[KS CHIUSO] ELO Darkness [Late pledge possibile]

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.390
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.371
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

FATTO
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.423
Località
Perugia
Goblons
10.263
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Mi spiace molto che la campagna non si ben decollata, siamo a metà strada ora più o meno:/
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.858
Località
Torino
Goblons
153
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Io sono ancora "in valutazione"... come sottolineato da altri (e dall'articolo dedicato ai progetti di questo mese) è un periodo decisamente affollato e diventa difficile finanziare tutto.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.329
Goblons
1.886
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Fedellow":2v8rr54u ha scritto:
Mi spiace molto che la campagna non si ben decollata, siamo a metà strada ora più o meno:/
Il problema è che in questo momento è stagnante... 1-2 giorni fa aveva raccolto più fondi. Un vero peccato, si rischia di non raggiungere nemmeno il primo obiettivo... :(
Forse è stata scelta una brutta finestra di lancio...
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Allora? Che è successo a questo ks? Cosa non sta andando?? Di questo passo credo che non arriverà al obbiettivo è mi dispiace.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.329
Goblons
1.886
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

A metà della campagna è stato superato il 50%.
Non è ancora detta l'ultima parola.
C'è anche da sperare in un rush finale.
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Terribili questi ultimi 2 post, la speranza seguita dall'amara realtà. :consola:
Cmq spero facciano tesoro degli errori e sappiano aggiustare il tiro per settembre, soprattutto perchè se lo meritano. ;)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Per me meglio, potrò mettere da parte i soldi :approva:
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Era abbastanza annunciata come cosa, già nell'update precedente dove chiedevano come migliorare la campagna si capiva che aria tirava...
Peccato, questo mi ispirava proprio tanto! Per me sarà pledge sicuro! e per il mio compleanno per giunta! :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.329
Goblons
1.886
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Orsopotamo":1nzt4xxy ha scritto:
Era abbastanza annunciata come cosa, già nell'update precedente dove chiedevano come migliorare la campagna si capiva che aria tirava...
Peccato, questo mi ispirava proprio tanto! Per me sarà pledge sicuro! e per il mio compleanno per giunta! :approva:

È anche vero che KS nasce per finanziare le idee non per raccogliere il 4000% della cifra iniziale.
Comunque trovo che abbiano fatto una scelta coraggiosa e spero che vengano ripagati. Da parte mia rifaró il pledge, EB possibilmente (ero il baker n.4 a sto giro).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Si, ma devono aggiungere personaggi... a prescindere, non puoi proporre un gioco del genere con dieci soli personaggi sfruttabili... che, in aggiunta:

- Sono solo un paio di carte ripetute
- Sono limitati e obbligati nel loro ruolo
- Non possiedono, almeno quelli che ho visto io, chissà quale stile di gioco differente a parità di posizione

10 personaggi significa sfruttare il 100% dei possibili matchup ad ogni partita... mentre nei Moba la varietà è fondamentale; credo che il problema principale sia stato questo... e visto che, a livello di materiali di creazione, è davvero poco il lavoro dietro (se non sbaglio ogni personaggio ha una sola immagine ripetuta in tutte le sue carte) il minimo era includere l'espansione, che non aggiungeva badilate di materiali ma era qualcosa, come parte integrante del base... al costo di alzare il prezzo.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
394
Località
Desio
Goblons
18
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Mi spiace dirlo...ma lo sospettavo :s
Detto ciò spero che riescano a tornare per settembre con un gioco migliorato sotto tutti gli aspetti, la grafica in primis (non mi è mai piaciuta soprattutto il CD) e la possibilità di avere più varietà
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.858
Località
Torino
Goblons
153
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Concordo con la disamina fatta da Chilavert.
L'idea di base è sicuramente buona ma la campagna mi è sembrata poco curata e "povera", quasi ci fosse stata una fretta eccessiva nel lanciarla, proponendo un prodotto "solo abbozzato".
Poi sarò troppo campanilista ma personalmente che un prodotto realizzato da italiani non fornisse nemmeno la possibilità di scaricare il regolamento in italiano mi ha fatto storcere un po' il naso...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.390
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.371
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

se posso dare qualche suggerimento:

1) mettere l'espansione, per quanto piccola come KS exclusive, a pagamento. Ovviamente con un pledge base che la escluda (ma così la gente è invogliata ad includerla)
2) mettere early bird per entrambi i pledge (quello con e quello senza espansione ks exclusive) in modo tale che, vendendoli tutti, si arrivi al founding
3) più pg nella scatola base
4) discorso miniature. Quelle proposte sono solo di abbellimento. Naturalmente proponendo dei pack con le minia dei personaggi, si andrebbe ad aumentare moltissimo i costi di produzione...ma è anche una di quelle cose che potrebbe far fare il salto al gioco, più del pack proposto adesso, che era solo coreografico (lo so, anche le minia dei pg lo sono, ma la gente vuole quello...). Però qui la valutazione costi/benefici la dovete valutare attentamente voi.
5) preparatevi già prima della campagna numerosi update sui pg, sulle loro caratteristiche, sulle diversità, sul gioco. pensate a preparane uno al giorno, già pronto, da dare in pasto ai backers.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.644
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
29
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

Agzaroth":1nf8dp4s ha scritto:
4) discorso miniature. Quelle proposte sono solo di abbellimento. Naturalmente proponendo dei pack con le minia dei personaggi, si andrebbe ad aumentare moltissimo i costi di produzione...ma è anche una di quelle cose che potrebbe far fare il salto al gioco, più del pack proposto adesso, che era solo coreografico (lo so, anche le minia dei pg lo sono, ma la gente vuole quello...). Però qui la valutazione costi/benefici la dovete valutare attentamente voi.

Ho pensato esattamente la stessissima cosa.
Molti(io in primis) avrebbero voluto delle bellissime, fighissime INUTILI miniature.
I soldi sarebbero stati sicuramente "almeno" triplicati, ma così come le spese....non so quanto sia fattibile. Però, qualche quotazione, fossi in loro la chiederei. Alla fine , quelle delle torri erano molto ben fatte
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] ELO Darkness [Fine 14 Giugno]

[tag]Agzaroth[/tag]: la campagna sarà rilanciata e il titolo della discussione potrebbe essere aggiornato in [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17] ;)
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.858
Località
Torino
Goblons
153
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Speriamo in qualche miglioramento della campagna e che non si tratti di un mero rilancio.
 

Tommaso Mondadori

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
19
Goblons
0
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Ciao a tutti!

Ho atteso di avere notizie importanti e concrete prima di scrivere questo aggiornamento sulla Tana.
Per prima cosa voglio annunciarvi che abbiamo scelto di posticipare il rilancio: la campagna di ELO Darkness partirà il 26 di Settembre.

Ci sono tante novità per questa nuova campagna. Non sarà un semplice “secondo tentativo”.

Cosa è stato fatto a livello di gioco:

- E’ stato aumentato in maniera sostanziale il numero di Eroi (30 in totale, senza contare stretch goals) e di conseguenza il numero di carte complessivo nel gioco. L’intento è quello di presentare un’ambiziosa “big box” con un tale contenuto da poter garantire “infinita” (anche se non nel senso matematico del termine) rigiocabilità, proponendo una grande varietà di combinazioni per la composizione dei mazzi.
Ogni volta che si “inizia” un nuovo CCG/LCG ci si scontra sempre con la consapevolezza di dover affrontare un grosso impegno economico per garantire longevità al titolo. Noi vogliamo dare ad ELO uno schema diverso che soddisfi il giocatore fin da subito e che tra le altre cose offra anche tutto il necessario per giocare fino a 2 contro 2 senza dover ricorrere a ulteriori copie del gioco o cose simili.
(Ciò non significa che non potranno esserci ulteriori future espansioni, ma semplicemente che si vuole offrire da subito un’esperienza di gioco completa e longeva)

- Sono stati inseriti diversi item per ogni classe di eroe, ognuno dei quali ha il suo upgrade dedicato, per un totale di 40 carte item per giocatore. Da regolamento, costruendo il proprio deck, il giocatore dovrà selezionare e formare un mazzetto personalizzato di item da acquistare durante la partita, andando così a diversificare gli approcci strategici per ogni singola configurazione di Eroi.

- Sono state aggiunte anche nuove carte “azione” (il numero è raddoppiato), garantendo ulteriore profondità e dettaglio nella creazione del deck.

- Sono state raffinate alcune meccaniche, come quella della Kill (ovvero la Threat), degli eventi Drago e del Farming delle risorse.

- Con l’aggiunta dei nuovi elementi, in particolar modo con la meccanica della Threat, e il miglioramento della fase di Farming, si è andati nella direzione di una maggiore caratterizzazione dei personaggi e dei loro ruoli. Naturalmente non è stato stravolto il concept del gioco, che vuole proporre una rivisitazione su "larga scala" delle tipiche arene MOBA.

- Sono state aggiunte carte draft progettate per facilitare la costruzione dei mazzi

- E’ stata aggiunta la plancia 2vs2

- E’ stato migliorato il design grafico delle carte con lo scopo anche di rendere chiara la differenza tra le carte abilità Normal e le carte abilità Ultimate degli Eroi.

- E’ stata aggiunta la possibilità di giocare in solo, attraverso missioni/obiettivi specifici realizzati su particolari configurazioni di gioco.


Altre info importanti a livello di campagna :)

- Faremo il possibile per mantenere i prezzi invariati o quasi, nonostante il notevole aumento di componenti.

- Ci saranno Early Birds limitati per i primi sostenitori

- Saranno presenti diversi video tra preview e playthrough del gioco (youtubers on board!)

- le versioni TTS e Tabletopia saranno presenti al lancio per chi vorrà fare qualche partita online

- Attorno al 5 di Settembre, metteremo online la draft page della campagna.
In questo modo potremo raccogliere in anticipo opinioni e suggerimenti prima del lancio.

Qui trovate il link al nuovo regolamento (ancora versione ENG, tutte le traduzioni arriveranno in tempo per il lancio).
http://reggieteam.altervista.org/elo_da ... lebook.pdf

Spero davvero che il progetto possa entusiasmarvi e ringrazio chi ci ha sostenuto e seguito fino ad ora dandoci feedback e consigli preziosi anche in privato.

Rimango a disposizione per soddisfare eventuali curiosità.
Se non rispondo subito è perchè sto tagliando carte o preparando materiale per i nuovi prototipi ;)

Tommaso
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.390
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.371
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Ottime notizie. Io ci sono di sicuro.
 
Alto Basso