CHIUSO Kingdoms Forlorn

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
279
Località
Arezzo
Goblons
279
Speriamo non costi un rene
Su fb dicono che per farsi una idea del prezzo basta guardare la loro ultima compagna , solo che non specificano se il prezzo di ora o di quando uscì 2 anni fa' 😅😅😅
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Su fb dicono che per farsi una idea del prezzo basta guardare la loro ultima compagna , solo che non specificano se il prezzo di ora o di quando uscì 2 anni fa' 😅😅😅
Ah ok, allora sarà un rene più un menisco 🤣
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Su fb dicono che per farsi una idea del prezzo basta guardare la loro ultima compagna , solo che non specificano se il prezzo di ora o di quando uscì 2 anni fa' 😅😅😅
Uscire con un gioco base da 250$ mi sembrerebbe davvero esagerato
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Uscire con un gioco base da 250$ mi sembrerebbe davvero esagerato
Hanno risposto ad un utente su ks che aveva paura fosse più di 200 dollari di tranquillizzarsi. Imo saranno sui 150

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Anche per me il prezzo base sarà sui 150, per quanto ci siano delle buone premesse va considerato che questi in vita loro non hanno ancora consegnato nulla se non una manciata di miniature in resina, non è uno sviluppatore affermato che ha sempre consegnato giochi di qualità ineccepibile e può permettersi di fare il prezzo che vuole.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
121
Goblons
108
Non ho ben capito però perchè lanciare il Ks ora , che ancora non è stato consegnato aton
. Questo tra l altro non vedo abbia una particolare hype generata , sostanzialmente non si sa nulla , si sono viste 5 foto di draghi , il re sghembo e qualche immagine di concept art e basta. Non un minimo minimo di idea di gameplay , una carta di gioco , un dado , non so... nulla. Su Bgg ci sono 4 post in croce , niente design diary , nulla.. sul loro sito 3 robe... le maggiori info sono state negli update di ato e non è che di capisse molto.
Io ci metto sicuro almeno il dollaro , Ato se è la metà di quello che sembra potrebbe essere figherrimissimo... però quesra uscita così non la capisco... devon tirar su dollari forse ?
Anche perchè col late pledge in chiusura di ato e il core ormai a 249$ non so chi stia pleggiando... vero che se uscito ato si rivelera figo potrebbe costare tipo kdm 350/400 dollari , ma per ora non esiste , non solo ma nessuno neanche recensori hanno avuto in mano una precopy del finale , avevano il prelude versione 2019...
Mi rimane fiducia perchè gli update erano veramente pieni di dettagli che fan capire che il.gioco cè e lo sviluppo pure ... non ti inventi tutti quei dettagli per poi tirare la trombata....

Comunque ci son dentro sicuro , vedremo se dollarino per PM o se diretto con core o quel.che sarà....
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Non ho ben capito però perchè lanciare il Ks ora , che ancora non è stato consegnato aton

Hanno assunto tante persone per sviluppare ATO e da novembre 2019 (mese del funded) le loro entrate mensili sono 0€ e le loro uscite mensili sono... ipotizziamo una media di 10 dipendenti per 4000€ mensili di stipendio (contando contributi e tutto, sono pure pochi): 40000€ al mese.
Quindi ogni mese perdono 40000€, gia' da 26 mesi. Si sono bruciati quindi circa 1 milioni di € in stipendi e continuano a bruciarne 40000€ al mese. Secondo te per quanto puo' andare aventi cosi' un'azienda senza iniziare a licenziare, se non prende altri soldi per un nuovo progetto?
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
121
Goblons
108
Infatti l unica e quanto dicevo , e confermi , hanno bisogno di dollari , e non avendo ancora consegnato ATO non possono incassare vendendo una seconda run, o copie a 400$ da loro shop o le espansioni care a chi ha preso il core e le vuole .
La motivazione economica la capisco perfettamente ,ma mi preoccupa perchè non la vedo una campagna matura e pronta , se chiedete in giro a chi non ha seguito ATO , chi sa che esiste Kingdoms Forlorn ?
Quindi non vorrei siano alla canna del gas e alla fine mandino tutto all aria e non consegnino ATO , a meno che non abbiano già pagato i produttori e il.gioco sia già stato stampato , almeno in parte , che a quel punto conviene distribuirlo anche continuando a smenarci perchè se si rivela valido a quel punto i soldii fanno .
Io ricordo , ma forse sbaglio , vecchi update in cui dicevano che non avrebbero fatto il nuovo KS di kingdoms Forlorn fino a consegna della 1st wave di Ato.
Vero è anche che covid e crisi shipping e materialo ha incasinato tutto e allungato i tempi rendendo forse la situazione problematica a una società che aveva scommesso su quel.prodotto è non è riuscito a deliverare nei tempi che avevano prospettato , anche per il loro business planning

Penso che non costino 4000 euro lordi in polonia i dipendenti di uno studio giovane che sta sviluppando un boardgame ( che sarebbero 2000 netti a cranio , più o meno ai costi italiani .. non so quante società di boardgame possano pagare 480k euro all anno in stipendi , ma credo si contino sulle dita di una mano , e sono realtà sicuramente più grosse e storiche.. ) ... ma l idea è che le spese montano e gli incassi languono è l unica ragione probabile .
vendendo le minie in resina non staranno incassando tanto.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Resto dell'idea che se i prezzi del LP di AT:O fossero stati più abbordabili, avrebbero tirato su molti più soldi. Avere una differenza così elevata scoraggia ed il fatto che il prezzo continuerà ad aumentare non è abbastanza, quello che un possibile acquirente vede è solo che ha perso una grande occasione e nient'altro
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
121
Goblons
108
Fino a qualche mese fa erano accettabili.
Io l avevo preso in late pledge a 139 , dopo un po di mesi era passato a 169 , recentemente a 199 e il nuovo prezzo a 249 credo sia proprio degli ultime settimane .
Ma credo che gia a 199 ne vendevano poche , a 249 chi lo prende ? ( sempre con il dettaglio che prenderebbe ad oggi un rendering di una scatola e le foto di qualche mini a ben dollari 249... se paghi 139 per il rendering ci sta .. di più è troppo... )
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Fino a qualche mese fa erano accettabili.
Io l avevo preso in late pledge a 139 , dopo un po di mesi era passato a 169 , recentemente a 199 e il nuovo prezzo a 249 credo sia proprio degli ultime settimane .
Ma credo che gia a 199 ne vendevano poche , a 249 chi lo prende ? ( sempre con il dettaglio che prenderebbe ad oggi un rendering di una scatola e le foto di qualche mini a ben dollari 249... se paghi 139 per il rendering ci sta .. di più è troppo... )
Potevano fermarsi a 169 sinceramente
 
Alto Basso