[KS CHIUSO] Age of Steam [Q1 2019]

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Buongiorno a tutti, ho alcune domande per voi:
1) il segnalino proprietà viene rimosso dalle tratte incomplete alla fine del turno di costruzione del giocatore che ha lasciato la ferrovia incompleta oppure al termine della fase costruzione, quando hanno avranno agito tutti i giocatori?
2) nella fase azioni si fanno in totale due giri di spedizioni, giusto? Sono facoltative od obbligatorie?
3) mi aggancio alla risposta precedente: il riempimento delle città avviene con due lanci consecutivi, giusto? Quindi una partita a tre giocatori, si lanciano prima tre dadi per le città chiara e poi tre dadi per le città scure?
Nel caso in cui un giocatore diventa insolvente e viene eliminato, si tirano comunque un numero di dadi pari al numero di giocatori iniziali?
4) quando si urbanizza, i cubi nel tracciato corrispondenti alla lettera della tessera piazzata vengono messi sulla città immediatamente oppure nella fase finale di riempimento della città?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

matking":1kggt23q ha scritto:
Buongiorno, mi sapreste dire le mappe consigliate in base al numero di giocatori?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Interessa anche a me
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
[KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Post doppio
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Preannunciano un update sul conta turni sbagliato nella mappa New England
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

matking":1qhm31o4 ha scritto:
Buongiorno, mi sapreste dire le mappe consigliate in base al numero di giocatori?

Trovato questo su BGG:

• Barbados - 1
• German - 4,5,6 (3)
• Rust Belt - 4,5 (3)
• Southern US - 4,5 (3)
• St. Lucia - 2
• Western US - 4,5 (3)
• Finland - 4,5,6 (3)
• France - 4,5,6 (3)
• Hungary - 4,5 (3)
• Poland - 4,5 (3)
• Pittsburgh - 3
• Switzerland - 3,4
• New England - 2
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Arrivato ieri. Confermo che l'imballo di giochix è molto buono. Materiali belli e curati. Le vaschette in plastica potevano forse studiarle un po' meglio, ma è una pignoleria. Ciò che invece mi ha deluso sono le plance in italiano, decisamente più sottili di quelle in inglese e non all'altezza con il resto dei materiali. Strana scelta, fatta sicuramente per risparmiare, che però intristisce, visto il costo del gioco.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Arrivato anche a me, ho letto il regolamento e ho qualche dubbio:
1) in due e in solitario si può giocare solo su specifiche mappe? Le altre sono da tre giocatori in su?
2) nella fase di emissioni azioni ne posso emettere quante voglio?
3) nella fase movimento merci posso muovere una merce di tante tratte complete quanto é il mio valore di link?
4) nel calcolo del punteggio si prende un punto per ogni esagono che compone le proprie tratte complete? Uno stesso esagono viene contato più volte se fa parte di tratte diverse? E se facesse parte della stessa tratta? Gli escono dei paesi vengono contati? E le città?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Nell'ultimo aggiornamento si è deciso per la soluzione degli adesivi.
Che brutta evoluzione che ha avuto questa Deluxe.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

prozio":295oim0l ha scritto:
Arrivato anche a me, ho letto il regolamento e ho qualche dubbio:
1) in due e in solitario si può giocare solo su specifiche mappe? Le altre sono da tre giocatori in su?
2) nella fase di emissioni azioni ne posso emettere quante voglio?
3) nella fase movimento merci posso muovere una merce di tante tratte complete quanto é il mio valore di link?
4) nel calcolo del punteggio si prende un punto per ogni esagono che compone le proprie tratte complete? Uno stesso esagono viene contato più volte se fa parte di tratte diverse? E se facesse parte della stessa tratta? Gli escono dei paesi vengono contati? E le città?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
2) corretto
3) corretto
4) il problema ce lo siamo posto anche noi. Dato che il regolamento afferma che si fa un punto per ogni "sezione" di binario che compone una tratta completa, quando da un esagono paese partono più ferrovie conteggiamo questo più volte e non una sola

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

Dubbi relativi alla mappa Ungheria:
- Il regolamento dice che ogni esagono ha costo due invece di tre. Il costo fa riferimento solo alle tessere terreno aperto, in relazione alla sola costruzione di tessere binario semplici, oppure individua un costo fisso per tutte le tipologie di tessere e tutti i tipi di terreno (paesi compresi)?
- Budapest è una città nera o una città incolore? Lo chiedo perché la città non è scura come le tessere "New City" di colore nero, ma su bgg pare che il vecchio editore abbia detto che vada considerata come una città nera (https://boardgamegeek.com/thread/842850 ... deliveries)

P.S. il regolamento non lo trovo ben scritto, lascia spazio a molti dubbi
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

matking":3s7qowmi ha scritto:
Nell'ultimo aggiornamento si è deciso per la soluzione degli adesivi.
Che brutta evoluzione che ha avuto questa Deluxe.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Che tristezza...
Anche le tessere da porre sul tabellone sarebbero state una pessima soluzione.
L'unica soluzione buona è sostituire il tabellone ma non lo faranno mai :(

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: [KS FUTURO] Age of Steam [Q1 2019]

A spediranno in automatico a tutti? Anche per chi ha fatto su giochistarter?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

alemazzon

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
6
Goblons
0
Che mappa consigliate nella versione Deluxe per una partita a 3 giocatori?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Se in virtù di tutti i piccoli problemi di questa edizione qualcuno volesse disfarsene, mi metto in fila per acquistarla... :pippotto:
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.344
Località
Rionero In Vulture
Goblons
530
Ma la spediranno in automatico a tutti anche per chi ha fatto gs?
Alla fine sostituire il tabellone sarebbe stato troppo costoso quindi era ovvio che avrebbero optato per l'adesivo, anche se avrei preferito il segnalino da porre sopra invece di un adesivo che a mio avviso è veramente brutto, avrei preferito il segnalino!
 

JohnCa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
33
Goblons
7
Utente Bgg
JohnCa14
Ciao, qualcuno può spiegare come funziona per la spedizione delle correzioni? Bisogna mettersi in lista da qualche parte? C'è una pagina da monitorare?
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
JohnCa":1gqpw5jy ha scritto:
Ciao, qualcuno può spiegare come funziona per la spedizione delle correzioni? Bisogna mettersi in lista da qualche parte? C'è una pagina da monitorare?
In uno degli update di ks c'è un link ad un form da compilare per ottenere le correzioni. Bisogna indicare anche se si è fatto il pledge su ks o su altri siti, come giochistarter. In teoria credo basti questo (io stesso ho compilato solo questo form), ma magari qualcun altro può darti una risposta più sicura.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

JohnCa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
33
Goblons
7
Utente Bgg
JohnCa14
emanueles":j9mkfuee ha scritto:
JohnCa":j9mkfuee ha scritto:
Ciao, qualcuno può spiegare come funziona per la spedizione delle correzioni? Bisogna mettersi in lista da qualche parte? C'è una pagina da monitorare?
In uno degli update di ks c'è un link ad un form da compilare per ottenere le correzioni. Bisogna indicare anche se si è fatto il pledge su ks o su altri siti, come giochistarter. In teoria credo basti questo (io stesso ho compilato solo questo form), ma magari qualcun altro può darti una risposta più sicura.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio. Per gli altri se può essere utile:
ho trovato il link qui: https://boardgamegeek.com/thread/232087 ... ata/page/2
Il link è questo: https://forms.gle/S4AFC2C8LU6wJVDx6



Ho fatto la submit ma l'unico riscontro (positivo) che ho ricevuto è sulla pagina web stessa, avrei preferito una mail automatica di conferma :-/
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Riassumendo, quali sono gli errori di cui tenere conto? Sono appena entrata in possesso di una copia del gioco, ma non sono aggiornato su tutte le errata
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.344
Località
Rionero In Vulture
Goblons
530
phalanx":1z8q763h ha scritto:
Riassumendo, quali sono gli errori di cui tenere conto? Sono appena entrata in possesso di una copia del gioco, ma non sono aggiornato su tutte le errata

Quì troverete in dettaglio tutti gli errori che purtroppo sono stati commessi, appena spediranno riceveremo una mail, concordo anch'io che avrei preferito una bella mail di conferma invece del semplice messaggio alla fine, chi prima riceverà la mail ci tiene tutti aggiornati, di seguito vi posto la traduzione di quanto scritto prima di compilare il modulo.

Age of Steam Deluxe: mappe degli Stati Uniti occidentali e correzioni delle mappe del New England
Abbiamo lavorato con l'artista Ian O'Toole e Panda Games Manufacturing per creare un foglio adesivo per correggere l'errore sulla mappa degli Stati Uniti occidentali (Denver dovrebbe essere una città bianca anziché una città nera) e la mappa del New England (gli ultimi 4 spazi sulla traccia dell'ordine dei turni dovrebbe essere il colore opposto (il foglio delle regole elenca l'ordine dei turni corretto) in modo che siano la più fluidi possibile nella loro implementazione. Abbiamo anche creato esagoni per sostituire alcune modifiche e correzioni al nome della città.
Una volta che questi fogli adesivi sono pronti per la spedizione, invieremo un'email a coloro che li hanno richiesti.
 
Alto Basso