[KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/05/19

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.356
Località
Camisano (VI)
Goblons
684
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/05

Cerca Street Masters Aftershock che è il Kickstarter dell'espansione.
Da lì puoi recuperare il materiale del primo o valutare un all-in globale con cui portarti a casa 42 personaggi :sbav:
Forse un po' troppo :grin:

https://www.kickstarter.com/projects/bl ... aftershock

Non so se sei ancora in tempo per un late pledge, prova a contattarli.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS IN CORSO] MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/05

Cavoli... volevo tanto quei ninja e invece... :triste:

È davvero un peccato che il ks si sia arenato per giorni senza riprendere il via. Praticamente, arrivare anche solo ai 130mila (...e rimanerci) è diventata una vera e propria chimera.

La cosa più strana che ho notato in questa campagna è che l'adesione dei soliti francesi, tedeschi e anche inglesi è stata davvero misera quando, di solito, partecipano almeno un centinaio di persone a nazione! ...e non ne capisco il motivo, sinceramente! :-(

Capisco che il genere dei picchiaduro a scorrimento non è più così apprezzato come un tempo ma, nonostante questo, pensavo che ci fosse ancora un nutrito numero di vecchi appassionati pronti a pledgiare il gioco e invece... :-(

Poi c'è stato anche il "problema" Bloodborne...

Lanciare un progetto subito dopo un ks CMoN non può non avere delle ripercussioni e credo che buona parte dei francesi, tedeschi e inglesi, potenzialmente interessati a MMC, abbia scelto di investire tutto sul solo Bloodborne per ovvi motivi (ks ciccioso, chili di plastica, garanzia del marchio, ecc., ecc.).

Ormai mancano pochissime ore alla conclusione della campagna ed io rimarrò comunque fino alla fine. :sisi:

Ci tengo troppo a questo gioco e la fiducia in Boombox Games non è mai venuta meno. Il mio gettone da sala giochi è tutto per loro.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.356
Località
Camisano (VI)
Goblons
684
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/05

Magari appariranno nel pledge manager. Consegnassero tra tre mesi mi sa che entrerei pure io, per quando consegneranno mi sa che l'interesse sarà sfumato :consola:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.356
Località
Camisano (VI)
Goblons
684
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/05

KS cancellato! Ma allora è un vizio. Questi si sono giocati tutta la loro credibilità :muro:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.356
Località
Camisano (VI)
Goblons
684
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Da cintura nera di print'n'play vorrei che almeno mettessero online le carte e le plance, poi per proxare miniature e token si fa in un attimo.
Ma so già che sono pie illusioni :muro:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.862
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.548
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Visto che han chiuso la compagnia, dubito ci riprovino. :sisi:
 

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
186
Goblons
42
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Scusate ragazzi, è stata colpa mia.
Era il mio primo Kickstarter da più di 100 euro con tanti miniature, ho portato sfiga abbestia per la seconda volta consecutiva.


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Sono senza parole! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

A pochissime ore dalla fine, hanno deciso di cancellare il progetto e per la seconda volta!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Da un lato, apprezzo la decisione di cancellare il progetto prima di "intascare i soldi" perchè, a questo punto, nulla gli impediva di darsi alla macchia con il malloppo se i fondi fin qui accumulati non erano sufficienti per produrre decentemente il gioco.
Dall'altro lato, sono rimasto deluso perchè questa decisione ha dimostrato, inequivocabilmente, che i fondi minimi necessari per produrre il solo gioco base non erano affatto tali! La "strategia" di tenere bassa la soglia minima di "funding" è un'arma a doppio taglio perchè se poi non va come sperato, si rischia di arrivare al punto di dover cancellare un progetto che sembrava comunque finanziato. :-(

Difficilmente ci sarà un terzo round su ks e, salvo l'interessamento di un eventuale editore, temo che "Mega Metro City" sarà destinato a rimanere soltanto un prototipo a uso e consumo dei suoi stessi creatori. Un gran peccato, secondo il mio parere. :-(

Oggi è una giornata davvero triste, per me! <:-(
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

kentervin":1bolvyag ha scritto:
Da cintura nera di print'n'play vorrei che almeno mettessero online le carte e le plance, poi per proxare miniature e token si fa in un attimo.
Ma so già che sono pie illusioni :muro:

Magari!!! :-(

Pensando al suo diretto concorrente di successo, ovvero a "Streets of Steel", forse avrebbero fatto meglio a proporre anche loro un pledge con i soli standee a un costo più contenuto. Chissà... magari, in questo modo, convincevano a partecipare anche coloro che erano reduci dal recente "salasso" di Bloodborne.

Se non sbaglio, in qualche loro video dimostrativo, c'era una versione priva di miniature ma con gli standee. Strano che non abbiano pensato anche a questa soluzione.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Durante la campagna, ho notato che tra i backers del gioco c'erano anche il collaboratore della "Blacklist Games" e la "Gremlins Games". A questo punto, spero vivamente che qualcuno di loro o altri, prenda in mano il progetto, rivedendolo da cima a fondo, in prospettiva di un rilancio in grande stile su ks o direttamente a retail. Rimarrà soltanto un sogno?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.356
Località
Camisano (VI)
Goblons
684
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Kurokage":2samtxes ha scritto:
Durante la campagna, ho notato che tra i backers del gioco c'erano anche il collaboratore della "Blacklist Games" e la "Gremlins Games". A questo punto, spero vivamente che qualcuno di loro o altri, prenda in mano il progetto, rivedendolo da cima a fondo, in prospettiva di un rilancio in grande stile su ks o direttamente a retail. Rimarrà soltanto un sogno?

Blacklist sicuramente no. Altri magari, ma dovrebbero prendere l'idea di base e svilupparla piuttosto che impelagarsi con la BoomBox rilevando il progetto.
Che poi volendo potremmo metterci anche noi, proxando quello che abbiamo. Basterebbe crearsi i tabelloni e buttare giù 2 regole.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Guldo":1w0jy1yl ha scritto:
Scusate ragazzi, è stata colpa mia.
Era il mio primo Kickstarter da più di 100 euro con tanti miniature, ho portato sfiga abbestia per la seconda volta consecutiva.


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Non devi scusarti di nulla, Guldo. Sfiga o non sfiga, ti ringrazio per aver supportato il gioco fino alla fine assieme a me! :)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

kentervin":2xr7e3lf ha scritto:
Kurokage":2xr7e3lf ha scritto:
Durante la campagna, ho notato che tra i backers del gioco c'erano anche il collaboratore della "Blacklist Games" e la "Gremlins Games". A questo punto, spero vivamente che qualcuno di loro o altri, prenda in mano il progetto, rivedendolo da cima a fondo, in prospettiva di un rilancio in grande stile su ks o direttamente a retail. Rimarrà soltanto un sogno?

Blacklist sicuramente no. Altri magari, ma dovrebbero prendere l'idea di base e svilupparla piuttosto che impelagarsi con la BoomBox rilevando il progetto.
Che poi volendo potremmo metterci anche noi, proxando quello che abbiamo. Basterebbe crearsi i tabelloni e buttare giù 2 regole.

A me piaceva anche così com'è, ecco perché sarei a favore di un'eventuale rilevamento da parte di un editore. :consola:

Non vi nascondo che ho pure provato a contattare la BoomBox Board Games, chiedendo di poter acquistare una copia del prototipo ma dubito fortemente che sarà fattibile.

Sarei felice anche solo se fosse possibile recuperare i files delle carte e dei personaggi per stamparsi il gioco a casa come diceva Kentervin. :consola:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.356
Località
Camisano (VI)
Goblons
684
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Famoselo :snob:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

A quanto pare, hanno chiuso tutti i loro canali di contatto (sito, fb, ecc.) con l'eccezione di quello di YouTube, al momento.

Non so che cos'altro pensare se non due cose...

1) Dopo quest'ultimo fallimento, quelli della BoomBox non vogliono avere più niente a che fare con MMC e l'industria dei board games in generale, mettendoci una bella pietra sopra.

2) La BoomBox ha venduto di getto MMC (o è in trattativa) a qualche editore interessato e, di conseguenza, ha eliminato ogni riferimento del gioco con loro (tranne i video), non essendo più di loro proprietà.

Tra le due ipotesi, quest'ultima è, ovviamente, quella meno probabile. :consola:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.356
Località
Camisano (VI)
Goblons
684
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

3) hanno beghe legali e si sono dati alla macchia :rotfl:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

kentervin":968fwjsj ha scritto:

Se ci fosse modo di poter recuperare i file dei personaggi e delle carte... sarei ben disposto! :consola:

Nella pagina dei commenti, c'è chi ha chiesto di poter avere i file per realizzare una versione "print 'n play" del gioco e se davvero quelli della BoomBox non vogliono più realizzarlo o venderlo... dovrebbero accontentarci solo per ringraziarci del supporto ma dubito che succederà. :-(
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

kentervin":2tyxnidl ha scritto:
3) hanno beghe legali e si sono dati alla macchia :rotfl:

...E se ne sono accorti soltanto a 3 ore dalla fine!!! :rotfl:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.356
Località
Camisano (VI)
Goblons
684
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Scherzi a parte i file sarebbero ottimi ma dubito accadrà.
Speriamo che i Gremlin intervengano perché per come lo farei io, mi sono accorto che sarebbe un incrocio tra Galaxy Defenders (Macro aree e D10) e Street Masters (tipi di danno diversi: calcio, pugno e presa).
E siccome la Blacklist sicuramente non se ne uscirà con un altro picchiaduro la speranza è che i Gremlins prendano le redini del progetto. Farebbero sicuramente successo, hanno uno zoccolo duro di aficionados e la competenza per portare a casa il risultato.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Re: [KS CANCELLATO]MEGAMetroCity, inizio 15/05/19, fine 25/0

Sarebbe davvero fantastico!

Spero con tutto il cuore che qualcosa di positivo succeda, prima o poi! ...MMC non può morire così! :consola:
 
Alto Basso