Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame
Design Diary #4: a proposito del sistema di esplorazione
https://cmon.com/news/bloodborne-design-diary-part-4
- la campagna è divisa in capitoli (= partite individuali)
- ogni capitolo è diviso in 2 tipi di tiles:
alcuni sono fissi, e rappresentano location famose del vg (Grand Cathedral, Tomb of Oedon...)
altri sono random e sono piazzati a faccia in giù
- quando i pg esplorano, la combinazione dei percorsi, cosa ci trovi dentro, la successione ecc. sarà diversa ad ogni partita
- il processo non sarà cmq lento e sarà possibile "sprintare" attraverso l'intera mappa in 1-2 turni (volendo fare una speedrun!)
- rivelare la mappa ed uccidere mostri è solo una parte delle azioni però: è altrettanto importante
cercare attivamente risposte al mistero, per guadagnare Insight e proseguire nella campagna, dato che all'inizio hai solo una vaga idea dei punti "interessanti" da visitare e nulla più...
... una frase indicativa dell'articolo è "
Ok, we know where things are, how things are laid out… Now how do we accomplish all the goals we need to do?"
Grant us eyes. Plant eyes on our brains, to cleanse our beastly idiocy. :lul: