[KS ARRIVATO] Mare Nostrum

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

il 28 Aprile Holly scriveva":1gjce81c ha scritto:
Molto interessante!
Però... Asyncron e Academy Games = RITARDOOOOO

:rotfl: :facepalm:
 

Sevenking75

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
96
Goblons
0
Re: [KS] Mare Nostrum

Notizia di oggi: "We have been told that the games would ship to us from the printer at the beginning of December, meaning that we could begin shipping before year's end."
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Beh dai, se così fosse un mese e mezzo di ritardo non è nulla.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Oggi mi è arrivata la versione definitiva del regolamento, pronto per essere mandato alle stampe.


Il mio nome nei riconoscimenti è sbagliato --) :muro: :rotfl:

Aggiungo anche che il colpo d'occhio finale, a dispetto di tutte le critiche, è molto bello.
Qui un'anteprima: https://www.kickstarter.com/projects/61 ... 2?ref=dash

Insomma, ci hanno lavorato su. A Gennaio ci giochiamo.
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":3dkru4fj ha scritto:
Oggi mi è arrivata la versione definitiva del regolamento, pronto per essere mandato alle stampe.


Il mio nome nei riconoscimenti è sbagliato --) :muro: :rotfl:

Aggiungo anche che il colpo d'occhio finale, a dispetto di tutte le critiche, è molto bello.
Qui un'anteprima: https://www.kickstarter.com/projects/61 ... 2?ref=dash

Insomma, ci hanno lavorato su. A Gennaio ci giochiamo.

Spiace :triste: quando sbagliano il nome .....
Sono invece contento di leggere che dovremmo riceverlo in tempi ragionevoli :p
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Veramente anche io. La mappa XXL è veramente enorme (o la mappa standard è veramente piccola), almeno a giudicare dalle anteprime:

 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Re: [KS] Mare Nostrum

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: vista la differenza di dimensioni tra le 2 mappe spero di non avere problemi di "affollamento" su quella normale ( in confronto a quella grande sembra quasi un francobollo :piange: )
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS] Mare Nostrum

No no raga, hanno rassicurato in un post che la mappa normale è di dimensioni ragionevoli. E' quella grande che è...immensa. Il tavolo su cui le vedete appoggiate hanno detto che è veramente enorme.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Guardando la mappa grande continuo a sostenere che gli Atlantidei non siano stata una scelta felice per due motivi:

1. C'entrano poco con l'ambientazione che parla di popoli reali.
2. allargano inutilmente la mappa, con la Spagna e l'Africa dell'Ovest che hanno territori sterminati a fronte del Vicino Oriente.

Molto più sensata sarebbe stata la scelta di mettere in gioco gli Iberici.


Comunque, hanno pubblicato un nuovo update nel quale mettono online le prime due pagine del regolamento dell'espansione. Credo che quest'aspetto sia stato un po' sottovalutato, le regole dell'espansione con gli obiettivi penso che aggiungano molta profondità al gioco.
Staremo a vedere, nel frattempo mi sono riproposto per l'editor e la rewiew delle regole.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: [KS] Mare Nostrum

come è finita da quest'altra parte del fiume?
Quando è previsto l'arrivo?
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: [KS] Mare Nostrum

FCM":1on9qx8z ha scritto:
come è finita da quest'altra parte del fiume?
Quando è previsto l'arrivo?
Da come ho capito se va tutto bene lo riceviamo a Gennaio...ma deve filare tutto liscio

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":3o9zcpgs ha scritto:
Guardando la mappa grande continuo a sostenere che gli Atlantidei non siano stata una scelta felice per due motivi:

1. C'entrano poco con l'ambientazione che parla di popoli reali.
2. allargano inutilmente la mappa, con la Spagna e l'Africa dell'Ovest che hanno territori sterminati a fronte del Vicino Oriente.

Molto più sensata sarebbe stata la scelta di mettere in gioco gli Iberici.

Io penso che l'allargamento "sproporzionato" della mappa sia stato voluto, per un discorso di praticità d'uso quando si mettono al tavolo 6 persone.

Per il discorso "realismo": popolazioni reali si, ma anche moltissime figure mitologiche (Minotauro, Adone, Giasone, Centauri, ecc.)...secondo me ci sta una popolazione mitologica!
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Ovviamente essendo un discorso di gusti personali è sempre opinabile :grin:
Secondo me però se mettiamo in campo popoli reali con le loro mitologie poi stona una popolazione mitologica con i propri miti. Oh, poi non ì che sia un fastidio così insopportabile eh, per me giusto una finezza (e praticità nel caso degli Iberici).
 

Sevenking75

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
96
Goblons
0
Re: [KS] Mare Nostrum

Oggi su KS l'editore ha comunicato date certe per la consegna: i distributori locali europei riceveranno la merce il 25 febbraio.Da metà marzo in avanti ogni momento è buono per ricevere il gioco.

Tra l'altro comunicano che è già stato consegnato tutto allo stampatore ad eccezione delle regole dell'espansione Atlas in quanto sono in attesa delle modifiche finali sull'artwork.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.279
Località
Roma
Goblons
436
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
[KS] Mare Nostrum

certo da novembre a marzo..bah
fortuna che non ho fretta ..


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: [KS] Mare Nostrum

Sevenking75":2zpu21fg ha scritto:
Oggi su KS l'editore ha comunicato date certe per la consegna: i distributori locali europei riceveranno la merce il 25 febbraio.Da metà marzo in avanti ogni momento è buono per ricevere il gioco.

Tra l'altro comunicano che è già stato consegnato tutto allo stampatore ad eccezione delle regole dell'espansione Atlas in quanto sono in attesa delle modifiche finali sull'artwork.
Avevo letto la mail...bho è tutto fumoso sto progetto. Speriamo che l'attesa valga la pena, di certo la mia esperienza con kickstarter non è piacevole come quella si giochistarter

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Perché fumoso, [tag]computerman[/tag]?

Credo gli resti anche l'artbook da inviare alle stampe, dato che lo stiamo revisionando in questi giorni :)
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":28ic8a23 ha scritto:
Perché fumoso, [tag]computerman[/tag]?

Credo gli resti anche l'artbook da inviare alle stampe, dato che lo stiamo revisionando in questi giorni :)
Perchè non mi piace che parti con un idea e poi cambi in corsa (vedi storia delle pedine) neanche apprezzo che fai partire una campagna e neanche tu a momenti sai il gioco com'è fatto. Non mi piace neanche che mi dai una data e poi viene posticipata non di un giorno o un mese ma di 3.
Insomma...sembra fatto tutto alla come viene o comunque questo mi ha dato come impressione

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Sul fatto delle pedine concordo al 100% e infatti ha rischiato di minare pesantemente la campagna stessa scatenando una guerra tra backers.

Per il resto il gioco è sempre stato quello, non ho visto variazioni in corsa. quanto ai ritardi, per i Kickstarter sono abituali, anzi, 3 mesi mi pare pure poco :rotfl:
 
Alto Basso