[KS CHIUSO] Batman™: Gotham City Chronicles

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Bhe dopo le vaccate fatte con Conan, se si ripresentano con lo stesso gioco e le stesse problematiche sarebbero dei pazzi...io seguirò la campagna kick ma fino all'ultimo deciderò sul da farsi...con Conan me la son presa in saccoccia con gli add-on che sono al momento inutilizzabili e con i tanti streach goals che ancora non si sa a cosa servono...se l'avessero detto subito che non era un aggiunta al gioco tipo le espansioni di zombicide, ma avevano bisogno di scenari predefini per poterli utilizzare penso che non ne avrei presi nessuno di add-on.
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Uhm potresti spiegare meglio le vaccate di Conan e la storia degli add on?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

In questo caso però io sono meno esigente. Trattandosi del brand di Batman, mi interessano anche solo le miniature di buona qualità per far giocare miei figli :D
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Oppure si prende il manuale della knight e si gioca a quel Batman con le miniature della monolith così si risparmia un sacco ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Link?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Seguo...

Inviato da localitá sconosciuta!
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Ma quindi dovrebbe essere quello che Conan non è stato?
Ci sarà modo di inserire le modifiche che faranno al gameplay su Conan o se piace il tipo di gioco conviene vendere Conan e prendere questo?

Sono molto combattuto.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Le modifiche fatte che ho visto per ora non saranno implementabili...ti spiego: per ora hanno migliorato la linea di vista e lo hanno fatto inserendo Delle lettere nella mappa..Hanno scritto quanti modelli possono stare in uno spazio ed anche questo lo hanno scritto sulla mappa.m.Hanno reso gli scenari giocabili con più eroi ed ovviamente questo è nel libro degli scenari, hanno aggiunto abilità nuove (in Conan non ci sono) ed hanno introdotto la modalità 1v1 tattica con doppio River (l'unica cosa realmente interessante) e ti servono le tiles degli eroi per giocarlo ed in Conan non le hai..
Forse l'unica cosa implementabile è il sistema della "non eliminazione del personaggio"..Ora da morto piano piano recuperi gemme...
Spero di esserti stato utile!!
P.s io venderei Conan, ma non faccio testo perché non sono legato al Lore Ed il gioco non mi ha entusiasmato..Batman lo farò sulla fiducia (probabilmente mal riposta) e quasi unicamente perché è Batman.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Chi ha fatto io ks di conan ha le tile degli eroi e quindi potrebbe giocare l'1vs1.... io mi sa che con Batman andrò di allin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Io sono super indeciso...Riconosco il potenziale di Conan ma dire che mi ha poco convinto è un eufemismo..Proprio la Monolith in generale che ha buttato fuori personaggi a caso e mostri e manco li mette negli scenari dai..
Inoltre una Delle cose più fastidiose che ho trovato in Conan era la disparità evidente è pesante tra gli eroi,mi spiego : chi usa Conan si diverte perché spacca tutto, gli altri sono decisamente più scarsetti e guardando video immagini ecc Delle schede eroi,mi pare che tale disparità sia presente anche in Batman.
Lo prenderei forse per la modalità a doppio River..
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Inferno parto dal presupposto che non cel'ha con te XD

Il fatto che non ci siano scenari è una cacata! Già con il pledge ne abbiamo tanti, se hai preso il book sono quasi il doppio. Sul sito escono scenari quasi ogni settimana per coprire gli SG sbloccati, anche adesso c'è in corso la campagna con il book di 20 e dico 20 scenari che sono già scaricabili.

Se proprio uno si deve lamentare dovrebbe essere sul fatto che quell'eroe/minion/mostri può essere usato SOLO in quello specifico scenario.

Tornando IT, ovviamente Batman sarà OP come Conan ma è uno stile di gioco. Io ad esempio mi diverto a giocare shevatas perché con le sue abilità devi pensare di più rispetto a ARGHHHHH UCCIDOOOO :). Ovviamente anche in Batman sarà così, sinceramente l'unica cosa che spero è la lamentela riportata sopra per l'utilizzo dei pezzi ma penso abbiano imparato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Non sapevo Conan av avesse una community così attiva!Io ho provato il gioco appena uscito e c'erano mi pare otto scenari di cui solo un paio ben bilanciato,ma se ora è così direi che è Ottimo!!
Purtroppo al mio tavolo se vedono che uno massacra tutti con 20 dadi rossi e tu ne tiri 1 giallo,la gente lancia gemme sui muri!Ma questo varia da gruppo a gruppo!Se hanno reso però le abilità più utili allora la cosa è più interessante!!Speriamo dai!
Anche io TVB Erik e sono contento di essere smentito soprattutto quando la cosa tira acqua al mulino di BATMAN!!!Conan al mio tavolo è off-limits non per decisione mia, quindi non l'ho più seguito!
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

infernofury1":2ecmf8ou ha scritto:
Purtroppo al mio tavolo se vedono che uno massacra tutti con 20 dadi rossi e tu ne tiri 1 giallo,la gente lancia gemme sui muri!

Però alla fine è giusto cosi. Se mi fai un american e Robin picchia quanto Batman non torna. Batman DEVE essere sbilanciato. Anzi come ho già detto qui sarà ancora peggio perchè almeno in Conan c'erano i maghi qui manco quelli.

Però in realtà in Conan Shevatas è forse il più importante per la capacità di non essere bloccato dai nemici, e non essendo un gioco picchia picchia ma un gioco ad obiettivi usarlo bene è fondamentale.

Sicuramente stessa cosa sarà in Batman con Catwoman o il personaggio forte ad hackerare saranno importantissimi nelle missioni.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.115
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.031
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Io trovo Conan un gioco bellissimo e ora è stato talmente supportato che rosico di non avere anche gli add-on del Kickstarter (ed ho il King Pledge più tutte e tre le espansioni grandi). Le meccaniche di base sono eccellenti ed una spanna sopra a tutti i giochi simili che ho provato e che sono usciti fino ad ora.
Batman non è un brand che amo in modo particolare (ma neppure Conan per cui) ma i miglioramenti apportati, sperando anche in un maggiore bilanciamento degli scenari e ad una campagna più lunga ed articolata, mi fanno essere moooolto interessato a questo reboot pipistrelloso.......
Il problema, caso mai, è ritrovarsi con due giochi sostanzialmente molto simili e alla fine su Conan ho investito 150€ per prendere tutto (che è anche molto poco rispetto al suo valore a negozio).

Però tempo che mi avranno, e potrebbe anche essere il mio primo all-in nella storia del Kickstarter di Pennuto :muro: :muro:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Erik":5jeet1uu ha scritto:
Inferno parto dal presupposto che non cel'ha con te XD

Il fatto che non ci siano scenari è una cacata! Già con il pledge ne abbiamo tanti, se hai preso il book sono quasi il doppio. Sul sito escono scenari quasi ogni settimana per coprire gli SG sbloccati, anche adesso c'è in corso la campagna con il book di 20 e dico 20 scenari che sono già scaricabili.

Se proprio uno si deve lamentare dovrebbe essere sul fatto che quell'eroe/minion/mostri può essere usato SOLO in quello specifico scenario.

Tornando IT, ovviamente Batman sarà OP come Conan ma è uno stile di gioco. Io ad esempio mi diverto a giocare shevatas perché con le sue abilità devi pensare di più rispetto a ARGHHHHH UCCIDOOOO :). Ovviamente anche in Batman sarà così, sinceramente l'unica cosa che spero è la lamentela riportata sopra per l'utilizzo dei pezzi ma penso abbiano imparato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Occhio che però sta cosa della quantità degli scenari va anche dimensionata al numero di giocatori.

Ad esempio per 5 giocatori gli scenari restano decisamente pochi con il base. Poi per ottenerne qualcuno in più bisogna continuare a comprare espansioni e book. E comunque, tranne per il book, io rapporto per chi vuole giocare in 5 non è conveniente.

Per 5 giocatori continua ad essere un gioco che difficilmente consiglierei proprio a causa del rapporto spesa/scenari.

Il discorso cambia sensibilmente al diminuire dei giocatori.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Seguo solo perché queste discussioni sono sempre molto divertenti. :-D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Ultimamente ho visto qualche video e mi sono un pochino raffreddato.

Praticamente non mi pare gran diverso da Conan (per me difetto per altri pregio).

Gli eroi del mondo di batman non sono così interessanti, Batman a parte. Facessero che impersoni i villain, sarebbe pledge sicuro per me. Tra i più fighi del mondo dei fumetti.

I toni del tabellone e dei componenti è tutto molto cupo. Ovviamente è necessario perchè parliamo di Gotham... ma par tutto stampato in scala di grigi.

Vediamo che esce al momento della campagna. Magari lo faccio solo per avere miniature economiche del mondo di Batman. :asd:
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.689
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
75
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Mik":jtsfseu9 ha scritto:
Vediamo che esce al momento della campagna. Magari lo faccio solo per avere miniature economiche del mondo di Batman. :asd:

e magari mettono anche un pledge level solo per quello
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS 18 Febbraio 2018] Batman The Boardgame

Faranno una campagna fichissima e ci spenneranno.Sicuro poi vuoi che il joker te lo diano aggratis?Eh no! Sarà un add on sicuro ahaha e poi che fai la Batmobile non la vuoi?!Ahahah
 
Alto Basso