[KS ARRIVATO] Gloomhaven

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
Re: [KS] Gloomhaven

non so in questo caso esattamente la la randomizzazione non è l'unico modo per gestire gli scontri. Qui se non ho capito male c'è un discorso di gestione delle risorse (le carte) per affrontare via via i nemici che si hanno di fronte.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS] Gloomhaven

Potrebbe essere benissimo una cosa alla Mage Knight per gli scontri. Nessuna necessità del dado ;)

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un video di Rahdo. Quando torno dai monti me lo guardo.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS] Gloomhaven

Morg":w1teg2j8 ha scritto:
C'ho capito poco, chi è che fa l'articoletto? :D
ci riprovo :look: :asd:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS] Gloomhaven

crotalo":3eiuf1ja ha scritto:
non so in questo caso esattamente la la randomizzazione non è l'unico modo per gestire gli scontri. Qui se non ho capito male c'è un discorso di gestione delle risorse (le carte) per affrontare via via i nemici che si hanno di fronte.

dai che anche questa volta riesco a risparmiare i soldi! :clap:

Meglio aspettare titoli che sono nelle mie corde..
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloomhaven

Allora evita il video di Rhado, secondo me :lul:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS] Gloomhaven

Mik":se2d6n0d ha scritto:
Allora evita il video di Rhado, secondo me :lul:

Mi ispira tutto tranne il sistema di combattimento.. il dado è il dado!


Un po come portare a cena una splendida donna offrirgli la cena, corteggiarla e riuscire a sedurla.. convincerla a salire da te e a qual punto quando è nuda e ti aspetta mandare il vicino!! :rotfl:


fatemi cambiare idea.. :piange:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS] Gloomhaven

Mik":14qg4ysm ha scritto:
Occhio che, per ora, dicono che se giochi con più gruppi, comunque ti ritrovi sul mondo modificato da questi. Ossia, per ora, il mondo si evolve con etichette alla Legacy e quindi le avventure fatte con gli altri gruppi, comunque modificheranno l'unico mondo.
.......mmmmm..... 'Sta cosa degli adesivi mi lascia molto molto perplesso.
Al momento è una delle cose che mi frena di più dall'aderire.......
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS] Gloomhaven

caci2000":1n27dkky ha scritto:
Mik":1n27dkky ha scritto:
Allora evita il video di Rhado, secondo me :lul:

Mi ispira tutto tranne il sistema di combattimento.. il dado è il dado!


Un po come portare a cena una splendida donna offrirgli la cena, corteggiarla e riuscire a sedurla.. convincerla a salire da te e a qual punto quando è nuda e ti aspetta mandare il vicino!! :rotfl:


fatemi cambiare idea.. iange:
....peccato non abitiamo vicino.....
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] Gloomhaven

Il combattimento è gestito tramite carte abilità. Il fattore random è dato da un mazzetto di carte con stampati dei modificatori. Il mazzo si evolve con l'aumentare del livello di giocatore: di tolgono così modificatori negativi e se ne aggiungono di positivi.

Chi non vuole farsi venire la scimmia non si guardi il video di radho,
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS] Gloomhaven

suaimondi":1whvpfp6 ha scritto:
Il combattimento è gestito tramite carte abilità. Il fattore random è dato da un mazzetto di carte con stampati dei modificatori. Il mazzo si evolve con l'aumentare del livello di giocatore: di tolgono così modificatori negativi e se ne aggiungono di positivi.

Chi non vuole farsi venire la scimmia non si guardi il video di radho,

Già che ci sia random sotto altra forma rende la mancanza del dado diversa.. ma il mazzetto è a parte o insito nella mano che si gestisce?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloomhaven

suaimondi":60uia3t3 ha scritto:
Il combattimento è gestito tramite carte abilità. Il fattore random è dato da un mazzetto di carte con stampati dei modificatori. Il mazzo si evolve con l'aumentare del livello di giocatore: di tolgono così modificatori negativi e se ne aggiungono di positivi.

Chi non vuole farsi venire la scimmia non si guardi il video di radho,

Tipo venerdì?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] Gloomhaven

È un mazzettino a parte, coperto.
Notare che ogni personaggio ha il proprio, per cui i modificatori sono diversi da pg a pg.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS] Gloomhaven

Passando di livello muti la composizione del mazzo andando ad aggiungere o togliere carte.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloomhaven

Sto leggendo anche altri Thread e mi sta infoiando sempre di più.

Un progetto veramente veramente interessante.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS] Gloomhaven

Mik":2kj3xthl ha scritto:
Sto leggendo anche altri Thread e mi sta infoiando sempre di più.

Un progetto veramente veramente interessante.

Anche il "buon" Rahdo ha usato PAROLONI. Ok, è lui, però...si è sbilanciato proprio pesantemente su questo.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [KS] Gloomhaven

Io ve l'avevo detto di non guardare il video :consola:
Comunque un dungeon crawler senza dadi vale la pena di averlo in collezione :snob:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS] Gloomhaven

Nuovi SG ma cosa più importante si possono aggiungere al pledge altre scatole senza variare le spese di spedizione.
Ottimo per dividersele tra backer, basta organizzarsi un po'. Tra un po' parte il contest per creare una avventura, le due migliori andranno nella scatola base, attendiamo il nuovo update.
Sbloccato un personaggio extra ed in arrivo uno di partenza che si aggiungerà ai 4 di base.
SG che non mi fanno gridare al miracolo, ma essendo ogni 10000$ mi aspetto di vederne diversi (i personaggi da sbloccare sono 9 e spero miglioreranno anche i segnalini dei mostri).
Vedo di dare un occhio alla prima missione e al regolamento, c'è pure il print'n'play.
 
Alto Basso