[KS ARRIVATO] Mare Nostrum

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Re: [KS] Mare Nostrum

nuvolablu":sciasikk ha scritto:
Belmont09":sciasikk ha scritto:
Ho visto i componenti ora, che li hanno resi visibili, e l'occhio mi si è soffermato sui 14 dadi :pippotto: .... Non ho letto praticamente nulla :ninja: , non mi menare yon :asd: , qualcuno mi sa dire a cosa servono tutti quei dadi nel gioco ?

A desistere dal comprarlo!

Infatti ci sto pensando e se non scopro che hanno un uso "intelligente" e/o controllabile lascio al 100% :approva:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

ditadinchiostro":17kfhj09 ha scritto:
FAccio un pò la voce fuori dal coro... Personalmente non sento molto la necessità delle miniature di plastica.
In realtà non sei affatto fuori dal coro: per il legno si è avuto un plebiscito nella sezione commenti della campagna KS, e proprio per la motivazione che dici tu. :)
Temo che la track aggiornata di produzioni non sarà inserita, ma posso fare un tentativo in extremis dato che sono entrato a far parte del team di proofreading e mazzi vari.

nuvolablu":17kfhj09 ha scritto:
Belmont09":17kfhj09 ha scritto:
Ho visto i componenti ora, che li hanno resi visibili, e l'occhio mi si è soffermato sui 14 dadi :pippotto: .... Non ho letto praticamente nulla :ninja: , non mi menare yon :asd: , qualcuno mi sa dire a cosa servono tutti quei dadi nel gioco ?

A desistere dal comprarlo!
:asd: I soliti mangiacubetti con la puzza sotto il naso :rotfl: :rotfl:
Tranquilli, nulla di sconvolgente: i dadi sono stati "limati", dato che i combattimenti via terra si gioveranno di dadi con 3, 3, 4, 4, 5, 6 di faccia. Ogni unità che partecipa tira un dado, si fa la somma e si divide per 5, questo significa che se attacchi con due unità contro una vinci sicuramente, per dire. A me è sembrata una miglioria molto importante e ben studiata rispetto al gioco originale che impiegava dadi normali: in questo modo hai salvaguardato un minimo di imprevedibilità nelle battaglie eliminando però l'effetto "Risiko" (o Rosiko, a seconda dei punti di vista: "ma che ca..., ti ho attaccato Cita con 22 carri armati contro 2 e ho perso...").
Per i combattimenti marini è stato aggiunto un 2 nelle facce del dado, ed è stato fatto per scoraggiare gli scontri navali e, a detta degli autori, rendere la maggior incertezza di tali duelli acquatici. In pratica aumentando l'imprevedibilità delle battaglie marine si cerca di scongiurare la creazione di un blocco navale da parte di un singolo giocatore.
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":1i15lo41 ha scritto:
Tranquilli, nulla di sconvolgente: i dadi sono stati "limati", dato che i combattimenti via terra si gioveranno di dadi con 3, 3, 4, 4, 5, 6 di faccia. Ogni unità che partecipa tira un dado, si fa la somma e si divide per 5, questo significa che se attacchi con due unità contro una vinci sicuramente, per dire. A me è sembrata una miglioria molto importante e ben studiata rispetto al gioco originale che impiegava dadi normali: in questo modo hai salvaguardato un minimo di imprevedibilità nelle battaglie eliminando però l'effetto "Risiko" (o Rosiko, a seconda dei punti di vista: "ma che ca..., ti ho attaccato Cita con 22 carri armati contro 2 e ho perso...").
Per i combattimenti marini è stato aggiunto un 2 nelle facce del dado, ed è stato fatto per scoraggiare gli scontri navali e, a detta degli autori, rendere la maggior incertezza di tali duelli acquatici. In pratica aumentando l'imprevedibilità delle battaglie marine si cerca di scongiurare la creazione di un blocco navale da parte di un singolo giocatore.

Grazie yon :clap: , sono soddisfatto mi gusta :D
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS] Mare Nostrum

mancano ancora 34 giorni....è lunghissimo sto ks, da un lato mi va bene avendo altri due progetti in scadenza però...
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS] Mare Nostrum

Zaress":lml2dxrd ha scritto:
mancano ancora 34 giorni....è lunghissimo sto ks, da un lato mi va bene avendo altri due progetti in scadenza però...

Sì, ed è anche rallentato da morire... :tired: se non inventano qualche "coup de théâtre" a livello di SG (ma eliminata la plastica credo rimangano solo le divinità o altre mitologie del genere) sarà un luuungo stillicidio fino alla fine... Intanto su Kicktraq la "forchetta" della proiezione e scesa a 400-600 Kdolla.

JJ
 

Velvor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
319
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
velvor
Re: [KS] Mare Nostrum

Il grosso dei backer è concentrato nei primi tre giorni: chi conosceva il gioco ed era interessato a questa riedizione l'ha già preso sfruttando l'EB, ora arriverà alle ultime 48 con $2-3k al giorno, l'unico modo per realizzare di più sarebbe qualche add-on ma lo vedo improbabile per come hanno pianificato i vari SG.
Comunque probabilmente arriverà vicino ai 500k che resta sempre un gran bella cifra, sopratutto per un progetto senza miniature.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

JJVerme":2hptswra ha scritto:
Sì, ed è anche rallentato da morire... :tired: se non inventano qualche "coup de théâtre" a livello di SG (ma eliminata la plastica credo rimangano solo le divinità o altre mitologie del genere) sarà un luuungo stillicidio fino alla fine... Intanto su Kicktraq la "forchetta" della proiezione e scesa a 400-600 Kdolla.
Esattamente. Credo che tra un po' faranno la comparsa gli add-on.

La serie di sg secondo me li ha incartati, riusciranno a sbloccare quelli presentati ma in ballo ce ne sarebbero di ben più succosi come una miglioria grafica delle carte, sesto giocatore, creature mitologiche. E non ci scordiamo dell'espansione che al momento per un prezzo di vendita al pubblico di 45$ prevede solo:
1 Regolamento
14 counter (un altro sg potrebbe, anzi dovrebbe essere meeples al posto di questi counter).
68 carte
3 token (credo, gli ultimi 3 sg sono poco decifrabili).

Un po' pochino eh... :-/

Comunque vi comunico che dal 9 di Giugno non potrò fornire pià alcuna notizia sul progetto, dato che sarò tenuto al segreto.
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":21xvyleu ha scritto:
Comunque vi comunico che dal 9 di Giugno non potrò fornire pià alcuna notizia sul progetto, dato che sarò tenuto al segreto.

...intrigante!... :ninja:

In cosa consiste la tua collaborazione di preciso? Comunque, fino alla mezzanotte dell'8.06 mi aspetto da te una vagonata di spam su... TUTTO quello che sai!!! :approva:

Qualche considerazione aggiuntiva: non hanno ancora spiegato nei dettagli gli ultimi tre SG, dal 300K in su, il che da un certo punto di vista potrebbe far pensare che a breve presenteranno qualche SG nuovo... :specchio:

Simpatico il fatto che l'HB, anche se era "a tempo" e non "a quantità", rimanga disponibile se qualcuno abbandona. Non ho molta esperienza di KS, ma non mi sembra scontato.

JJ
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Re: [KS] Mare Nostrum

JJVerme":2h1meqg5 ha scritto:
Simpatico il fatto che l'HB, anche se era "a tempo" e non "a quantità", rimanga disponibile se qualcuno abbandona. Non ho molta esperienza di KS, ma non mi sembra scontato.

Hai ragione, non è scontato.... comunque si creano slot(quantità) per il lasso di tempo e quella quantità rimane :approva:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

JJVerme":16mgzoel ha scritto:
In cosa consiste la tua collaborazione di preciso? Comunque, fino alla mezzanotte dell'8.06 mi aspetto da te una vagonata di spam su... TUTTO quello che sai!!! :approva:
Rewiew del regolamento in inglese, editing ed eventuali input per regole (suppongo su come renderle più comprensibili, dato che Uwe ha precisato che il regolamento è già completo).
Vedrò di fare il possibile per quello che so prima del 9 :)
Volevo anche andare alla fiera di Parigi con mia moglie per provare il gioco con l'autore, ma le due gemelline reclamano la nostra presenza a casa :)

Qualche considerazione aggiuntiva: non hanno ancora spiegato nei dettagli gli ultimi tre SG, dal 300K in su, il che da un certo punto di vista potrebbe far pensare che a breve presenteranno qualche SG nuovo... :specchio:
Faranno qualcosa.

L'early bird strutturato in quel modo lo ho trovato molto onesto ed anche un'ottima mossa per far fare il botto in partenza al gioco.
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":sg7uqihs ha scritto:
Rewiew del regolamento in inglese, editing ed eventuali input per regole

Che dire... buon lavoro!!!! :clap: :clap: :clap:

JJ
 

Velvor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
319
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
velvor
Re: [KS] Mare Nostrum

Comunque il progetto non si è bloccato, 4k dollari al giorno continua a farli sempre, in un paio di settimane dovrebbe esaurire tutt i SG attualmente visibili e mancherebbero ancora 18 giorni alla fine.
Più che altro senza add-on difficilmente sfonderanno i 500k che equivalgono a circa 7400 backers; ora siamo a 4130 e attualmente viaggiamo a 50 nuovi backer al giorno che in proiezione fanno circa 5700 backer totali (che resta un numero notevole).
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Sì.
Già adesso hanno un buon numero di backers. I dettagli dell'avanzata possono essere seguiti qui:

http://www.kicktraq.com/projects/617871 ... hart-daily

Al momento hanno detto che non posteranno molto dato che inizia l'Origins, quindi fino a Luned' - Martedì nulla di nuovo, Academy Games sarà impegnata nella fiera. Dopo inizia anche il lavoro di editing delle regole.
Come vi avevo anticipato Uwe ha dichiarato che
Uwe":3mff79z5 ha scritto:
We are working very hard in the background trying to implement many of the ideas that you have been proposing! I cannot into details yet, until we have play tested, received manufacturing quotes, and done some preliminary artwork. Hopefully we can post these next week.
We are also considering some Add-Ons that have been proposed.
 

Velvor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
319
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
velvor
Re: [KS] Mare Nostrum

Il lato positivo di una campagna lunga è la possibilità di implementare i suggerimenti ricevuti dopo averli testati, certo ci vuole anche un gestore molto attivo e reattivo ed in questo caso Uwe sta dimostrando di esserlo. Io sono sempre più convinto della bontà del progetto.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Ripeto, il gioco secondo me è molto migliorato rispetto alla prima edizione perché sono andati a limare quei dettagli che giravano meno bene, e già si partiva da un'ottima base di gioco. Martedì mi spediscono tutto il pacco così posso rendermi meglio conto di cosa abbiano implementato ancora di nuovo oltre al già dichiarato.

Nel frattempo sbloccato un altro SG, mancano solo le plance giocatore e una nuova serie di sg per l'espansione.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Re: [KS] Mare Nostrum

Allora facci sapere ed un bel "on the road" del gioco :)
 

Velvor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
319
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
velvor
Re: [KS] Mare Nostrum

Purtroppo credo quando arriverà il pacco il buon Yon non potrà più farci sapere nulla :-(
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Infatti. Cercherò di aggiornarvi su altre cose, traduzionie quant'altro, a meno che qualcuno di Giochix non si faccia vivo in prima persona.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Mentre attendo il pacco vi informo che Uwe ha suggerito che stanno lavorando all'aggiunta del sesto giocatore e stanno ridisegnando la leadership track. Inoltre sembra che ci siano buone nuove sulle miniature di plastica ( summon [tag]Kadaj[/tag] :asd: ).
 
Alto Basso