akirafudo":2mufslqe ha scritto:
Per i mostri: a parte il lupo, dove basta decidere a monte l’eventuale priorità, perché non si possono usare entrambi?
Renderebbe il gioco più equilibrato o no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per curiosità ho dato uno sguardo alle carte mostro del primo ks e sono emerse cose interessanti:
fenrir/garm sono identici quindi dare priorità ad uno (es. sempre prima fenrir) significa annullare quasi del tutto l'utilità del secondo, vista la tipologia di effetto che provocano ossia che il ragnarok distrugge la provincia in cui si trovano e non quella predefinita.
l'uomo lupo e la donna lupo sono interessanti perché il primo dice che "i mostri nemici non contano il valore str in battaglia se c'è lui" mentre la seconda dice "solo i mostri contano il valore str in battaglia se c'è lei".... :rotfl: in pratica se sono in regioni diverse anche funzionano ma se si trovano l'uno contro l'altra nella stessa regione si crea una specie di paradosso. :rotfl:
i due giganti di montagna sono compatibili perché identici e non contrastano tra loro.
i due troll sono totalmente diversi quindi ritengo anche loro perfettamente compatibili.
diciamo che chi ha il vecchio ks e vuole queste nuove miniature potrebbe aggiungerne 2 senza problemi e per le altre o si inventa qualche risoluzione specifica oppure sceglie chi inserire, almeno secondo me e da quello che ho letto in quanto non ho i mostri del primo ks.