[KS ARRIVATO] Conan della Monolith

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS] Conan della Monolith

Se volete posso fare lo stesso lavoro con il regolamento e le carte che ci hanno dato... non dovrei metterci molto conoscendo già bene le regole

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Erik":2o8vxlov ha scritto:
Se volete posso fare lo stesso lavoro con il regolamento e le carte che ci hanno dato... non dovrei metterci molto conoscendo già bene le regole
Serba le energie per le magie del gioco, quando ci arriverà. Mi pare l'unica cosa davvero dipendente dalla lingua.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
551
Utente Bgg
viofla77

Erik":8asnsbhi ha scritto:
Magari!!!! Intanto grazie per le icone!!

andpal67

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43

Grazie Erik per la traduzione ed il tempo che ci hai dedicato :clap:

Ti ho mandato un MP

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185

Primo abbozzo delle regole in solitario che ho pensato. Disclamer: ovviamente, giocare con un umano e' tutta altra cosa, necessariamente una AI ha i suoi limiti e per questo in alcuni punti bara andando contro le regole, ma dalle partite che ho fatto ho trovato comunque il ruolo degli eroi divertente e la partita molto veloce perche' si taglia parecchio la fase Overlord essendo automatizzata. Chi la vuole provare mi farebbe un grande piacere, magari esce qualcosa di divertente per variare sul tema quando non si hanno i compagni di gioco a disposizione :)

---------------------
SETUP
dare gemme come da scenario, mescolare le tiles e tenerle a faccia in giu’. Se scenario richiede di nascondere qualche elemento, usare dei token (definire quale di questi e' l'obiettivo) e posizionarli randomicamente coperti

TURNO
EROI: scorre normalmente, i mostri possono difendersi consumando 1 o piu’ gemme solamente in queste condizioni (se disponibili) e ordine
1. Viene attaccato un mostro legato a un obiettivo dello scenario: si consuma 1 gemma ogni 2 hit oltre la difesa del mostro per tirare il dado arancione (rombo)
2. Se mostro obiettivo non e’ presente sul tabellone, si consuma 1 gemma per tirare 1 dado arancione di difesa (solo se i danni sono 1 o 2 hit oltre la difesa del mostro)

OVERLORD: recupera gemme come da regole, in piu’ pesca un numero di tiles pari al numero di eroi presenti sul tabellone in quel momento, si risolvono uno alla volta e si scartano (se finito il mazzo, rimescolarlo). Le regole di attivazione per un mostro non obiettivo dello scenario sono in ordine:
1. Muovere del fattore di movimento verso l’eroe piu’ vicino in ordine:
[*] 1. Eroe che ha eventuali obiettivi della missione (in caso non sia raggiungibile usare 1 gemma per muoversi del fattore di movimento)
[*] 2. Eroe che sia raggiungibile senza spendere gemme (in caso non ci sia piu’ un mostro obiettivo dello scenario allora e’ possibile usare 1 gemma se non si raggiunge con il movimento base) e sia piu’ vulnerabile (meno gemme usabili, meno armatura, meno punti vita rimasti)
2. Attaccare eroe nella propria zona (sempre prima eroe con obiettivi della missione, poi quello con meno gemme usabili, meno armatura, meno punti vita rimasti), se e’ previsto un reroll usarlo solo per i dadi con 0 hit (se eroe bersaglio e’ legato agli obiettivi: consumare 1 gemma per eventuale reroll)

Evento Respawn: usare un dado per determinare gli ingressi come da scenario, pescare casualmente mostri uccisi e piazzarli in quel punto, scalare dal valore di respawn utilizzabile come da scenario (se non ci sono mostri che fanno stare nel limite allora si finisce respawn)

Scenario del Villagio: Zogar ha una AI particolare:
1. attacca un eroe nella sua zona (sempre nell’ordine eroe con obiettivi (consuma 1 gemma per reroll ulteriore in caso), meno gemme usabili, meno armatura, meno punti vita rimasti)
2. muove lontano dagli eroi e verso area con piu’ pitti (Eventualmente puo’ consumare 1 gemma per muoversi ancora del suo fattore di movimento)
3. se non ha attaccato al punto 1: attacca un eroe nella sua zona (sempre nell’ordine eroe con obiettivi (consuma 1 gemma per reroll ulteriore in caso), meno gemme usabili, meno armatura, meno punti vita rimasti)

-------------------------------

C'e' da lavorare sul numero di tiles attivabili per turno (volevo provare a un minimo 2 massimo il numero di eroi -1) e se e' meglio lasciare l'ordine come da scenario e ruotare su questo (ma rimane prevedibile per chi muove gli eroi e ha poco effetto sorpresa), per la gestione delle gemme dell'overlord cosi' mi sembra abbastanza interessante e focalizzata a ostacolare gli eroi verso gli obiettivi (zogar che scappa e' una strategia abbastanza ovvia), ma anche li si puo' trovare qualche altra soluzione.
Se avete idee ovviamente sono ben accette, ci mancano cosi' tanti mesi che ne avremo di tempo da passare :p

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

@erik: grande!!! per me puoi tradurre tutto :asd:

@mailok: ma quanto sei avanti :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: se riesco provo ma prima devo ancora stampare :muro:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

Ragazzi dopo aver visto diversi sganascioni nella traduzione....errori di battitura data l'ora tarda in cui ho effettuato la traduzione :muro: , ho aggiornato il file sistemandolo nel nostro amato idioma :sava73:

Mailok

Goblin
Goblons
185

Grandissimo Agzaroth, complimenti per l'articolo che riassume uno dei tanti perche' del successo dei KS, l'aspetto emozionale e il culmine di un percorso interiore verso il parto finale, magari potrebbe far cambiare idea a chi invece vede nei KS il male moderno dei boardgame :)

P.s. Si, letto prima di fare la pipi' del buongiorno, soffrono molto le vesciche di noi boardgamer tecnologici :)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

:clap: :clap: :clap:

E adesso?! In sella al prossimo kickstarter, sapendo però che sarà al massimo un trotto rispetto a questa cavalcata a briglia sciolte che è stato Conan :approva:

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

Grande articolo, man mano che lo leggevo mi saliva l'adrenalina ripensando a tutte le volte che pure io ho risposto "roba di giochi..." :rotfl:

Lagoon

Goblin
Goblons
1.527

Bellissimo editoriale :)
"roba di giochi" è un classico :asd:
Benedetto fu il giorno in cui la banca ci diede un solo "spippolotto coi codici" e io vinsi l'iniziativa per il loot :rotfl:

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

Come si dice dalle mie parti Agzaroth:

Me fatt' venì o fridd n'guoll...che tradotto significa "mi hai fatto venire la pelle d'oca" :rotfl: :rotfl:

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
prozio

E' appena arrivato l'aggiornamento per il pledge manager e parla di inserire add on, ma si potrà anche passare da barbarian a king?

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

prozio":23t53egx ha scritto:
E' appena arrivato l'aggiornamento per il pledge manager e parla di inserire add on, ma si potrà anche passare da barbarian a king?

Sì, addirittura dicono (se non interpreto male) che si potrà fare il Pledge anche a KS finito:

Q: Curses! I didn't get to pledge, will I be able to get in during the pledge manager?

A: Never fear, you will indeed!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

cloppete cloppete :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

Stasera proverò il PnP, ho un dubbio su una regola degli attacchi a distanza, che dice:

"Ranged attacks ARE obstructed by enemy models in the same area"

Questo lo traduco come "io tiro l'ascia dalla casella A alla casella B. Se ci sono nemici nella casella A, questo causeranno Ostruzione (e quindi penalità al tiro)". e ci sta tutto.
Quello che non capisco è l'esempio sottostante al manuale, dove Conan si trova insieme al Serpente Gigante nella casella A e lancia l'ascia a Zogar nella casella B, ma senza subire alcuna penalità.
Ho interpretato male io, o è l'esempio bacato?

Alto Basso