[KS CHIUSO] Batman™: Gotham City Chronicles

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Erik":2ju1z27w ha scritto:
Fangtsu":2ju1z27w ha scritto:
Come si fa a fare uno skirmish di batman alla all out war? Le fazioni non solo equilibrate, ci sono due o tre buoni e decine di cattivi.
2/3 buoni? Non direi proprio XD....ci sono solo 4 Robin, Gordon, Batman, donna gatto, Robin femmina, nightwing, cappuccio rosso...etc etc

PS: Zombicide non ho mai detto che sia skirmish... e non lo è

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Pensa che per fare numero mi hai dovuto dire 5 robin e poi nightwing che è sempre Robin :D
Secondo me non c'è equilibrio, la fazione dei cattivi è troppo più interessante e sopratutto varia, i buoni sono gente che picchia a cazzotti e poco altro. Sarebbe secondo me uno spreco enorme del potenziale del gioco.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Erik":3r4s67id ha scritto:
2/3 buoni? Non direi proprio XD....ci sono solo 4 Robin, Gordon, Batman, donna gatto, Robin femmina, nightwing, cappuccio rosso...etc etc

PS: Zombicide non ho mai detto che sia skirmish... e non lo è

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Per questo chiedevo delucidazioni. Perchè AOW è Skirmish?

Normanno":3r4s67id ha scritto:
Il fatto è che la Monolith finora è stata un disastro con i giochi a scenario, perché gli scenari sono sbilanciati, e loro pur di "vendere" te ne piazzano cento dicendo che sono testati (ma non avrebbero avuto il tempo materiale nemmeno di testarne dieci). Però Erik ha ragione, e come dicono gli Hobbit, "la terza volta è quella buona".

Per la questione zombicide = DC, nemmeno mi pronuncio più, sinceramente. :D

Quindi come classificheresti Zombicide? :grin:

Fangtsu":3r4s67id ha scritto:
Pensa che per fare numero mi hai dovuto dire 5 robin e poi nightwing che è sempre Robin :D
Secondo me non c'è equilibrio, la fazione dei cattivi è troppo più interessante e sopratutto varia, i buoni sono gente che picchia a cazzotti e poco altro. Sarebbe secondo me uno spreco enorme del potenziale del gioco.

Qui si entra nel mondo dei Comics... dove mi sento molto più a mio agio. Diciamo che sono d'accordo sul fatto che la fazione dei cattivi sia troppo più interessante. Per quanto riguarda i "pochi" buoni qua si potrebbe discutere all'infinito. Effettivamente parliamo sempre di Robin... ma dietro la maschera ci sono personaggi diversi con caratteri diversi e (in teoria quindi) abilità e caratteristiche diverse. Senza dimenticarci di Damian... amo :inchino: :inchino:. Poi ci sarebbero le versioni alternative di Batman, Lucius Fox che potrebbe essere giocato per potenziare gli altri eroi ed altri personaggi "ambigui". Insomma... potrebbe uscire IL GIOCONE. :sisi:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

All out war é skirmish davvero, fazione contro fazione, ogni personaggio ha abilità particolari e solitamente nel tuo turno ne fai agire uno, muove e attacca. Movimento abbastanza libero e fazioni costruite a punti.
Si vince a obiettivo o sterminando l'avversario.

È vero che nel gioco di Conan hanno messo tanti Conan diversi ma lì è il protagonista ed in effetti lui passa da essere un ladruncolo ad un re, si evolve tantissimo. Batman è batman e i Robin sono diversi caratterialmente però poi in gioco più o meno sempre il ragazzino agile è.

Fare 3 robin diversi vorrebbe dire richiamarsi proprio ai super nerd del fumetto e con Mythic Battles giá hanno fatto vedere che a loro interessa riprendere l'atmosfera a cui si ispirano non fare una cosa perfettamente fedele all'originale, guarda come hanno fatto soffrire Normanno :D
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Fangtsu":19wbxs3y ha scritto:
All out war é skirmish davvero, fazione contro fazione, ogni personaggio ha abilità particolari e solitamente nel tuo turno ne fai agire uno, muove e attacca. Movimento abbastanza libero e fazioni costruite a punti.
Si vince a obiettivo o sterminando l'avversario.

È vero che nel gioco di Conan hanno messo tanti Conan diversi ma lì è il protagonista ed in effetti lui passa da essere un ladruncolo ad un re, si evolve tantissimo. Batman è batman e i Robin sono diversi caratterialmente però poi in gioco più o meno sempre il ragazzino agile è.

Fare 3 robin diversi vorrebbe dire richiamarsi proprio ai super nerd del fumetto e con Mythic Battles giá hanno fatto vedere che a loro interessa riprendere l'atmosfera a cui si ispirano non fare una cosa perfettamente fedele all'originale, guarda come hanno fatto soffrire Normanno :D

Grazie per la risposta Fangtsu. Proprio questo cercavo di capire. Cosa rendesse skirmish uno skirmish e come collocare Zombicide nel mondo degli american. Ora sono sicuro che non sia uno skirmish :asd:

Per quanto riguarda i 3 Robin sono d'accordo con te. I caratteri cambiano ma la sostanza del personaggio resta - più o meno quella - o meglio, come dici giustamente, le differenze sarebbero godibili solo per un super nerd dei fumetti. Vedremo come Monolith deciderà di muoversi :sisi:

Ps. Quando sarà presentato? Ho letto a Cannes ma non conosco :triste:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Fangtsu":37ie3a4s ha scritto:
All out war é skirmish davvero, fazione contro fazione, ogni personaggio ha abilità particolari e solitamente nel tuo turno ne fai agire uno, muove e attacca. Movimento abbastanza libero e fazioni costruite a punti.
Si vince a obiettivo o sterminando l'avversario.

È vero che nel gioco di Conan hanno messo tanti Conan diversi ma lì è il protagonista ed in effetti lui passa da essere un ladruncolo ad un re, si evolve tantissimo. Batman è batman e i Robin sono diversi caratterialmente però poi in gioco più o meno sempre il ragazzino agile è.

Fare 3 robin diversi vorrebbe dire richiamarsi proprio ai super nerd del fumetto e con Mythic Battles giá hanno fatto vedere che a loro interessa riprendere l'atmosfera a cui si ispirano non fare una cosa perfettamente fedele all'originale, guarda come hanno fatto soffrire Normanno :D

a differenza dei miti greci, credo che la DC abbia un bel po' di ufficio legale e controllo sui personaggi; questo mi potrebbe rassicurare un tantino.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.319
Località
Rovigo
Goblons
1.900
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

seguo... :muro:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Io unica cosa che spero è che non sia un Conan nel mondo DC......spero che sappiano giocarsela bene...e che ovviamente ci siano miniature TANTE miniature

Sto gasato all'immagine di Batman!

La fiera di gioco a Cannes, avevo letto un articolo qui in tana

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

un altro problema sarà la durata della partita: minimo 4 ore solo per iniziare, tutti vorranno fare batman.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Erik":13i10sie ha scritto:
Io unica cosa che spero è che non sia un Conan nel mondo DC......spero che sappiano giocarsela bene...e che ovviamente ci siano miniature TANTE miniature

Sto gasato all'immagine di Batman!

La fiera di gioco a Cannes, avevo letto un articolo qui in tana

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Tantissime miniature è requisito necessario e sufficiente all'acquisto :sisi:

Gotcha":13i10sie ha scritto:
un altro problema sarà la durata della partita: minimo 4 ore solo per iniziare, tutti vorranno fare batman.
:asd: :asd:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Normanno":23ch59q2 ha scritto:
a differenza dei miti greci, credo che la DC abbia un bel po' di ufficio legale e controllo sui personaggi; questo mi potrebbe rassicurare un tantino.

Si vabbè ma questo non vol dire che non snaturino tutto. Quanto ci scommetti che nonostante 80 anni di storia del personaggio uno dei pezzi più quotati sarà una harley quinn somigliantissima a Margot Robbie? :asd: E non ho nulla in contrario eh intendiamoci.

Gotcha":23ch59q2 ha scritto:
un altro problema sarà la durata della partita: minimo 4 ore solo per iniziare, tutti vorranno fare batman.

Pigliatelo te Batman io faccio Joker :pippotto:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Gotcha":2ep4kxon ha scritto:
un altro problema sarà la durata della partita: minimo 4 ore solo per iniziare, tutti vorranno fare batman.

Io vorrei fare Joker :sisi:
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Mik":1vjq6noi ha scritto:
Io vorrei fare Joker :sisi:
Invertendo gli addendi il risultato non cambia... :sisi: :sisi:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Gotcha":2v4ehxbh ha scritto:
Mik":2v4ehxbh ha scritto:
Io vorrei fare Joker :sisi:
Invertendo gli addendi il risultato non cambia... :sisi: :sisi:

Eh si la competizione su Joker sarebbe feroce, però dai c'è Due Facce o l'enigmista, c'è l'imbarazzo della scelta :sisi:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Batman con la monolith: seguo con moooolto interesse :D
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Domani sapremo di cosa stiamo parlando dato che inizia la fiera no?
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Si sicuramente.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame



Non si vedono benissimo ma direi che siamo sulla strada giusta. Quel Killer Croc sembra spettacolare.

Chi è quella al centro con le fiamme intorno?

Ma leggo che il KS parte dopo che hanno spedito Mythic Battles, quindi armatevi di tanta pazienza ci giochiamo nel 2019 :sisi:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Muoio. :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Dopo che hanno spedito Mythic Battles? Beh 2019 mi sembra realistico :muro: :muro:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Notizie sul tipo di gioco?Ma così tanto?!?!!?!?!Davvero 1 anno?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS-Futuro] Batman The Boardgame

Fangtsu":2j3tggrm ha scritto:


Non si vedono benissimo ma direi che siamo sulla strada giusta. Quel Killer Croc sembra spettacolare.

Chi è quella al centro con le fiamme intorno?

Non è che è il tizio di Suicide Squad che prendeva fuoco?
 
Alto Basso