[KS CHIUSO] Aeon's End: War Eternal

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Ho sempre considerato l'ambientazione di Aeon's End più fantascientifica che fantasy, un futuro lontano in cui l'umanità è stata attaccata ed è "regredita" puntando più su magia che recupero della tecnologia perduta.
Quindi un approccio "moderno" nell'impostazione delle carte lo trovo condivisibile.
I disegnatori sono rimasti gli stessi, quindi se non vi piacevano i mostri del primo, non vi piaceranno nemmeno questi qui.
Mik, se vuoi giocarci prima di pledgiare basta che vieni a trovarmi ;)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Uh, aspettando lunedì su Gioconauta a suo tempo pubblicai un articolo :snob:
War Eternal è rimasto pressoché immutato nelle meccaniche quindi potete già farvi un'idea di quello che vi aspetta. E se me lo chiedete, dovendo scegliere tra i due io prenderei War Eternal :snob:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

kentervin":1wq2wb2g ha scritto:
Ho sempre considerato l'ambientazione di Aeon's End più fantascientifica che fantasy

mmm bastoni incantati, sfere, cristalli magici... :approva:

Che l'ambientazione sia particolare è vero ma parliamo sempre di Maghi.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

kentervin":2pkc29sf ha scritto:
Ho sempre considerato l'ambientazione di Aeon's End più fantascientifica che fantasy, un futuro lontano in cui l'umanità è stata attaccata ed è "regredita" puntando più su magia che recupero della tecnologia perduta.
Quindi un approccio "moderno" nell'impostazione delle carte lo trovo condivisibile.
I disegnatori sono rimasti gli stessi, quindi se non vi piacevano i mostri del primo, non vi piaceranno nemmeno questi qui.
Mik, se vuoi giocarci prima di pledgiare basta che vieni a trovarmi ;)

E' indubbiamente un futuro fantasy "post-apocalittico" con influenze quasi cyberpunk in un certo senso. Lo trovo più vicino ad un "Mad Max fantasy" piuttosto che ad un classico fantasy.

Potrebbe essere tranquillamente la nostra terra nel 3056, anche perchè i maghi sono nati solo in seguito all'apertura dei portali da cui sono giunti i nameless. I maghi infatti non sono altro che esseri umani che hanno acquisito conoscenze per poter controllare le energie dei portali e dar vita a dalle magie nel senso classico del termine.

Quindi volendo abbozzare una lore "cronologico":

Terra normale
Apertura dei portali con arrivo dei Nameless
Distruzione quasi totale della razza umana con pochi sopravvissuti rimasti a Gravehold.
Alcuni umani imparano ad imbrigliare le energie degli stessi portali da cui provengono i Nameless per scagliare magie ed incantesimi vari.
Strenua difesa di Gravehold dagli attacchi dei Nameless grazie all'utilizzo di questi nuovi poteri magici.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Mik":21o5hs5f ha scritto:
Cattivo :kadaj:

Intanto ho fatto pledge sulla fiducia, mannaggia a voi!!!
Vediamo se mi convincete a tenerlo fino alla fine con le vostre review e impressioni :snob:

In particolare sono curioso di capire che ha di diverso e particolare rispetto agli altri.

P.s: vedendo il video di confronto tra vecchia e nuova grafica, anche io a mio gusto preferisco la nuova.

Dai che domani arriva presto :D Poi apro il topic in gdt e mi fai sapere se ti ho convinto :sisi:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.225
Località
Napoli
Goblons
227
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Perdonate la domanda sciocca ma dalla pagina ks non sono riuscito a capirlo: war eternal coincide con la vecchia edizione (grafica a parte)?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

No. E' un espansione stand alone.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.225
Località
Napoli
Goblons
227
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Mik":1gju2ac8 ha scritto:
No. E' un espansione stand alone.

Grazie della risposta. Quindi la vecchia versione base non è possibile ottenerla con questa campagna, dovrei pledgiare un'espansione e l'upgrade pack e poi comprare il base a parte, corretto?
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

FantasticDragon":2z60z0jd ha scritto:
Grazie della risposta. Quindi la vecchia versione base non è possibile ottenerla con questa campagna, dovrei pledgiare un'espansione e l'upgrade pack e poi comprare il base a parte, corretto?

Mi pare che l'unico modo per avere il base sia fare l'ultimo livello di pledge, quello da 130 dollari, che ti da tutto.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Puoi fare il pledge "all-in".
War Eternal è migliore come materiali, se sei indeciso tra i due prendi War Eternal ed al più poi prendi il base per avere più carte. War Eternal ha una scatola più piccola che può comunque contenere le carte del base.
Inoltre gli eroi sono a mio parere più vari.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Una cosa non ho capito, ma se io prendo il pledge all in la versione di Aeon's End che mi arriva ha la grafica nuova o la vecchia?
Perchè hanno detto che la nuova scatola di Aeon's End base sarà più piccola, quindi forse cambiano anche le carte. Insomma una seconda edizione a tutti gli effetti.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Direttamente con la nuova
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Articolo ancora in attesa di pubblicazione, a questo punto se avete domande sul gioco fate pure, vi risponderò qui :sava73:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Non ho ben capito il pledge da 95 cosa ti dà...
Ovvero, quelle due espansioni sono inutili senza avere il vecchio gioco originale o posso mescolarle a questo War Eternal?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Agzaroth":1ok18ezl ha scritto:
Non ho ben capito il pledge da 95 cosa ti dà...
Ovvero, quelle due espansioni sono inutili senza avere il vecchio gioco originale o posso mescolarle a questo War Eternal?

War Eternal è uno stand alone ma puoi usare le carte anche mischiate al primo, se vuoi.
A quanto ho capito il back delle carte è rimasto identico quindi non c'è problema. :approva:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Mod_XXII":2o4adn1t ha scritto:
War Eternal è uno stand alone ma puoi usare le carte anche mischiate al primo, se vuoi.
A quanto ho capito il back delle carte è rimasto identico quindi non c'è problema.

Confermo che dovrebbe essere cosi. L'unica cosa è che la scatola di War Eternal è fatta per contenere anche la nuova espansione ma non le due espansioni vecchie che andrebbero tenute quindi in scatole separate (o nella prima scatola base).

Ma non avendo niente secondo me il pledge da 130 è molto conveniente, si paga il base solo 40 dollari e non è la versione che si trova ora nei negozi ma una versione con scatola più piccola e grafica delle carte aggiornate.

Io penso che prenderò quello e poi divideremo a metà con un amico, uno si prende war eternal+exp uno il vecchio base+2 exp.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.532
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.645
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

uhm...130 per un gioco così non le spendo. Mi sa che vado di Eternal War con la sua espansione e basta.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Agzaroth":1lh22aj3 ha scritto:
Mi sa che vado di Eternal War con la sua espansione e basta.

Probabilmente è la cosa migliore.
Il problema è che viene 85 dollari spedito e io il base lo vedo ovunque in giro a 55 euro, sui siti tedeschi addirittura l'ho visto mesi fa a 45.

Bisogna vedere se espansione e stretch goal giustificano questi 25 euro di differenza. Già vedo due nemesis esclusive e parecchie magie e mancano 3 settimane quindi magari si.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Agzaroth":2qptf4np ha scritto:
uhm...130 per un gioco così non le spendo. Mi sa che vado di Eternal War con la sua espansione e basta.

Tieni presente che Eternal War, da quanto ho visto, ha poteri nuovi ma il gioco è quello.
Quando hai 7 eroi e 4 Nemesi (parlo del vecchio) per come è strutturato il gioco con il mercato che varia sempre hai un gioco già molto longevo.
E sicuramente usciranno le espansioni.

Insomma, entrambe le scatole non so se ha senso a meno di essere fan (o completisti).
 
Alto Basso