[KS CHIUSO] Batman™: Gotham City Chronicles

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Il sistema di Conan infatti è uno dei più belli in assoluto per quanto mi riguarda (e parlo soprattutto della gestione degli eroi). Se riusciranno a fare tesoro delle lamentele di mancata customizzazione degli scenari (eroi, e in misura facoltativa mostri), per me hanno fatto bingo. Perché alla fine quello ha dato fastidio più del bilanciamento (ricordo che giochi come Memoir '44 o Mordheim sono volutamente sbilanciati negli scenari ma nessuno ha mai gridato alla ciofeca)

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Hatedsoul":3la1ccne ha scritto:
Il sistema di Conan infatti è uno dei più belli in assoluto per quanto mi riguarda (e parlo soprattutto della gestione degli eroi). Se riusciranno a fare tesoro delle lamentele di mancata customizzazione degli scenari (eroi, e in misura facoltativa mostri), per me hanno fatto bingo. Perché alla fine quello ha dato fastidio più del bilanciamento (ricordo che giochi come Memoir '44 o Mordheim sono volutamente sbilanciati negli scenari ma nessuno ha mai gridato alla ciofeca)

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Anche gli eroi perchè pure quelli in Conan sono sbilanciatissimi e anche i cattivoni..Perchè se devo giocare da cattivo per vedere tutto essere spazzato via facilmente da Conan,ops, Batman beh non è il massimo :D...
Il problema di Conan a mio avviso non sta solo negli scenari, ma in tanti piccoli errori..se sapranno farne tesoro, hai ragione potrebbe essere davvero una bomba...
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Fangtsu":3tfpy7cb ha scritto:
Identici non possono essere perchè cambiando ambientazione ed essendo tematico i personaggi avranno tutti abilitá diverse. Magari ci saranno tipo zone d'ombra per nascondersi o almeno difendersi meglio.
Il bello del sistema di conan è che è apertissimo lo puoi far evolvere per riprendere altre ambientazioni molto facilmente.

Sicuramente sará una versione evoluta questa di batman.

Immaginatelo come la differenza tra zombicide e zombicide black plague, sono quasi uguali ma hanno venduto tantissimo entrambi e continuano a vendere perchè l ambientazione fa la differenza.

Assolutamente d'accordo :sisi:

Comunque vedremo cosa emergerà di ufficiale-ufficioso da Cannes :sisi:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Per quanto interessante il sistema di Conan (lasciamo stare come è il gioco ora... ), non mi pare valido come rappresentazione del mondo di Batman.

Con la River dell'OL non si riesce a dare risalto ai cattivi principali che hanno un carisma mostruoso(vedi tutti i villain che ruotano attorno al pippistrello).
Sarebbe più interessante una cosa alla 7Sins, dove ogni Villain principale desse una sorta di abilità e atmosfera generale alla partita, con anche eventi specifici.

Secondo me il sistema di Conan va bene per quell'ambientazione, che da risalto agli eroi e appiattisce i nemici. Non per Batman, dove i nemici sono quasi più interessanti dei personaggi principali e che danno ad ogni scontro un atmosfera del tutto personale.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Mik":178ibf73 ha scritto:
Per quanto interessante il sistema di Conan (lasciamo stare come è il gioco ora... ), non mi pare valido come rappresentazione del mondo di Batman.

Con la River dell'OL non si riesce a dare risalto ai cattivi principali che hanno un carisma mostruoso(vedi tutti i villain che ruotano attorno al pippistrello).
Sarebbe più interessante una cosa alla 7Sins, dove ogni Villain principale desse una sorta di abilità e atmosfera generale alla partita, con anche eventi specifici.

Secondo me il sistema di Conan va bene per quell'ambientazione, che da risalto agli eroi e appiattisce i nemici. Non per Batman, dove i nemici sono quasi più interessanti dei personaggi principali e che danno ad ogni scontro un atmosfera del tutto personale.

E' con questo la discussione può essere chiusa e riaperta quando inizia la campagna. :sisi:

Se esce un gioco alla 7 sins pledgio anche l'artbook :asd:
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Ma no è evidente dalle immagini che il sistema sia quello di Conan...Da li non si scappa.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Mik":8ovdpda6 ha scritto:
Con la River dell'OL non si riesce a dare risalto ai cattivi principali che hanno un carisma mostruoso(vedi tutti i villain che ruotano attorno al pippistrello).
Sarebbe più interessante una cosa alla 7Sins, dove ogni Villain principale desse una sorta di abilità e atmosfera generale alla partita, con anche eventi specifici.

In realtà io non sono per niente d'accordo.

Ora come ora appiattisce un pò ma un sistema simile in cui ci sono più tile del joker, magari 3 tile su 7, lo renderebbe molto attivo obbligandolo a scegliere comunque bene. Inoltre ora le tile dei cattivi sono tutte identiche ma niente impedisce di fare tile variabili a seconda dello scenario, con equipaggiamenti vari per i nemici e caratteristiche e bonus che possono cambiare. E di aggiungere più abilità ai personaggi, anche molto potenti.

Il river è il metodo con cui si sceglie come si attiva il personaggio, e funziona bene perchè le scelte sono interessanti, ma il modo in cui sono fatte le tile potrebbe anche cambiare completamente.

Per gli eroi invece il sistema è già praticamente perfetto, a parte le nuove abilità necessarie, il lavoro starà nello sviluppare la parte del river per dare risalto ai villain che lo meritano.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS-Futuro] Batman The Boardgame

Con 3 tile su 7 vuol dire che riusciresti ad attivarlo sempre a costo 1 o 2, perdendo di fatto la cosa interessante del river, ossia la gestione della coda e delle gemme.

In più l'opera di personalizzazione nemici lato ol di cui parli non è un lavoro da poco (devono ancora riuscire a sistemarla bene per gli eroi in Conan, visto l'obbligo di eroi/equip per scenario).

Di fatto, alla fine, del sistema alla Conan rimarrebbe ben poco :D

Nono, io sarei decisamente per il puntare su altri sistemi che rendano meglio il tutto (ci sono altri modi per rendere oculata la gestione azioni per l'ol, tipo river).

Purtroppo credo anche io invece cercheranno di riutilizzare quel sistema.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Vabbeh dalle foto l'overlord ha chiaramentr sottomano il river e le schede degli eroi sono uguali a quelle di conan..io spero che qualcuno gli dica prima che partano col progetto, che il mercato davvero non ha bisogno di un altro Conan!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Seguo per moderare la scimmia di Infernofury.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

È Batman.Sono già spacciato.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Giusto per aumentare l'hype... non sono felicissimo della posa di Batman e della donna gatto.... potevano fare di meglio

I nemici sono bellissimi e se vedete ci sono gli "scagnozzi" fazionati, si vede quello di bane e dell'enigmista, quindi l'idea di Conan sempre più veritiera












Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Non penso che il river possa appiattire così tanto, basta prendere la meccanica e arricchire le tile con le azioni e abilità spaciali. In conan i minion sono volutamente poveri rispetto agli eroi, ma nulla vieta di dargli abilità e poteri particolari lasciando la meccanica di attivazione e le altre cose che può fare l'overlord. In un certo senso, usare l'overlord di conan è un po' come essere il capo dei singoli cattivi che li coordina dall'alto, sicuramente non è comunissimo nel mondo di batman dove spesso si affronta magari un cattivo o due alla volta
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Mik":9avawanu ha scritto:
Con 3 tile su 7 vuol dire che riusciresti ad attivarlo sempre a costo 1 o 2, perdendo di fatto la cosa interessante del river, ossia la gestione della coda e delle gemme.

In più l'opera di personalizzazione nemici lato ol di cui parli non è un lavoro da poco (devono ancora riuscire a sistemarla bene per gli eroi in Conan, visto l'obbligo di eroi/equip per scenario).

Di fatto, alla fine, del sistema alla Conan rimarrebbe ben poco :D

Nono, io sarei decisamente per il puntare su altri sistemi che rendano meglio il tutto (ci sono altri modi per rendere oculata la gestione azioni per l'ol, tipo river).

Purtroppo credo anche io invece cercheranno di riutilizzare quel sistema.

Non è una cosa che crediamo, si vede proprio dalle foto. A meno che non abbiano solo feedback negativi continueranno cosi. Ma ne dubito fortemente, Conan è in nomination come gioco dell'anno per esperti (vabbè lo so che è solo perchè è francese :D ) proprio sti giorni a Cannes.

Effettivamente per l'idea delle 3 tiles su 7 ho sbagliato non funzionerebbe bene, però l'idea di Mailok di mettere magari tipi particolari di attivazioni, chessò invece di mettere solo il corvo come evento metti un paio di armi particolari del joker nel river e le attivi separatamente.
Il River si può evolvere in un sacco di modi diversi, certo il difficile è farlo evolvere bene.


Comunque penso che ci sia stato un fraintendimento, sono i villain di batman che usano il sistema di eroi di Conan perchè i personaggi belli sono loro. Batman lo metti sul river e quando tocca a lui da un cazzottone oppure digrigna i denti e abbiamo coperto il suo intero arco di abilità :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Fangtsu":2xzue5dh ha scritto:
Comunque penso che ci sia stato un fraintendimento, sono i villain di batman che usano il sistema di eroi di Conan perchè i personaggi belli sono loro. Batman lo metti sul river e quando tocca a lui da un cazzottone oppure digrigna i denti e abbiamo coperto il suo intero arco di abilità :rotfl:

:rotfl:

Tornando al discorso generale, avevo capito che probabilmente così lo svilupperanno.
Dicevo solo che non lo vedevo bene come sistema per il tipo di ambientazione.
Qualsiasi meccanica puoi adattare allo scopo. Ma non tutte funzionano egualmente bene.

Comunque... Poi alla fine bisognerà sempre provarlo per giudicare :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS-Futuro] Batman The Boardgame

Tanto per parlare:

Partendo dalla tua idea, ossia che l'ol è il BENE e i pg i villain, ci vedrei benissimo un sistema alla Level7 Omega protocol.

I cattivi hanno delle missioni di attacco alla città di Gotham.
Hanno atteggiamenti che gli danno punti azione che gli permettono di agire e attivare le loro abilità/equipaggiamenti.

Il bene è Batam, con la sua plancia componibile in base allo scenario, in cui i vari tile possono essere i vari alleati ed i suoi equipaggiamenti.

Prende punto azione in base a quelli spesi dai villain che poi usa per attivare la sua plancia con i relativi vincoli di refresh di Level7.

Ovviamente il suo compito sarebbe quello di far saltare i piani criminali e magari catturare i villain (e così gestisci anche eliminazione giocatore con gli altri che possono provare a liberarlo perdendo tempo).

Mi piacere un sacco vedere quel sistema applicato in un ambientazione simile. E' un sistema quello di level 7 che ha delle potenzialità incredibili. Altro che river!!
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Doh che bello: non ho Conan ed adoro Batman, monolith imparerà dai propri errori, qualunque possa essere la meccanica scelta perché sa bene la bomba ad orologeria che ha in mano...contanti o carta?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Mailok":7tqt59vw ha scritto:
Non penso che il river possa appiattire così tanto, basta prendere la meccanica e arricchire le tile con le azioni e abilità spaciali. In conan i minion sono volutamente poveri rispetto agli eroi, ma nulla vieta di dargli abilità e poteri particolari lasciando la meccanica di attivazione e le altre cose che può fare l'overlord. In un certo senso, usare l'overlord di conan è un po' come essere il capo dei singoli cattivi che li coordina dall'alto, sicuramente non è comunissimo nel mondo di batman dove spesso si affronta magari un cattivo o due alla volta

A me il sistema del River non è piaciuto. D'altronde, non mi è piaciuto il ruolo del "cattivo" in Conan, che non ha ragione di esistere se non quella di far giocare i giocatori. Purtroppo questo mi sa di altro progetto Monolith per fare soldi su un marchio famoso... beh, da una parte è meglio, non spendo altri soldi. Dall'altra mi dispiace assai, occasione persissima.

P.S.
Batman non ha abilità al di fuori di dare pugni? Starete scherzando...
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Re: [KS-Futuro] Batman The Boardgame

Siamo a 6 pagine di discussione prima ancora dell'annuncio ufficiale del gioco. :asd: :asd:

Fan di Batman ce ne sono tra noi della Tana eh :approva: :asd:
 
Alto Basso