[KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/05/19

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Peccato... temo che lo stile "retrogaming" possa interessare solo una fascia limitata di giocatori. :-/
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Ehm... faccio un appello , quasi disperato, a coloro che hanno seguito il ks del gioco...

Per caso, qualcuno di voi ha scaricato la demo del gioco per Tabletop Simulator?

Non possedendo (per ora!) il programma sopracitato ho sempre "snobbato" la possibilità di provare la demo del gioco ma adesso che è tutto finito tragicamente, pur di avere qualcosa di MMC (anche se parziale), vorrei tanto recuperarla e giocarci!!! :piange:

Purtroppo, quelli della BoomBox, hanno chiuso i battenti e tra le cose eliminate c'è pure la demo del gioco per Tabletop Simulator, perciò il link presente sulla pagina del ks non funziona più! :muro:

Qualcuno è in grado di passarmi la demo? ...Ditemi che siete riusciti a scaricarla prima del "fattaccio", vi prego! :piange:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Acc ... mi spiace, ho TTS ma non ho scaricato la demo di MMC :-/
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Grazie lo stesso, LudicoPedro. :)

Se nessun goblin ha scaricato la demo, potrei provare a chiedere su bgg se qualcuno ce l'ha e se me la può passare anche se non ho idea se la demo funziona lo stesso. Speriamo!
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
177
Goblons
33
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Kurokage":1khmq9ri ha scritto:
Grazie lo stesso, LudicoPedro. :)

Se nessun goblin ha scaricato la demo, potrei provare a chiedere su bgg se qualcuno ce l'ha e se me la può passare anche se non ho idea se la demo funziona lo stesso. Speriamo!
Ottima idea.
Anche io non ho scaricato la demo ahimè

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

In BGG Joe Vargas, person behind the Street Fighter project, is interested in contacting BoomBox, to finance it or help it to be published.

Vediamo che succede.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Davvero una bellissima notizia che riaccende un filo di speranza! :clap: :clap: :clap:

Speriamo bene!!!
In ogni caso, se Angry Joe o chi altri non otterranno nulla... ci penserò io a "riesumare" il gioco, realizzando una versione "home made" con le informazioni raccolte durante i due sfortunati ks! :sisi:
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
177
Goblons
33
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Kurokage":3cug9isu ha scritto:
Davvero una bellissima notizia che riaccende un filo di speranza! :clap: :clap: :clap:

Speriamo bene!!!
In ogni caso, se Angry Joe o chi altri non otterranno nulla... ci penserò io a "riesumare" il gioco, realizzando una versione "home made" con le informazioni raccolte durante i due sfortunati ks! :sisi:
Ti voglio bene :D

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Kurokage":1s9dmsnc ha scritto:
In ogni caso, se Angry Joe o chi altri non otterranno nulla... ci penserò io a "riesumare" il gioco, realizzando una versione "home made" con le informazioni raccolte durante i due sfortunati ks!

Come detto in precedenza... Famoselo.
Poi il KS ce lo facciamo noi :rotfl:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

kentervin":1cp92z0c ha scritto:
Kurokage":1cp92z0c ha scritto:
In ogni caso, se Angry Joe o chi altri non otterranno nulla... ci penserò io a "riesumare" il gioco, realizzando una versione "home made" con le informazioni raccolte durante i due sfortunati ks!

Come detto in precedenza... Famoselo.
Poi il KS ce lo facciamo noi :rotfl:

In questi giorni ho cercato di recuperare tutto il materiale possibile sul web ma con la chiusura del sito ufficiale della Boombox non si trova moltissimo e quello che c'è è spesso in bassa o bassissima risoluzione. :-(

Buona parte del materiale, come ad esempio le carte "respawn" dei nemici, le tecniche e gli oggetti, andrebbe ricreato da zero, pescando più informazioni possbili dai vari video di gameplay ma è una procedura piuttosto lunga. Inoltre, conosco il totale dei singoli mazzi di carte, grazie alla pagina del ks, ma non ho idea di quante copie della stessa carta ci sono, ad esempio, nel mazzo degli oggetti e dei nemici. Voi sapete qualcosa a riguardo? E' piuttosto importante perchè altrimenti potrebbe alterare gli "equilibri" del gioco.

Anche le tiles a doppia faccia non si trovano al completo (io ne ho trovate solo 5!) e andrebbero ricreate da zero, copiandole pari, pari da uno dei video di presentazione che ho recuperato ma si tratta di ridisegnare (e colorare!) ben 15 mappe (essendo a doppia faccia)! :alcolico:

Al fine di realizzare questo progetto, sarebbe utilissima la demo del gioco per Tabletop Simulator ma temo che non sarà affatto facile recuperarla. :consola:

Cmq, se avete qualche suggerimento/dritta da darmi, sarebbe magnifico.
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
177
Goblons
33
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Domanda di un non addetto ai lavori: la demo era scaricabile e poi caricabile su tabletop simulator?
Non c'era direttamente un link su Tabletopia?
Aver provato sul forum di Boardgamegeek a chiedere se qualcuno ha la demo?


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Guldo":17c73kh0 ha scritto:
Domanda di un non addetto ai lavori: la demo era scaricabile e poi caricabile su tabletop simulator?
Non c'era direttamente un link su Tabletopia?
Aver provato sul forum di Boardgamegeek a chiedere se qualcuno ha la demo?


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Il link della pagina del ks porta direttamente su Steam, quindi immagino che la demo era scaricabile soltanto là. :-(

Poche ore fa, ho provato a scrivere su bgg per chiedere se qualcuno può passarmi la demo ma, al momento, nessuno si è fatto avanti.
Ho poca fiducia a riguardo ma non si sa mai alle volte.
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
177
Goblons
33
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Ragazzi!

Qualcuno ha salvato il pdf del regolamento in inglese?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Mandami il tuo indirizzo email, ho il regolamento del primo e del secondo KS.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Li possiedo entrambi anch'io ma se ci pensa Kentervin posso stare tranquillo. :approva:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Non voglio andare controcorrente, ma... L'intelligenza Artificiale non è che mi sembrasse granché, se avete intenzione di ricrearvelo a parer mio conviene metterci mano partendo da là. Già il genere rischia di essere di per sè ripetitivo, se poi anche i nemici fanno sempre le stesse cose...
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
177
Goblons
33
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

kentervin":11emjy5e ha scritto:
Mandami il tuo indirizzo email, ho il regolamento del primo e del secondo KS.
Mando un pm, grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

kentervin":2gb3sbpu ha scritto:
Non voglio andare controcorrente, ma... L'intelligenza Artificiale non è che mi sembrasse granché, se avete intenzione di ricrearvelo a parer mio conviene metterci mano partendo da là. Già il genere rischia di essere di per sè ripetitivo, se poi anche i nemici fanno sempre le stesse cose...

Ehm... l'ho già ricreato!^^;

Per chi non l'ha ancora visto, lascio qui il link diretto al thread specifico:

progetto-custom-ultimato-la-rinascita-di-mega-metrocity-t104640.html

Riguardo le tue perplessità sull'intelligenza artificiale del gioco, dopo aver fatto diverse partite, posso dirti che funziona bene ed è stata molto apprezzata dal mio gruppo proprio per la sua semplicità. :)
Il fatto di dover tenere conto di sole 3 semplici regole per muovere i teppisti velocizza di molto il gioco e lo rende piacevolmente fluido. I round di gioco scorrono senza pause (...se non per pensare alla miglior strategia da prendere), lasciando spazio a momenti di pura esaltazione quando si compie una strage di teppisti! :D

Comunque qualcosa da sistemare ci sarebbe perchè, ad esempio, ho notato che il numero totale dei round necessari per terminare i vari Stage è spesso appena sufficiente, costringendoti a correre verso l'obiettivo finale (altrimenti arriva il fatidico "Game Over"!).
Inoltre, certe limitazioni imposte dal regolamento nel passare da uno stage all'altro, durante lo Story Mode, le ho trovate poco sensate e inserite apposta per rendere il gioco (inutilmente) più difficile.

Si tratta, in ogni caso, di un regolamento "Beta" perciò è normale che possa lasciare spazio a qualche critica qua e là ma nel complesso, al mio gruppo, piace e pure parecchio! :approva:
 
Alto Basso