[KS CHIUSO] Batman™: Gotham City Chronicles

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Da questa angolazione effettivamente non è male.

Altre visuali che ho visto non rende così bene e si perde la profondità dando più all'occhio io fatto che è piuttosto poco varia in termini di colore. Ovviamente ci sta essendo la cupa Gotham... però non da un bel colpo d'occhio.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.904
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.590
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Interessanti quelli che levitano in alto, sulla scala mobile. :pippotto:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

non ci dimentico che è un RENDER.....sinceramente le mappe di Conan sono di una bellezza unica! Però avete visto le 2 board? una con il simbolo di batman e l'altra con il simbolo nuke? secondo me deve essere fantastico! Questo sarà realmente il mio primo all-in ad occhi chiusi
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.904
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.590
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

È per due giocatori quindi?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Lleyenor":2az4l88u ha scritto:
È per due giocatori quindi?

No, c'è la modalità 1 vs 1. Ma il sistema di gioco è quello di Conan, quindi a scenari da 2 a 4
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Sapete cosa mi fa ben sperare?L'articolo dell'autore oggi sul fb della monolith dove spiega come ha bilanciato la modalità 1v1 con doppio "skelos" e nel farlo utilizzava regole e teoremi matematici ed economici con tanto di tabelle probabilistiche dei dadi e dei loro risultati ma è davvero un articolo molto interessante che fa capire che davvero la cosa è pensata e non è buttata lì a caso..Io ci credo... Inoltre ( E QUI PARLO CON TE [tag]MiK[/tag] )
Se hanno già fatto le tiles per gli eroi e per i vari poliziotti ecc...MAGARI METTONO LE SCHEDE DEI VILLAINS e si potrà giocare a parti inverse anche nella modalità base!!!
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.906
Località
Torino
Goblons
201
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Erik":18qw0up5 ha scritto:



Coff coff....

Sarò forse l'unico ma 'sta mappa non mi piace per niente... fosse stato un poster avrei apprezzato l'effetto tridimensionalità, ma pensando di metterci delle miniature sopra che son davvero tridimensionali non mi piace l'abbinamento.
Capisco che bisogna cercare dei compromessi per evitare di raggiungere costi spropositati ma IMHO sarebbe stato molto più bello una tabellone con un terreno e poi degli elementi scenici 3d da posizionare sopra (anche stilizzati). De gustibus...
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Anche io avrei adorato elementi scenici 3D...vedremo!!Io vi linko L'articolo di cui vi ho parlato prima perché è davvero interessante (per chi si interessa di game design e per ciò che c'è dietro!)!

https://the-overlord.net/index.php?/top ... to-versus/

Hanno girato un 1v1 ma è i francese (su Tric trac) quindi non l'ho nemmeno guardato, però hanno girato dei video anche su Beast of War, aspettiamo che escano!!
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Guarda riguardo questo punto, sto leggendo le "proteste" sul KS di Mythic che la Monolith si è comprato il "cocco bello e ammunnato" e giustamente Monolith ha risposto a molti di loro dicendo che hanno lavorato "nell'ombra" con il loro team.

Questo giusto per dire che la monolith è nata con Conan ma è andata sempre a migliorare a livello di gioco/regole, infatti Conan continuano a supportarlo con scenari e partirà la campagna per il 2.0! Quindi Batman io lo vedo rodato
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.385
Località
Rovigo
Goblons
1.966
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Scusate l OT ma che è sto CONAN 2.0? Non mi toccherà ricomprare tutto ancora prima di giocare eh
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Zaress":u0ebgizw ha scritto:
Scusate l OT ma che è sto CONAN 2.0? Non mi toccherà ricomprare tutto ancora prima di giocare eh

Ho scritto ieri a quelli della Monolith mi hanno risposto che ristamperanno nel 2019.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.385
Località
Rovigo
Goblons
1.966
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

ringofire80":3rkcfzbb ha scritto:
Zaress":3rkcfzbb ha scritto:
Scusate l OT ma che è sto CONAN 2.0? Non mi toccherà ricomprare tutto ancora prima di giocare eh

Ho scritto ieri a quelli della Monolith mi hanno risposto che ristamperanno nel 2019.

Quindi è una ristampa non un reboot vero?
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Zaress":2r2p14cu ha scritto:
Quindi è una ristampa non un reboot vero?

Alla mia domanda

me":2r2p14cu ha scritto:
Hi guys, have you scheduled any reprint of Conan? I missed your first KS and, shame on me, I’m thinking about it everyday

hanno risposto così

Monolith":2r2p14cu ha scritto:
Dear ..., we planned to launch a KS for the reprint (and new add-ons) for Conan in 2019.
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Come serietà come siamo messi con la Monolith? Non ho partecipato a Conan quindi non li conosco
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Baraldi82":d7y7a3vw ha scritto:
Come serietà come siamo messi con la Monolith? Non ho partecipato a Conan quindi non li conosco

è la stessa di Mythic Battle: Pantheon......sono molto seri e precisi
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Mmhhh... su questa parte ho ancora le mie riserve.
Alti e bassi e devo ancora fare una media convinta.

In Mythic Battles poi era dentro anche la Mythic e non so quanto ci sia di loro e quanto della Monolith (personalmente piango dentro che MBP sia passato totalmente alla Monolith, avrei preferito il contrario).
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

A detta della Monolith l’unica cosa che ha gestito la MG è stata la pubblicità ed un po’ il game design ed approvazione

Monolith ha gestito: spedizioni, produzione, modelli, e commerciale

Quindi se questo fosse vero MENO MALE è passato alla Monolith. Vediamo con Joan come si comporta la MG che è io loro primo KS 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardgame

Dall'elenco che hai fatto non sembra aver messo molto mano al Game Design

Comunque, essendo che c'è un bel SE in tutti i casi, per ora mi baso solo sull'esperienza con Conan che ho trovato con alti e bassi.

Se la domanda è meramente del tipo, sono affidabili in quanto arriva tutto e non scappano con i soldi, allora condivido al 100% la fiducia
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

Mik":24refx0q ha scritto:
Dall'elenco che hai fatto non sembra aver messo molto mano al Game Design

Dai loro commenti:

To be clear MG developped the game and did the communication. This is something they are pretty good in. From our side we were in the shadow durint the campaign and after it because this was not our job to communicate. But I can tell you we did a lot of work on this project: we managed the sculpts, a part of the illustrations, we managed the Ks page, we followed the files, we managed the production, the shipment from China to the hub and also the financial part. So the work on the project was well shared between both companies. I hope it asnwer to your question about what we added to the project.

@Laurent: we hired three full time gamedesigners in order to work on our games and balance the scenarios. Two of them created both Hera and Hephaetus expansions, so I think they know the game very well and will be able to create new content for MBR.

MG ha messo l'idea e le regole di base.....poi è stato un evolversi ovviamente.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS 27 Febbraio 2018 - 21:00 nostrane] Batman The Boardg

A me di Conan è piaciuto il suo,ma il bilanciamento scenari ha fatto odiare il gioco al mio gruppo e quindi è stato abbandonato, complice il regolamento ed i problemi di cui tutti siamo consapevoli... Problemi sui quali però sembrerebbero aver lavorato e c'è da dire che la Monolith i suoi giochi li segue quindi ho ottime speranze!
 
Alto Basso