[KS ARRIVATO] Mare Nostrum

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Temo per te che gli add-ons ormai siano andati.

Invece il buon Uwe scrive che faranno un sondaggio per sapere cosa preferiscono i loro finanziatori, se miniature accurate o più simboliche. Girano infatti due prototipi di miniature:

https://boardgamegeek.com/camo/4811781d ... 342e6a7067

che sono più simboliche o quelle che ho linkato in precedenza.

Novità in vista anche per le miniature delle Città Leggendarie, se non ho capito male.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS] Mare Nostrum

Grazie mille Yon... Allora lascio perdere... :approva:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
Re: [KS] Mare Nostrum

kadaj":2tnnh2kz ha scritto:
Grazie mille Yon... Allora lascio perdere... :approva:

Secondo me se fai il preordine subito potrai ancora scegliere gli add on... avranno il totale degli add on da produrre dopo il pledge manager che sarà fatto se non erro fra il 20 e il 31 luglio... cmq chiedi... :approva:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: [KS] Mare Nostrum

yon":3er2w16l ha scritto:
che sono più simboliche o quelle che ho linkato in precedenza.
Voto per quelle che hai linkato in precedenza :sisi: :sisi: :sisi:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

kadaj":nouwcf7h ha scritto:
Grazie mille Yon... Allora lascio perdere... :approva:
Almeno, non è stato specificato da nessuna parte che è possibile aggiungere anche gli add ons...
Comunque a me i soldi li hanno gà scalati.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS] Mare Nostrum

Non ci capisco più nulla...

Scusate ma non ci sarà il PM per aggiungere gli addons come in tutti i KS?
 

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
363
Località
Romagna - RA
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks
Re: [KS] Mare Nostrum

Update del 7 Luglio su KS: https://www.kickstarter.com/projects/61 ... ts/1286895

Il 23 Luglio, salvo imprevisti, potremo compilare il PM per add-ons e info varie.

Chi non ha partecipato al KS, oltre al gioco + stretch goals, ha ancora una chance per gli add-ons:

I missed the Kickstarter Campaign, can I still pledge?
You can still get a copy of Mare Nostrum - Empires plus ALL, we repeat ALL, stretch goals. Just click on the 'Pre-Order Here' button on the main page. You can then pre-order your own copy of Mare Nostrum. You will notice that the cost is $5 higher than during Kickstarter campaign, but you will receive everything and at the same time, as if you had pledged during the Kickstarter campaign!

After you pledge, you will be emailed a survey on July 23rd where you can include Add-Ons and will be asked for your payment information. If you pledge after July 23rd you will receive your survey automatically.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [KS] Mare Nostrum

Molto interessante, grazie ancora per la dritta... Mi state seguendo un sacco... :grootknuffel:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: [KS] Mare Nostrum

Scusate ma non si sa nulla di quel sondaggio riguardo le miniature? :pippotto:
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: [KS] Mare Nostrum

Adesso....sinceramente parlando.... non vi sembra leggermente obbligata la scelta?

Le prove con le miniature includono la civiltà egizia e quella cartaginese con simboli identici alle prove B..... quindi per evitare una non omogeneità la mia scelta casca per forza sulle prove B con i simboli, dove le due civiltà sopra citate hanno gli stessi modelli ma che si sposano perfettamente con il resto delle miniature simvoliche degli altri imperi.

Mha!
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Re: [KS] Mare Nostrum

In effetti..... come dare torto ad FCM ? :sisi:
Non capisco quale sia il problema nell'inserire i "soldatini" Egizi e Cartaginesi ( a parte i costi, naturalmente ) . Se dovessero prevalere i voti per questi ultimi sostituiro' i carri da guerra e gli elefantini con soldatini Egiziani e Cartagines e li dipingero' del colore appropriato. Si trovano, di varie marche, nei negozi di modellismo in confezioni da circa 50 elementi ( dato che ne servono una decina scarsa per ogni popolo ci si può anche dividere il contenuto di una confezione ) e sono molto ben fatti.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: [KS] Mare Nostrum

ma la lingua del gioco quando la faranno scegliere?
 

midgard

Esperto
1
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2009
Messaggi
542
Località
Napoli
Goblons
403
Utente Bgg
marsac
Board Game Arena
midgard
Re: [KS] Mare Nostrum

Nell'ultimo update hanno detto che dopo la fine della GenCon, il 4 agosto sarà inviato il survey dove sarà possibile specificare la lingua e aggiungere add-on o giochi
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

siver":2t8b1elt ha scritto:
In effetti..... come dare torto ad FCM ? :sisi:
Non capisco quale sia il problema nell'inserire i "soldatini" Egizi e Cartaginesi ( a parte i costi, naturalmente ) .
Il problema è che un sacco di giocatori German che si sono sentiti defraudati per la perdita del meeple di legno spingono per questa via intermedia che tende di più al tipo di miniature dei giochi german. Tutto lì.
Devo dire comunque che l'idea di usare le armi come miniature è molto bella, a me piace, però come detto da FCM c'è poi un problema di omogeneità delle miniature, senza contare il fatto che secondo me su un tabellone apparecchiato con tutte quelle miniature risulta più leggibile avere dei soldatini.

L'editing delle regole è terminato, quindi secondo me ora passeranno direttamente alla produzione delle scatole.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Re: [KS] Mare Nostrum

Io ho votato a suo tempo A. Di "stomaco" avrei voluto votare B, tanto per avere qualcosa di diverso dai soliti soldatini.
Ma poi ho pensato all'ergonomia: ad un rapido colpo d'occhio alcune città e alcuni soldatini possono essere scambiati erroneamente tra di loro.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

Tanto tuonò che piovve.

Il partito oltranzista dei mangiacubetti trionfa alle elezioni dei soldatini eleggendo i meeples di plastica, non potendo avere quelli di legno. :-( :muro:
Sono pure spariti l'elefante per Cartagine ed il carro per gli Egiziani.
Pazienza, vorrà dire che comprerò le scatole di soldatini dalla Caesar.

L'ultimo update annuncia che è stato inviato il pledge manager, se non ho capito male. Chi ha finanziato e non lo avesse ricevuto può seguire le istruzioni
qui.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: [KS] Mare Nostrum

Noooo che brutta roba.

Edit: Anzi no. Capito male.
3:2 per le miniature :)))
Spero che gli elmi non riscuotano successo :D
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: [KS] Mare Nostrum

LupoSolitario":25ivm6a7 ha scritto:
Spero che gli elmi non riscuotano successo :D
Tu dovresti giocare al Superenalotto.

https://www.kickstarter.com/projects/61 ... ts/1324200

:facepalm:


Non vi dico i commenti inferociti.
Tra l'altro io gli esiti del voto non ho mai capito dove vederli, ammesso che fossero pubblici, ma se non ho capito male avevano vinto i soldatini ma AG ha scelto gli Elmi perché
Academy Games":25ivm6a7 ha scritto:
Based on all of the comments and input that we have received,
a me cascano un po' le braccia (per essere fini), se ho capito giusto.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS] Mare Nostrum

Io esulto per la scelta degli elmi...e non sono il solo a quanto leggo :)

Ma...gusti personali a parte:

Tra l'altro io gli esiti del voto non ho mai capito dove vederli, ammesso che fossero pubblici
i risultati finali del sondaggio "soldatini contro figure simboliche" non sono stati pubblicati né hanno mai detto che lo sarebbero stati. L'unica cosa che hanno comunicato è stata la vittoria 3:2 dei soldatini sulle figure simboliche.

ma se non ho capito male avevano vinto i soldatini ma AG ha scelto gli Elmi perché
il sondaggio che venne fatto era tra "soldatini" e "figure simboliche" e non tra "soldatini" ed "elmi". Questa è una differenza fondamentale.
La scelta è ricaduta sugli elmi perché in primis a loro è sembrata la scelta migliore e poi anche perché, sì, hanno ricevuto una marea di commenti positivi (tra cui anche quelli di molti "convertiti") *.

Detto ciò è da sottolineare come non avessero mai neanche accennato al fatto che il risultato del sondaggio fosse in qualche modo vincolante. Il sondaggio venne aperto infatti per ricevere feedback dai backers in modo più organico e più semplice da analizzare rispetto ai singoli commenti postati.


Se c'è un errore a loro attribuibile è, a mio avviso, quello di aver aperto in prima battuta il sondaggio stesso. Avrebbero dovuto decidere loro cosa era meglio senza dare la sensazione di "illudere" i backers.


* ve lo posso assicurare perché in quel periodo seguivo quotidianamente l'evolversi del progetto, controllando all'incirca ogni ora i nuovi commenti postati


Per completezza d'informazione riporto qui il commento di 2 giorni fa di Uwe:
[spoil]We hope that everyone is enjoying their weekend and thanks for the great comments.
Dice: We received some feedback that the backers would rather have the Roman numeral dice. Academy Games wrote the English language rules and then had Asyncron games do the layout. I did not even notice that the dice had been changed to regular numbers. The rules are in the translation and layout phase, so these dice may just have been placed as a temporary placement image. I will contact Olivier about this, since we also prefer the Roman numerals.
Miniatures: We try to get as much input from our supporters as possible, which we use in making our decisions. We do not and did not mean to imply that the survey result would be the final decision. We received some great suggestions from supporters who filled out the survey and used this input to make the game's look and feel align with the designer's intent.
Thanks for your constructive suggestions and support.
Uwe[/spoil]
 
Alto Basso