[KS ARRIVATO] Mare Nostrum

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

pan76":fyrr0fby ha scritto:
La loro altra stretegia è quella di fare sembrare stretch su stretch sbloccati quando in realtà sono normali componenti del gioco.
L'editore americano ha spiegato che il gioco "nudo" prevedeva solo token di cartone resistente. Ora, non sono un grande esperto in materia, ma dato che l'obiettivo in dollari per produrre il gioco era solo 15.000$ è possibile che per quella cifra non ci stessero con tutti i componenti in legno.
In realtà Uwe ha risposto a questa domanda nello specifico, dicendo che i componenti in legno, ad esempio, sono le aggiunte più preziose e costose del gioco e che le hanno messe come primi sg proprio perché erano sicuri che sarebbero stati sbloccati immediatamente.

jackal":fyrr0fby ha scritto:
Non vorrei ricordare male ma dalle (poche) partite che feci con la prima edizione più di dieci anni fa (senza espansione), il gioco mi ricorda più un Cyclades con commercio che un gioco 4x... il commercio era fatto in stile assolutamente euro e non american... cmq seguo con interesse... :pippotto:
Mmh... non proprio: il giocatore sceglie che risorsa prendere da un altro giocatore. In effetti non c'è contrattazione, nel senso che non è possibile dire "ti dò un Pesce per una Frutta ed uno Schiavo". Il Direttore del COmmercio decide all'inizio quante risorse è possibile scambiare nel turno.

Tra l'altro in questa seconda edizione hanno sostituito gli Schiavi con i più pudichi Gladiatori, per questioni di "politically correct": diversi insegnanti trovavano delle difficoltà ad introdurre questo concetto a scuola, quando si giocava a Mare Nostrum.

Della serie, noi siamo il terzo mondo, Mare Nostrum non verrà mai giocato nelle scuole come aggiunta all'insegnamento normale :morto:

Zaress":fyrr0fby ha scritto:
Un paio di chiarimenti se potete illuminarmi.

Quella di 70dollari è la stessa edizione ma autografata? Sempre però localizzata in italiano senza costi di spedizione giusto?

Per 10 dollari in più posso anche starci se autografata :)
Non si è capito molto bene, invero, credo che ci siano degli stickers autografati. Sempre localizzata in italiano e sempre a 0 euro di spese di spedizione.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS] Mare Nostrum

tex-willer":7w6kbklh ha scritto:
No, se prendi l'ed italiana le spese di spedizione sono gratuite

Ma devo specificarlo sul KS o devo aspettare che Michele lo metta su Giochistarter?
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Re: [KS] Mare Nostrum

Su KS quando ti verrà inviato il survey finale.

JJ
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS] Mare Nostrum

Dentro....interessato e l'early a 10$ in meno con ss gratuite mel'ha fatto pledgiare
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS] Mare Nostrum

JJVerme":3ifw1e53 ha scritto:
Su KS quando ti verrà inviato il survey finale.

JJ

Ok grazie... :approva:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Nel frattempo è stata demolita anche la seconda tranche di stretch goals e si è passati alla terza, che ne presenta solo 3 di cui l'inserto di plastica per la scatola mi sembra il più interessante.
La campagna procede bene. Ovviamente c'è da considerare che questo è il boost dei primi giorni, poi i pledge caleranno drasticamente di ritmo. Chissà cosa si sono tenuti per il gran finale... Miniature in plastica? :grin: :sbav:
 

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
363
Località
Romagna - RA
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":286infcb ha scritto:
Chissà cosa si sono tenuti per il gran finale... Miniature in plastica? :grin: :sbav:

Non ho Cyclades ma, come ha scritto qualcuno nei messaggi su KS, i suoi componenti in plastica sostituirebbero perfettamente l'obbrobrio di quei pezzi di legno. Speriamo in un gran finale... :)
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Ha ragionissima.

Aggiungiamoci anche che con i Mostri di Age of Mythology puoi rifarci anche le Creature Mitologiche presenti nell'espansione della prima edizione (Cyclades non ha, ad esempio, la Fenice).
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS] Mare Nostrum

sta andando veramente bene come progetto, non avrei mai pensato...
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Il gioco è un misto german american. In genere questa scelta scontenta entrambe le fazioni di giocatori, in questo caso invece sembra che funzioni bene.
Attualmente, per dire, è in atto una sorta di "guerra" tra backers per chiedere le miniature di plastica: i giocatori german non le vogliono nemmeno vedere, gli american ovviamente sì. L'editore americano ha già detto che stanno seriamente valutando l'idea di aggiungere delle miniature in plastica dettagliate e storiche. Secondo me con queste miniature e l'inclusione della vecchia espansione mitologica prenderanno ancora più quota.
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Re: [KS] Mare Nostrum

Come già detto, solo per ri-precisarlo, la campagna sta solo su Kickstarter. Quindi si pledgia là. A fine campagna verrà richiesto a tutti l'edizione scelta, mediante il solito Survey.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

mikequo":2mx8xt42 ha scritto:
Come già detto, solo per ri-precisarlo, la campagna sta solo su Kickstarter. Quindi si pledgia là. A fine campagna verrà richiesto a tutti l'edizione scelta, mediante il solito Survey.
[tag]mikequo[/tag] forse hai bagliato thread? :hmm:

Comunque, secondo me un errore che stanno facendo è non rispondere celermente alla domanda ricorrente se il livello di pledge rappresentato dal bundle Mare Nostrum + Fief include la versione retail di Fief o quella KickStarter, perché nel secondo caso vedrebbero senz'altro un'impennata delle donazioni.
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Re: [KS] Mare Nostrum

No, non ho sbagliato thread ;-) Mi si chiedeva prima se Mare Nostrum andava su Giochistarter e dove pledgiare. Precisavo quindi che anche la versione italiana, stavolta, si fa su Kickstarter.

Ti rispondo subito. L'edizione di Fief del bundle è quella retail.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":1rgdqlvb ha scritto:
Miniature in plastica? :grin: :sbav:

Avrebbero i miei soldi...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":2s1bkl66 ha scritto:
Il gioco è un misto german american. In genere questa scelta scontenta entrambe le fazioni di giocatori, in questo caso invece sembra che funzioni bene.
Attualmente, per dire, è in atto una sorta di "guerra" tra backers per chiedere le miniature di plastica: i giocatori german non le vogliono nemmeno vedere, gli american ovviamente sì. L'editore americano ha già detto che stanno seriamente valutando l'idea di aggiungere delle miniature in plastica dettagliate e storiche. Secondo me con queste miniature e l'inclusione della vecchia espansione mitologica prenderanno ancora più quota.

Non capisco i MangiaCubetti. Se non vogliono le minia, usano i cubetti che già ci sono. Le minia sarebbero una cosa in più che farebbe felici noi :)

Mi sembra che così potremmo essere tutti contenti.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

mikequo":aq1d5llh ha scritto:
Ti rispondo subito. L'edizione di Fief del bundle è quella retail.
Grazie.
Sì, lo ha precisato poi anche l'editore americano, ma in aggiunta ti danno anche un'espansione.
Alla fine se acquisti sul sito Giochix le miniature di plastica hai comunque una buona edizione di Fief, non è poi così male. Certo che l'edizione KS avrebbe fatto schizzare i pledge alle stelle, credo.

kadaj":aq1d5llh ha scritto:
yon":aq1d5llh ha scritto:
Miniature in plastica? :grin: :sbav:


Avrebbero i miei soldi...
Prepara il portafogli. Mi ci gioco le mutande che le mettono.
Mik":aq1d5llh ha scritto:
Non capisco i MangiaCubetti. Se non vogliono le minia, usano i cubetti che già ci sono. Le minia sarebbero una cosa in più che farebbe felici noi :)

Mi sembra che così potremmo essere tutti contenti.
Posso dirlo? A volte i giocatori German sono un po' classisti :)
Credo che la soluzione finale che si adotterà sarà quella di mettere le miniature in plastica come add on più che come stretch goal finale.

Comunque sono curioso di vedere cosa si sono tenuti per la fine della campagna, ad esempio in quella di Fief hanno tirato fuori le miniature degli edifici ed è stato un successone. Secondo me con Mare Nostrum possono ricalcare i passi di Fief ed attestarsi anche stavolta sui 400.000$.

Arianna Sbloccata, manca solo l'inserto di plastica della scatola e poi si passa al blocco successivo. Credo che domani ne sapremo di più...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS] Mare Nostrum

$204,881 e mancano solo 41 giorni!!!!!!!! Secondo me li supera tranquillamente i 400k.....
 

Velvor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
319
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
velvor
Re: [KS] Mare Nostrum

Considera che c'era l'EB per le prime 72 ore quindi anche gli indecisi (come me...) hanno preso una copia subito, da domani dovrebbe rallentare.
Tuttavia hanno già sbloccato 20 SG quindi l'interesse resterà alto e attirerà altra gente senza perdere molti dei primi "investitori", in definitiva una campagna gestita in maniera magistrale, veramente bravi!
 
Alto Basso