[KS chiuso] Cerebria by Mindclash Games

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS Futuro - Partenza 12/9] Cerebria by Mindclash Games

Gotcha":yz64qky4 ha scritto:
era uno sfizio che mi volevo togliere :D

cavolo che invidia...avrei voluto farlo io :p
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS Futuro - Partenza 12/9] Cerebria by Mindclash Games

Qualcuno riesce a spiegarmi in breve che tipo di gioco è?

Graficamente è molto gradevole e la ragazza lo ha adocchiato subito, anche se mi sono appena svenato per LoH :muro:
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Titolo aggiornato :grin:

Io però sono un po' freddino rispetto alla vigilia, il tag team non mi convince mica troppo
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.024
Località
roma
Goblons
856
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

verdenex":3foy1wye ha scritto:
Qualcuno riesce a spiegarmi in breve che tipo di gioco è?

Graficamente è molto gradevole e la ragazza lo ha adocchiato subito, anche se mi sono appena svenato per LoH :muro:

Stessa mia situazione....l'art sembra fatto apposta per attrarre le girls.... Come aggravante io sono backer pure di Argent oltre che LoH! :piange:
Mi è addirittura passato per la mente di vendere il pledge di LoH :ban: :ban: Ma alla fine probabilmente mi limiterò a prendere il pledge minimo per Cerebria. Dopotutto secondo me, almeno per ora, quello maggiore non ha senso se non prendi pure le minia dipinte: avere gli spirits grigi in mezzo a tutto quel colore non mi piace proprio.....meglio gli standees colorati a sto punto! E 40$ in più solo per 8 minia dipinte che alla fine lasciano il tempo che trovano (non stiamo parlando di un miniature game) mi sembra troppo.
Forse, se aggiungeranno sg più corposi per il pledge maggiore ci ripenserò, ma ad oggi non ne vale pena imho
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

manosco1":13cpf5mn ha scritto:
verdenex":13cpf5mn ha scritto:
Qualcuno riesce a spiegarmi in breve che tipo di gioco è?

Graficamente è molto gradevole e la ragazza lo ha adocchiato subito, anche se mi sono appena svenato per LoH :muro:

Stessa mia situazione....l'art sembra fatto apposta per attrarre le girls.... Come aggravante io sono backer pure di Argent oltre che LoH! :piange:
Mi è addirittura passato per la mente di vendere il pledge di LoH :ban: :ban: Ma alla fine probabilmente mi limiterò a prendere il pledge minimo per Cerebria. Dopotutto secondo me, almeno per ora, quello maggiore non ha senso se non prendi pure le minia dipinte: avere gli spirits grigi in mezzo a tutto quel colore non mi piace proprio.....meglio gli standees colorati a sto punto! E 40$ in più solo per 8 minia dipinte che alla fine lasciano il tempo che trovano (non stiamo parlando di un miniature game) mi sembra troppo.
Forse, se aggiungeranno sg più corposi per il pledge maggiore ci ripenserò, ma ad oggi non ne vale pena imho
Il fatto è che non ho capito che tipo di gioco sia come meccanica.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Io alla fine ho ceduto alle minia colorate solo perché il gas sembra conveniente.

verdenex":q1wmxf5z ha scritto:
manosco1":q1wmxf5z ha scritto:
verdenex":q1wmxf5z ha scritto:
Qualcuno riesce a spiegarmi in breve che tipo di gioco è?

Graficamente è molto gradevole e la ragazza lo ha adocchiato subito, anche se mi sono appena svenato per LoH :muro:

Stessa mia situazione....l'art sembra fatto apposta per attrarre le girls.... Come aggravante io sono backer pure di Argent oltre che LoH! :piange:
Mi è addirittura passato per la mente di vendere il pledge di LoH :ban: :ban: Ma alla fine probabilmente mi limiterò a prendere il pledge minimo per Cerebria. Dopotutto secondo me, almeno per ora, quello maggiore non ha senso se non prendi pure le minia dipinte: avere gli spirits grigi in mezzo a tutto quel colore non mi piace proprio.....meglio gli standees colorati a sto punto! E 40$ in più solo per 8 minia dipinte che alla fine lasciano il tempo che trovano (non stiamo parlando di un miniature game) mi sembra troppo.
Forse, se aggiungeranno sg più corposi per il pledge maggiore ci ripenserò, ma ad oggi non ne vale pena imho
Il fatto è che non ho capito che tipo di gioco sia come meccanica.

È una sorta di controllo territorio.
Ma se devo dirla tutta dopo aver letto due volte il regolamento non ci ho capito molto :asd:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Deciso: attendo retail. :caffe:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

La moglie lo vuole... perché dire di no? :p
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Mi spiegate le meccaniche del gioco?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Non ho ben capito come funziona?
Ho capito bene che potremo avere il manuale in Italiano (PDF)?
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Se volete capire come funziona consiglio questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=mNJ2GQXimHo&t=678s

Il gioco sembra un pò più complesso di come sia in realtà, gli avrebbe fatto sicuramente bene un bel pò di streamlining.

Sostanzialmente è un gioco di maggioranze ad obiettivi, ognuno ha un obiettivo segreto ed uno pubblico.

Ci sono 10 lotte contemporanee per le maggioranze, 5 per il controllo di aree e altre 5 per il controllo dei confini tra queste aree. Ogni area controllata da accesso ad una azione potenziata delle 5 base. Le aree di confine se ho ben capito potenziano una azione che serve per recuperare punti potere/azione.

Ci sono inoltre altre 4 azioni, per un totale di 9, che possono essere potenziate a piacimento nel corso della partita gestendo la propria plancia personale.
Prendendo ad esempio l'azione di spostamento, ci sarà chi si sposta di 2 caselle e chi di una ma può terminare il movimento in caselle occupate, o ancora chi non paga punti azione per spostarsi.

Nel proprio turno si fanno da 1 a 3 azioni, e si cerca generalmente di mettere le proprio carte negli spazi della plancia per prendere la maggioranza. Su ogni carta si mettono inoltre delle pietrine del proprio colore, non ho capito con che criterio, e chi ha più pietrine in quel settore ha la maggioranza. Le carte che si giocano possono avere poteri speciali.

Dopo un tot di azioni il turno finisce, si guarda chi ha raggiunto l'obiettivo personale e scoperto e a seconda di quello si mette al centro della plancia un componente del proprio colore che darà anche dei bonus nel corso del turno successivo.

Chi dopo 5 turni ha fatto più obiettivi vince.
A questo va aggiunto il fatto che il numero di azioni nel turno è limitato per fazione, per cui in un 2vs2 abbiamo 12 azioni nel turno e bisogna dividerle tra i due giocatori, è tranquillamente possibile che ne faccia 8 un giocatore e 4 l'altro se la cosa gioverebbe alla squadra.

Alla fine il gioco è questo, controllo territorio con costante lotta all'ultimo punto.
Ho letto un paragone con Twilight Struggle e avendo visto meglio il gioco posso capire che ci sia quel tipo di tensione. Qui però le carte che si giocano hanno effetti più strani quindi penso sia più difficile controllare la situazione ed il gioco risulti più tattico.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Mi pare che abbiano mascherato un gioco difficile con una grafica girls friendly. A naso tante ragazze lo vorranno provare, e poi scapperanno dal tavolo :asd:

Comunque la mia ragazza ha deciso di partecipare al GAS e lo ha preso full optional con anche le miniature dipinte, sul tavolo farà una bellissima figura.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Infatti la grafica carina attira parecchio: il gioco sembra però molto poco rilassante e molto sul filo della lama!
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Si assolutamente, come nei loro due giochi precedenti la grafica è su altissimi livelli ma il gioco non è assolutamente leggero.

Prendetelo solo se avete un gruppo motivato non vi fate traviare dalla grafica colorata. Magari la modalità cooperativa può essere giocata in modo più leggero però ancora non sappiamo se sarà fatta bene o no.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.024
Località
roma
Goblons
856
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Graficamente è molto gradevole e la ragazza lo ha adocchiato subito, anche se mi sono appena svenato per LoH :muro:[/quote]

Stessa mia situazione....l'art sembra fatto apposta per attrarre le girls.... Come aggravante io sono backer pure di Argent oltre che LoH! :piange:
Mi è addirittura passato per la mente di vendere il pledge di LoH :ban: :ban: Ma alla fine probabilmente mi limiterò a prendere il pledge minimo per Cerebria. Dopotutto secondo me, almeno per ora, quello maggiore non ha senso se non prendi pure le minia dipinte: avere gli spirits grigi in mezzo a tutto quel colore non mi piace proprio.....meglio gli standees colorati a sto punto! E 40$ in più solo per 8 minia dipinte che alla fine lasciano il tempo che trovano (non stiamo parlando di un miniature game) mi sembra troppo.
Forse, se aggiungeranno sg più corposi per il pledge maggiore ci ripenserò, ma ad oggi non ne vale pena imho[/quote]

Ecco appunto....ci mancava la terza fazione disponibile solo per il box Origin :muro: :muro: :muro:
E che fai, non lo prendi completo a sto punto...??? :-( :-(
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Io lo prenderei completo ma ho paura di prendere un gioco che non userò... :consola:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Mia moglie mi ha obbligato a prenderlo con edizione deluxe pittata... ti pare che ci vada a litigare??? Vai che si strisciaaaaa :D
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Zaress":3s1nap2d ha scritto:
Mia moglie mi ha obbligato a prenderlo con edizione deluxe pittata... ti pare che ci vada a litigare??? Vai che si strisciaaaaa :D

Se lo dice lei non si discute!!! :frusta: :asd:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Sono dentro, pledge e all-in ma senza il gioco di carte! :approva:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS in corso] Cerebria by Mindclash Games

Fangtsu":fzg938ka ha scritto:
...

Alla fine il gioco è questo, controllo territorio con costante lotta all'ultimo punto.
Ho letto un paragone con Twilight Struggle e avendo visto meglio il gioco posso capire che ci sia quel tipo di tensione. Qui però le carte che si giocano hanno effetti più strani quindi penso sia più difficile controllare la situazione ed il gioco risulti più tattico.

Ormai sono dentro ma più mi informo e più vedo un gioco freddo e calcolatore che tentano di scaldare con bella grafica, bei materiali e miniature ispirate...
 
Alto Basso