Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0
kentervin":2gb3sbpu ha scritto:
Non voglio andare controcorrente, ma... L'intelligenza Artificiale non è che mi sembrasse granché, se avete intenzione di ricrearvelo a parer mio conviene metterci mano partendo da là. Già il genere rischia di essere di per sè ripetitivo, se poi anche i nemici fanno sempre le stesse cose...
Ehm... l'ho già ricreato!^^;
Per chi non l'ha ancora visto, lascio qui il link diretto al thread specifico:
progetto-custom-ultimato-la-rinascita-di-mega-metrocity-t104640.html
Riguardo le tue perplessità sull'intelligenza artificiale del gioco, dopo aver fatto diverse partite, posso dirti che funziona bene ed è stata molto apprezzata dal mio gruppo proprio per la sua semplicità.
Il fatto di dover tenere conto di sole 3 semplici regole per muovere i teppisti velocizza di molto il gioco e lo rende piacevolmente fluido. I round di gioco scorrono senza pause (...se non per pensare alla miglior strategia da prendere), lasciando spazio a momenti di pura esaltazione quando si compie una strage di teppisti!
Comunque qualcosa da sistemare ci sarebbe perchè, ad esempio, ho notato che il numero totale dei round necessari per terminare i vari Stage è spesso appena sufficiente, costringendoti a correre verso l'obiettivo finale (altrimenti arriva il fatidico "Game Over"!).
Inoltre, certe limitazioni imposte dal regolamento nel passare da uno stage all'altro, durante lo Story Mode, le ho trovate poco sensate e inserite apposta per rendere il gioco (inutilmente) più difficile.
Si tratta, in ogni caso, di un regolamento "Beta" perciò è normale che possa lasciare spazio a qualche critica qua e là ma nel complesso, al mio gruppo, piace e pure parecchio! :approva: