[KS CHIUSO] ELO Darkness [Late pledge possibile]

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

IlDani":2twly6i8 ha scritto:

Questo è il punto....tu hai visto le carte? Hanno tipo mezza frase su di loro ed inoltre come ho già detto sono SOLO 2 carte ad eroe non devi imparare 500 carte

Comunque ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole come ho già detto qualche post fa
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

però, non generalizziamo. Se qualcuno non partecipa, perchè vorrebbe averlo in italiano, ci può stare. E' comprensibile ma magari non condivisibile. Aggiungiamo che probabilmente, queste richieste vengono anche dai neofiti della piattaforma che non hanno ancora ben chiari i processi di produzione.
Sarebbe bello parlarne in un thread dedicato, perchè molto spesso mi son ritrovato io stesso a rispondere più volte sull'argomento. Magari in chiacchiere....o stickarlo qui, per usufruirne tutti.

Detto ciò, sto Elo Darkness, si pledgia o no? (inglese a parte eh!? non ricominciamo :asd: )
mi dite i 5 motivi di chi è dentro?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.424
Goblons
1.983
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Eithereven":rn1af0qi ha scritto:
Detto ciò, sto Elo Darkness, si pledgia o no? mi dite i 5 motivi di chi è dentro?

1 - Condensa l'esperienza dei MOBA in modo astuto senza l'utilizzo di fantastiliardi di miniature
2 - Niente dadi
3 - Simulazione della "Fog of war" (non puoi sapere che strategia sta utilizzando l'avversario se non con l'intuito)
4 - Gioco modesto dove serve: scatola, tempo di gioco, set-up e spazio occupato sul tavolo.
5 - Ottimo rapporto prezzo contenuti (soprattutto l'EB da 53€)
5+1 - È un gioco fatto da italiani. Ok non è stato tradotto ma è una realtà italiana di successo.

Per correttezza ti elenco anche i miei contro (sono più peli nell'uovo).
1 - Art non entusiasmante. Il tratto pare più adatto a Dixit che a un MOBA. E alcuni personaggi sembrano semplicemente disegnati... male.
2 - Character design non all'altezza. Insieme all'art mi restituisce una sensazione di prodotto "amatoriale"
3 - Potevano esserci più carte uniche per ogni eroe...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.342
Località
Verona
Goblons
968
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Erik":1os5a9s7 ha scritto:
Non riuscirò mai a capire questa cosa....perchè il proggetto è partito da italiani allora PER FORZA deve avere la localizzazione. Ma perchè? Sai quanti backer italiani ci sono per ora? Italy 136 backers.
Mai detto che PER FORZA deve essere localizzato. Alla stessa maniera posso chiederti come mai secondo te, visto che è un progetto di italiani, PER FORZA (sono ironico) gli italiani dovrebbero finanziarlo.

Erik":1os5a9s7 ha scritto:
Opinabile beh è un altro paio di maniche!
opinabile
o·pi·nà·bi·le/
aggettivo
Di fatti o questioni che possono dare adito esclusivamente a opinioni o soluzioni soggettive; discutibile.
AKA
Erik":1os5a9s7 ha scritto:
ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole

Erik":1os5a9s7 ha scritto:
ci si lamenta pura
Nessuna lamentela, solo constatazione che io non finanzierò il progetto per questo. Ripeto, rispondendo alla tua domanda su chi lo finanzierebbe.

Erik":1os5a9s7 ha scritto:
Ma tu lo sai che esiste un ordine minimo? E non parliamo di addon in questo caso, ma del proprio e VERO gioco...non penso che possono ordianre 136 carte in italiano, 111 in tedesco, 61 in francese etc....
Qui ti pregherei di moderare i toni senza dare per scontato ignoranza nel tuo interlocutore. Si lo so. Al che ti posso chiedere, tu lo sai a quanto ammonta questo ordine minimo? Lo sai che si può ordinare anche un singolo pacchetto di carte da un produttore professionale? L'unica differenza sarebbe il prezzo unitario. Ma se il costo dell'add-on corrisponde al prezzo massimo per produrre tale pacchetto il problema non si porrebbe.
Ti faccio inoltre notare che sei stato proprio te a proporre di stamparsi da se le carte, guarda caso non il "VERO gioco". Se sei disponibile a stampare tutte le carte in maniera pseudo artigianale accollandoti spese non indifferenti perchè mai saresti contrario a chiedere al produttore di stamparle in maniera professionale ad un costo simile se non inferiore?

Erik":1os5a9s7 ha scritto:
Qui siamo parlando i ben 2 carte ad eroe da imparare dove il testo è talmente infimo che pure mia nipote di 2 anni potrebbe capirlo.
IlDani":1os5a9s7 ha scritto:
Per te (o per me) non è un problema, magari per altri, che magari sono le persone con cui ci devi giocare, potrebbe esserlo.
Questo è il mio identico pensiero, purtroppo ho a che fare con molte persone che l'inglese quando lo leggono lo interpretano.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.784
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
667
Utente Bgg
gavhriel
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

[warn01]Ragazzi, basta. Se volete continuare la discussione fra di voi, fatelo in privato.[/warn01]
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

IlDani":9kdugkvw ha scritto:
Erik":9kdugkvw ha scritto:
Non riuscirò mai a capire questa cosa....perchè il proggetto è partito da italiani allora PER FORZA deve avere la localizzazione. Ma perchè? Sai quanti backer italiani ci sono per ora? Italy 136 backers.

Al di là di tutto, se fosse in italiano, ce ne sarebbero almeno 2 in più (io e Seldon).

Tre
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Eithereven":36orjdim ha scritto:
però, non generalizziamo. Se qualcuno non partecipa, perchè vorrebbe averlo in italiano, ci può stare. E' comprensibile ma magari non condivisibile. Aggiungiamo che probabilmente, queste richieste vengono anche dai neofiti della piattaforma che non hanno ancora ben chiari i processi di produzione.
Sarebbe bello parlarne in un thread dedicato, perchè molto spesso mi son ritrovato io stesso a rispondere più volte sull'argomento. Magari in chiacchiere....o stickarlo qui, per usufruirne tutti.

Detto ciò, sto Elo Darkness, si pledgia o no? (inglese a parte eh!? non ricominciamo :asd: )
mi dite i 5 motivi di chi è dentro?

Ecco i miei punti, che sono molto simili a quelli di Fool_Jester:

1) Stavo cercando da tempo un "Moba style" ma per ora avevo visto solo quelli con miniature anche abbastanza costosi (in linea con altri giochi ovviamente)
2) Adoro i giochi di carte
3) Il costo è "basso"
4) Alto potenziale tattico e possibilità di combo. Ottimo 1vs1 e sembra essere l'unico realmente giocabile 2vs2

I punti negativi:

1) solo 2 abilità ad eroe sono "poche"
2) gli artwork potevano diversificarli a seconda dell'abilità
3) gessato nella scelta degli eroi per lane
4) possibile giocarlo solo in 2 o 4 e non in 3 anche
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Ah spe ma c'è il 2 v 2? Ma questo cambia tutto!! Come funzia? Ognuno controlla il suo eroe? C'è una mappa apposita?
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Sono contento che il progetto vada bene, ma l'idea di prendere un gioco fatto e pensato in italiano (presumo) e poi tradotto in inglese non mi va.
Nessuna polemica, sono ben conscio del discorso costi e di tutto il resto, e rispetto le loro scelte.
Però, dopo le bestemmie dette con Dark souls, esce un prodotto che può interessarmi, che in italiano sarà ottimo visto che da italiani è creato, spiegatemi perchè dovrei accettarlo tradotto in inglese che per il mio gruppo non è proprio un problema ma è comunque un deterrente, l'appeal cala molto.
Di sicuro a questo punto i miei 50 euro non gli cambiano la vita, non è un progetto con 20 o 30 miniature esclusive che da amante delle stesse posso desiderare, quindi attendo tranquillo la (ri)localizzazione, se arriverà.
Resto anch'io del parere che si poteva chiedere a chi realizzerà le carte "quanto mi costa stampare 100 copie in italiano?", calcolare il sovrapprezzo per copia e creare dei pledge level personalizzati come nel recente Conan, magari abbondando di qualche euro, e per me ci stavano dentro alla grande.
Perchè non mi direte che di quei 136 almeno metà non preferivano la versione italiana (che non è una traduzione fatta da chissà chi, ripeto) sborsando 10 euro in più.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Scusate ma c'è un regolamento da qualche parte? Nella pagina di ks non lo trovo. Vorrei farmi un idea più precisa del gioco perché inizio ad essere veramente tentato..
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.553
Località
Perugia
Goblons
10.394
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

steam":169224vx ha scritto:
Scusate ma c'è un regolamento da qualche parte? Nella pagina di ks non lo trovo. Vorrei farmi un idea più precisa del gioco perché inizio ad essere veramente tentato..
Io me lo son trovato scaricato sul desktop del pc, da qualche parte deve esser linkato, o qua o su ks.

È uscito l'add-on con le bustine, ma 33 euro?! Son 500 e son personalizzate, ma non sarà una scelta a cuor leggero in caso.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Fedellow":3i4tv8du ha scritto:
È uscito l'add-on con le bustine, ma 33 euro?! Son 500 e son personalizzate, ma non sarà una scelta a cuor leggero in caso.

considera che sono più di 500 e comprende anche gli oggetti che hanno un formato più "particolare".....vengono 3€ 50 bustine....nemmeno io ci penserò a cuor leggero ma vediamo QUANTO si sblocca perchè il prezzo rimane invariato
 
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
641
Località
web
Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Se non ricordo male il quantitativo minimo per una lingua aggiuntiva (ad un prezzo ragionevole) credo fosse di un migliaio di copie... non ricordo se gli autori lo avevano scritto su KS o su FB. Da neanche 150 finanziatori italiani a 1000 la strada è parecchio lunga.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Fedellow":1vzed923 ha scritto:
steam":1vzed923 ha scritto:
Scusate ma c'è un regolamento da qualche parte? Nella pagina di ks non lo trovo. Vorrei farmi un idea più precisa del gioco perché inizio ad essere veramente tentato..
Io me lo son trovato scaricato sul desktop del pc, da qualche parte deve esser linkato, o qua o su ks.

È uscito l'add-on con le bustine, ma 33 euro?! Son 500 e son personalizzate, ma non sarà una scelta a cuor leggero in caso.

Il regolamento è sulla pagina del ks, basta che vai dove c'è scritto rulebook clicchi sulla bandierina italiana e ti apre una pagina di Dropbox da lì scarichi il regolamento in italiano
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Lo avevo trovato, grazie :)

Il gioco sembra interessante ma non mi convince appieno. Mi sa che salto, al massimo vedrò di recuperarlo retail, tanto esce #sicuroforse
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.342
Località
Verona
Goblons
968
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

FiNeX":2c7uzxna ha scritto:
Se non ricordo male il quantitativo minimo per una lingua aggiuntiva (ad un prezzo ragionevole) credo fosse di un migliaio di copie... non ricordo se gli autori lo avevano scritto su KS o su FB. Da neanche 150 finanziatori italiani a 1000 la strada è parecchio lunga.
1000 mi sembra un numero poco plausibile, in considerazione del fatto che nella peggiore delle ipotesi, di founded a 15.000€ giusti giusti, il quantitativo minimo di backer necessari sarebbe sui 300 circa. Quindi 300 sarebbero sufficienti per stampare il gioco completo in inglese mentre ne servirebbero ulteriori 1000 per stampare solo le carte in italiano? :pippotto:

Detto questo sto parzialmente riconsiderando la mia posizione, attirato da tutti gli stretch sbloccati e mai più reperibili in retail. Sia mai che lo stretch dei 100K siano le carte italiane come add-on? :fly:

Mi rammarico moltissimo di aver rifiutato di provare il gioco, per mancanza di tempo ed energie, alla scorsa Play, nonostante la gentile dimostratrice me lo proponesse insistentemente. :muro:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Seldon":7p06314h ha scritto:
1000 mi sembra un numero poco plausibile, in considerazione del fatto che nella peggiore delle ipotesi, di founded a 15.000€ giusti giusti, il quantitativo minimo di backer necessari sarebbe sui 300 circa. Quindi 300 sarebbero sufficienti per stampare il gioco completo in inglese mentre ne servirebbero ulteriori 1000 per stampare solo le carte in italiano? :pippotto:
La butto lì... se la campagna finiva a poco più di 15000€ cancellavano il progetto. Quel funded a 15000€ è farlocco per sventolare il funded al day1. Probabilmente il vero funded è più intorno ai 50000€
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.424
Goblons
1.983
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Lagoon":uje0e80w ha scritto:
La butto lì... se la campagna finiva a poco più di 15000€ cancellavano il progetto. Quel funded a 15000€ è farlocco per sventolare il funded al day1. Probabilmente il vero funded è più intorno ai 50000€

100% accurate.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.553
Località
Perugia
Goblons
10.394
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Fool_Jester":39xpi04w ha scritto:
Lagoon":39xpi04w ha scritto:
La butto lì... se la campagna finiva a poco più di 15000€ cancellavano il progetto. Quel funded a 15000€ è farlocco per sventolare il funded al day1. Probabilmente il vero funded è più intorno ai 50000€

100% accurate.
Tanto che nel primo ks il funded era a 30k. Ora la cosa è stata studiata benissimo e, infatti, gli autori sono stati ripagati dalle scelte fatte.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.424
Goblons
1.983
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Gente, mi sa che io droppo perchè c'è troppa concorrenza in questo periodo...

Mi secca perchè il gioco mi interessa e c'è una tonnellata di roba dentro ma devo fare un po' di attenzione o finisco sul lastrico... :muro:

Ho un EB da 53€ nel caso interessasse a qualcuno... :piange:
 
Alto Basso