[KS CHIUSO] Aeon's End: War Eternal

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Mod_XXII":w8jms5b1 ha scritto:
Insomma, entrambe le scatole non so se ha senso a meno di essere fan (o completisti).

Sono d'accordo anche io, infatti suggerivo di fare quel pledge ma dividerlo a metà con qualcun'altro.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Il gioco base è mooooolto longevo e questo titolo, da quanto ho capito, ha anche più carte del base

io sarei interessato solo al kit di conversione per il gioco base addirittura :D

Anzi se qualcuno vuole prendere tutto il pacchettone, sarei disposto a dare un contributo alla spedizione se prende anche il kit di conversione da darmi

fatemi sapere se siete interessati
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

gen0":29oxy0zi ha scritto:
Il gioco base è mooooolto longevo e questo titolo, da quanto ho capito, ha anche più carte del base

io sarei interessato solo al kit di conversione per il gioco base addirittura :D

Anzi se qualcuno vuole prendere tutto il pacchettone, sarei disposto a dare un contributo alla spedizione se prende anche il kit di conversione da darmi

fatemi sapere se siete interessati

Io al momento sono dentro. Se vuoi posso aggiungerlo io
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

poi vediamo quando manca una settimana che mi ha contattato anche un altro utente.

vedo con quale riesco ad avere un'offerta migliore :D
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.832
Goblons
3.448
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Seguo, non ho mai giocato nulla di simile e sono incuriosito... :pippotto:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Come detto in precedenza mi sento di consigliare War Eternal con espansione The Void che introduce gli incantesimi LINK, ho trovato le abilità dei personaggi molto interessanti, alcuni ne hanno addirittura due. Indira poi ha uno stile di gioco tutto suo (ha una sola breccia).
Con Aeon's End la tendenza era di aprire in velocità le brecce più potenti, qui con gli incantesimi LINK puoi giocare bene anche con un paio di brecce aperte, cominciando subito a fare danni fin dal primo giro.
A me è piaciuto più del primo che non era male, ma qui l'autore è stato più "creativo".
Fermo restando che non è un gioco adatto a tutti.
A me continua a piacere tanto Legendary Encounters: Alien che è proprio un'altra cosa.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Articolo arrivato :sava73:
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Io penso di fare così:
ho preso il base dal mio fornitore di fidicia e mi ci sfondo nei prossimi mesi.
Al contempo farò un pledge, anche se non ho ancora deciso quale al KS, e quando arriva Aeon's End: War Eternal vendo la versione base ad un prezzo ragionevole e gioco al nuovo.
Leggendo MOD mi è salita la scimmia e non riesco a resistere fino all'arrivo del KS senza giocarci
Vediamo un po' :)

Barchie
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

kentervin":3gu1oa8v ha scritto:
A me continua a piacere tanto Legendary Encounters: Alien che è proprio un'altra cosa.
[tag]kentervin[/tag]: mi parli un po' di questo gioco? ne ho sempre sentito parlare bene ma non mi sono mai deciso a prenderlo
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Agzaroth":17kh49ku ha scritto:
kentervin":17kh49ku ha scritto:
A me continua a piacere tanto Legendary Encounters: Alien che è proprio un'altra cosa.
[tag]kentervin[/tag]: mi parli un po' di questo gioco? ne ho sempre sentito parlare bene ma non mi sono mai deciso a prenderlo
Vorrei saperne anche io qualcosa, non ho nulla, con cosa dovrei cominciare?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Agzaroth":ohe214je ha scritto:
kentervin":ohe214je ha scritto:
A me continua a piacere tanto Legendary Encounters: Alien che è proprio un'altra cosa.
@kentervin: mi parli un po' di questo gioco? ne ho sempre sentito parlare bene ma non mi sono mai deciso a prenderlo

Guardatevi la review di vasel che è abbastanza esplicativa.

E' un titolo molto interessante con meccaniche semplici di deckbuilding. Coop a scenari che riprendono uno dei 3 film di alien. Bisogna sopravvivere cooperando a vicenda mentre si acquistano carte. In tutto questo spuntano alieni dalle f***ute pareti che proveranno ad uccidervi. Se avete giocato a legendary dc o marvel sono simili.

Il gioco ha solo due metaproblemi belli grossi:

Diverse scatole arrivano con carte mancanti, bisogna quindi controllarle tutte (più di 600). La upperdeck manderà poi in 2-3 settimane le carte mancanti.
I mazzetti arrivano con le carte divise in modo quasi casuale, ci son persone che parlano di 2 ore anche solo per dividerle e controllarle tutte.

Se avete Aeon o contate di prenderlo imho non ha senso pensare a legendary. Anche perchè a breve vi suggerisco un altro deckbuilder che fa sembrare questo o titoli come ghost stories delle scampagnate divertenti da fare in allegria .
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

gen0":2meoap64 ha scritto:
Se avete Aeon o contate di prenderlo imho non ha senso pensare a legendary. Anche perchè a breve vi suggerisco un altro deckbuilder che fa sembrare questo o titoli come ghost stories delle scampagnate divertenti da fare in allegria .

Parla allora, presto!! prima che faccia il pledge a Aeon!!! :)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Barchie":v1sdwvrv ha scritto:
gen0":v1sdwvrv ha scritto:
Se avete Aeon o contate di prenderlo imho non ha senso pensare a legendary. Anche perchè a breve vi suggerisco un altro deckbuilder che fa sembrare questo o titoli come ghost stories delle scampagnate divertenti da fare in allegria .

Parla allora, presto!! prima che faccia il pledge a Aeon!!! :)

Aeon è da prendere a prescindere :D
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Appena posso (domani?) scrivo qualcosa.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.832
Goblons
3.448
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

gen0":11kb0yfv ha scritto:
Aeon è da prendere a prescindere :D
Almeno un indizio, per favore, si tratta di ambientazione fantasy?
Aeon's end lo valuto per una serie di caratteristiche che potrebbero tornarmi utili: ho un carissimo amico che purtroppo non può muoversi da casa. Un gioco collaborativo che non richiede un grande spazio per essere giocato, (preferibilmente senza dadi che rotolano sotto a letti o divani) e che risulti appetibile anche in 2 giocatori sarebbe l'ideale. E' anche da dire che per avere il set completo 130$ non sono pochi, quindi eventuali alternative sono ben accette. :grin:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

LudicoPedro":122przhq ha scritto:
gen0":122przhq ha scritto:
Aeon è da prendere a prescindere :D
Almeno un indizio, per favore, si tratta di ambientazione fantasy?
Aeon's end lo valuto per una serie di caratteristiche che potrebbero tornarmi utili: ho un carissimo amico che purtroppo non può muoversi da casa. Un gioco collaborativo che non richiede un grande spazio per essere giocato, (preferibilmente senza dadi che rotolano sotto a letti o divani) e che risulti appetibile anche in 2 giocatori sarebbe l'ideale. E' anche da dire che per avere il set completo 130$ non sono pochi, quindi eventuali alternative sono ben accette. :grin:

Sci-fi / Fantasy vagamente simile a questa di aeon's end. Ha tutte le caratteristiche di cui stai parlando. Sto finendo di redarre ora una rapida recensione per la tana, la mando e sento che tempistiche di pubblicazione ci sono. Se ci vuole molto apro un topic in sezione gdt nel frattempo così ne parliamo lì ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

gen0":2b4mlhc7 ha scritto:
Sci-fi / Fantasy vagamente simile a questa di aeon's end. Ha tutte le caratteristiche di cui stai parlando. Sto finendo di redarre ora una rapida recensione per la tana, la mando e sento che tempistiche di pubblicazione ci sono. Se ci vuole molto apro un topic in sezione gdt nel frattempo così ne parliamo lì ;)
le tempistiche verranno magicamente accelerate...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.832
Goblons
3.448
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

gen0":2dd3yb5u ha scritto:
LudicoPedro":2dd3yb5u ha scritto:
gen0":2dd3yb5u ha scritto:
Aeon è da prendere a prescindere :D
Almeno un indizio, per favore, si tratta di ambientazione fantasy?
Aeon's end lo valuto per una serie di caratteristiche che potrebbero tornarmi utili: ho un carissimo amico che purtroppo non può muoversi da casa. Un gioco collaborativo che non richiede un grande spazio per essere giocato, (preferibilmente senza dadi che rotolano sotto a letti o divani) e che risulti appetibile anche in 2 giocatori sarebbe l'ideale. E' anche da dire che per avere il set completo 130$ non sono pochi, quindi eventuali alternative sono ben accette. :grin:

Sci-fi / Fantasy vagamente simile a questa di aeon's end. Ha tutte le caratteristiche di cui stai parlando. Sto finendo di redarre ora una rapida recensione per la tana, la mando e sento che tempistiche di pubblicazione ci sono. Se ci vuole molto apro un topic in sezione gdt nel frattempo così ne parliamo lì ;)
Grazie mille, aspetterò la recensione, nessuna urgenza mancano ancora 23 giorni per la fine del KS. :inchino: :clap:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Agzaroth":20ypabuy ha scritto:
gen0":20ypabuy ha scritto:
Sci-fi / Fantasy vagamente simile a questa di aeon's end. Ha tutte le caratteristiche di cui stai parlando. Sto finendo di redarre ora una rapida recensione per la tana, la mando e sento che tempistiche di pubblicazione ci sono. Se ci vuole molto apro un topic in sezione gdt nel frattempo così ne parliamo lì ;)
le tempistiche verranno magicamente accelerate...

ok allora accelero :D
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.832
Goblons
3.448
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Grazie ancora! :clap: ma seguite i vostri tempi, davvero, gli indizi sono stati già più che utili. :inchino: :inchino: :inchino:
 
Alto Basso