mage knight, ogni turno ti trovi a dover risolvere un interessante puzzle e devi ottimizzare le tue mosse.

Il senso d'avventura e progressione poi dovrebbe essere dato dagli eventi che accadono tra una battaglia e l'altra.

Massive Darkness, Darklight e S&S quelli si che sono sovrapponibili, se devi fare una scelta vendi uno di quelli (scelta facile, il primo :D ).
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

Ciao Ofx.
Mi permetto di darti una mia opinione, in quanto seguo con molto interesse i tuoi lavori e le argomentazioni sulla pittura delle miniature.
Detto questo: Se il tuo intento è solo dipingere, hai solo 17 minia, le altre sono standee.
Se vuoi giocare, non è un gioco "mordi e fuggi" ha bisogno di applicazione tempo ed a volte paralisi, ma quale gioco non ne richiede se preso seriamente.
È un gioco che più di altri ha bisogno di essere apprezzato con calma e gusto.
Non è un classico American perché l'autore stesso si definisce un German o eurogamer, che ama i Dc.
Vedendo gli altri tuoi Ks, io l'avrei preferito a molti dei tuoi, almeno gli ultimi 6.
Oh una mia opinione.....io lo lascio sul tavolo e quando ho 15/20min faccio un paio di turni....mi durerà una vita.
Ti conviene leggere il Diario e Recensione entrambe scritte da Agz.
Buon gioco
Dimenticavo l'Inglese è una condizione necessaria.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS FUTURO] Gloomhaven Ristampa [partenza 30 Marzo]

ofx":ddf1wzgs ha scritto:
La data si avvicina e vorrei capire perchè dovrei aggiungere questo gioco alla mia nutrita collezione?
In prospettiva di altri 20 kickstarter in arrivo, tra cui concorrenti diretti come: Kingdom Death Monster, Massive Darkness, Darklight e Sword & Sorcery. Tutti DC seri senza considerare i "minori" (più leggeri) come Dark Soul, The Walking Dead NS, Ghostbusters, Deep Madness e Yokay quest!

Insomma mi sembra di fare doppioni magari c'è un twist diverso ma la mole di testo la ritengo un freno a mano tirato!

con tutto ciò che è stato scritto ... adesso c'è anche una recensione sulla tana ... penso che l'unico che può fare questa valutazione sei tu ... io al massimo posso rispondere ai dubbi

con KDM non c'entra nulla e secondo me anche rispetto a MK sono esperienze di gioco molto diverse (almeno per me che li ho entrambi).
sicuramente ha delle meccaniche che non trovi da altre parti, ma è anche un gioco molto lungo e che richiede tempo per essere apprezzato e quindi se hai già altri giochi da campagna dipende dal tempo a disposizione

A me piace di più di altri giochi con scenari fantasy (DC?!?) che ho fatto (Descent prima edizione, Super Fantasy, Heroquest principalmente) ... ed è quello che cercavo: grande caratterizzazione delle classi, nessun personaggio che non abbia senso, molta strategia e tattica e poco solo culo dei dadi e intrigante AI

però io non compro mille giochi ...

PS (rant): io sono molto contento che abbia gli standee, trovo un po' desolante che giocare giochi american stia diventando un hobby di lusso dove se un gioco costa meno di 200€ si grida al miracolo. Belle le miniature ... ma non aggiungono nulla alle meccaniche e rendono solo inaccessibile ad alcuni portafogli alcuni giochi ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso