[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Eh si, ma in un gioco ambientato (se fatto bene) è una goduria riassaporare le atmosfere di film/cartoni/libri/fumetti/etc che amiamo. ;)

Il problema di GS è che mi ha dato l'idea di essere un giochino-ino-ino. Ma mi sarebbe piaciuto una cifra avere un gioco ad ambientazione GS :)

Stessa cosa vale per Conan. Solo che lì ci troviamo anche di fronte ad un gioco molto interessante. Il pledge diventa quasi automatico, in quanto metà della pubblicità la fa il nome in se' e l'altra il sistema che sembra molto interessante ;)
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Mik":ahke3o2t ha scritto:
Eh si, ma in un gioco ambientato (se fatto bene) è una goduria riassaporare le atmosfere di film/cartoni/libri/fumetti/etc che amiamo. ;)

Il problema di GS è che mi ha dato l'idea di essere un giochino-ino-ino. Ma mi sarebbe piaciuto una cifra avere un gioco ad ambientazione GS :)

Stessa cosa vale per Conan. Solo che lì ci troviamo anche di fronte ad un gioco molto interessante. Il pledge diventa quasi automatico, in quanto metà della pubblicità la fa il nome in se' e l'altra il sistema che sembra molto interessante ;)

Conoscendo di prima mano avendo lavorato in compagnie che hanno avuto molto a che fare con i Franchise giá stabiliti (tipo Transformers ecc), personalmente non penso lo farei mai. Per esempio se diciamo che la Blizzard mi da il permesso di fare un gioco da tavola di Diablo, non solo la mia creativitá deve essere ridotta e quindi sono forzato ad usare solo i loro designs o quello che loro approvano, ma ho molto meno libertá di sviluppo. Troppo stressante e limitativo.
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":13lci1yu ha scritto:
Non ancora, é troppo difficile pianificare una traduzione se non hai tutti i manuali finiti e scritti.

In oltre il mercato italiano é tra i piú bassi per questi giochi, quindi da un punto di vista economico é molto probabile che non sia fattibile. Pure se avessi 100 backers italiani (che sarabbero giá parecchi) non sarei vicino per niente al target minimo.

Il gioco é molto costoso da produrre, sará difficile riuscire a ragiungere il goal di base, arrivare a produrlo in italiano vuol dire che deve avere piú successo di giochi come Kingdom Death (o lo stesso successo di Conan).

Comunque per il discorso localizzazione in diverse lingue non sono d'accordo.
Potrei sbagliare da inesperto del settore, ma se viene fatto un lavoro di traduzione a monte, ossia prima che parta il kicksrter e a campagna terminata si va in stampa, faccio un esempio, 5000 copie di cui 2500 in inglese, 1000 in tedesco, 500 in Spagnolo, 500 in francese e 500 in italiano non credo che in fase di stampa dare in "pasto" alle stampanti cinesi un file in lingua diversa faccia aumentare il costo di produzione.

Discorso diverso se si devono mandare in stampa solo 500 copie (non importa in che lingua) ovviamente il costo non sarebbe come quello se ne facessi stampare 5000.
A volte mi sembra di vedere (sempre con occhi da inesperto del settore) che manca la volontà di farle le cose, piuttosto che limitazioni a livello di produzione.

Faccio un altro esempio. Sta per terminare (forse è giá terminato) il KS di Trickerion e io l'ho preso solo perchè hanno annunciato che ci sará il regolamento in italiano (che poi sia su copia cartacea o scaricabile non mi interessa, basta che ci sia).

Personalmente non ho capito bene cosa hai deciso di fare, l'unica cosa che ho capito è che non ci sará una localizzazione completa in italiano per problemi di costi, e lo capisco (non tanto per la verità :grin: )

io non ho problemi con l'inglese (o quasi!) e se dovessimo giocare io e te con il tuo gioco non avrei problemi. Ma questo tipo gioco, molto probabilmente mi rtroverei a giocarlo spesso con mio figlio, nipoti e loro amici tutti tra i 10 e 14 anni che ancora l'inglese non lo sanno. Pertanto la domanda finale che ti faccio: hai intenzione di rilasciare il regolamento PDF in taliano e magari anche le carte che uno potrebbe ritagliare e inserirle nelle originali con delle "sleeves"?
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Il concetto "ordine minimo" nel nostro caso (almeno) non vuol dire stamparne 5000 e distribuirle in 4 lingue, ma stamparne 5000 per ogni lingua perché é cosí che la produzione funziona. Forse ci sono fabriche se sono ok a dividere 5000+ tra varie lingue ma la magior parte le tratta ogni una come progetto separato.

Poi un altro problema é che il Kickstarter serve per potere lavorare al gioco non soltanto produrlo (Invece molte altre case usano investitori per pagare il costo dello sviluppo e la produzione a kicsktarter), quindi non solo ci mancano manuali al momento ma quello che giá é scritto non é scolpito in pietra :)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":265bcxbp ha scritto:
Il concetto "ordine minimo" nel nostro caso (almeno) non vuol dire stamparne 5000 e distribuirle in 4 lingue, ma stamparne 5000 per ogni lingua perché é cosí che la produzione funziona

Non ne sono molto sicuro :ninja: :ninja:
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Erik":2c1x54rq ha scritto:
Dark Ice Games":2c1x54rq ha scritto:
Il concetto "ordine minimo" nel nostro caso (almeno) non vuol dire stamparne 5000 e distribuirle in 4 lingue, ma stamparne 5000 per ogni lingua perché é cosí che la produzione funziona

Non ne sono molto sicuro :ninja: :ninja:

Per questo dicevo nel nostro caso. Ogni fabrica funziona in modi diversi.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

@DIG: mi pare di capire che sia poco probabile localizzare tramite giochistarter, corretto?

se si, (e senza star a allungare i discorsi sui perche' e sui percome) che alternative restano?
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Simo4399":c7aih90n ha scritto:
@DIG: mi pare di capire che sia poco probabile localizzare tramite giochistarter, corretto?

se si, (e senza star a allungare i discorsi sui perche' e sui percome) che alternative restano?

Se Darklight prende un trend buono su KS e se riusciamo a far salire il numero di fans, sará giá piúuna possibilitá come add-on
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Tra quanto sarà pronta la copertina?
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Quasi ogni sera ricevo un update per vari feedback. Ultimamente mi si é un pó rallentato l'artista per il capodanno Cinese. :sisi:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

rolli":qbdi30u4 ha scritto:
[cut] Pertanto la domanda finale che ti faccio: hai intenzione di rilasciare il regolamento PDF in taliano e magari anche le carte che uno potrebbe ritagliare e inserirle nelle originali con delle "sleeves"?

Ecco, diciamo che avere una risposta affermativa a questa domanda alzerebbe di parecchio la probabilità di pledge di molte persone, me compreso.
Putroppo mi sa che invece la risposta sarà negativa... :piange:
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

suaimondi":1gvaucex ha scritto:
rolli":1gvaucex ha scritto:
[cut] Pertanto la domanda finale che ti faccio: hai intenzione di rilasciare il regolamento PDF in taliano e magari anche le carte che uno potrebbe ritagliare e inserirle nelle originali con delle "sleeves"?

Ecco, diciamo che avere una risposta affermativa a questa domanda alzerebbe di parecchio la probabilità di pledge di molte persone, me compreso.
Putroppo mi sa che invece la risposta sarà negativa... :piange:

Questa risposta giá éstata rispsota diverse volte sopra :)

Come dicevo, con il supporto delle varie comunitá un .pdf scaricable dal sito non é un problema.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":1kakmj7e ha scritto:
con il supporto delle varie comunitá un .pdf scaricable dal sito non é un problema.

:approva:

credo tu abbia appena alzato in modo significativo il numero di potenziali backer ITA ;)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dipende anche dalla quantità di scritte presente nel gioco... il regolamento non è mai stato un "vero" problema. Da quello che ho potuto capire il testo domina in tutte le carte, dagli oggetti agli eroi...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Erik":2q3b41qm ha scritto:
Dipende anche dalla quantità di scritte presente nel gioco... il regolamento non è mai stato un "vero" problema. Da quello che ho potuto capire il testo domina in tutte le carte, dagli oggetti agli eroi...
Stiamo a vedere come va il KS a questo punto, poi se ci saranno le premesse di una traduzione completa in pdf i non anglofoni penso che aderiranno alla campagna, sennò almeno io mi metterò l'anima in pace anche per questo titolo.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Novità sul KS e gioco?
 

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
734
Goblons
1
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

lordkreoss":1bl345nz ha scritto:
Novità sul KS e gioco?

Ci stiamo mettendo d'accordo sulle date :)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.536
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.653
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Dark Ice Games":1rinwpbo ha scritto:
lordkreoss":1rinwpbo ha scritto:
Novità sul KS e gioco?

Ci stiamo mettendo d'accordo sulle date :)
studia anche un attimo come stanno andando gli ultimo ks del genere....grafica utilizzata, video di presentazione, cosa hanno fatto di apprezzato dai backers e cosa hanno sbagliato...secondo me ti può aiutare molto.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Coff..coff.. Nova aetas...coff coff...prezzo pledge base sugli 80$ e tanti free sg a step piccoli...coff....coff ;)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

ma sarà in sterline?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso