Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]
Ciao a tutti!
Ho atteso di avere notizie importanti e concrete prima di scrivere questo aggiornamento sulla Tana.
Per prima cosa voglio annunciarvi che abbiamo scelto di posticipare il rilancio: la campagna di ELO Darkness partirà il 26 di Settembre.
Ci sono tante novità per questa nuova campagna. Non sarà un semplice “secondo tentativo”.
Cosa è stato fatto a livello di gioco:
- E’ stato aumentato in maniera sostanziale il numero di Eroi (30 in totale, senza contare stretch goals) e di conseguenza il numero di carte complessivo nel gioco. L’intento è quello di presentare un’ambiziosa “big box” con un tale contenuto da poter garantire “infinita” (anche se non nel senso matematico del termine) rigiocabilità, proponendo una grande varietà di combinazioni per la composizione dei mazzi.
Ogni volta che si “inizia” un nuovo CCG/LCG ci si scontra sempre con la consapevolezza di dover affrontare un grosso impegno economico per garantire longevità al titolo. Noi vogliamo dare ad ELO uno schema diverso che soddisfi il giocatore fin da subito e che tra le altre cose offra anche tutto il necessario per giocare fino a 2 contro 2 senza dover ricorrere a ulteriori copie del gioco o cose simili.
(Ciò non significa che non potranno esserci ulteriori future espansioni, ma semplicemente che si vuole offrire da subito un’esperienza di gioco completa e longeva)
- Sono stati inseriti diversi item per ogni classe di eroe, ognuno dei quali ha il suo upgrade dedicato, per un totale di 40 carte item per giocatore. Da regolamento, costruendo il proprio deck, il giocatore dovrà selezionare e formare un mazzetto personalizzato di item da acquistare durante la partita, andando così a diversificare gli approcci strategici per ogni singola configurazione di Eroi.
- Sono state aggiunte anche nuove carte “azione” (il numero è raddoppiato), garantendo ulteriore profondità e dettaglio nella creazione del deck.
- Sono state raffinate alcune meccaniche, come quella della Kill (ovvero la Threat), degli eventi Drago e del Farming delle risorse.
- Con l’aggiunta dei nuovi elementi, in particolar modo con la meccanica della Threat, e il miglioramento della fase di Farming, si è andati nella direzione di una maggiore caratterizzazione dei personaggi e dei loro ruoli. Naturalmente non è stato stravolto il concept del gioco, che vuole proporre una rivisitazione su "larga scala" delle tipiche arene MOBA.
- Sono state aggiunte carte draft progettate per facilitare la costruzione dei mazzi
- E’ stata aggiunta la plancia 2vs2
- E’ stato migliorato il design grafico delle carte con lo scopo anche di rendere chiara la differenza tra le carte abilità Normal e le carte abilità Ultimate degli Eroi.
- E’ stata aggiunta la possibilità di giocare in solo, attraverso missioni/obiettivi specifici realizzati su particolari configurazioni di gioco.
Altre info importanti a livello di campagna
- Faremo il possibile per mantenere i prezzi invariati o quasi, nonostante il notevole aumento di componenti.
- Ci saranno Early Birds limitati per i primi sostenitori
- Saranno presenti diversi video tra preview e playthrough del gioco (youtubers on board!)
- le versioni TTS e Tabletopia saranno presenti al lancio per chi vorrà fare qualche partita online
- Attorno al 5 di Settembre, metteremo online la draft page della campagna.
In questo modo potremo raccogliere in anticipo opinioni e suggerimenti prima del lancio.
Qui trovate il link al nuovo regolamento (ancora versione ENG, tutte le traduzioni arriveranno in tempo per il lancio).
http://reggieteam.altervista.org/elo_da ... lebook.pdf
Spero davvero che il progetto possa entusiasmarvi e ringrazio chi ci ha sostenuto e seguito fino ad ora dandoci feedback e consigli preziosi anche in privato.
Rimango a disposizione per soddisfare eventuali curiosità.
Se non rispondo subito è perchè sto tagliando carte o preparando materiale per i nuovi prototipi
Tommaso