[KS CHIUSO] Batman™: Gotham City Chronicles

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Hanno postato sulla pagina Facebook le prime foto (non ho tempo adesso qui di fare altrettanto) ma sembra un clone di Conan (la scheda degli eroi ci assomiglia un sacco e vedo la plancia dell'overlord di Conan però con tiles del prototipo)

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Si ho visto anche io una foto in cui si vede che quello che spiega sta giocando col river di conan.

Per me è una grande notizia, batman si presta perfettamente ad un sistema asimmetrico ma con pari dignitá per buoni e cattivi.

È anche una buona cosa perchè se devono sviluppare il sistema per batman è probabile che la nuova esperienza che fanno porti a migliorare anche conan.

Comunque questo sará sviluppato solo da Monolith, la Mythic sta lavorando su uno skirmish a tema Giovanna d'Arco.

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47

Viste le foto e per ora sembra Conan reambientato..Peccato perché non è niente di nuovo e Conan non mi è piaciuto anche se sono sicuro che il sistema abbia del potenziale.
Avrei preferito che si concentrassero su Conan migliorandone il sistema ed il gioco e poi con Batman, si inventassero qualcosa di nuovo.

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Ma sono l'unico che voleva un gioco con poche miniature e magari con qualcosa di più investigativo e profondo, tipo semicooperativo dove i buoni (Batman-robin & co) dovevano sventare i piani del cattivone trovandolo in giro per la città sfruttando arnesi e facendo incontri, una via di mezzo tra un eldritch e uno Sherlock.

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

E vabbè ma concentrarsi su Conan e Batman a sto punto è praticamente la stessa cosa :grin:

E poi ripeto in tana la percezione è negativa ma in america e francia il sistema è apprezzatissimo quindi continuare su questa strada ha senso.

Vediamo se esce qualche nuova info sul gioco questo weekend :sisi:

Gilead89":2v82a5us ha scritto:
Ma sono l'unico che voleva un gioco con poche miniature e magari con qualcosa di più investigativo e profondo, tipo semicooperativo dove i buoni (Batman-robin & co) dovevano sventare i piani del cattivone trovandolo in giro per la città sfruttando arnesi e facendo incontri, una via di mezzo tra un eldritch e uno Sherlock.

Monolith fa miniature quindi che su quello non c'erano dubbi sin dall'annuncio :grin:
In più Batman al di fuori dei fumetti è sempre visto come eroe d'azione noir più che come investigatore. Però sarebbe state bello anche un gioco come quello proposto da te.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

Mah, la voglia mi è scesa sotto le scarpe.... cioè un Conan con ambientazione Batman? Ma noooooooo, ho già difficoltà a mettere Conan, figurarsi con questo

Speravo in qualche cosa di diverso dove potevo scegliere i cattivi e non dettati dallo scenario, inoltre i "minion" chi sono? Gli scagnozzi? Uffaaaaa

Confermo il mio acquisto per lo skirmish DC e perché è Batman

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47

Si ma ci sta che sia apprezzato, anche se comunque a me e al mio gruppo è sembrato un gioco della serie:"tutti per Conan, Conan per tutti"..Ma c'è già! Se è uguale a Conan dovrei comprarlo solo per il brand..Amo Batman e la dc comics...Ma c'era già Conan..Per ora la vedo come un'occasione mancata che probabilmente farà vagonate di soldi ed io da vero pollo seguirò cmq il progetto perché è Batman :D ...Speriamo cambi qualcosa, magari durante la campagna danno retta ai backers boh vedremo!
Batman è Batman cxxxo..Appena dico che è "tipo Conan" me lo fanno rimettere dentro alla scatola i miei amici!

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
41
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Monolith? NO GRAZIE.
Anche se questi, sfruttano il brand di Batman e potrei vacillare.
Plance alla Conan con gestione azioni con le gemmine? MA ANCHE NO. ORRIPILANTE è poco!!!
Speriamo mettano un pledge solo per le miniature!
W il Joker.....

Fangtsu

Saggio
Goblons
3

infernofury1":ky88lf9q ha scritto:
Si ma ci sta che sia apprezzato, anche se comunque a me e al mio gruppo è sembrato un gioco della serie:"tutti per Conan, Conan per tutti"..Ma c'è già! Se è uguale a Conan dovrei comprarlo solo per il brand..Amo Batman e la dc comics...Ma c'era già Conan..Per ora la vedo come un'occasione mancata che probabilmente farà vagonate di soldi ed io da vero pollo seguirò cmq il progetto perché è Batman :D ...Speriamo cambi qualcosa, magari durante la campagna danno retta ai backers boh vedremo!
Batman è Batman cxxxo..Appena dico che è "tipo Conan" me lo fanno rimettere dentro alla scatola i miei amici!

Anche io non è che li terrei entrambi... quando prendo batman vendo conan.

Alla fine batman si presta al sistema perché anche in questo caso sará batman per uno batman per tutti :grin: Non vorrai mica farmi quel pirletto di Robin con le stesse caratteristiche di batman :D

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184

Perfetto per me invece: qualità della componentistica tra le migliori attuali, sistema di gioco di conan che è tra i più innovativi degli ultimi tempi e tra i migliori come gestione dei personaggi, poi immagino che ognuno in testa aveva i suoi desideri per un gioco con batman, a quel punto o si aspetta che un giorno qualcuno lo inventi o si può prodigare da solo per farlo :)

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
41
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

nel frattempo, si può sempre criticare se qualcosa non piace o è oggettivamente brutto! :asd: :asd: :asd:
Ma, fino a quando arrivano al KS potranno cambiare moooolte cose. Considerate che la questione delle spese di spedizione di Mythic per qualcuno non è ancora risolta.

infernofury1

Grande Saggio
Goblons
47

Fangtsu":1y34y6by ha scritto:
infernofury1":1y34y6by ha scritto:

Anche io non è che li terrei entrambi... quando prendo batman vendo conan.

Alla fine batman si presta al sistema perché anche in questo caso sará batman per uno batman per tutti :grin: Non vorrai mica farmi quel pirletto di Robin con le stesse caratteristiche di batman :D

A me il sistema piace ed è sempre piaciuto!Non mi piace la disparità tra i personaggi e non piace a nessuno del mio gruppo, alla fine perchè mai dovrei usare il personaggio più scarso?!Fateli tutti uguali no?!?!?E poi anche per quanto riguarda l'overlord: il sistema di "river" è bellissimo, ma poi non hai i mezzi per ammazzare Conan ( o Batman in questo caso)..
In pratica il sistema a me piace molto SULLA CARTA con le gemme, la fatica, i reroll ecc...Ma è all'atto pratico che Conan ha completamente deluso ogni aspettativa, speravo in qualcosa di nuovo e chissà magari dato che la realease sarà tra un sacco, fanno in tempo a cambiare tutto...Ma ne dubito!!
Ma anche loro cacchio fanno 2 giochi uguali?!Saranno stronzi! :D :asd: :D :asd: :D !
Vediamo cosa ne verrà fuori..

Fangtsu

Saggio
Goblons
3

A dire che Conan è oggettivamente brutto ci vuole coraggio :asd:

Se non piace la cosa degli eroi squilibrati è un problema perchè puoi stare sicuro che lo saranno anche qui, batman sará più forte di tutti. Almeno in conan ci sono i maghi qui nemmeno quelli.
Però è anche vero che negli scenari avolte anche chi era meno forte era fondamentale, ad esempio quello con eludere che non poteva essere intralciato.

Però ecco maagri il sistema dell'overlord un pò cambia nel senso che ora userá personaggi belli quanto batman se non di più ma che non lo affrontano quasi mai a viso aperto ma con metodi più subdoli. Pensa a trappole o armi da fuoco se usate al momento giusto batman lo uccidono tranquillamente. Alla fine tutto dipenderá dagli scenari e lì dipende se ti fidi di Monolith o no. Se dici no ti capisco :pippotto:

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
164
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent

Gilead89":q29p10xu ha scritto:
Sarebbe piaciuto anche a me. Però tantissime miniature sono quello che oggettivamente mi aspetto e - sotto sotto - desidero più di ogni altra cosa :asd:

Fangtsu":q29p10xu ha scritto:
A dire che Conan è oggettivamente brutto ci vuole coraggio :asd:

Se non piace la cosa degli eroi squilibrati è un problema perchè puoi stare sicuro che lo saranno anche qui, batman sará più forte di tutti. Almeno in conan ci sono i maghi qui nemmeno quelli.
Però è anche vero che negli scenari avolte anche chi era meno forte era fondamentale, ad esempio quello con eludere che non poteva essere intralciato.

Però ecco maagri il sistema dell'overlord un pò cambia nel senso che ora userá personaggi belli quanto batman se non di più ma che non lo affrontano quasi mai a viso aperto ma con metodi più subdoli. Pensa a trappole o armi da fuoco se usate al momento giusto batman lo uccidono tranquillamente. Alla fine tutto dipenderá dagli scenari e lì dipende se ti fidi di Monolith o no. Se dici no ti capisco :pippotto:
Che sistema di gioco usa Conan? Tutti vs 1?

Qui sul forum (ma in questo stesso topic) ho letto moltissime critiche :sisi:

Spero con tutti il cuore che esca un gran gioco :piange:

infernofury1

Grande Saggio
Goblons
47

MAi detto che Conan sia oggettivamente brutto, anzi ho detto che il sistema a me piace,ma che mi ha deluso durante l'atto pratico...Vediamo cosa ne verrà fuori e comunque da fan accanito quale sono, sarà difficile per me restarne fuori...Batman è fortissimo, ma anche nightwing non è male per niente magari saranno più o meno li...Vediamo come saranno gestiti i cattivi e soprattutto chi ci sarà a parte il Joker che deve esserci pèer forza :D

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184

Curioso che due hanno criticato e due lo hanno elogiato e alla fine il risultato è che di conan " si sentono moltissime critiche", chissà perché serve sempre il doppio dei feedback positivi per lasciare l'idea che un gioco sia bello...misteri della mente umana :)

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
164
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent

Mailok":28injggj ha scritto:
Curioso che due hanno criticato e due lo hanno elogiato e alla fine il risultato è che di conan " si sentono moltissime critiche", chissà perché serve sempre il doppio dei feedback positivi per lasciare l'idea che un gioco sia bello...misteri della mente umana :)

Sinceramente non ho tanta voglia di polemizzare ma - dato che in questo periodo le attiro - rispondo.

Erik":28injggj ha scritto:
Mah, la voglia mi è scesa sotto le scarpe.... cioè un Conan con ambientazione Batman? Ma noooooooo, ho già difficoltà a mettere Conan, figurarsi con questo

Speravo in qualche cosa di diverso dove potevo scegliere i cattivi e non dettati dallo scenario, inoltre i "minion" chi sono? Gli scagnozzi? Uffaaaaa

Confermo il mio acquisto per lo skirmish DC e perché è Batman

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Eithereven":28injggj ha scritto:
Monolith? NO GRAZIE.
Anche se questi, sfruttano il brand di Batman e potrei vacillare.
Plance alla Conan con gestione azioni con le gemmine? MA ANCHE NO. ORRIPILANTE è poco!!!
Speriamo mettano un pledge solo per le miniature!
W il Joker.....

infernofury1":28injggj ha scritto:
Viste le foto e per ora sembra Conan reambientato..Peccato perché non è niente di nuovo e Conan non mi è piaciuto anche se sono sicuro che il sistema abbia del potenziale.
Avrei preferito che si concentrassero su Conan migliorandone il sistema ed il gioco e poi con Batman, si inventassero qualcosa di nuovo.

Tolto il tuo parere mi sembra che quelli negativi siano 3. Quindi siamo 3-2.
Mah, misteri della mente umana (cit). :sisi:

In aggiunta mi sembra che Conan sia stato molto criticato per il pessimo bilanciamento degli scenari proprio nella discussione KS.

Inoltre, per concludere, se voglio valutare un gioco come buono è necessario effettivamente almeno il doppio dei feedback rispetto ai negativi. Matematica. Se su 4 due sono da (ipotizzo) 8-9 e due da 4-5 la media risultante sarà 6,5 che - per me - non è un voto particolarmente positivo.

Grazie a tutti.

infernofury1

Grande Saggio
Goblons
47

Però ragazzi io rilancio in questo modo....ATTENZIONE: essendo un prototipo non è che usano quello che hanno (in questo caso materiale di Conan)?Mi pare evidente che i personaggi utilizzino energia/cristlli..però vedo molti più dadi colorati nelle foto ( ci sono anche blu e verdi) e che l'overlord sta utilizzando il river di Conan ed ovviamente nons arà così n el gioco finale...Insomma magari èp un pochino diverso no? Anch eperchè non avrebbe senso fare 2 prodotti identici, si fanno concorrenza da soli?

Fangtsu

Saggio
Goblons
3

Identici non possono essere perchè cambiando ambientazione ed essendo tematico i personaggi avranno tutti abilitá diverse. Magari ci saranno tipo zone d'ombra per nascondersi o almeno difendersi meglio.
Il bello del sistema di conan è che è apertissimo lo puoi far evolvere per riprendere altre ambientazioni molto facilmente.

Sicuramente sará una versione evoluta questa di batman.

Immaginatelo come la differenza tra zombicide e zombicide black plague, sono quasi uguali ma hanno venduto tantissimo entrambi e continuano a vendere perchè l ambientazione fa la differenza.

infernofury1

Grande Saggio
Goblons
47

beh black plague ha anche dei piccoli accorgimenti e delle piccole novità che lo rednon molto meglio...VEdiamo cos ane viene fuori..Io ci sarò.E' batman.

Alto Basso