Precisamente che si intende per solo-operative dungeon delver?
La mesta realizzazione che indipendentemente dalla bellezza di un cooperativo con campagna, tra una partita e l'altra devi rollare un d10 e
1- L'ultima partita ha fatto cagare, quindi e' di fatto diventato un solitario.
2- Qualcuno ha comprato un eurogame le cui partite durano la meta' di quelle del molossone da kickstarter. Il gioco e' quindi diventato di fatto un solitario.
3- Un membro del gruppo ha cambiato citta'. Stato. Continente. Pianeta. In retrospettiva sarebbe stato meglio non coinvolgere astronauti: il gioco e' diventato un solitario.
4- E' arrivato un nuovo kickstarter con una campagna da 56 partite, non vuoi interrompere la campagna in corso, ma... entrambi i giochi sono diventati solitari.
5- "Ma se invece giocassimo a Gloomhaven che e' meglio sotto ogni punto di vista?" Quindi il tuo gioco e' diventato un solitario.
6- "Ma se giocassimo a qualcosa che non mi preme le meningi come una emicrania da ombrellone?" Quindi Gloomhaven e' diventato un solitario.
7- Ti rendi conto che il gioco sarebbe piu' divertente senza aspettare i turni altrui. Al diavolo! Il gioco e' un solitario!
8- Hanno appena annunciato la riedizione che fixxa tutti i problemi del gioco base. Campagna in pausa, ri-rolla sulla tabella quando arrivera' l'update (intanto, giocaci in solitario).
9- "Questo venerdi' non posso". Rirolla la settimana entrante, ma c'e' ancora speranza.
10- Tutti apprezzano il gioco. Congratulazioni! Il gioco e' un cooperativo con campagna!
Piu' seriamente, stanno progettando il gioco come solitario che si puo' giocare in cooperativo, visto che la stragrande maggioranza dei giocatori di KDM (un gioco simile) gioca in solitario per problemi logistici.