[KS CHIUSO] ELO Darkness [Late pledge possibile]

superanimatore86

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
76
Località
Castellarano
Goblons
68
Utente Bgg
superanimatore
Board Game Arena
superanimatore
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Immagino che essendo Lucca appena dopo il termine della campagna Kickstarter non sarete presenti con una qualche copia demo...
 

vegelith1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
8
Goblons
0
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Tommaso Mondadori":36a9dxeq ha scritto:
Ciao ragazzi, innanzitutto ringrazio tutti i sostenitori che ci stanno supportando dalla tana.
Siamo davvero entusiasti di come sta procedendo il progetto!

Dunque,

Confermo che il print&play (demo da 10 eroi) è in arrivo nei prossimi giorni e sarà possibile scaricarlo direttamente dalla pagina Kickstarter.
Non lo abbiamo ancora pubblicato per ragioni di programmazione dei contenuti.

Confermo anche che forniremo in digitale i testi italiani delle carte (post kickstarter).

Eccomi anche sui dubbi di "vegelith1":
vegelith1":36a9dxeq ha scritto:
per esempio alcune carte fanno riferimento a "un laner", ma non si capisce se devi bersagliare per forza un laner di quella challenge o anche su altre lane. Esempio c'è una carta, mi sembra un gank, che dice "esaurisci un laner". Io penso e credo sia un laner di quella challenge e non uno qualunque, ma non ho trovato riferimenti in merito. Stessa cosa per le kill, sono solo su quella lane o in generale? cioè se faccio 3 kill devo uccidere 3 eroi su quella lane (eventualmente perdendo le kill in eccesso) o anche su altre?
Immagino ti riferisci alla "Layer of Fear" di Geal (Support). Se non è specificato, come in questo caso, significa che puoi Esaurire un eroe (non solo di tipo laner: nel testo della carta si fa riferimento ad un qualsiasi "opponent's Hero") a tua scelta sia tra quelli che stanno partecipando che tra quelli non coinvolti. Ad esempio, solitamente la cosa più comune è esaurire il Gank che ancora non è stato utilizzato dall'avversario impedendo così che venga giocato.
Riguardo alle kill invece, da regolamento l'avversario sconfitto è costretto a sacrificare un certo numero di eroi a sua scelta tra quelli che hanno partecipato al Challenge. Il numero di eroi è stabilito in base allo scarto di Influenza tra i giocatori (con relativa tabella). Eventuali eccessi sono persi, si intende "fino ad un massimo di N kill".
Se hai altre domande chiedi pure, penso sia una cosa molto utile!

Perdonatemi se non intervengo prontamente sul forum in questi primi giorni di campagna. Gravito comunque giornalmente sulla discussione e faccio il possibile per essere a disposizione ;)

Grazie per le risposte, ho scritto qui quei dubbi proprio perchè pensavo potrebbero essere utili a qualcun altro che lo proverà in questi giorni.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Ma nessuno in tana supporta questo gioco oltre a me? Inoltre per essere un gioco di carte creato da italiani alla prima esperienza sta andando alla grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.424
Goblons
1.983
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Io! Backer n.2...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.552
Località
Perugia
Goblons
10.393
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Anche io!
Sta andando alla grande, son davvero contento. Bravi!
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Erik":329tmbug ha scritto:
Ma nessuno in tana supporta questo gioco oltre a me? Inoltre per essere un gioco di carte creato da italiani alla prima esperienza sta andando alla grande!

Io, perché hanno dimostrato di aver ascoltato anche, in parte, le mie critiche.
E' il mio primo Kickstarter e sono contento che sia andato tanto bene... :sisi:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

L'ho chiesto perché non se ne parla! Che ne pensate delle meccaniche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Erik":3r6ye7ay ha scritto:
L'ho chiesto perché non se ne parla! Che ne pensate delle meccaniche?

Sono carine e riescono a dare il feeling, a linee generali, di una partita a un Moba.
Mancano però alcune cose che, magari, un gioco come LOAD è capace di donare... ELO Darkness mi pare più "ingessato", con un meta ben definito che non si scosta di una virgola da lì... solo 2 abilità per campione sono pochine ma spero riescano comunque a caratterizzare bene i vari personaggi e creare sinergie o counter tra di loro.
Il prezzo relativamente basso, il fatto che sia un progetto Italiano, il fatto che comunque abbiano voluto migliorare le cose rispetto alla prima versione mi hanno spinto a fare il Pledge... avrei però implementato altre cose attualmente non presenti nel titolo, al costo di stravolgere un po' le meccaniche... ma non sono un autore, bensì un giocatore "di 2 mondi ludici diversi", quindi non entro troppo nel merito e mi accontento di quanto fino ad ora hanno offerto.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.424
Goblons
1.983
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Penso che a livello strategico sia la miglior rappresentazione di un moba. LOAD vince sul colpo d'occhio e sulla microgestione degli scontri sulla lane ma non ha la stessa profondità.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Fool_Jester":2q23lhug ha scritto:
Penso che a livello strategico sia la miglior rappresentazione di un moba. LOAD vince sul colpo d'occhio e sulla microgestione degli scontri sulla lane ma non ha la stessa profondità.

Indubbiamente, ma a me continua a far storcere il naso il fatto che tutti i mid laner sono maghi, tutti i top laner sono bruiser, ecc.; che non ci sia possibilità di swappare le varie lane, che le supreme non sono poi così supreme, che disegnare le abilità invece dell'immagine del personaggio aiutava ad immedesimarsi, eccetera... ma ripeto, rispetto alla prima versione è un gran lavoro, soprattutto con lo strech goal che aggiunge gli incantesimi dell'evocatore che non saranno chissà quale profondità, ma di certo aiutano ad aumentare la strategia.
Ma soprattutto, ora c'è un numero di campioni davvero impressionante... lì è stato fatto il vero gran lavoro e se riescono a risultare tutti ben distinti, rischia di venire fuori davvero un giocone... ingessato, ma un giocone!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

ho preso un EB adesso ho 15 giorni per convincermi a tenerlo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Se molli avvisami che lo prendo io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.342
Località
Verona
Goblons
968
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Erik":17gjc0e0 ha scritto:
Ma nessuno in tana supporta questo gioco oltre a me? Inoltre per essere un gioco di carte creato da italiani alla prima esperienza sta andando alla grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come già detto io lo supporterei anche ma, essendo appunto un gioco di italiani, aspetterò fino all'ultimo la notizia che, visto il gran successo, si sono raggiunti i numeri per una localizzazione...altrimenti amen ;)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

La localizzazione non ci sarà, è stato detto più volte. Quello che gli organizzatori hanno però promesso e di dare un file PDF con tutte le carte in italiano, quindi basterà stampare quello ed amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.342
Località
Verona
Goblons
968
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Erik":133fhffj ha scritto:
La localizzazione non ci sarà, è stato detto più volte. Quello che gli organizzatori hanno però promesso e di dare un file PDF con tutte le carte in italiano, quindi basterà stampare quello ed amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La speranza è l'ultima a morire, il successo è stato ben oltre ogni più rosea previsione quindi potrebbe portare a rivalutare alcune scelte.
Se così non fosse non supporterei il progetto visto appunto che, come ribadito da te, il progetto è partito da italiani. Infatti solitamente non ho alcun problema a prendere giochi in inglese, questa volta mi fa storcere il naso una scelta editoriale perfettamente opinabile, tenendo pure conto dell'altissimo rischio di vedersi poi arrivare una versione italiana nel giro di poco tempo.

Detto questo non compro certo un gioco per stamparmi le carte, più di 500 carte. Esistono altre soluzioni, come il già proposto add-on a pagamento o lo stretch goal per nazione, che evidentemente non sono state considerate viabili. Peccato, questo porta a rispondere alla tua domanda con un "No, non lo supporterò" per i motivi sopracitati.

Amen
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Seldon":2ledq85v ha scritto:
Se così non fosse non supporterei il progetto visto appunto che, come ribadito da te, il progetto è partito da italiani

Non riuscirò mai a capire questa cosa....perchè il proggetto è partito da italiani allora PER FORZA deve avere la localizzazione. Ma perchè? Sai quanti backer italiani ci sono per ora? Italy 136 backers.

Seldon":2ledq85v ha scritto:
questa volta mi fa storcere il naso una scelta editoriale perfettamente opinabile

Che ti faccia storcere il naso va bene, ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole. Opinabile beh è un altro paio di maniche! Non ci dimentichiamo che non sono una azienda oppure già del settore, sono ragazzi al loro primo KS e se grosse compagnie non inseriscono l'italiano perchè loro dovrebbero? Ci sono tanti proggetti iniziati da italiani che non verranno mai tradotti e si è organizzata la traduzione in tana, qui non solo te la danno loro ci si lamenta pura XD

Seldon":2ledq85v ha scritto:
Esistono altre soluzioni, come il già proposto add-on a pagamento o lo stretch goal per nazione, che evidentemente non sono state considerate viabili

Ma tu lo sai che esiste un ordine minimo? E non parliamo di addon in questo caso, ma del proprio e VERO gioco...non penso che possono ordianre 136 carte in italiano, 111 in tedesco, 61 in francese etc....

Seldon":2ledq85v ha scritto:
Peccato, questo porta a rispondere alla tua domanda con un "No, non lo supporterò" per i motivi sopracitati.

Ce ne faremo una ragione :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.424
Goblons
1.983
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

L'addon non può funzionare perchè se quell'addon lo prendono in 6 persone ci vanno in perdita.
Dovrebbero fare un KS parallelo (che termina prima della campagna principale) solo per l'"addon" della traduzione che se raggiunge la quota richiesta si fa se no nada.

Da questo punto di vista è la piattaforma Kickstarter che dovrebbe evolversi e prevedere delle situazioni del genere (sempre più comuni).
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Erik":3ofc4rgb ha scritto:
Non riuscirò mai a capire questa cosa....perchè il proggetto è partito da italiani allora PER FORZA deve avere la localizzazione. Ma perchè? Sai quanti backer italiani ci sono per ora? Italy 136 backers.

Al di là di tutto, se fosse in italiano, ce ne sarebbero almeno 2 in più (io e Seldon).
Mi sento anche di dire che l'affermazione "ti scarichi 500 carte in italiano e te le stampi" non è esattamente una soluzione.
In ogni caso, complimenti agli autori per il successo della campagna.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Quello che io non capisco è il:

"E' un proggetto italiano, quindi se non esce la copia in italiano io non lo faccio!"

è una presa di posizione per me "infantile", l'accetto ovviamente ma non la comprendo. Io ho giocato a magic, Yu-gi Ho, Pokemon da ragazzino ed utilizzavo carte italiane ed inglesi senza problemi. Online ci sono siti come OCTGN o altri dove puoi giocare ai BG ovviamente solo in inglese.

Qui siamo parlando i ben 2 carte ad eroe da imparare dove il testo è talmente infimo che pure mia nipote di 2 anni potrebbe capirlo. Questo è quello che non comprendo, il "sei italiano e quindi devi fare il gioco in italiano"

EDIT: ovviamente se uno non fa il proggetto perchè non conosce l'inglese oppure ha difficoltà alora i discorso cambia, e non mi permetterei mai di dire quache cosa
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Erik":3o2t9nxc ha scritto:
Quello che io non capisco è il:

"E' un proggetto italiano, quindi se non esce la copia in italiano io non lo faccio!"

è una presa di posizione per me "infantile", l'accetto ovviamente ma non la comprendo. Io ho giocato a magic, Yu-gi Ho, Pokemon da ragazzino ed utilizzavo carte italiane ed inglesi senza problemi. Online ci sono siti come OCTGN o altri dove puoi giocare ai BG ovviamente solo in inglese.

Qui siamo parlando i ben 2 carte ad eroe da imparare dove il testo è talmente infimo che pure mia nipote di 2 anni potrebbe capirlo. Questo è quello che non comprendo, il "sei italiano e quindi devi fare il gioco in italiano"

"Devi", ovviamente no.
"Sarebbe bello" però sì, per più di un motivo.

Poi guarda: è una scelta perfettamente comprensibile quella degli autori, non li critico per questo, rimane il fatto che è legittimo dire che un gioco di carte con molto testo in lingua non è un acquisto adatto per tutti. Per te (o per me) non è un problema, magari per altri, che magari sono le persone con cui ci devi giocare, potrebbe esserlo.
 
Alto Basso