[KS CHIUSO] Bloodborne - the boardgame

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

darkeden82":1sxqkmvi ha scritto:
troppo poco dark i modelli..

a me sembrano parecchio fedeli tutto sommato invece
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

mah, al troll mancano solo Esmeralda e una torre
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

L'unico problema del primo modello sono le proporzioni.
Andrebbero ridotti testa, mani, piedi (e mattone) e aumentato/ingrassato il busto.
Per il resto tutto ok

[BBvideo 560,340:1x3b3y3l]https://www.youtube.com/watch?v=pJ5BBaNdKNE[/BBvideo]

Ovvio che i modelli presentati come render color osso e in contrasto con lo sfondo rendono poco.
Gli stessi colorati da un maestro di pittura e inseriti in un diorama a tema farebbero un figurone.
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

per quelli perplessi sulle minie... scusate ma questo l'avete visto? è un fix di un utente bgg (al centro), a fianco dell'artwork originale (sx) e render ufficiale (dx)
in pratica ha snellito le braccia, rimpolpato il torace, "sbriccato" il mattone (passatemi il neologismo di voi giovani), e modificato i tratti del volto
personalmente gli ho fatto i complimenti perchè lo trovo un ottimo fix... speriamo che CMON la pensi uguale!

 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Design Diary #3

Discorso molto interessante anche se non aggiunge granchè come motore di gioco vero e proprio. Shinall differenzia un dungeoncrawler classico - con orchi goblin scheletri ecc. che fungono da "cannon fodder" prima del boss vero e proprio - da un gioco come Bloodborne [ed anche Dark Souls!!!, NdClaudio] dove decisamente non è così. Anzi, anche a fine partita ed avendo raggiunto livello 90+, se incontri il primo Huntsman del primo livello e non fai attenzione, può ancora ucciderti con facilità :lul:
Ragion per cui Shinall non definisce BB un "vero" crawler, almeno non secondo i canoni tipici: non vai in giro a sterminare chili di mostri raccogliendo altrettanto loot/exp.
Piuttosto scegliere di incontrare un nemico dev'essere SEMPRE considerato un RISCHIO da calcolare bene. Non un crawler, ma un "action exploration".
A parte il fatto che i nemici causano un danno POTENZIALE (... danno base + effetto random pescando una carta, tipo le "shadow" di Lord of the Rings LLC? :pippotto: ) però non si sa nient'altro di concreto.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Claudio77":1syhrcqy ha scritto:
per quelli perplessi sulle minie... scusate ma questo l'avete visto? è un fix di un utente bgg (al centro), a fianco dell'artwork originale (sx) e render ufficiale (dx)
in pratica ha snellito le braccia, rimpolpato il torace, "sbriccato" il mattone (passatemi il neologismo di voi giovani), e modificato i tratti del volto
personalmente gli ho fatto i complimenti perchè lo trovo un ottimo fix... speriamo che CMON la pensi uguale!


Moooolto meglio, sinceramente
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Claudio77":1hyzm144 ha scritto:
personalmente gli ho fatto i complimenti perchè lo trovo un ottimo fix... speriamo che CMON la pensi uguale!

Anche io lo reputerei un passo avanti.

Se non altro i render visti in precedenza sono stati realizzati con maggior criterio.
Staremo a vedere.

Sarei molto curioso anche di vedere l'artwork della plancia di gioco. In un prodotto come questo potrebbe apportare un grande impatto.

Riguardo il poco che è stato rivelato sulle meccaniche, devo dire che non mi dispiace l'accoppiata danno base+danno potenziale.

Fatico invece nel capire dove voglia andare a parare Shinall col suo "action exploration".
Bisogna capire su che basi regge tutto questo discorso. Perché ok, capisco dove si vuol puntare il riflettore per distinguere il prodotto dalla massa di crawler degli ultimi tempi e non. Ma se il boardgame vuole seguire le orme del videogame non è che possiamo spingerci molto lontano dal dover affrontare le minacce che si palesano sul nostro percorso.. E mi pare che i boss siano presenti anche in bloodborne.

IMHO questo tipo di discorso potrebbe aver senso solamente se il gioco prevedesse un abbondante uso di stealth.

La meccanica delle 12 carte d'attacco che devono essere gestite in una certa maniera in base alla minaccia che abbiamo davanti è interessante ma di per sé non stravolge nessun connotato del genere a cui asserisce di "non" appartenere.

Vediamo se nel prossimo update ci parlano meglio in cosa consiste questa fantomatica action exploration. :asd:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Skarsnik":3kze5pcl ha scritto:
E mi pare che i boss siano presenti anche in bloodborne.
Assolutamente, Bloodborne è il clone di Dark Souls dove si schiva e si para ( di fatto una sorta di counter con la pistola) anzichè bloccare.

Skarsnik":3kze5pcl ha scritto:
IMHO questo tipo di discorso potrebbe aver senso solamente se il gioco prevedesse un abbondante uso di stealth.
Elemento quasi inesistente nel VG di solito il protagonista è quello che subisce gli agguati. :rotfl:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

In pratica è il Dark soul della Cmon, speriamo dai, anche se gli altri lavori del designer non mi sono piaciuti molto.
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Nell'attesa di capirci qualcosa su come funziona il tutto, continua a fioccare carnazza:



As a Hunter, be ready to quickly slay anyone who comes your way and match their ability! The Scourge Beasts strike at lightning-fast attacks and have sudden dodges...
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Filling the air with toxins and poison is the Blood-starved Beast. This Boss leaves no Hunters alive. Will its reckless aggression take you down?

 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Design Diary #4: a proposito del sistema di esplorazione
https://cmon.com/news/bloodborne-design-diary-part-4

- la campagna è divisa in capitoli (= partite individuali)
- ogni capitolo è diviso in 2 tipi di tiles:
alcuni sono fissi, e rappresentano location famose del vg (Grand Cathedral, Tomb of Oedon...)
altri sono random e sono piazzati a faccia in giù
- quando i pg esplorano, la combinazione dei percorsi, cosa ci trovi dentro, la successione ecc. sarà diversa ad ogni partita
- il processo non sarà cmq lento e sarà possibile "sprintare" attraverso l'intera mappa in 1-2 turni (volendo fare una speedrun!)
- rivelare la mappa ed uccidere mostri è solo una parte delle azioni però: è altrettanto importante cercare attivamente risposte al mistero, per guadagnare Insight e proseguire nella campagna, dato che all'inizio hai solo una vaga idea dei punti "interessanti" da visitare e nulla più...
... una frase indicativa dell'articolo è "Ok, we know where things are, how things are laid out… Now how do we accomplish all the goals we need to do?"

Grant us eyes. Plant eyes on our brains, to cleanse our beastly idiocy. :lul:
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Oh vabbè fate scrivere tutto a me allora?! Pelandrini! mostrate un po' di affetto! :D :rotfl:

Enraging the Cleric Beast will only increase its ferocious attacks! Hunters be weary, for he is a massive threat, and leaves no survivors…

 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Grazie Claudio per i puntuali aggiornamenti, soprattutto sui diari che sono un po' una scocciatura da leggere :D continuo a dire che per quanto mi riguarda le miniature non sono niente male, e le info dei diari lasciano ben sperare per ora :clap:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Claudio77":1bj3yezi ha scritto:
Oh vabbè fate scrivere tutto a me allora?! Pelandrini! mostrate un po' di affetto! :D :rotfl:

Enraging the Cleric Beast will only increase its ferocious attacks! Hunters be weary, for he is a massive threat, and leaves no survivors…

Realizzata davvero bene. :clap:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Molto curioso sulla scala che utilizzeranno. Il chierico bestia non era esattamente piccolino nel videogioco, sarù interessante vedere cosa tireranno fuori come proporzioni
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Diversi boss sono davvero grandi, vicario Amelia, Amygdala e altri. :grin:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.900
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.586
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Chissà se le spese di spedizione supereranno il costo del gioco a 'sto giro. :pippotto:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Lleyenor":37g61q5r ha scritto:
Chissà se le spese di spedizione supereranno il costo del gioco a 'sto giro. :pippotto:
Per quanto mi riguarda, dopo la cantonata delle ss con Project Elite, vedranno solo 1$ (o il minimo per accedereal PM) :p
...e se hanno la coda di paglia, non mi stupirei di trovare formule scontate solo per la durata de KS. :snob:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

LudicoPedro":2vastfi0 ha scritto:
Lleyenor":2vastfi0 ha scritto:
Chissà se le spese di spedizione supereranno il costo del gioco a 'sto giro. :pippotto:
Per quanto mi riguarda, dopo la cantonata delle ss con Project Elite, vedranno solo 1$ (o il minimo per accedereal PM) :p
...e se hanno la coda di paglia, non mi stupirei di trovare formule scontate solo per la durata de KS. :snob:

Perchè quanto hanno preteso di ss? :pippotto:
 
Alto Basso