[KS CHIUSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888
Re: [KS IN CORSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3 [15/08]

ma per giocarlo la maggior parte delle volte in 2 e qualche volta in 3-4 conviene?? Ho letto che sono uscite nuove regole per il gioco in 2 (successive a quella minc..ata di tenere 2 fazioni a testa) ma vale la pena spenderci tutti sti soldi?? :pippotto:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [KS IN CORSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3 [15/08]

In 2 giocherei ad altro, anche se non l'ho mai provato
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3 [15/08]

Con ultima variante per due non l'ho provato!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Re: [KS IN CORSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3 [15/08]

-3 giorni alla fine del KS. Hanno riproposto (come nella O2) come acquisto opzionale a $40 lo Shining Trapezohedron (una serie di marker in plastica che vanno a sostituire quelli in cartoncino del base e di varie espansioni).
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [KS IN CORSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3 [15/08]

E io non so se cedere stavolta a questo addon.
E' l'unica cosa che mi manca di questo gioco. Ne varrà la pena? :pippotto:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3 [15/08]

Per ora sono fuori...
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Re: [KS IN CORSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3 [15/08]

Lagoon":1o25xrlj ha scritto:
E io non so se cedere stavolta a questo addon.
E' l'unica cosa che mi manca di questo gioco. Ne varrà la pena? :pippotto:
Il Trapezohedron? Hum, di per sé è puramente estetico, e considera che lo utilizzi tutto se hai tre espansioni, ovvero:
36 Segni degli antichi, 12 Dissacrazione, 1 Clessidra, 1 Segnalino rituale li usi col Base, mentre
6 Ragnatele (Great Old One Pack 2)
6 Brood (Ramsey Campbell Horrors Pack 1)
36 Cervelli nei cilindri (Mappa Yuggoth)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS IN CORSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3 [15/08]

Alla fine qualcuno è entrato?
mi dispiace per i demoni e gli accoliti tutti differenti, ma stavolta sono rimasto fuori.
:triste:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Re: [KS IN CORSO] Cthulhu Wars - Onslaught 3 [15/08]

Chiuso, a $1.076.211, quasi una replica dell'O2, con 4.130 backers (300 in meno dell'O2).

akirafudo":mdb8l5a4 ha scritto:
Alla fine qualcuno è entrato?
mi dispiace per i demoni e gli accoliti tutti differenti, ma stavolta sono rimasto fuori. :triste:
Questa volta ho passato anch'io, non mi ha convinto la formula bloccata dei pledge (con il minimo di 150$ ero al limite del budget, e conteneva cose che non mi interessavano). Peccato perché alcune cose non erano male, come Nodens (una bella variazione sul tema, differente dal solito "occhi, tentacoli e bocche messi a caso").

Tra parentesi, secondo me non è stato il massimo proporre come add-on la mappa 3-5 ingrandita a poche ore dal termine (con mezzo globo addormentato), è vero che i backer la possono aggiungere successivamente, ma proporla un paio di giorni prima avrebbe portato più $$$ e quindi sbloccato altro materiale.

E, mannaggia, c'è una correzione da fare per il bilanciamento: due spellbook di Cthulhu e due degli Tcho-Tcho (per ora non sono ancora nei download del sito di Petersen).
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Nooooo
Ben 4 spellbooks?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Nooooooo... ancora!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Io ci ho lasciato il dollarino per il pm.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
E fuori per la terza volta... Proprio non ce la faccio :asd:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
kadaj":ipmygukm ha scritto:
E fuori per la terza volta... Proprio non ce la faccio :asd:

Fuori pure io.
Ma alla wave 4 forse cederò :asd: . Magari nemmeno la faranno :sisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Fuori anch'io...

Inviato da localitá sconosciuta!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Dentro :sisi:
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Io sono fiero di me, 200€ risparmiati


Recapitato dal Piccione Viaggiatore
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
nand":1b31d74u ha scritto:
E, mannaggia, c'è una correzione da fare per il bilanciamento: due spellbook di Cthulhu e due degli Tcho-Tcho (per ora non sono ancora nei download del sito di Petersen).
Per darvi un'idea delle modifiche, dovrebbero essere più o meno queste (prima trovate il vecchio spellbook, e sotto quello nuovo):

Dreams (Action: Cost 3) Choose an area with enemy Acolyte Cultist(s). Your enemy must eliminate one and replace it with one from your Pool.
Dreams (Action: Cost 2) Choose an area with one or more enemy Acolyte Cultists. Your enemy must eliminate one and replace it with an Acolyte Cultist from your pool.

Submerge (Action: Cost 1) If Cthulhu is in an ocean area, remove him from the map and place him on your Faction Card, along with any or all Friendly Units in the same Area. As a later Action, pay 1 Power to place Cthulhu, along with any accompanying Units, anywhere on the map, including land.
Submerge (Action: Cost 1) If Cthulhu is on an Ocean Area, remove him from the map and place him on your Faction card, along with any or all of your Units from the same Area. (Units on your faction card are still considered to be in play.) As a later Action, pay 0 Power to place Cthulhu and all accompanying Units in any Area.

Tablets of the Gods (Doom Phase) When you perform a Ritual of Annihilation, you also receive 1 additional Elder Sign for each of your High Priests in play. Then, Eliminate those High Priests. This is not optional.
Tablets of the Gods (Doom Phase) When you perform a Ritual of Annihilation, you also receive 1 additional Elder Sign for each of your Gated area in which do you have any High Priests. Then, Eliminate those High Priests. This is not optional.

Hierophants (Ongoing) When you earn any Spellbook (including this one), immediately place a free High Priest at one of your Gates. If you have no High Priests in your Pool, instead advance Ubbo-Sathla’s Growth counter by 1.
Hierophants (Ongoing) When you earn any Spellbook (including this one), immediately place a free High Priest at one of your Gates. If you have no High Priests in your Pool, instead advance Ubbo-Sathla’s Growth counter by 1. When this spellbook is first received, EVERY other factions with a high priest in the unit pool gets a free high priest too.

Per l'ufficialità conviene aspettare i file da scaricare, comunque c'è stato un potenziamento di Cthulhu e un indebolimento degli Tcho-Tcho.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non hanno pace con il bilanciamento!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Il potere Dream effettivamente era troppo esoso. Non sono mai riuscito ad usarlo anche perchè va usato verso la fine del turno se non si vogliono regalere punti potere.
Submerge devo dire che fin dal principio l'avevo inteso come ora l'hanno fatto. In realtà però ho sempre pagato 1 per riposizionare in quanto era stata la risposta ottenuta qui sul forum.
L'altra fazione ancora non l'ho provata e quindi non ho idea.

Mi rode però non avere ora gli incantesimi corretti :piange:
 
Alto Basso