[KS chiuso] Cerebria by Mindclash Games

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

ofx":2n29iauq ha scritto:
Ormai sono dentro ma più mi informo e più vedo un gioco freddo e calcolatore che tentano di scaldare con bella grafica, bei materiali e miniature ispirate...

E' un eurogame medio pesante, puoi fare la grafica più bella del mondo ma alla fine si tratta sempre di fondersi il cervello per 2 ore. Freddo non sarà perchè comunque è molto combattuto e interattivo, però guarda i due precedenti giochi per avere un'idea di che tipo di prodotti fa questa casa.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

manosco1":2w3k7d86 ha scritto:
E 40$ in più solo per 8 minia dipinte che alla fine lasciano il tempo che trovano (non stiamo parlando di un miniature game) mi sembra troppo.

Per inesperienza le ho mostrate a 3 persone che si occupano di modellismo e pittura. Sono realizzate molto bene (loro parere).
Ora, 40€ per 8 miniature (diventate 10, nel frattempo) sembra un'enormità?
Considera che un buon pittore si prende minimo 4€ a miniatura solo per dipingerle (mi sono rivolto a diversi per avere dipinte le miniature di alcuni miei giochi e quelli bravi mi hanno chiesto prezzi e tempi molto elevati). Queste sono particolarmente intricate e richiedono ognuna un pantone diverso, e si va su almeno 5€ l'una.

Personalmente ho fatto il pledge con le mniature perché con i due precedenti giochi questa casa si è distinta per qualità, puntualità ed eccellente customer care.

Per gustarsi il gioco basterebbe la scatola base molto probabilmente.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.024
Località
roma
Goblons
856
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

No, 40$ per 10 minia dipinte è senza dubbio un ottimo rapporto qualità prezzo. Il mio discorso era sull'inutilità di spendere tale cifra solo per una componente di cui per il tipo di gioco non si necessita per nulla (come se in Agricola ti vendessero bellissime minia dipinte per i contadini ad esempio: fiche quanto vuoi, ma lasciano totalmente il tempo che trovano). Fosse stato un gioco di pupazzetti su plancia il discorso era diverso (ed infatti su LoH non ci ho pensato 2 volte a prendere anche le minia delle città, nonostante queste ultime fossero già segnate sulla mappa), ma qui.....
Cmq i discorsi si sono chiusi con l'arrivo della fazione Balance: a questo punto prendere il box Origin ha senso, e visto che viene con minia incluse direi che anche spendere 25$ per evitare il grigiume ci sta tutto.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.024
Località
roma
Goblons
856
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

L'unico dubbio rimane sul gioco in sè.... dopo letto il regolamento sembra un brainburner tedesco di :pippotto: pianificazione e calcolo con un'anima che a poco a che fare con l'aspetto grafico sotto cui è travestito. E questo tipo di gioco difficilmente mantiene a lungo l'attenzione delle ragazze (alle quali invece si rivolge per l'apparenza che ha)
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

manosco1":3q049sxo ha scritto:
L'unico dubbio rimane sul gioco in sè.... dopo letto il regolamento sembra un brainburner tedesco di :pippotto: pianificazione e calcolo con un'anima che a poco a che fare con l'aspetto grafico sotto cui è travestito. E questo tipo di gioco difficilmente mantiene a lungo l'attenzione delle ragazze (alle quali invece si rivolge per l'apparenza che ha)

Guarda, possesso i precedenti due titoli della Mindclash (Trickerion ed Anachrony).
ANche loro hanno una cura del comparto grafico pazzesca.
MA anche lìdietro un aspetto gradevole e che attira molto l'attenzione, si celano giochi molto profondi e cinghialosi.
Poiché però si tratta di tipologia di titoli che il mio gruppo gradisce non ho dubbi che ci possa piacere.
Su questo ho puntato (oltre che sulla fiducia, ingrediente essenziale per partecipare ad un KS)per la tipologia di gioco.
Io, personalmente, non sono un buon giocatore in maggioranze e controllo area ma mi piace mettermi alla prova.
Il fatto che poi si possa giocare a squadre (ma con una dinamica che limita fortemente l'effetto giocatore Alpha) e che ci sia una componente di costruzione mazzo (e quindi strategica) che si aggiunge a quella tipicamente tattica di questa tipolgia di giochi, sono stati i fattori aggiuntivi che hanno pesato sulla decisione.
Le miniature fighe (e dipinte) dopo la qualità di quelle di Anachrony sono state chiaramente un vezzo ma ci stava tutto :p
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

blackholexan":rf4rp3xl ha scritto:
manosco1":rf4rp3xl ha scritto:
E 40$ in più solo per 8 minia dipinte che alla fine lasciano il tempo che trovano (non stiamo parlando di un miniature game) mi sembra troppo.

Per inesperienza le ho mostrate a 3 persone che si occupano di modellismo e pittura. Sono realizzate molto bene (loro parere).
Ora, 40€ per 8 miniature (diventate 10, nel frattempo) sembra un'enormità?
Considera che un buon pittore si prende minimo 4€ a miniatura solo per dipingerle (mi sono rivolto a diversi per avere dipinte le miniature di alcuni miei giochi e quelli bravi mi hanno chiesto prezzi e tempi molto elevati). Queste sono particolarmente intricate e richiedono ognuna un pantone diverso, e si va su almeno 5€ l'una.

Personalmente ho fatto il pledge con le mniature perché con i due precedenti giochi questa casa si è distinta per qualità, puntualità ed eccellente customer care.

Per gustarsi il gioco basterebbe la scatola base molto probabilmente.

Mi dici per favore chi colora a 4 - 5 euro a miniatura che ho un armadio di giochi da farmi dipingere?
Battute a parte il lavoro per fare una singola miniatura è notevole, in genere vai dai 30 ai 50 euro a pezzo.
Ultimamente ne ho fatte dipingere da uno "bravo" e siamo arrivati a 80-100 euro a miniatura.

Lasciando perdere casi limite, devi:
- Pulirla: include taglierino, lime ed eventualmente stucco per sistemarla, infine lavarla sotto l'acqua.
- Primer: Mettere il primer a spruzzo.
- Colorarla: Colori base, Wash (come in queste) ed infine re-illuminare.
- Protettivo: A spruzzo protettivo finale.

Io per fare una porcheria ci impiego 30 minuti a pezzo, farla decente 1-2 ore e bella 4-6 (mi dispiace ma non penso neppure a 30 ore a pezzo).
Mettiamo 1 ora? Colori? Pennelli che si usurano e costano? Primer? Finisher?
Davvero 4-5 Euro a miniatura???? :Straeyes:

Hanno precisato che i tipi che colorano hanno 50 passaggi da fare!!!

Per cui pago 100 dollari, circa 10 dollari a miniatura e mi regalano un gioco, al limite il gioco lo butto e libero spazio!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

ofx":1od781py ha scritto:
blackholexan":1od781py ha scritto:
manosco1":1od781py ha scritto:
E 40$ in più solo per 8 minia dipinte che alla fine lasciano il tempo che trovano (non stiamo parlando di un miniature game) mi sembra troppo.

Per inesperienza le ho mostrate a 3 persone che si occupano di modellismo e pittura. Sono realizzate molto bene (loro parere).
Ora, 40€ per 8 miniature (diventate 10, nel frattempo) sembra un'enormità?
Considera che un buon pittore si prende minimo 4€ a miniatura solo per dipingerle (mi sono rivolto a diversi per avere dipinte le miniature di alcuni miei giochi e quelli bravi mi hanno chiesto prezzi e tempi molto elevati). Queste sono particolarmente intricate e richiedono ognuna un pantone diverso, e si va su almeno 5€ l'una.

Personalmente ho fatto il pledge con le mniature perché con i due precedenti giochi questa casa si è distinta per qualità, puntualità ed eccellente customer care.

Per gustarsi il gioco basterebbe la scatola base molto probabilmente.

Mi dici per favore chi colora a 4 - 5 euro a miniatura che ho un armadio di giochi da farmi dipingere?
Battute a parte il lavoro per fare una singola miniatura è notevole, in genere vai dai 30 ai 50 euro a pezzo.
Ultimamente ne ho fatte dipingere da uno "bravo" e siamo arrivati a 80-100 euro a miniatura.

Lasciando perdere casi limite, devi:
- Pulirla: include taglierino, lime ed eventualmente stucco per sistemarla, infine lavarla sotto l'acqua.
- Primer: Mettere il primer a spruzzo.
- Colorarla: Colori base, Wash (come in queste) ed infine re-illuminare.
- Protettivo: A spruzzo protettivo finale.

Io per fare una porcheria ci impiego 30 minuti a pezzo, farla decente 1-2 ore e bella 4-6 (mi dispiace ma non penso neppure a 30 ore a pezzo).
Mettiamo 1 ora? Colori? Pennelli che si usurano e costano? Primer? Finisher?
Davvero 4-5 Euro a miniatura???? :Straeyes:

Hanno precisato che i tipi che colorano hanno 50 passaggi da fare!!!

Per cui pago 100 dollari, circa 10 dollari a miniatura e mi regalano un gioco, al limite il gioco lo butto e libero spazio!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

[offtopic]4/5€ per:
miniature di tipo truppa (tipo n uguali)
colori standard (e già a disposizione del tizio)
nessuna personalizzazione
libertà dell'artista a scegliere
lavori di lima, modifiche, lavaggio non compresi
pochi strati applicati
di solito effetti di luce esclusi
quindi stiamo parlando di un lavoretto da niente, proprio nulla a che fare con tempo e soldi che uno dedicherebbe a miniature di questo tipo (sulle quali sali tranquillamente a 10€ minimo l'una, colori esclusi)[/offtopic]
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Terminato!

Regalo finale!!! :clap:

 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Aperto PM!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Ho chiuso il PM!
Base + Miniature dipinte!!! :approva:
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

ofx":2p7skzah ha scritto:
Ho chiuso il PM!
Base + Miniature dipinte!!! :approva:
Idem! E ora, come sempre, si attende!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Altro non possiamo fare! :approva:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Fermo restando che, come detto più volte lascia il tempo che trova, il gioco ha tipo 8.4 di valutazione su big. Com'è possibile? Pnp? Era a Essen? Non vuol dire niente? :pippotto:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

ruttolomeo":1fpwvqiu ha scritto:
Fermo restando che, come detto più volte lascia il tempo che trova, il gioco ha tipo 8.4 di valutazione su big. Com'è possibile? Pnp? Era a Essen? Non vuol dire niente? :pippotto:

Allora, in generale può non voler dire niente.
Ma in ogni caso e a voler ben pensare:
- il gioco era (non so se ancora lo è) disponibile su TabelTopia
- era in prototipo (e demo) pre-KS alla GenCon
- era in mockup (e demo) post-KS ad Essen
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

blackholexan":2y2adqgm ha scritto:
ruttolomeo":2y2adqgm ha scritto:
Fermo restando che, come detto più volte lascia il tempo che trova, il gioco ha tipo 8.4 di valutazione su big. Com'è possibile? Pnp? Era a Essen? Non vuol dire niente? :pippotto:

Allora, in generale può non voler dire niente.
Ma in ogni caso e a voler ben pensare:
- il gioco era (non so se ancora lo è) disponibile su TabelTopia
- era in prototipo (e demo) pre-KS alla GenCon
- era in mockup (e demo) post-KS ad Essen

Finchè il gioco non esce quel voto non può essere considerato attendibile. Chi fa il KS tende a dare voti altissimi senza averlo provato. Basati appunto solo sui report di Gencon ed Essen se vuoi avere opinioni che abbiano un peso.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Mmmh non mi pare di aver letto nulla a riguardo nei vari report di essen qui in tana. Voi Si?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

ruttolomeo":1jsbd0uz ha scritto:
Mmmh non mi pare di aver letto nulla a riguardo nei vari report di essen qui in tana. Voi Si?

Quì in tana no, su vari video si vede che c'è il gioco ad Essen...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Mega update!

Stanno lavorando al bilanciamento e agli spiriti aggiuntivi.
Grafiche terminate al 100%.
PM aperto fino al 19 Gennaio!

 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Ma... il preordine non è il pledge manager ?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Update!
Produzione avviata.



 
Alto Basso