[KS CHIUSO] Bloodborne - the boardgame

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Anonymous

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

kadaj":aljj3l2m ha scritto:
akirafudo":aljj3l2m ha scritto:
Bloodborne: evvai
Lang: evvai
Coop: boooo
Campagna: boooo

Mi toccherà stare fuori


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Sono solo supposizioni, no? Non ho ancora letto nulla a riguardo
Mi autocito:
https://boardgamegeek.com/thread/215750 ... now-so-far

- coop
- campagna divisa in 5 capitoli
- 6 covenants tra cui scegliere, ciascuno con la propria storia individuale
 

infernofury1

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Conosco poco il videogioco, ma l'ambientazione mi piace molto.
Ultimamente ho poca fiducia in CMON perchè è un po' che non i loro titoli mi "sanno di già visto" o di eccessivamente semplificato per essere appetibile da una fetta di mercato il più ampio possibile.
Se facessero qualcosa con un sistema innovativo e con qualche buon twist sarei molto felice, ma dubito fortemente che andrà così!
Lang lo preferivo quando non doveva sfornare un titolo al mese :D !
Sarei felicissimo di essere smentito ed in prima linea ad aderire alla campagna se così dovesse essere!!
 

LudicoPedro

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

infernofury1":2vop2bxa ha scritto:
Ultimamente ho poca fiducia in CMON perchè è un po' che non i loro titoli mi "sanno di già visto" o di eccessivamente semplificato per essere appetibile da una fetta di mercato il più ampio possibile.
Se facessero qualcosa con un sistema innovativo e con qualche buon twist sarei molto felice, ma dubito fortemente che andrà così!
Lang lo preferivo quando non doveva sfornare un titolo al mese :D !
Sarei felicissimo di essere smentito ed in prima linea ad aderire alla campagna se così dovesse essere!!
Completamente d'accordo. :sisi:
Il timore è quello di vedere Zombicide:Bloodborne :ninja:
 

infernofury1

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Oppure:

The others: Bloodborne
Bloodborne may Die
The world of Smog: Bloodborne
Arcadia Bloodborne Quest

:D :D
 
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Anonymous

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

infernofury1":1tw6cy79 ha scritto:
Oppure:

The others: Bloodborne
Bloodborne may Die
The world of Smog: Bloodborne
Arcadia Bloodborne Quest

:D :D
...Blood(borne) Rage? :ninja:

Aggiungo per chi non scorazzasse nei lidi anglofoni:
- combattimento card driven
- presenza di trick weapons (ciascuna con proprie statistiche)
- nemici con AI individuale e punti deboli da sfruttare
- quando si muore, si torna nell'Hunter's Dream ed i nemici/ostacoli "POSSONO" resettarsi (non so se il condizionale è voluto...)
:lul:
 

infernofury1

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Il gioco sarà un dc diceless e card driven con deckbuilding.
Quindi qualcosa di diverso dai loro soliti prodotti sembrerebbe, anche se non così innovativo come fanno sembrare dall'articolo di presentazione dove dicono "possiamo fare qualcosa di mai visto, un dc senza dadi e senza fortuna!"...Vediamo, vediamo...
 

akirafudo

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Basta non sia cooperativo.

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LudicoPedro

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Claudio77":2rtl1wwz ha scritto:
Aggiungo per chi non scorazzasse nei lidi anglofoni:
- combattimento card driven
- presenza di trick weapons (ciascuna con proprie statistiche)
- nemici con AI individuale e punti deboli da sfruttare
- quando si muore, si torna nell'Hunter's Dream ed i nemici/ostacoli "POSSONO" resettarsi (non so se il condizionale è voluto...)
:lul:
La prospettiva cambia allora.
Seguo con rinnovato interesse. :)))
 

Mailok

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Tipo gloomhaven, card driven senza dadi e un minimo di deckbuilding: scaffale per me, un dc senza dadi è una eresia dei tempi moderni :D
 

infernofury1

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

akirafudo":20lwlcgf ha scritto:
Basta non sia cooperativo.

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Credo sia un full coop Akira!
 

akirafudo

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Lo immagino, ma resto sintonizzato
Grazie


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TeutonioMagno

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

infernofury1":30i4ink2 ha scritto:
akirafudo":30i4ink2 ha scritto:
Basta non sia cooperativo.

Al 95% salto, con gioia del portafogli


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Credo sia un full coop Akira!

Se lo fanno full coop sprecano parte del potenziale della fonte a mio parere. In bloodborne non solo ci sono i cacciatori dei vari patti che se le danno di santa ragione (vedi i carnefici con i vilesangue di Cainhurst, Elieen che caccia i cacciatori ebbri di sangue, questi ultimi che se la prendono con tutti), ma ci sono anche "interessi" diversi tra i cacciatori stessi.
Secondo me bisognerebbe fare un cooperativo con possibilità di darsele se gli interessi comuni mutano. Sperando che lo scopo non sia solo arrivare alla fine del dungeon e accoppare il boss finale. Ma se si è parlato di "campagne" forse c'è buona probabilità di non starsene solo nei sotterranei dei calici, ma a in Yharnam stessa.
 

Houron

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

TeutonioMagno":2xqg4ukw ha scritto:
infernofury1":2xqg4ukw ha scritto:
akirafudo":2xqg4ukw ha scritto:
Basta non sia cooperativo.

Al 95% salto, con gioia del portafogli


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Credo sia un full coop Akira!

Se lo fanno full coop sprecano parte del potenziale della fonte a mio parere. In bloodborne non solo ci sono i cacciatori dei vari patti che se le danno di santa ragione (vedi i carnefici con i vilesangue di Cainhurst, Elieen che caccia i cacciatori ebbri di sangue, questi ultimi che se la prendono con tutti), ma ci sono anche "interessi" diversi tra i cacciatori stessi.
Secondo me bisognerebbe fare un cooperativo con possibilità di darsele se gli interessi comuni mutano. Sperando che lo scopo non sia solo arrivare alla fine del dungeon e accoppare il boss finale. Ma se si è parlato di "campagne" forse c'è buona probabilità di non starsene solo nei sotterranei dei calici, ma a in Yharnam stessa.

Una sorta di Arcadia Quest quindi.
 
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

TeutonioMagno":1cu66k8a ha scritto:
...
Secondo me bisognerebbe fare un cooperativo con possibilità di darsele se gli interessi comuni mutano...
però questo c'è già, ed è il gioco di carte, dove cali contemporaneamente un'arma che magari raddoppia il danno subito dal tuo vicino; non una simulazione precisa delle meccaniche del videogame, ma a conti fatti un'ottima resa del suo "spirito"

A quanto pare nel boardgame le differenze dei covenants si rifletteranno in obiettivi specifici... Se poi questo vuol dire decretare un singolo vincitore tra chi coopera, chissà...

Mi intriga molto invece il concetto di deckbuilding+crawler.Certo non è nuovo (Clank,Thunderstone, Dungeon Alliance... Dark Souls card game...) ma se ben sfruttato penso si sposi molto bene alla meccanica di BB (carte=stamina, Level up=miglioramento del proprio mazzo...)

Chissà :approva: uno dei due designer sta pubblicando un diario di sviluppo in cui dice di aver fatto oltre 10 run completi.... Avrà chiaro che BB non è un crawler qualsiasi e si gioca tutto sull'aggressivitá e l'attacco rapido, "da scherma", anche per recuperare subito i danni subiti (...gioca una carta counters immediatamente dopo aver subito ferite per azzerarle se causi 1+ danni...?)
https://www.cmon.com/news/bloodborne-de ... ary-part-1

Io, dopo DS, parto con zero aspettative, ma tengo le dita incrociate :lul:


(se non altro CMON = le minie saranno da urlo :asd:)
 

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Mike Shinall è il designer di Rise of moloch, Rum and Bones e A song of ice and fire.
Rum and Bones devo dire che mi è molto piaciuto gli altri due decisamente meno!!Vediamo, c'è da dire che non era questo il KS cmon che pensavo che avrei fatto, ma questo: https://www.cmon.com/press/cmon-limited ... board-game .
Però potrei davvero entrare in questo!
Lang in ogni intervista si riferisce a Bloodborne come un DC che sia la volta buona che cmon tira fuori una bella bomba?!
 

TeutonioMagno

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Claudio77":2tc6mhnp ha scritto:
TeutonioMagno":2tc6mhnp ha scritto:
...
Secondo me bisognerebbe fare un cooperativo con possibilità di darsele se gli interessi comuni mutano...
però questo c'è già, ed è il gioco di carte, dove cali contemporaneamente un'arma che magari raddoppia il danno subito dal tuo vicino; non una simulazione precisa delle meccaniche del videogame, ma a conti fatti un'ottima resa del suo "spirito"

Non so, il gioco di carte è caruccio, però bloodborne gli è appiccicato sopra con lo scotch carta, poteva avere un qualunque altro tema e non cambiava nulla. Inoltre la "cooperazione" è obbligata, perchè di fatto è così che funziona il gioco, mentre il menarsi è molto a caso, perchè non decidi chi colpire salvo in pochi casi. Io pensavo a qualcosa di ben più strutturato.

A quanto pare nel boardgame le differenze dei covenants si rifletteranno in obiettivi specifici... Se poi questo vuol dire decretare un singolo vincitore tra chi coopera, chissà...

ecco questo invece potrebbe essere una cosa interessante

Mi intriga molto invece il concetto di deckbuilding+crawler.Certo non è nuovo (Clank,Thunderstone, Dungeon Alliance... Dark Souls card game...) ma se ben sfruttato penso si sposi molto bene alla meccanica di BB (carte=stamina, Level up=miglioramento del proprio mazzo...)

non ho mai avuto il piacere di provare quei giochi, quindi vado a fiducia della bontà della meccanica :D

Chissà :approva: uno dei due designer sta pubblicando un diario di sviluppo in cui dice di aver fatto oltre 10 run completi.... Avrà chiaro che BB non è un crawler qualsiasi e si gioca tutto sull'aggressivitá e l'attacco rapido, "da scherma", anche per recuperare subito i danni subiti (...gioca una carta counters immediatamente dopo aver subito ferite per azzerarle se causi 1+ danni...?)
https://www.cmon.com/news/bloodborne-de ... ary-part-1

quello che piacerebbe a me e penso a molti altri è che si respirasse bloodborne non solo nelle meccaniche di combattimento che hai ben descritto, ma anche proprio nell'ambientazione e nella costruzione del mondo di gioco, cosa che può essere fatta anche stimolando l'interazione tra i giocatori. Ad esempio, massacrando troppe belve o usando armi bestiali aumenta la bestialità, e un giocatore del patto Cacciatore potrebbe essere invogliato dall'ucciderti perchè guadagna qualcosa in più da questo tuo nuovo status; oppure un vilesangue che ammazza belve insieme agli altri, ad un certo punto, da qualche evento/carta/caratteristica del patto, può essere invogliato all'uccidere un'altro giocatore per portare il residuo di sangue alla regina di Cainhurst. E' questo quello che intendo.

Io, dopo DS, parto con zero aspettative, ma tengo le dita incrociate :lul:
dita incrociatissime :D

(se non altro CMON = le minie saranno da urlo :asd:)

Su questo non c'è dubbio :clap:

comunque oramai conviene aspettare che finalmente buttino tutte le carte e presentino il progetto così si potrà parlare su qualcosa di materiale e non solo su supposizioni :grin:
 
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Mailok":194eyssz ha scritto:
... per me, un dc senza dadi è una eresia dei tempi moderni :D
no dice = not nice

TeutonioMagno":194eyssz ha scritto:
...quello che piacerebbe a me e penso a molti altri è che si respirasse bloodborne non solo nelle meccaniche di combattimento che hai ben descritto, ma anche proprio nell'ambientazione e nella costruzione del mondo di gioco, cosa che può essere fatta anche stimolando l'interazione tra i giocatori. Ad esempio, massacrando troppe belve o usando armi bestiali aumenta la bestialità, e un giocatore del patto Cacciatore potrebbe essere invogliato dall'ucciderti perchè guadagna qualcosa in più da questo tuo nuovo status; oppure un vilesangue che ammazza belve insieme agli altri, ad un certo punto, da qualche evento/carta/caratteristica del patto, può essere invogliato all'uccidere un'altro giocatore per portare il residuo di sangue alla regina di Cainhurst. E' questo quello che intendo....
ah capisco, molto interessante, anche perchè più insight prendi e meno bestialità ricevi e viceversa (che si lega anche al lore del vg: conoscenza e lato animale sono inversamente proporzionali ma strade evolutive ugualmente percorribili); e sarebbe pure interessante completare quests (...Eileen?!) per accedere ad alcuni covenants sfiziosi... tutte speculazioni ovvio
vediamo cos'hanno pensato i designers! :approva:
 

LudicoPedro

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Giusto per parlare, in Perdition's Mouth:
Vero che il giocatore non effettua un vero deckbuilding, al massimo il mazzo delle abilità si "sporca" a causa delle ferite.
Vero anche che il mazzo del destino è una mimica del lancio di dadi.
Però è un DC che non usa dadi e funziona piuttosto bene. :)))
 

crotalo

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

speriamo sia qualcosa di molto nuovo rispetto al solito. Temo che il prezzo sarà fuori dal mio budget ma restiamo in ascolto
 
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