CHIUSO Kingdoms Forlorn

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Aggiornamento interessante, si riesce a capire qualcosa di piu' delle meccaniche di gioco.
Mi piace che ci sia una parte importante di Boss Battle, ma che la parte di Dungeon Delve non sia una fase secondaria. Anzi, parlano di decisioni determinanti e di meccanica push your luck che poi ti puo' far arrivare alla Boss Battle in mutande.
Si conferma per il momento il tipo di gioco che vorrei.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Precisamente che si intende per solo-operative dungeon delver?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Mmh me lo aspettavo molto meno simile a Trespass... Vedremo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Precisamente che si intende per solo-operative dungeon delver?

La mesta realizzazione che indipendentemente dalla bellezza di un cooperativo con campagna, tra una partita e l'altra devi rollare un d10 e

1- L'ultima partita ha fatto cagare, quindi e' di fatto diventato un solitario.
2- Qualcuno ha comprato un eurogame le cui partite durano la meta' di quelle del molossone da kickstarter. Il gioco e' quindi diventato di fatto un solitario.
3- Un membro del gruppo ha cambiato citta'. Stato. Continente. Pianeta. In retrospettiva sarebbe stato meglio non coinvolgere astronauti: il gioco e' diventato un solitario.
4- E' arrivato un nuovo kickstarter con una campagna da 56 partite, non vuoi interrompere la campagna in corso, ma... entrambi i giochi sono diventati solitari.
5- "Ma se invece giocassimo a Gloomhaven che e' meglio sotto ogni punto di vista?" Quindi il tuo gioco e' diventato un solitario.
6- "Ma se giocassimo a qualcosa che non mi preme le meningi come una emicrania da ombrellone?" Quindi Gloomhaven e' diventato un solitario.
7- Ti rendi conto che il gioco sarebbe piu' divertente senza aspettare i turni altrui. Al diavolo! Il gioco e' un solitario!
8- Hanno appena annunciato la riedizione che fixxa tutti i problemi del gioco base. Campagna in pausa, ri-rolla sulla tabella quando arrivera' l'update (intanto, giocaci in solitario).
9- "Questo venerdi' non posso". Rirolla la settimana entrante, ma c'e' ancora speranza.
10- Tutti apprezzano il gioco. Congratulazioni! Il gioco e' un cooperativo con campagna!

Piu' seriamente, stanno progettando il gioco come solitario che si puo' giocare in cooperativo, visto che la stragrande maggioranza dei giocatori di KDM (un gioco simile) gioca in solitario per problemi logistici.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
La mesta realizzazione che indipendentemente dalla bellezza di un cooperativo con campagna, tra una partita e l'altra devi rollare un d10 e

1- L'ultima partita ha fatto cagare, quindi e' di fatto diventato un solitario.
2- Qualcuno ha comprato un eurogame le cui partite durano la meta' di quelle del molossone da kickstarter. Il gioco e' quindi diventato di fatto un solitario.
3- Un membro del gruppo ha cambiato citta'. Stato. Continente. Pianeta. In retrospettiva sarebbe stato meglio non coinvolgere astronauti: il gioco e' diventato un solitario.
4- E' arrivato un nuovo kickstarter con una campagna da 56 partite, non vuoi interrompere la campagna in corso, ma... entrambi i giochi sono diventati solitari.
5- "Ma se invece giocassimo a Gloomhaven che e' meglio sotto ogni punto di vista?" Quindi il tuo gioco e' diventato un solitario.
6- "Ma se giocassimo a qualcosa che non mi preme le meningi come una emicrania da ombrellone?" Quindi Gloomhaven e' diventato un solitario.
7- Ti rendi conto che il gioco sarebbe piu' divertente senza aspettare i turni altrui. Al diavolo! Il gioco e' un solitario!
8- Hanno appena annunciato la riedizione che fixxa tutti i problemi del gioco base. Campagna in pausa, ri-rolla sulla tabella quando arrivera' l'update (intanto, giocaci in solitario).
9- "Questo venerdi' non posso". Rirolla la settimana entrante, ma c'e' ancora speranza.
10- Tutti apprezzano il gioco. Congratulazioni! Il gioco e' un cooperativo con campagna!

Piu' seriamente, stanno progettando il gioco come solitario che si puo' giocare in cooperativo, visto che la stragrande maggioranza dei giocatori di KDM (un gioco simile) gioca in solitario per problemi logistici.
Infatti il critico su d10 quando esce è festa 😀
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Poteva andare peggio, poteva essere un d20

O 3D6 e il critico esce con 3.

(Esistono anche sistemi in cui la probabilità di successo e fallimento non varia linearmente)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.506
Goblons
6.070
Di norma non mi faccio ammaliare troppo dalla bellezza delle miniature, ma qui la mia fermezza d'animo ha vacillato. Siamo esseri così deboli, noi umani...

Cattura.JPG

Link.
Bhe le miniature di AT:O sono altrettanto belle.
Vedremo la resa in plastica.
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Mah, io invece vado controcorrente e dico che a me queste miniature non convincono.

Hanno provato a reinterpretare lo stile disturbante di KDM adattandolo alla Lore del loro prodotto, ma a livello di originalità è qualità di concept, le miniature del prodotto di Poots secondo me viaggiano proprio su un altro livello. (IMHO)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.506
Goblons
6.070
Mah, io invece vado controcorrente e dico che a me queste miniature non convincono.

Hanno provato a reinterpretare lo stile disturbante di KDM adattandolo alla Lore del loro prodotto, ma a livello di originalità è qualità di concept, le miniature del prodotto di Poots secondo me viaggiano proprio su un altro livello. (IMHO)
Ed hanno anche un costo molto maggiore.
Si va da 25$ a miniatura singola fino a 75$ per le più grandi.
Con un core game da 400$.

la qualità si paga.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Penso intendesse che come design fossero migliori, non come materiali e in effetti concordo.
Anche i boss di Aeon Trespass non sono male imo, ma molto lontani dall'originalità di KDM

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.506
Goblons
6.070
Mah. Alla fine se proprio si guardano bene i mostri di kdm, non è che sono tutta questa originalità. Forse 5 anni fa.
Io trovo più ispirati certi modelli di AT:O.
Poi magari se ne riparlerà quando arriverà la GC.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Mah. Alla fine se proprio si guardano bene i mostri di kdm, non è che sono tutta questa originalità. Forse 5 anni fa.
Io trovo più ispirati certi modelli di AT:O.
Poi magari se ne riparlerà quando arriverà la GC.
Non mi trovi d'accordo, sebbene sia in super hype per Aeon Trespass imo lo stile di KDM è su un'altra vetta (l'olimpo, no pun intended).
Design come quello del Temenos, del Pursuer o del Labyrnthaurus li ho sempre visti come abbastanza scialbi imo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.506
Goblons
6.070
Non mi trovi d'accordo, sebbene sia in super hype per Aeon Trespass imo lo stile di KDM è su un'altra vetta (l'olimpo, no pun intended).
Design come quello del Temenos, del Pursuer o del Labyrnthaurus li ho sempre visti come abbastanza scialbi imo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
A me il mostrone tutto mani fa impazzire 😍
 
Alto Basso