CHIUSO Kingdoms Forlorn

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.804
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Da un lato mi tenta molto, dall'altro sento una sorta di repulsione (esagero, quella ce l'ho per ATO causa tema). Sarà che di cavalieri, arme e dintorni non ho alcun interesse. Lato artistico mi dice molto poco. E anche le meccaniche comunque complesse (non parliamo di giochi di livello base e nemmeno medio, se ho capito qualcosa) non mi attraggono particolarmente, credo di preferire giochi dall'impatto cerebrale durante il gioco non eccessivo come già lo è il mio lavoro spessissimo, quindi di dover tenere conto di decine e decine di cose preferisco farne a meno.

Eppure... qualcosa mi attrae. Voglio resistervi, fino a gennaio, poi il prezzo +50% fa necessariamente il resto, ma non so se riuscirò.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.656
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sono stratentato anch'io dall'Elite, ma non ho capito bene che meccaniche aggiunga. Sono entrato un po' a gamba tesa in questa campagna, non ho ancora assimilato abbastanza informazioni. Peraltro, è il primo vero kick che faccio, dato che tutti i miei big game li ho sempre presi di seconda mano.

My 2cent, vai di elite, che secondo me è proprio un pezzo importante del core, dato che va a completare il sunken kingdom

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.961
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
A latere: sapete se c'è una pagina (anche Reddit et similia) con un bel riassuntone di tutte le dinamiche di gameplay? Che mi prende un po' a male guardarmi ogni pagina di update sul Gamefound. :S

Purtroppo ti consiglio di recuperare i vari update post campagna😅,parti dagli ulimi

Cris92

Illuminato
Iperattivo! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.762
Utente Bgg
Kris92
Da un lato mi tenta molto, dall'altro sento una sorta di repulsione (esagero, quella ce l'ho per ATO causa tema). Sarà che di cavalieri, arme e dintorni non ho alcun interesse. Lato artistico mi dice molto poco. E anche le meccaniche comunque complesse (non parliamo di giochi di livello base e nemmeno medio, se ho capito qualcosa) non mi attraggono particolarmente, credo di preferire giochi dall'impatto cerebrale durante il gioco non eccessivo come già lo è il mio lavoro spessissimo, quindi di dover tenere conto di decine e decine di cose preferisco farne a meno.

Eppure... qualcosa mi attrae. Voglio resistervi, fino a gennaio, poi il prezzo +50% fa necessariamente il resto, ma non so se riuscirò.
Eh pensaci velocemente perché se ITU lo mette a 300€ significa che ci troviamo di fronte la mole di contenuti di ATO Core con un reparto storage migliore delle espansioni di ATO Ciclo 4/5.

Prenderlo a 100€ in meno non è un brutto affare 🤔😏.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.656
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Mmmm sarebbe da buttare via e rifare sto video, dalla campagna il gioco è cambiato parecchio, anche già solo il fatto che la mappa non è più casuale cambia l'approccio totalmente, oltre poi a tutte le meccaniche tirate fuori nel mentre.

E anche le meccaniche comunque complesse (non parliamo di giochi di livello base e nemmeno medio, se ho capito qualcosa) non mi attraggono particolarmente, credo di preferire giochi dall'impatto cerebrale durante il gioco non eccessivo come già lo è il mio lavoro spessissimo, quindi di dover tenere conto di decine e decine di cose preferisco farne a meno.

ATO lato regolistico è veramente veramente pesante e penso KF non si discosterà troppo. Più che altro perché ha veramente tante regole e situazioni da gestire, alle volte spalmate su più libri, e a me veniva sempre il dubbio di vedere se stavo facendo giusto

Cris92

Illuminato
Goblons
1.762
Utente Bgg
Kris92
Mmmm sarebbe da buttare via e rifare sto video, dalla campagna il gioco è cambiato parecchio, anche già solo il fatto che la mappa non è più casuale cambia l'approccio totalmente, oltre poi a tutte le meccaniche tirate fuori nel mentre.
Tranquillo. Appena escono il regolamento avrai da lavorare 🤣💪.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.961
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ieri, preso da non so quale raptus ossessivo compulsivo, ho pledgiato il core. 199 € + 50 € di spedizione. Sono ancora molto indeciso se tenerlo, però. Giocherò senza ombra di dubbio in solo, e anch'io non sono esattamente rapito dall'aspetto grafico, benché mi piaccia, eh.
Ci sono altri che lo giocheranno in solo e sono convinti del pledge? Dite che faccio male a prendere solo il core e non core + espansione? Ditemi un po' che umore avete, ad oggi.

P.S.
Sapete come si fa, nel caso, a chiedere il rimborso?

Io ti direi di restare col base, di contenuto ne hai a sufficienza.
Hai 6 cavalieri con relative storie.
Tieni conto che per il solo secondo me gestire più di due cavalieri(più squire)diventa tosta.
A fare due pg+squire hai altre due run da fare con gli altri due pg,se ne usi uno solo di pg più 3 squire ne hai addirittura altre 5 di run.
Incluso hai anche il sunken kingdom.
Aggiungici anche che pare abbiano aggiunto una mini campagnetta,più la modalità roguelite più la modalità di Marcin.
Per aggiungere il resto hai tempo quando uscirà la reprint con i nuovi regni e il vecchio materiale.
Con i loro core stai a posto per parecchio,ho finito i primi 3 cicli di ato dopo 200 e passa ore di gioco,ora stanno arrivando le espansioni al mio socio ma al momento non mi passa neanche per l anticamera del cervello di attaccare subito con il ciclo 4 e 5😅.

Einar

Goblin
Goblons
5.961
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Aspetta la reprint sicuramente passerà qualche mese dalla consegna del core e sei in tempo per dare un occhiata ai vari feedback.
Altrimenti se ne evangelion/grecia ne dark fantasy ti ispirano..prova a vedere, se ti ispira piu lo scifi,la campagna di Enormity che parte il 3.

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
47
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
Aspetta la reprint sicuramente passerà qualche mese dalla consegna del core e sei in tempo per dare un occhiata ai vari feedback.
Altrimenti se ne evangelion/grecia ne dark fantasy ti ispirano..prova a vedere, se ti ispira piu lo scifi,la campagna di Enormity che parte il 3.
Se non fosse che Enormity lo vedremo arrivare alla nostra porta tra un'enormità di tempo...

Einar

Goblin
Goblons
5.961
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se non fosse che Enormity lo vedremo arrivare alla nostra porta tra un'enormità di tempo...

Poco ma sicuro ma non ho particolare fretta😅..
Ci ho messo due anni per finire i 3 cicli tenendo conto che sempre ITU oltre al core di kf ho da giocare a srocco succulent,harvest,red.
Senza contare sempre a scrocco ciclo 4,5 e sins..direi che con loro ho il sederino parato🤣(senza contare tutta l altra roba).

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.804
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Enormity sulla carta si, mi ispira come ATO ^ KF ma l'art style visto mi secca come il deserto del Kalahari... e poi di aspettare anni non ho più intenzione. Consegnato il primo kick che sto aspettando non ne farò più alcuno...

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.804
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer

ATO lato regolistico è veramente veramente pesante e penso KF non si discosterà troppo. Più che altro perché ha veramente tante regole e situazioni da gestire, alle volte spalmate su più libri, e a me veniva sempre il dubbio di vedere se stavo facendo giusto
Ecco, infatti, questa complessità me lo mette automaticamente fuori dai ranghi.

Eh, vorrei, ma volevo anche prendermi Fields of Fire e Rogue Angels (tramite Weega) e chiudere lì i miei acquisti. Aiuto!
Su Rogue Angels hai tutto il mio appoggio e la mia stima!

Einar

Goblin
Goblons
5.961
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
E comunque non riescono ad inviare i file prima del lancio di Enormity
1000083996.jpg

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
176
questo modo di fare comunicazione, mi fa troppo rosicare. E' un mese, o forse anche più, che dicono che è pronto il regolamento...

eMii

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
124
Da completo profano del combat system di ATO chiedo (visto che KF riprende e raffina quel sistema, se ho ben inteso) cosa vi entusiasma/esalta? Quali sono gli aspetti che preferite, ed eventuali difetti? Per capirci, io sto apprezzando molto le fight di Oathsworn (in 4 giocatori), anche se mi rendo conto che siamo su complessità differenti. Vorrei capire se, eventualmente, prendere il core di KF per giocarlo in solo.

Cris92

Illuminato
Goblons
1.762
Utente Bgg
Kris92
Da completo profano del combat system di ATO chiedo (visto che KF riprende e raffina quel sistema, se ho ben inteso) cosa vi entusiasma/esalta? Quali sono gli aspetti che preferite, ed eventuali difetti? Per capirci, io sto apprezzando molto le fight di Oathsworn (in 4 giocatori), anche se mi rendo conto che siamo su complessità differenti. Vorrei capire se, eventualmente, prendere il core di KF per giocarlo in solo.
Eh…da dove partire 🤣

Io ho ATO e ho preso tutta la Wave 1 di KF e lo giocherò quasi sicuro da solo.

Il sistema sarà più raffinato rispetto ad ATO ma aggiunge piccoli nemici oltre che a Boss grandi e più complessi. Ci sono regni multiple con le loro storie interconnesse con le singole storie dei cavalieri (personaggi che utilizzi nel gioco). Ogni cavaliere ha i suoi eventi di narrativa e puoi decidere se usarne più di uno e magari combinarli con gli squires, personaggi meno complessi dei cavalieri che ti aiutano nell’avventura. In teoria c’è l’hub di gioco che dovrebbe evolversi a seconda di cosa sblocchi durante il gioco 🤔.

Per il quadro completo e altri dettagli aspettiamo il regolamento “finale” che sarà rilasciato a tutti il 10 dicembre.

Per il resto sono personalmente abbastanza fiduciosa che il gioco sarà tanta roba (se piace il tema, il genere, la complessità e l’esplorazione graduale tramite vari pezzi di mini mappe interconnesse). Difficile dare una risposta convincente sull’acquisto senza vedere cosa hanno finalizzato (forse qualcosa vedremo col regolamento 🤔) ma non ho dubbi ci sarà taaaaaaaanta roba (e tante belle miniature 😏🤣).

Alto Basso